Il Grande Thread dei Supermercati

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12501
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 21/03/2023, 21:22 :topic:

Horace, dai crucchi di Aldi mai? A me spiace un po’ dar loro i miei soldi però so bravi oh, pure pomodori pizzutello e grappolo notevoli a prezzi pazzeschi :moltosorpreso:

Penny avevo pure preso la mia tessera ma la qualità rispetto a Eurospin e Aldi era talmente bassa che ho rinunciato, e poi non avevano manco la musica dentro :BigBoss:

Carrefour oltre al Bjorg hanno un buonissimo hummus che preferisco a tutte le marche che ho provato, ogni tanto vado lì solo per prendere quello velocemente e l’hanno già spazzolato via :addolorato:
Prezzi da criminali però, soprattutto gli Express piccoli che tanto vale farsi derubare all’ingresso

So che scontenterò molti, ma da qualche mese sono passato alla pasta integrale :manineicapelli:
Ah guarda, io volevo mandare il CV a Radio Eurospin :divertito2:

Aldi non so neanche se ci sono nel Lazio. Mai visti personalmente. Non andavo da Lidl per lo stesso motivo (tedeschi...ottimi per la musica elettronica, ma per il resto :truce: ), poi però in pandemia mi sono trovato a gestire da solo 4 colonie di gatti, e lì vicino c'era il LIDL. Ho visto che i gatti apprezzavano i loro prodotti più degli altri e allora ho ricominciato ad andarci.

Per rispondere anche a deadman Carrefour ha prezzi più alti, ma sono pure aperti 24/7. E fanno il Too Good To Go.



Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da John Smith »

Carrefour mi ha triggerato tantissimo quando han fatto il repackaging dei cereali con il formato 500g e aumentato il prezzo al kg (colpa della guerra? Boh, chiedete nell'altro topic). Bastardi. Tutta la vita quelli del Lidl, 850g di pura ignoranza.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 22/03/2023, 8:28 Ah guarda, io volevo mandare il CV a Radio Eurospin :divertito2:

Bellissimo :godimento:

Eurospin>>>>>>>

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Mystogan »

L'Eurospin ha un pane dolce devastante, quello della Tre Mulini.
Mi garba molto anche il preparato per té della Lidl, della Lord Nelson, pesca o limone son buoni entrambi. L'ultima volta non l'ho trovato, si é ripiegato su quello dell'Eurospin (della Blues? Non son sicuro) che é una merda tutto zucchero, molto male.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da John Smith »

Una cosa che mi fa schizzare male è vedere lo stesso prodotto che varia molto di prezzo da un supermercato all'altro. Tipo l'Energade, che al Carrefour viene sopra gli 80 centesimi e altrove l'ho visto anche a 65 (al Tigros, mi pare).

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3126
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 443 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Hard Is Ono »

Sia la IN's che il Todis hanno solamente il burro di arachidi Fiorentini che mi fa cagare.

Ray magini
Messaggi: 2410
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 321 times
Been thanked: 303 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Ray magini »

Le Briochine Primia (Tigros) sono una bomba: 1,09 € (6 pezzi) di pura qualità

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9823
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Gsquared »

Ekom da voi non ce ne sono? Perchè è tipo il mio punto di riferimento come supermercato. Banco delle birre a parte, che è indegno.
Cioè, vivo due piani sopra un Carrefour, ma lo schifo comunque perchè costa troppo, e ci vado solo occasionalmente per i To Good To Go. E per le birre, appunto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12501
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 265 times
Been thanked: 915 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Carrefour però ha un buon reparto alcolici. Intendo vino, le birre o le prendo all'IN'S (Postina, e una simil-Desperado di cui adesso mi sfugge il nome) o le cerco artigianali nelle macellerie e nei bar. Anche se il migliore per prezzi è varietà di alcolici e superalcolici è il Tuodí, che non credo esista fuori dal Centro Italia.
Lì ci ho preso pure le praline al whisky con Bud Spencer sulla confezione (che ovviamente è finita in bella mostra su una libreria).


Oltre a quello Carrefour lo uso pure perché ha i prodotti Alce Nero che qui da noi sono rari, e ha un buon reparto biscotti e dolci in generale.
Sushi preso una sola volta, non mi ha fatto impazzire. Era vicino alla scadenza però, forse dipendeva da quello. O forse no, dato che nel già citato video di Riccardo Dose il sushi del Carrefour ne esce malissimo.
Anche i "latti" alternativi sono molto buoni, persino il farro m'è piaciucchiato. E quelli non costano nemmeno tanto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Appena stato all’Esse, a quest’ora c’era metà del banco pesce in offerta :wooo:

Spada, Orata, Ombrina :godimento:

Ma il salmone no :triste:

Comunque ottimo bottino, ora dritti al Carrefour per l’hummus e il pane a fette integrale :pollicealto:

EDIT: penultima confezione di hummus :moltosorpreso:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1653 times
Been thanked: 1681 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Darth_Dario »

Io non capisco i flussi umani del CTS, ovvero quando la gente fa spesa. Venerdì mattina deserto, che ci sta. Però invece il lunedì mattina è l'apocalisse, e non ci sono offerte particolari che giustifichino questa cosa.

E quando vado sono praticamente sempre l'unico uomo non accompagnato da qualche donna, un'altra importante vittoria contro gli stereotipi di genere e il patriarcato :pollicealto:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9093
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 487 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da MacheteKowalski »

Io adoro fare la spesa: cuffiette, podcast e via.
Odio però la gente che fa la spesa, che mette i carrelli in mezzo alle corsie e sta impalata a guardare gli scaffali come se cercasse il Santo Graal.
Ultimamente per contenere i prezzi faccio mezza spesa al discount Prix vicino casa mia e l'altra mezza in un supermercato del gruppo Famila, per le cose che al discount non trovo.
2 borse di spesa al discount costano meno di una al supermercato "standard", una follia.
Al Lidl ci vado per prendere i tranci di salmone che sono fenomenali.

Ma quindi Horace mi stai dicendo che il sushi del Lidl è bbono?
So che l'anno scorso si era scatenata la caccia alle uova di pasqua con la granella di pistacchio ed erano introvabili.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 22/03/2023, 21:51 Io non capisco i flussi umani del CTS, ovvero quando la gente fa spesa. Venerdì mattina deserto, che ci sta. Però invece il lunedì mattina è l'apocalisse, e non ci sono offerte particolari che giustifichino questa cosa.

E quando vado sono praticamente sempre l'unico uomo non accompagnato da qualche donna, un'altra importante vittoria contro gli stereotipi di genere e il patriarcato :pollicealto:
E' una di quelle regole non scritte, tipo i vecchi in fila alle poste o dal dottore. Potrebbero andarci in qualunque orario, ma no: ci devono andare quando ci vai tu e inevitabilmente ti capita davanti quello che c'ha tutte le sfighe del mondo, che ti fa smadonnare dentro, perché la tua è una robetta da 5 minuti e lui ci mette tre quarti d'ora.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da John Smith »

MacheteKowalski ha scritto: 23/03/2023, 10:49 Io adoro fare la spesa: cuffiette, podcast e via.
Odio però la gente che fa la spesa, che mette i carrelli in mezzo alle corsie e sta impalata a guardare gli scaffali come se cercasse il Santo Graal.
Ultimamente per contenere i prezzi faccio mezza spesa al discount Prix vicino casa mia e l'altra mezza in un supermercato del gruppo Famila, per le cose che al discount non trovo.
2 borse di spesa al discount costano meno di una al supermercato "standard", una follia.
Al Lidl ci vado per prendere i tranci di salmone che sono fenomenali.

Ma quindi Horace mi stai dicendo che il sushi del Lidl è bbono?
So che l'anno scorso si era scatenata la caccia alle uova di pasqua con la granella di pistacchio ed erano introvabili.
No, Machete. Il sushi del Lidl saltalo a pie' pari.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9093
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 487 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da MacheteKowalski »

John Smith ha scritto: 23/03/2023, 11:35 No, Machete. Il sushi del Lidl saltalo a pie' pari.
Come bene o male tutti i sushi dei supermercati che ho provato :addolorato:

Rispondi