WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7312
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 141 times
Been thanked: 881 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: 02/04/2023, 12:31 Sì, e dopo aver battuto nettamente Elias si è fatto praticamente tutti i mesi successivi a feudare con Usos e Reigns, con varie shot al titolo e un ruolo di rilievo nella maggior storyline della compagnia di questi anni.
Appunto.
Io fra Austin/Owens e tutto il percorso della Bloodline, scelgo l'ultimo ma proprio senza pensarci.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11118
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 400 times
Been thanked: 1030 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/04/2023, 13:00 Appunto.
Io fra Austin/Owens e tutto il percorso della Bloodline, scelgo l'ultimo ma proprio senza pensarci.
Ma il punto non credo sia quello. Il punto è che qui un anno fa si diceva di Owens che fosse finito, fosse stato affossato definitivamente, credibilità zero, roba inutile buona solo per Austin e non si sarebbe più ripreso dal job a una vecchia leggenda che non lottava da quasi 20 anni.
Un anno dopo chiude ancora nel main event della prima sera vincendo il titolo tag dopo una delle storyline più belle e sentite degli ultimi anni

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1552
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Hellcome »

Cena-Theory: capisco la delusione di alcuni e tutto quello che volete, ma non credo Cena possa fare tanto di più in questo momento. Match che funziona discretamente, sulla sufficienza e via. Ho letto ultimamente che Theory non è cambiato dal post-incasso, guardate un po' qua.

Showcase Tag: m'è mezza crollata la connessione, ma ho visto la parte finale e sembrava bello. Braun & Ricochet sono una discreta coppia, la Chaos Theory di Gable su Strowman non ha il minimo senso.

Logan-Rollins: i cori registrati servivano per l'entrata, come dimostrato dal resto del match (dove si sentivano ogni tot). Miglior match di Logan in WWE (meglio di quello di Summerslam anche), con una buona narrativa e una fase finale veramente insensata. Bene il solito spot con KSI, ma alla GTS sono esploso. Bello anche il finale... e niente da dire, Logan si conferma un mezzo fenomeno.

Damage CTRL vs Leggende: unica match meh della serata, come però ampiamente preventivabile. Troppo lungo e con una Lita a 0.25x, ma qualcosina di decente nella seconda metà si è vista. Uccidete sto Damage CTRL però ora.

Dom-Rey: ottimo, ottimo payoff. Entrate entrambe clamorose, a quella di Dom ho riso male, ma al "Viva La Raza" brividi veri. Il match è esattamente quello che doveva essere, coerente e, soprattutto, soddisfacente in diversi momenti (Rey con la cintura >>>). Rey ci teneva e ha tirato fuori mosse discretamente "vintage", tutti i vari inserimenti sono perfettamente gestiti (LWO :love: ) e atti addirittura a Backlash (specie per Bunny & Priest). Maschera di Rey per Muta meh.

Rhea-Charlotte: boia che cazzo di match. Inizio lento e, soprattutto, vuoto, a cause principalmente di un build-up lacunoso all'inverosimile. Dalla seconda metà però si parte con la follia, con entrambe che veramente fanno la figura del boss finale di un videogioco. Tantissime nearfall clamorose, tante botte vere (credo sia un miracolo che Charlotte non si sia spaccata il collo su QUEL German) e un ritmo/intensità fuori di testa. Miglior match femminile da un po', a mio avviso un gradino sopra al pur ottimo Bianca-Becky della scorsa WM. Vittoria giustissima e obbligata quasi, mi spiace vedere Charlotte fischiata ma è una natural born heel, pochi cazzi.

Pat-Miz: l'avrei evitato selvaggiamente, ma capisco il perchè. Sticazzi pure.

KO/Sami-Usos: vabè, perfezione. MOTYC per build-up ed effettivo workrate, un puzzle in cui tutti gli elementi si sono incastrati alla perfezione. Sami che resiste alle cannonate, gli Usos sempre mostrati come fenomeni, Owens di pura rabbia contro coloro che quasi gli hanno distrutto la carriera... veramente, funziona tutto. Emozionalmente non ero così dentro un match WWE da una vita, ben più di Sami-Reigns (a proposito, eh sì proprio una spreco non fargli vincere il titolo ad EC). Dal punto di vista umano, invece, mi si riempie il cuore di orgoglio a vedere sti due, anche qui, proprio qui, vincere i titoli ed abbracciarsi di nuovo... semplicemente una delle relazioni wrestlinghiane più belle di sempre.
Il tributo alla PWG >>
Il tributo a Super Dragon >>>>>>>>>>>>


Eh, tantissima roba.
L'anno scorso il Day 1 fu sicuramente buono, quest'anno è un mezzo capolavoro (e senza, di fatto, i matchoni più starpowerosi). Rhea-Charlotte si ricorderà, il ME è già storia (e un chiaro MOTYC... dopo Omega-Ospreay chiaramente).
Non so, ho avuto proprio la sensazione di vedere uno show che, finalmente, cuce alla perfezione ciò che abbiamo visto negli ultimi mesi. Benissimo, e ancora più hype per stanotte.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Joy Black »

Vista anche la prima serata ed è da tempo che non vedo uno show WWE per intero (in realtà ho skippato delle parti minori).
Ottimo show niente da dire!
Non faccio il commento per intero, ci sono sempre delle cose che la WWE fa che mi fa venire il latte alle ginocchia (e adesso che non li seguo più e li rivedo mi fanno ancora pi cagare), ma il fatto che questo show sia comunque così di alto livello, mi ha fatto chiudere gli occhi su questo fastidio.
E aggiungo che in quasi tutti i match, ho chiamato lo spot successivo io da casa (Charlotte Rhea praticamente chiamato quasi tutto in sequenza, beccandoci sempre), ma non per questo non mi sono piaciuti, tranne però che Mysterio vs Dominik che effettivamente mi ha sorpreso più volte ed è il match stile WWE che la federazione fa bene più di altri (melodramma familiare, interferenze, entrate over the tope che fanno il giro e diventano meravigliose) ed è per questo che forse, pur non essendo il miglior match della serata, è quello che mi è piaciuto di più guardare. Dominik già mi sorprese alla rumble in positivo, e qui non ha fatot che confermare la buonissima impressione.

Rhea vs Charlotte molto bello, ma resto sul loro precedente che fu secondo me nettamente migliore (non ricordo che ppv era, vinse Charlotte che lo perse il titolo tipo il giorno dopo) solo che magari tutti lo dimenticano perché vinse Flair (e probabilmente Rhea non era un personaggio che funzionava come ora). Qui c'è la giusta vittoria della Ripley che finalmente sconfigge la sua bestia nera.

Main Event, grande match! Purtroppo non seguendo probabilemente mi sono perso il peso di certi passaggi a livello emotivo. Ma il finale è perfetto come doveva essere, tanto è vero che non mi sono bevuto nessun falso finale precedente, perché sapevo si doveva arrivare lì (non lo dico come una cosa negativa, semplicmente non poteva che essere quello il finale).

Detto ciò, due osservazioni finale da chi non segue più la WWE e che rivede uno show ogni tanto sempre più a mesi di distanza:
1) Il tizio/team dei videopackage spaccano sempre. Sempre pensato che sono dei top assoluti in questo e non si smentiscono.
2) Le nuove theme di entrata in generale fanno cagare davvero tanto. Salvo quella di Rollins perché è over con il pubblico, ma il resto delle nuove fa schifo. Quella di Charlotte nuove (prima volta che ascolto) è forse fra le meno peggio, ma meglio la vecchia.

Domani mi vedo anche la seconda serata, ma non credo proprio che continuerò a seguire.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12352
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da deadman3:16 »

TessFlockers ha scritto: 02/04/2023, 11:43 Vero lol. È imbarazzante.
Ma che cazzo dite :divertito1:
Che cantavano pure durante il match :divertito1:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10698
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Marco Frediani ha scritto: 02/04/2023, 12:06 Col vecchio al comando si è fatto il ME dell'anno scorso contro Austin.
Perché c'era Austin.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Fa ridere chi critica il percorso di Owens.
McIntyre dopo aver perso il titolo vinto nel Main Event di WrestleMania, ha tipo fatto un feud per un anno con Corbin.
Cosa vuol dire?
Owens é un due volte Main Eventer di WrestleMania di cui un Main Event fatto con Austin tornato dopo 19 anni.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Joy Black »

Backbone Crusher ha scritto: 02/04/2023, 13:26 Perché c'era Austin.
Faccio l'avvocato del diavolo. Si solo perché c'era Austin, ma hanno scelto proprio lui per lo spot e non altri.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da PuroIndyLove »

In due anni Owens ha più meteriale all'attivo per una Hall of Fame che Sheamus, tanto per prenderne uno, in tutta la sua carriera sino ad oggi.

Di che stiamo parlando? :almostlaughing:

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7312
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 141 times
Been thanked: 881 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

The Prizefighter ha scritto: 02/04/2023, 13:03 Ma il punto non credo sia quello. Il punto è che qui un anno fa si diceva di Owens che fosse finito, fosse stato affossato definitivamente, credibilità zero, roba inutile buona solo per Austin e non si sarebbe più ripreso dal job a una vecchia leggenda che non lottava da quasi 20 anni.
Un anno dopo chiude ancora nel main event della prima sera vincendo il titolo tag dopo una delle storyline più belle e sentite degli ultimi anni
Vogliamo essere pignoli?

Owens dopo il "job di lusso" ad Austin è sempre rimasto lo stesso, nulla di più, niente di meno. Con la storia della Bloodline ci ha solo che guadagnato.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10698
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Joy Black ha scritto: 02/04/2023, 13:28 Faccio l'avvocato del diavolo. Si solo perché c'era Austin, ma hanno scelto proprio lui per lo spot e non altri.
E quando finì la roba storica, lo misero a fare quello schifo. Che finì ad agosto, quando Triple H assunse il comando.
Regà, che vi devo dire? Per me quella roba con Elias fu schifo totale. Aveva fatto una roba ultra storica con Austin e poi finì a fare un feud da midcarder sfigato.
La frasi più giusta sarebbe: "dove sono quelli che piangevano quando non hanno fatto vincere il titolo a Zayn?".
Io in sta fantomatica lungimiranza che loro avrebbero avuto su Owens ci ho sempre creduto poco.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Impreza »

Anche Reigns, durante le sue numerose costruzioni/distruzioni/ricostruzioni, si è fatto i suoi feud filler nel midcard. Tocca a tutti.
Il wrestling vive soprattutto di momenti e KO, nell'ultimo anno, ne ha avuti due enormi che la quasi totalità dei wrestler là fuori non potranno manco sognarli

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Joy Black »

Backbone Crusher ha scritto: 02/04/2023, 13:41 E quando finì la roba storica, lo misero a fare quello schifo. Che finì ad agosto, quando Triple H assunse il comando.
Regà, che vi devo dire? Per me quella roba con Elias fu schifo totale. Aveva fatto una roba ultra storica con Austin e poi finì a fare un feud da midcarder sfigato.
La frasi più giusta sarebbe: "dove sono quelli che piangevano quando non hanno fatto vincere il titolo a Zayn?".
Io in sta fantomatica lungimiranza che loro avrebbero avuto su Owens ci ho sempre creduto poco.
Non li guardo non posso rispondere. Però se lo hanno messo in due main event di WM "di fila", anche se da comprimario, una certa fiducia in lui c'è. Poi si non è un protagonista, ma si sapeva.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1552
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Hellcome »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/04/2023, 13:37 Vogliamo essere pignoli?

Owens dopo il "job di lusso" ad Austin è sempre rimasto lo stesso, nulla di più, niente di meno. Con la storia della Bloodline ci ha solo che guadagnato.
Ma questo non è essere pignoli, è fare un paragone senza senso.

Austin-Owens è un feud di un mese che nasce e si sviluppa "solo" per un WM moment.
Owens/Sami vs Bloodline è un feud a lungo termine atto a demolire (si spera) la stable più dominante dai tempi dell'Evolution per un nuovo inizio.


Sono due contesti/fini diametralmente opposti, il paragone non sussiste proprio.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7312
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 141 times
Been thanked: 881 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 39 - Offcial Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hellcome ha scritto: 02/04/2023, 14:01 Ma questo non è essere pignoli, è fare un paragone senza senso.

Austin-Owens è un feud di un mese che nasce e si sviluppa "solo" per un WM moment.
Owens/Sami vs Bloodline è un feud a lungo termine atto a demolire (si spera) la stable più dominante dai tempi dell'Evolution per un nuovo inizio.


Sono due contesti/fini diametralmente opposti, il paragone non sussiste proprio.
Esatto, non potrei essere più d'accordo.

Rispondi