Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

Il 25 febbraio, tra una cavolata e l'altra, è andata in onda "Una Voce per San Marino". Quest'anno la quota dinosauri è bassa, troviamo Roy Paci e gli Eiffel 65 (che senza Gabry Ponte non è proprio la stessa cosa) e per qualche motivo la rappresentante dell'Albania dell'anno scorso, Ronela Hajati. I vincitori tuttavia sono i Piqued Jacks, con la canzone "Like an Animal"

Boh, tralasciando l'audio di merda dovuto ai grandi mezzi di San Marino, suonano come dei Coldplay molto meno ispirati e più ripetitivi, non penso si qualificheranno, a meno di un revamp miracoloso. L'unica cosa su cui potranno contare è sicuramente una produzione migliore, tra audio e palco.
La cosa più divertente delle selezioni di San Marino è che per partecipare ai provini bisogna pagare 150 euro a ingresso, praticamente con 1000 provini ci hanno tirato su 150mila euro, è una raccolta fondi travestita da Talent Show :LOL2:



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

Il 26 febbraio va in onda la finale di Tu bije serce Europy! Wybieramy hit na Eurowizję 2023, le selezioni polacche per l'Eurovision. Vince Blanka, con Solo, tra le enormi polemiche.

Tralasciando la canzone, che è pop mediocre cantato da una cantante mediocre priva di verve, tutta la enorme polemica in polonia è dovuta al fatto che Blanka sia amica del figlio di uno dei membri della giuria, e utilizzi le ballerine di una compagnia posseduta da un altro membro della giuria. Inoltre, si dice che tre ore prima della vittoria era già apparso un articolo che dava vincente Blanka.
Inoltre ci sono critiche sul peso della giuria, che vale il 50%, e ha invalidato il fatto che il secondo arrivato, Jann, abbia ottenuto tre volte i voti di Blanka.
In generale, questo ha portato ad una notevole quantità di pubblicità negativa sulla canzone. Per dire, ieri pare che Solo avesse oltre il 90% di "non mi piace" sul video youtube della sua esibizione nella finale.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 268 times
Been thanked: 162 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Uno_Due »

Gsquared ha scritto: 05/03/2023, 18:28 Il 26 febbraio va in onda la finale di Tu bije serce Europy! Wybieramy hit na Eurowizję 2023, le selezioni polacche per l'Eurovision. Vince Blanka, con Solo, tra le enormi polemiche.

Tralasciando la canzone, che è pop mediocre cantato da una cantante mediocre priva di verve, tutta la enorme polemica in polonia è dovuta al fatto che Blanka sia amica del figlio di uno dei membri della giuria, e utilizzi le ballerine di una compagnia posseduta da un altro membro della giuria. Inoltre, si dice che tre ore prima della vittoria era già apparso un articolo che dava vincente Blanka.
Inoltre ci sono critiche sul peso della giuria, che vale il 50%, e ha invalidato il fatto che il secondo arrivato, Jann, abbia ottenuto tre volte i voti di Blanka.
In generale, questo ha portato ad una notevole quantità di pubblicità negativa sulla canzone. Per dire, ieri pare che Solo avesse oltre il 90% di "non mi piace" sul video youtube della sua esibizione nella finale.
e ultimo si lamentava quando vinse mahmood...pfff

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

I Paesi Bassi non hanno fatto una finale nazionale, ma una selezione interna, e hanno scelto Mia Nicolai & Dion Cooper, con la canzone Burning Daylight che è stata presentata l'1 marzo in anteprima.

Noia noia noia. Ci provano anche, ma nonostante il testo le emozioni trasmesse in questa canzone sono pari a zero, e resta solo una canzone che puoi giusto mettere in sottofondo mentre fai altro, ma che non mi verrebbe mai voglia di cercare. Per me non si qualificano alla finale.

Il 3 marzo la Germania ha la sua finale, Unser Lied für Liverpool, e a vincere sono i Lord of The Lost, con Blood & Glitter

Oh, finalmente dopo anni di ultime posizioni la televisione tedesca si è tolta la testa dalle chiappe, e ha incominciato ad ammettere nelle selezioni nazionali canzoni che non fossero ballad mosce da radio, e il risultato è che come prevedibile ha vinto una canzone completamente diversa (e solo grazie al pubblico, non alla giuria). E pensare che l'anno scorso con gli Electric Callboy e Pump It avevano un'occasione d'oro... comunque Love & Glitter non è al livello degli EC, ha i suoi momenti mosci, ma spero davvero che permetta alla Germania di lasciare il fondo classifica a cui negli ultimi anni sono abbonati. Ma non penso sia da top ten.


Sono un sacco indietro per un periodo pesante al lavoro. In questo weekend cerco di riportarmi in pari, sono uscite un botto di canzoni nell'ultima settimana...

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

Il 3 febbraio l'Irlanda ha fatto le sue selezioni nazionali Eurosong 2023, vinte dai Wild Youth con We Are One, ma la canzone ha avuto un revamp ed è stata postata solo recentemente

Questa è un'altra canzone dignitosa, ma che sembra datata qualche lustro, e in generale è così media che non penso otterrà molte vere preferenze. Per me non si qualificano.

Il 4 marzo è il momento delle finali nazionali della Serbia, Pesma za Evroviziju '23. Il vincitore è Luke Black, con la canzone Samo Mi Se Spava

La Serbia conferma il suo stile, con la performance che prende totalmente il sopravvento rispetto alla canzone, ma lo fa in modo iconico. Riescono sempre ad essere unici e questo paga, per me si qualificano senza problemi e magari finiscono in top ten.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

Il 4 marzo c'era anche la finale nazionale Moldova, Etapa Națională 2023, e a vincere è stato Pasha Parfeni, con Soarele şi Luna

Mi piace un sacco questo tipo di elettro-folk! Spero che faccia meglio dei francesi dell'anno scorso, ma non so se il pubblico lo recepirà bene... in generale molto bene l'esibizione e il coro, ho l'impressione che con uno stage migliore e con un piccolo revamp possano fare molto bene!
In generale, la Moldova è una di quelle nazioni che consistentemente fa qualcosa di buono ogni anno

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

Il 2 marzo Cipro ha presentato la sua selezione interna, Andrew Lambrou, con Break A Broken Heart, ma il video è stato messo solo ieri sera sul canale dell'ESC

Mah, pop banale che infatti è stato scritto da svedesi. Un'altra canzone che non spicca su nulla, e che spero non si qualifichi. Si può fare molto meglio, peggiore entrata di cipro da qualche anno.

Il 4 marzo in Islanda ci sono state le selezioni nazionali, Söngvakeppnin 2023. A vincere, Diljá con il brano "Power"

Lei ha una voce notevole, ma una pronuncia inglese terribile. La canzone è la quintessenza del "già sentito", quelle canzoni "da eurovision" che per fortuna non sono più necessariamente le favorite da qualche anno. Un'altra canzone senz'anima da radio, se si qualifica non mi aspetto comunque una grande prestazione. Anche l'Islanda ci ha abituato a roba più creativa (ma comunque è anni luce avanti alla canzone danese).

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

E niente, sono rimasto un sacco indietro... devo guardare ancora 11 canzoni! Per fortuna da ieri sono uscite tutte, quindi non ci sarà più accumulo... al massimo un aumento del ritardo nell'ascolto.
Il 7 marzo la Svizzera mostra la sua canzone, frutto di una selezione interna. Remo Forrer, con Watergun.

La Svizzera è prevedibile, e sceglie un tipo con un'ottima voce, ma con una canzone che suona già sentita un milione di volte anche al primo ascolto, e che come al solito verrà amata dalle giurie, ma non dal pubblico. Peccato che da quest'anno le semifinali verranno votate solo dal pubblico, quindi per me è una NQ quasi certa, visto che la prima semifinale è la più tosta.


Anche l'Austria ha una selezione interna, e l'8 marzo hanno presentato la loro canzone, Who The Hell is Edgar, di Teya & Salena.

POE POE POE POE POE POE POE POE!
Al contrario degli svizzeri, la tv austriaca sa fare le sue scelte interne! E la canzone è anche una critica dell'industria musicale, e della cifra misera che ottieni per ogni stream su spotify (0.003 per stream). Ma soprattutto è catchy in maniera incredibile!
Dai Austria, che dopo il fallimento di Halo dell'anno scorso spero in una top ten.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

L'8 marzo Israele presenta la sua selezione interna, Noa Kirel con Unicorn

La canzone è catchy, ma non memorabile, e penso che molto dipenderà da come la metteranno in scena. Li vedo qualificati, non penso però ad un piazzamento in top ten.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

Il 9 marzo il Regno Unito presenta la sua selezione interna, Mae Muller con "I Wrote a Song"

Catchy, ma base in maniera estrema. La copia di mille canzoni... visto che è una dei big 5, mi aspetto metà classifica in finale.

Il 10 Marzo è il turno della Grecia, con la sua selezione interna, Victor Vernicos, con "What They Say"

Bah, una ballad triste per cui ho perso interesse dopo tipo 40 secondi, tanto che mi son messo a far altro tenendola in sottofondo. Spero non si qualifichi, è mediocre da far paura.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

L'11 Marzo è andato in onda il Festival da Canção 2023, le selezioni nazionali portoghesi, e a vincere è Mimicat, con "Ai coração"

Oh, sorpresona, il Portogallo non porta la solita lagna triste e lamentosa, ma una canzone con dell'energia! Per me c'è del potenziale, che potrebbe essere anche più alto se useranno bene la quantità enorme di schermi LED che ci saranno all'eurovision per dare ancora più colore all'esibizione. Per me si qualificano, e faranno bene... ma è anche vero che l'anno scorso sono arrivati noni con quella lagna di Saudade Saudade, quindi non faccio troppo testo :LOL2:

L'11 Marzo c'è stato anche quella merda del Melodifestivalen 23, le selezioni nazionali svedesi, in cui come oramai era previsto da tutti ha vinto la vincitrice dell'ESC 2012, Loreen, con Tattoo

E niente, la Svezia come prevedibile ha la solita sovraprodotta, inautentica, plasticosissima e stronzissima ballad in inglese che come al solito sarà tra le favorite per la vittoria finale. La canzone non è neanche così male, ma spero floppi andando fuori dalla top 5, perchè il Melodifestivalen è l'unica cosa più merdosa di Sanremo in europa, e mi auguro inizio a proporre anche musica diversa nelle loro selezioni.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

Niente, a dimostrazione del periodo pesante, ricontrollando le canzoni già postate mi sono reso conto di essermi scordato la Repubblica Ceca :esterefatto:
Comunque, il 7 febbraio è andata in onda la loro selezione nazionale, Eurovision Song CZ 2023, e a vincere sono state le Vesna, con My Sister's Crown.

Non so. Sicuramente è diversa, ma non mi prende per nulla, e dire che sento in giro che è una delle candidate alla vittoria, probabilmente per il fatto che è una canzone paracula col messaggio di fratellanza tra i popoli slavi, e le parti in ucraino e bulgaro (la pessima parte rappata).
Per me non si piazzerà così alta, mi aspetto una qualificazione, ma non sono così convinto che arrivi manco in top ten...

Mi mancano solo le 3 del caucaso (Armenia, Azerbaigian, Georgia)...

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3270
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 31 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Lord.Panzai. »

Fosse andato Mr Rain in gara, avremmo avuto almeno la possibilità di andare in Top 5. Con Sminchioni, se arriva fra i primi 20, sarà un miracolo.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 268 times
Been thanked: 162 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Uno_Due »

Lord.Panzai. ha scritto: 21/03/2023, 14:54 Fosse andato Mr Rain in gara, avremmo avuto almeno la possibilità di andare in Top 5. Con Sminchioni, se arriva fra i primi 20, sarà un miracolo.
mr rain? ma sei serio? avessi detto lazza, pure pure...

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Liverpool 2023

Messaggio da Gsquared »

Sarò io, ma del piazzamento dell'Italia all'eurovision me ne è sempre fregato zero. Per il presupposto che chiunque partecipa, ha vinto Sanremo, quindi 99 su 100 fa musica di cui mi frega tipo zero.
Perlomeno all'eurovision c'è più varietà.
Tipo, quest'anno tifo per Finlandia, Moldavia e Austria.

Rispondi