Il Grande Thread dei Supermercati

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Thread per poter conoscere qualche aspetto in più delle nostre vite.

- lamentele per i prezzi pazzi

- litigate alla cassa perché i prezzi esposti non corrispondono a quelli battuti sullo scontrino

- offerte che non si possono rifiutare

E in più:
- di quale detersivo odoreranno le lenzuola degli UOTY?

- gli utenti sapranno cucinare o camperanno di pizze surgelate dell'Eurospin? O peggio, avranno una moglie? :manineicapelli:

- chi è che fa i punti del Conad?


Inizio io.

Ieri un Grande Classico: il sushi del LIDL.

Da quando Riccardo Dose ha pubblicato un video un mese fa in cui ammetteva che il sushi del LIDL non è male, io faccio una fatica tremenda a trovarlo.
Ieri mi sono fiondato sull'ultima porzione di Aki trovata, l'ho anche sventolata davanti agli altri avventori sorridendo di gioia, tra la loro perplessità.
Era una settimana che volevo quel sushi.

Sublime al palato.

Uso solo la salsa di soia, wasabi e zenzero me li tengo e ci farcisco le piadine.

Purtroppo dovevo caricarmi di cibo per gatti e per me ho preso poco.
C'era la crema di pistacchio che un po' mi ispirava (prendo abitualmente quella dell'IN'S, 45% di pistacchio, questa 40. Quella 200g questa 190, quella 3,49 questa 2,99) e anche la confettura di mele cotogne.
Ho un problema con Lidl, anche se alcuni loro prodotti hanno degli ingredienti poco sani e di norma non li prenderei, non so resistere alle loro confezioni, che adoro.
Mi ci addobbo le librerie.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Impreza »

Cinque anni fa ho fatto un tirocinio di 6 mesi alla gastronomia di una Crai, AMA

Qui il cibo per i gatti, a meno di sconti, costa molto meno nel negozio per animali. L'ultima volta ho fatto la scorta, venti centesimi di risparmio a scatoletta

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3060
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Hard Is Ono »

L'altro giorno ho visto al Bar Atlantic dell'Esselunga il cartello per la ricerca di candidati per il personale.

Un po' ci ho fantasticato su.
Ultima modifica di Hard Is Ono il 21/03/2023, 14:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Lord.Panzai. »

Marzo 2020, pieno lockdown di un sabato alle 19:00, io con la Sapporo ed una porzione di sushi all'esselunga in mano mentre intorno a me c'era una mandria d'invasati terrorizzati coi carrelli pieni di candeggina, pacchi di pasta e kg di lievito. Ricordo gli sguardi di odio perchè ero "al super inutilmente" secondo una vecchia con 3 mascherine sul muso. Se non altro, il far finta di tossire, mi ha permesso di passare davanti a tutti.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Lord.Panzai. ha scritto: 21/03/2023, 14:47 Marzo 2020, pieno lockdown di un sabato alle 19:00, io con la Sapporo ed una porzione di sushi all'esselunga in mano mentre intorno a me c'era una mandria d'invasati terrorizzati coi carrelli pieni di candeggina, pacchi di pasta e kg di lievito. Ricordo gli sguardi di odio perchè ero "al super inutilmente" secondo una vecchia con 3 mascherine sul muso. Se non altro, il far finta di tossire, mi ha permesso di passare davanti a tutti.
POTY?

Comunque io sono un cultore dei discount, come dissi già ai tempi di Terra 3.
Da quanto vivo a Milano ho integrato all’Eurospin pure Aldi (abbastanza spesso) e Penny (terribile però, ogni tanto tocca ma non vorrei).

L’Esselunga è un must per verdura e pesce, vado pure al Carrefour ma solo per le offerte cicliche e il latte Bjorg, che trovo solo lì nelle vicinanze.

Ogni tanto vado da un macellaio in zona, ma solo perché mi è simpatico, e ogni tanto prendo il pane dal kebabbaro sotto casa per lo stesso motivo (ma anche perché preparare dei panini deliziosi :love: )

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da John Smith »

Oh cazzo, questo thread potrebbe essere una bomba😶

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Impreza ha scritto: 21/03/2023, 14:40 Cinque anni fa ho fatto un tirocinio di 6 mesi alla gastronomia di una Crai, AMA

Qui il cibo per i gatti, a meno di sconti, costa molto meno nel negozio per animali. L'ultima volta ho fatto la scorta, venti centesimi di risparmio a scatoletta
Quei gattacci li ho abituati col patè oltre che con i bocconcini, per cui vado al Lidl principalmente perché lì ce l'hanno, come al Carrefour e nei negozi specializzati.
Era il periodo in cui giravano "Casa Crai"?

Bjorg lo prendo pure io quando lo trovo, ma non il vero latte, ma quelli alternativi di nocciole, avena, riso etc.

Ho anche io i miei negozianti di fiducia, sia etnici che empori "di lusso". Dal macellaio compro qualsiasi cosa tranne la carne.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 21/03/2023, 17:41

Bjorg lo prendo pure io quando lo trovo, ma non il vero latte, ma quelli alternativi di nocciole, avena, riso etc.
La vera droga è quello di Avena al cacao :godimento:

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da John Smith »

Che palle questo logout, mi si è cancellato un megamessaggio sul sushi, gli alcolici, il repackaging dei cereali e il pollo che dieci anni fa costava quasi la metà.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Prova a tornare indietro con le pagine, con me funziona.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 21/03/2023, 18:23

La vera droga è quello di Avena al cacao :godimento:
Ormai non credo che lo digerirei. Io ci faccio la zuppetta la mattina, in questo periodo con Rigoli, Fagottini e Buongrano.

Al Penny ci sono stato una volta, anni prima che potessero permettersi la Follesa per la pubblicità. È stata un'esperienza straniante, come girare sulla Luna o giù di lì. Altro che "le tue marche preferite" :boh:
Era in una zona periferica ed è sparito subito, penso inghiottito dalla terra.

Questo è pure il periodo in cui in vetrina vedo gli ovi de Pasqua a 35 euro e devo resistergli. Già sto cedendo con lo zabaione, incurante del fatto che già solo per finire il burro d'arachidi probabilmente finirò in ospedale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da deadman3:16 »

Nel mio paese c'è il Carrefour che però ha prezzi abbastanza sopra la media, infatti vado abbastanza poco e piuttosto vado all'Aliper, che però credo sia abbastanza localizzata in Veneto ma ce ne sono parecchi.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Depeche boy »

Inutile dirvi che Depeche Boy sa pure cucinare, i miei rustici, le mie lasagne e il mio purè sono insuperabili :justwatching:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

:topic:

Horace, dai crucchi di Aldi mai? A me spiace un po’ dar loro i miei soldi però so bravi oh, pure pomodori pizzutello e grappolo notevoli a prezzi pazzeschi :moltosorpreso:

Penny avevo pure preso la mia tessera ma la qualità rispetto a Eurospin e Aldi era talmente bassa che ho rinunciato, e poi non avevano manco la musica dentro :BigBoss:

Carrefour oltre al Bjorg hanno un buonissimo hummus che preferisco a tutte le marche che ho provato, ogni tanto vado lì solo per prendere quello velocemente e l’hanno già spazzolato via :addolorato:
Prezzi da criminali però, soprattutto gli Express piccoli che tanto vale farsi derubare all’ingresso

So che scontenterò molti, ma da qualche mese sono passato alla pasta integrale :manineicapelli:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Depeche boy »

Pensate un po' a Depeche Boy la cui nutrizionista gli ha tolto i carboidrati e non potrà mangiare pasta e pane per un po' :addolorato:

Rispondi