Il Grande Thread dei Supermercati

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 22/10/2023, 19:12 Il cibo per gatti da Conad è passato da 59 centesimi a latta a 75, quello per cani da 69 a 75, ma farebbero parte dei bassi e fissi.

E invece non sono né bassi né fissi :pollicealto:

Costa di meno il cibo nel negozio specializzato, ed è pure di qualità superiore.
I gatti randagi mi inseguono quando gli do i barattoli del Conad.

Se non fosse che è il supermercato più vicino che ho non ci metterei proprio piede.
Schifo la Conad, peggio del peggio, le verdure, la frutta e la carne sono tutta acqua e zero sapore :schifato:



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Ieri ho preso il panettone al discount, per averlo pagato manco 4 euro è passabile, anche buono.
Se ce li avessero tutto l'anno i panettoni peserei 20 chili di più.

Poi sono passato all'emporio rumeno. Da quattro che ce n'erano in zona sono rimasti uno mezzo, e hanno aumentato i prezzi a dismisura.

Mi serviva solo la mortadella di pollo ma poi al solito ho preso altra roba superflua e costosa.
Ho preso anche una tavoletta di cioccolata nonostante è noto che la cioccolata rumena sia pessima, ma vabbè.

Fortunatamente ho resistito al delma sandwich perché poi ho scoperto essere la margarina, e alla telemea de vaca che poi ho letto essere simile alla feta che mi fa schifo.
Già ho scorte di halloumi ventennale.

Non avevano più patè vegetale :serious:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Mi ricordavo che fossi vegetariano, ma è probabile me lo sia sognato (o ti confondo con qualcun altro) :boh:

Mortadella di pollo? :boccaaperta2:

Io sono tornato al NaturaSí dopo anni, costa tutto troppo ma ha delle cose veramente carine, quella volta ogni due mesi ci sta .:disgusto:.

Sono andato anche al mercato SlowFood della Fabbrica del Vapore, la verdura e la frutta era veramente ottima, notevoli anche il formaggio e il pane integrale.
Nulla di ché le uova invece, ma tutto sommato una cosa carina per variare dal solito.
Ultima modifica di Inklings il 27/10/2023, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Non mangio mammiferi.

Farei volentieri a meno anche del resto della carne, ma ancora non ci riesco.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 27/10/2023, 16:44 Non mangio mammiferi.

Farei volentieri a meno anche del resto della carne, ma ancora non ci riesco.
Ci sta, io ho mollato carne e pesce da 6 mesi circa, e devo dire che mi sto trovando meglio di quanto pensassi (nel senso che pensavo di durare un mese) :boh:

Più difficile il pesce e i molluschi per me, la carne alla fine avevo già ridotto molto negli anni per motivi vari.

In compenso mi sono preso bene per libri di alimentazione, il pane/focaccia integrale e burri vegetali/salse fatti in casa, tutto molto embrionale ma mi dà fastidio qualche piccola soddisfazione :love:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da *play297* »

Qui per dire che se non avete mai fatto un giro nelle corsie del Lidl delle cianfrusaglie, vestiti e attrezzi che vorreste comprare ma che sapete benissimo che non userete mai, non avete mai visitato davvero il Lidl

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da MacheteKowalski »

Io al Lidl compro solo i giochi in legno per i bimbi che non sono affatto male.
E i tranci di salmone, che per i miei gusti non hanno rivali.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Da un po' di tempo sto andando ogni tanto (una volta al mese tipo) ad un Mercato della Terra in quel di Milano, un progetto slow food.
Devo dire che prendersi un po' di tempo il sabato mattina per vedere che prodotti ci sono, fare la spesa, parlare con i produttori è rilassante e abbastanza piacevole.
Costa chiaramente di più (ma pensavo peggio onestamente), hai praticamente solo prodotti stagionali e ci sono comunque robe che fanno storcere il naso (es. "carni sostenibili" o le solite storture del bio), ma presa come esperienza a sè stante per variare rispetto ai soliti supermercati/discount mi piace.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

*play297* ha scritto: 05/12/2023, 23:36 Qui per dire che se non avete mai fatto un giro nelle corsie del Lidl delle cianfrusaglie, vestiti e attrezzi che vorreste comprare ma che sapete benissimo che non userete mai, non avete mai visitato davvero il Lidl
Io ho comprato il loro maglione.
Quando l'ho visto l'anno scorso mi faceva orrore, poi ho visto un tizio su Twitch che lo indossava e faceva 1500 views, ed è diventato bellissimo

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3151
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 444 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Hard Is Ono »

Niente male il market cinese a Piazza Vittorio, in particolare la roba coreana è di qualità. Bene il kimchi in varie forme e il soju a prezzi bassi.

blackdevils
Messaggi: 629
Iscritto il: 23/12/2010, 10:28
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 15 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da blackdevils »

Io francamente sono rimasto shockato dai prezzi e dalla qualità aberrante dei supermercati italiani. La carne macinata costa 2 euro in più al kg, la frutta costa quanto la pago importata in Finlandia e tutti i prodotti di salumeria sono di qualità bassa se non vai dal norcino specializzato. Cioè il grana padano grattugiato a 17 euro al kg è da denuncia.

Pensavo che la finlandia costasse tanto, ma considerando che lo stipendio minimo è di 2.5 volte quello di Roma, non capisco come la gente qua in Italia non sia ancora in rivolta.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da MacheteKowalski »

Ragazzi consigli per le uova di Pasqua? Mi serve roba da bambini, minima spesa e massima resa anche come sorprese.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 487 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da John Smith »

MacheteKowalski ha scritto: 12/03/2024, 12:50 Ragazzi consigli per le uova di Pasqua? Mi serve roba da bambini, minima spesa e massima resa anche come sorprese.
Ormai per le uova di pasqua ci sono ennemila cartoni animati e brand associati, quindi se si tratta di bambini mi pare sia tutto nella scelta del soggetto della sorpresa. A memoria le Kinder costano qualcosa di più ma hanno le sorprese più gratificanti (quest'anno Dragon Ball e immagino pure altro), anche se ormai mi pare si sia tutto abbastanza livellato. Certo, il cioccolato Kinder fa schifo ma ai bambini piace.

Rispondi