WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2142
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Il JD è cambiato radicalmente dal turn su Edge. Proprio quella che all'epoca fu la mossa che fece dire a tutti i fans "Ma che stanno facendo?", è stata quella che ha salvato la stable e l'ha resa decisamente più credibile e interessante.
Tolta l'aura esoterica e mistica, con apparizioni e sparizioni improvvise, sono rimasti loro quattro: si stanno divertendo come pazzi con queste gimmick e questo arriva direttamente al pubblico.
Dominik è stato rinfrescato totalmente: è un act over, che il pubblico adora sfottere e lui ci sguazza a meraviglia in questo personaggio surreale e ridicolo (ridicolo in senso buono, ovviamente. E' parte della sua gimmick: atteggiarsi a uomo duro ed essere in realtà un cretino), che però sta provocando in continuazione Rey al punto che le loro interazioni suscitano sempre maggior interesse nel pubblico.
Appena Rey partirà col papagno su Dom ci sarà una reazione di tutto rispetto.
E secondo me dopo questa Mania, il JD deve uscirne ancora più rafforzato in modo da gestire con calma il post Mania magari anche con Balor first contender contro Cody.
Hanno fatto un lavoro di ricostruzione con questa stable che è a dir poco encomiabile: era un gruppo che puzzava di morte e inutilità e sono diventati un act di punta. Una stable credibilissima.
Vorrei solo che Priest avesse più risalto con un paio di feud personali perché è sempre stato garanzia di interesse e divertimento sotto il piano del lottato.



Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1024
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 282 times
Been thanked: 162 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Uno_Due »

comunque la stella più splendente del JD rimane Rhea :love:

Avatar utente
Succotash
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/01/2023, 15:51
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Succotash »

Colt877 ha scritto: 18/03/2023, 11:10 Seguo troppo poco la WWE in generale per rispondere su quasi tutti gli argomenti, ma Kross era un buco nero d'interesse anche nell'ultimo periodo in cui seguivo NXT e lui ne era campione (il suo regno fu uno tra i tanti motivi che mi spinsero a smettere di seguire anche lo show giallo). Rispetto ad Omos non ha neanche la scusante di essere un freak, quindi credo sia semplicemente normale per lui restare fuori da WM (o finire in qualche match a più uomini solo per fare numero).
Però al ritorno lo hanno subito presentato come una seria minaccia ai piani alti del roster. Evidentemente la spugna è stata gettata dopo l'orrido feud con McIntyre

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14297
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 50 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Rated Tiger S.star »

HappyHellShow ha scritto: 19/03/2023, 12:13 Il JD è cambiato radicalmente dal turn su Edge. Proprio quella che all'epoca fu la mossa che fece dire a tutti i fans "Ma che stanno facendo?", è stata quella che ha salvato la stable e l'ha resa decisamente più credibile e interessante.
Tolta l'aura esoterica e mistica, con apparizioni e sparizioni improvvise, sono rimasti loro quattro: si stanno divertendo come pazzi con queste gimmick e questo arriva direttamente al pubblico.
Dominik è stato rinfrescato totalmente: è un act over, che il pubblico adora sfottere e lui ci sguazza a meraviglia in questo personaggio surreale e ridicolo (ridicolo in senso buono, ovviamente. E' parte della sua gimmick: atteggiarsi a uomo duro ed essere in realtà un cretino), che però sta provocando in continuazione Rey al punto che le loro interazioni suscitano sempre maggior interesse nel pubblico.
Appena Rey partirà col papagno su Dom ci sarà una reazione di tutto rispetto.
E secondo me dopo questa Mania, il JD deve uscirne ancora più rafforzato in modo da gestire con calma il post Mania magari anche con Balor first contender contro Cody.
Hanno fatto un lavoro di ricostruzione con questa stable che è a dir poco encomiabile: era un gruppo che puzzava di morte e inutilità e sono diventati un act di punta. Una stable credibilissima.
Vorrei solo che Priest avesse più risalto con un paio di feud personali perché è sempre stato garanzia di interesse e divertimento sotto il piano del lottato.


Ti contesto qualcosa: quali apparizioni e sparizioni?
La stable con Edge a fare da santone era una figata, la sua estromissione è stata una puttanata bella e buona e il gruppo puzzava di sfiga da chilometri di distanza.
C'è stato poi il colpo di scena: Dominik è stato la pezza che ha salvato la barca (e chi l'avrebbe mai detto?) sul punto di affondare e qui sono d'accordo con te: il personaggio di Dominik ridicolo/comedy è davvero una genialata, io mi sono scompisciato dal ridere quando ha gridato: "mamiiiii" mentre subiva la finisher di Beth Phoenix :stupito:
Detto questo: secondo me Rhea Ripley vince il titolo e Dom batte il padre.... se Balor perde potrebbe essere estromesso dal gruppo?
Non so perché ma mi frulla questa idea in testa....
o forse è il mio subconscio a parlare perché non vuole che Edge perda :trollface:

Big Evil
Messaggi: 588
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Big Evil »

Card di WM interessante come costruzione, però ho alcuni dubbi sulla resa in ring di qualche match.

DUBBI
Rollins-Paul: mi sa troppo di spotfest fine a se stesso e senz'anima.
Cena-Theory: si vede quando Cena è impegnato in altro e non è così immerso, qui secondo me timbrerà il cartellino in un match particolarmente incolore, 10 minuti e via.
Edge-Balor: temo il mattone pallosissimo di 30 minuti, alla Edge-Orton.

ATTESA MEDIA
Lesnar-Omos: secondo me sarà un buon WM moment che divertirà il pubblico live.
Match IC: mi sa di opener esplosivo, farà il suo e soddisferà tutti probabilmente.

GRANDE ATTESA
Usos-KO/Zayn, Charlotte-Ripley, Rey-Dom e Reigns-Cody saranno i match che guarderò con maggiore interesse, penso che possano coniugare la resa sul ring con il buon build-up.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10676
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Big Evil ha scritto: 19/03/2023, 14:09 Card di WM interessante come costruzione, però ho alcuni dubbi sulla resa in ring di qualche match.

DUBBI
Rollins-Paul: mi sa troppo di spotfest fine a se stesso e senz'anima.
Cena-Theory: si vede quando Cena è impegnato in altro e non è così immerso, qui secondo me timbrerà il cartellino in un match particolarmente incolore, 10 minuti e via.
Edge-Balor: temo il mattone pallosissimo di 30 minuti, alla Edge-Orton.

ATTESA MEDIA
Lesnar-Omos: secondo me sarà un buon WM moment che divertirà il pubblico live.
Match IC: mi sa di opener esplosivo, farà il suo e soddisferà tutti probabilmente.

GRANDE ATTESA
Usos-KO/Zayn, Charlotte-Ripley, Rey-Dom e Reigns-Cody saranno i match che guarderò con maggiore interesse, penso che possano coniugare la resa sul ring con il buon build-up.
la stipulazione dovrebbe aiutare, visto che sarà un HIAC e Edge è attualmente è quello che sa meglio raccontare una storia all'interno della cella, ovviamente non mi aspetto un capolavoro come con Rollins, ma un buon HIAC

Big Evil
Messaggi: 588
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Big Evil »

BestintheWorld1982 ha scritto: 19/03/2023, 14:25 la stipulazione dovrebbe aiutare, visto che sarà un HIAC e Edge è attualmente è quello che sa meglio raccontare una storia all'interno della cella, ovviamente non mi aspetto un capolavoro come con Rollins, ma un buon HIAC
Si ma io spero che non si mettano in testa l'idea di strafare. Edge ci sa fare, ma deve darsi una regolata per non cascare nella trappola dell'epicità artificiosa.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Inklings »

Non facciamo scherzi, a WM Balor deve perdere (soprattutto se sarà l’ultimo match di Edge) mentre Rhea e Dom vincono :arrabbiato:

Poi ci costruisci su una storyline, metti Balor in una posizione scomoda, lo cacci dal gruppo e lo sostituisci con qualcun altro, etc.
Cioè dai, è palesemente la roba che funziona meno lì in mezzo, ci manca solo che venga legittimato al comando :facepalm2:

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14297
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 50 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Inklings ha scritto: 19/03/2023, 16:39 Non facciamo scherzi, a WM Balor deve perdere (soprattutto se sarà l’ultimo match di Edge) mentre Rhea e Dom vincono :arrabbiato:

Poi ci costruisci su una storyline, metti Balor in una posizione scomoda, lo cacci dal gruppo e lo sostituisci con qualcun altro, etc.
Cioè dai, è palesemente la roba che funziona meno lì in mezzo, ci manca solo che venga legittimato al comando :facepalm2:

Non so se hai visto ma prima ho proprio scritto sta cosa...
Lo cacciano reo di essere l'unico del gruppo ad non aver vinto... poi lo possono rimpiazzare con qualcun altro.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 212 times
Been thanked: 288 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Hellcome »

HappyHellShow ha scritto: 19/03/2023, 12:13 Il JD è cambiato radicalmente dal turn su Edge. Proprio quella che all'epoca fu la mossa che fece dire a tutti i fans "Ma che stanno facendo?", è stata quella che ha salvato la stable e l'ha resa decisamente più credibile e interessante.
Tolta l'aura esoterica e mistica, con apparizioni e sparizioni improvvise, sono rimasti loro quattro: si stanno divertendo come pazzi con queste gimmick e questo arriva direttamente al pubblico.
Dominik è stato rinfrescato totalmente: è un act over, che il pubblico adora sfottere e lui ci sguazza a meraviglia in questo personaggio surreale e ridicolo (ridicolo in senso buono, ovviamente. E' parte della sua gimmick: atteggiarsi a uomo duro ed essere in realtà un cretino), che però sta provocando in continuazione Rey al punto che le loro interazioni suscitano sempre maggior interesse nel pubblico.
Appena Rey partirà col papagno su Dom ci sarà una reazione di tutto rispetto.
E secondo me dopo questa Mania, il JD deve uscirne ancora più rafforzato in modo da gestire con calma il post Mania magari anche con Balor first contender contro Cody.
Hanno fatto un lavoro di ricostruzione con questa stable che è a dir poco encomiabile: era un gruppo che puzzava di morte e inutilità e sono diventati un act di punta. Una stable credibilissima.
Vorrei solo che Priest avesse più risalto con un paio di feud personali perché è sempre stato garanzia di interesse e divertimento sotto il piano del lottato.
La chiave è stata proprio Dom, il JD è migliorato esponenzialmente dal post-Clash e grazie anche a Rhea-Dominik.
Cambiamento che si è anche concretizzato nella caratterizzazione della stable stessa, molto meno seriosa e, a tratti, caricaturale (pur rimanendo infame al posto giusto quando necessario, vedi nell'I Quit di Extreme Rules).

Mai stato un fan del fu Punishment Martinez, ma sicuramente può dire la sua nel midcard. Considerando le sue origine e dove sarà svolto Backlash...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1039 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Inklings ha scritto: 19/03/2023, 16:39 Non facciamo scherzi, a WM Balor deve perdere (soprattutto se sarà l’ultimo match di Edge) mentre Rhea e Dom vincono :arrabbiato:

Poi ci costruisci su una storyline, metti Balor in una posizione scomoda, lo cacci dal gruppo e lo sostituisci con qualcun altro, etc.
Cioè dai, è palesemente la roba che funziona meno lì in mezzo, ci manca solo che venga legittimato al comando :facepalm2:
Non sarà l'ultimo match di Edge perché lui stesso ha dichiarato l'anno scorso di voler chiudere a Toronto. Quest'anno c'é una puntata di SmackDown o Raw, non ricordo, lì e potrebbe chiudere direttamente in quella occasione.
Balor ha bisogno della vittoria pulita e ha bisogno di essere percepito come il Leader del JD. Per il resto ha scritto la storia per una eventuale vittoria del MITB perché non ha avuto una vera chance per il titolo e Triple H stravede per lui.
Per me é stata una mezza delusione, soprattutto la gestione del Demon Balor.

Per Edge a questo punto non so immaginarmi chi possa essere il suo ultimo avversario. É tornato per affrontare tutti ed elevarli. Ci é riuscito praticamente con tutti. Probabilmente io avrei chiuso con un One vs One a WrestleMania con Cena che é assurdo non ci sia mai stato, altrimenti come ultimo avversario ci vedrei bene KO visto che vuole finire in Canada.

Peccato anche che la fretta di andar via di Christian ci abbia provato di Ko + Sami vs Edge & Christian che poteva diventare qualcosa di gigantesco.

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Ray magini »

Dwight Schrute ha scritto: 19/03/2023, 18:38 Non sarà l'ultimo match di Edge perché lui stesso ha dichiarato l'anno scorso di voler chiudere a Toronto. Quest'anno c'é una puntata di SmackDown o Raw, non ricordo, lì e potrebbe chiudere direttamente in quella occasione.
Balor ha bisogno della vittoria pulita e ha bisogno di essere percepito come il Leader del JD. Per il resto ha scritto la storia per una eventuale vittoria del MITB perché non ha avuto una vera chance per il titolo e Triple H stravede per lui.
Per me é stata una mezza delusione, soprattutto la gestione del Demon Balor.

Per Edge a questo punto non so immaginarmi chi possa essere il suo ultimo avversario. É tornato per affrontare tutti ed elevarli. Ci é riuscito praticamente con tutti. Probabilmente io avrei chiuso con un One vs One a WrestleMania con Cena che é assurdo non ci sia mai stato, altrimenti come ultimo avversario ci vedrei bene KO visto che vuole finire in Canada.

Peccato anche che la fretta di andar via di Christian ci abbia provato di Ko + Sami vs Edge & Christian che poteva diventare qualcosa di gigantesco.
A quanto è dato reigns che lo fa ritirare?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1039 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Ray magini ha scritto: 19/03/2023, 18:43 A quanto è dato reigns che lo fa ritirare?
Poco. Vedo Reigns lontano per un po' dalla WWE. Non dimentichiamo che viene dalla leucemia e che comunque sarebbe un nome spendibile per Hollywood e qualche prova é stata già fatta.

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Ray magini »

Dwight Schrute ha scritto: 19/03/2023, 18:49 Poco. Vedo Reigns lontano per un po' dalla WWE. Non dimentichiamo che viene dalla leucemia e che comunque sarebbe un nome spendibile per Hollywood e qualche prova é stata già fatta.
A Hollywood sarebbe un Momoa più scarso, più brutto e con meno appeal.

Big Evil
Messaggi: 588
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Big Evil »

Dwight Schrute ha scritto: 19/03/2023, 18:38 Non sarà l'ultimo match di Edge perché lui stesso ha dichiarato l'anno scorso di voler chiudere a Toronto. Quest'anno c'é una puntata di SmackDown o Raw, non ricordo, lì e potrebbe chiudere direttamente in quella occasione.
Balor ha bisogno della vittoria pulita e ha bisogno di essere percepito come il Leader del JD. Per il resto ha scritto la storia per una eventuale vittoria del MITB perché non ha avuto una vera chance per il titolo e Triple H stravede per lui.
Per me é stata una mezza delusione, soprattutto la gestione del Demon Balor.

Per Edge a questo punto non so immaginarmi chi possa essere il suo ultimo avversario. É tornato per affrontare tutti ed elevarli. Ci é riuscito praticamente con tutti. Probabilmente io avrei chiuso con un One vs One a WrestleMania con Cena che é assurdo non ci sia mai stato, altrimenti come ultimo avversario ci vedrei bene KO visto che vuole finire in Canada.

Peccato anche che la fretta di andar via di Christian ci abbia provato di Ko + Sami vs Edge & Christian che poteva diventare qualcosa di gigantesco.
D'accordo con KO ultimo avversario di Edge. Poi comunque ci sono ancora diversi eventi, tra cui Summerslam, per affrontare altra gente tipo Cody o Zayn.
Allo stesso tempo sarebbe giusto per Rey chiudere a WM quest'anno. Mi piacerebbe l'annuncio del ritiro durante la cerimonia dell'Hall of Fame, dopo aver accettato la sfida del figlio ovviamente.

Rispondi