Quando il wrestling ha svaccato

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da Hellcome »

John Smith ha scritto: 18/04/2023, 12:43

Qui si è svaccato parecchio. (Non seguivo la WCW ma ho sentito parlare di questa cosa ed è allucinante a pensarci)
Ma cos'è, quella cagata di turn heel e conseguente worked-shoot infinito con Russo???

L'avevo completamente rimosso dalla mente :horrific: :horrific: :horrific:



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto che siamo in tema WCW, non è propriamente una svaccata, ma il turn di Sting nel 99 penso sia una delle cose più stupide che abbia mai visto.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da Misterraza »

Backbone Crusher ha scritto: 18/04/2023, 19:30 Visto che siamo in tema WCW, non è propriamente una svaccata, ma il turn di Sting nel 99 penso sia una delle cose più stupide che abbia mai visto.
Pure l'anno prima, con i commentatori che esultano per l'icona WCW per eccellenza che passa al Wolfpack piuttosto che nWo Black & White.

Ma in generale, se apriamo questa porta, la WCW come pure la TNA sono piene di "stupid wrestling".

Che è diverso dal cattivo gusto, più volte citato in questo topic. Lì la WWE sovrasta tutti, ma è naturale per il tipo di prodotto proposto nei decenni.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da Hellcome »

Eugene è un altro esempio di cattivo gusto, posso anche capire che alcuni segmenti abbiano circa funzionato ma ultrameh.

La WWE su quello è imbattibile, chi cazzo ha fatto roba come la mano di Mae Young e Mark Henry.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da PUNKisBACK »

Hellcome ha scritto: 19/04/2023, 17:40 Eugene è un altro esempio di cattivo gusto, posso anche capire che alcuni segmenti abbiano circa funzionato ma ultrameh.

La WWE su quello è imbattibile, chi cazzo ha fatto roba come la mano di Mae Young e Mark Henry.
Su Eugene hanno svaccato dopo il turn heel rendendolo un potenziale stupratore.

Lo Eugene face non mi dispiaceva. Era un personaggio ben voluto dai fans e che non ha mai occupato posizioni al di fuori della sua portata.

La storyline con l'Evolution era un tappa buchi per HHH e ci stava per l'epoca. Ci starebbe anche oggi se non fossero relegati al solito discorso contratti. Non era che la semplice rappresentazione della realtà dove dei bulli fanno i grossi con una persona indifesa. Non è che la tv deve solo mostrare pace amore e gioia infinita.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da Backbone Crusher »

Misterraza ha scritto: 19/04/2023, 14:57 Pure l'anno prima, con i commentatori che esultano per l'icona WCW per eccellenza che passa al Wolfpack piuttosto che nWo Black & White.

Ma in generale, se apriamo questa porta, la WCW come pure la TNA sono piene di "stupid wrestling".

Che è diverso dal cattivo gusto, più volte citato in questo topic. Lì la WWE sovrasta tutti, ma è naturale per il tipo di prodotto proposto nei decenni.
No ma infatti, non è una vera svaccata, mi è tornata alla mente per il video di Goldberg postato prima di me.
Tra l'altro, ricordo pure un video package dove Sting veniva fatto passare per la "evil mastermind", che per tutto il tempo aveva giostrato dietro le quinte e rendendolo praticamente responsabile (o quasi) per l'nWo.
Lo riturnarono quando? Un mese dopo tipo?

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da Hellcome »

PUNKisBACK ha scritto: 19/04/2023, 21:18 Su Eugene hanno svaccato dopo il turn heel rendendolo un potenziale stupratore.

Lo Eugene face non mi dispiaceva. Era un personaggio ben voluto dai fans e che non ha mai occupato posizioni al di fuori della sua portata.

La storyline con l'Evolution era un tappa buchi per HHH e ci stava per l'epoca. Ci starebbe anche oggi se non fossero relegati al solito discorso contratti. Non era che la semplice rappresentazione della realtà dove dei bulli fanno i grossi con una persona indifesa. Non è che la tv deve solo mostrare pace amore e gioia infinita.
Boia, dopo 5 mesi dal debutto questo stava contro HHH a Summerslam eh. Quel HHH.
Era palesemente in una zona della card che non gli competeva minimamente.

Ma non è semplicemente una persona indifesa, è una persona autistica (si ispirava a Ray Babbitt). C'è tipo una differenza abissale.
Eh... è wrestling, pretendo di credere a due persone che si picchiano per cinture e motivazioni futili, ovvio che non mi aspetto pace ed amore. Ma, di nuovo, il cattivo gusto di certe cose rimane palese.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da PUNKisBACK »

Hellcome ha scritto: 20/04/2023, 1:50 Boia, dopo 5 mesi dal debutto questo stava contro HHH a Summerslam eh. Quel HHH.
Era palesemente in una zona della card che non gli competeva minimamente.

Ma non è semplicemente una persona indifesa, è una persona autistica (si ispirava a Ray Babbitt). C'è tipo una differenza abissale.
Eh... è wrestling, pretendo di credere a due persone che si picchiano per cinture e motivazioni futili, ovvio che non mi aspetto pace ed amore. Ma, di nuovo, il cattivo gusto di certe cose rimane palese.
Quella faida serviva da tappa buchi a Triple H per mandare Orton contro Benoit e il personaggio di Eugene aveva tanto potenziale dal punto di vista narrativo che infatti sfruttarono a pieno in quell'estate. Non ci vedo nessun cattivo gusto, se non una fetta di realtà che viene portata on screen. Come ho già scritto in un altro post, nel mondo reale vincono anche e soprattutto i cattivi, purtroppo, e personalmente apprezzo moltissimo quando wrestling e realtà si fondono in certe occasioni. Il cattivo gusto lo toccarono quando col turn heel Eugene divenne un molestatore aggressivo. Quello è un altro aspetto che può essere reale, ma che col suo personaggio per com'era scritto fino al giorno prima c'entrava proprio zero.


Per cattivo gusto io intendo Kane che "stupra" Lita e poi diventa anche face contro Snitsky che le aveva fatto perdere il figlio, mentre Lita è l'heel della situazione quando lo pianta per Edge. Va bene, c'era il discorso di Matt Hardy ma in storyline è venuto fuori dopo, anche se tutti sapevano già, però questa ha subito uno stupro, è stata costretta a sposare il suo stupratore ed è cattiva quando lo pianta in asso? Ecco, qui ha svaccato di brutto la WWE.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da Hellcome »

PUNKisBACK ha scritto: 20/04/2023, 7:47 Quella faida serviva da tappa buchi a Triple H per mandare Orton contro Benoit e il personaggio di Eugene aveva tanto potenziale dal punto di vista narrativo che infatti sfruttarono a pieno in quell'estate. Non ci vedo nessun cattivo gusto, se non una fetta di realtà che viene portata on screen. Come ho già scritto in un altro post, nel mondo reale vincono anche e soprattutto i cattivi, purtroppo, e personalmente apprezzo moltissimo quando wrestling e realtà si fondono in certe occasioni. Il cattivo gusto lo toccarono quando col turn heel Eugene divenne un molestatore aggressivo. Quello è un altro aspetto che può essere reale, ma che col suo personaggio per com'era scritto fino al giorno prima c'entrava proprio zero.


Per cattivo gusto io intendo Kane che "stupra" Lita e poi diventa anche face contro Snitsky che le aveva fatto perdere il figlio, mentre Lita è l'heel della situazione quando lo pianta per Edge. Va bene, c'era il discorso di Matt Hardy ma in storyline è venuto fuori dopo, anche se tutti sapevano già, però questa ha subito uno stupro, è stata costretta a sposare il suo stupratore ed è cattiva quando lo pianta in asso? Ecco, qui ha svaccato di brutto la WWE.
Boh, io 'sto tanto potenziale non lo vedo manco col binocolo. E a Summerslam il pubblico turnò completamente su di lui, appunto perchè sovraesposto.

Per carità, ovvio che discorsi sul cattivo gusto hanno anche un'enorme componente personale. Ma anche la realtà può essere di cattivo gusto, piuttosto facilmente pure.
Poi oh, sicuramente c'è stato di peggio, stiamo parlando di WWE e di anni particolari, però non cambia il fatto che vedere un'intera stable sfruttare/manipolare un autistico è quantomeno borderline.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: Quando il wrestling ha svaccato

Messaggio da PUNKisBACK »

Hellcome ha scritto: 20/04/2023, 10:00 Boh, io 'sto tanto potenziale non lo vedo manco col binocolo. E a Summerslam il pubblico turnò completamente su di lui, appunto perchè sovraesposto.

Per carità, ovvio che discorsi sul cattivo gusto hanno anche un'enorme componente personale. Ma anche la realtà può essere di cattivo gusto, piuttosto facilmente pure.
Poi oh, sicuramente c'è stato di peggio, stiamo parlando di WWE e di anni particolari, però non cambia il fatto che vedere un'intera stable sfruttare/manipolare un autistico è quantomeno borderline.
Ma lo è, borderline. Come hai detto tu, però, anche la realtà è spesso borderline e di cattivo gusto. Solo che dal mio punto di vista almeno, tendo a separare rappresentazione del cattivo gusto dal cattivo gusto. Magari mi sono spiegato male prima. HHH che con l'Evolution bullizza Eugene è rappresentazione della realtà e del cattivo gusto che la caratterizza. Mae Young che partorisce una mano è trash di cattivo gusto.

Rispondi