Il Grande Thread dei Supermercati

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

No, è un misto tra timidezza e svampitaggine.
Ha una veterana che gli dice tutto quello che deve fare e prova a fargli spiccicare qualche parola, o è la mamma o se lo vuole fare.

Casse troppo lente non ne ricordo, sarà che per lavoro ho passato giornate intere alla posta, e in confronto reggo qualsiasi cosa.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1702 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 12/05/2023, 14:01 No, è un misto tra timidezza e svampitaggine.
Ha una veterana che gli dice tutto quello che deve fare e prova a fargli spiccicare qualche parola, o è la mamma o se lo vuole fare.

Casse troppo lente non ne ricordo, sarà che per lavoro ho passato giornate intere alla posta, e in confronto reggo qualsiasi cosa.
*Video di repertorio di Horace al lavoro alle poste*
Immagine

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da CombatZoneWrestling »

John Smith ha scritto: 12/05/2023, 9:41 Credo faccia parte dell'essere nuovo: vuoi sembrare professionale e non ti prendi le confidenze che capisci dopo anni di poterti prendere. Nel caso prova a regalargli un CD con canzoni a tema "Ti ricordi di me?', firmato con un bell'Uniposca.

Sondaggio: quale catena di supermercati ha le casse più lente? Io voto Lidl senza pensarci.
Penny.

Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Meshuggah »

A parte Esselunga, che obiettivamente ritengo fuori categoria per la scelta e la capacità di abbinare prodotti di qualità a prodotti tutto sommato validi a prezzi stracciati (gamma "Smart"), ecco la mia personale classifica degli hard discount e degli ipermercati/centri commerciali.

1. Aldi -> il top, peccato ce ne siano ancora pochi in giro. Economico, efficiente e valido;
2. Carrefour -> abbastanza caro, ma con la tessera hai grandissimi sconti. Inoltre ha un'ottima varietà di prodotti;
3. Eurospin -> li ammiro perché sono l'unico hard discount senza un solo prodotto di marca, eroi
4. In's -> mio personale feticco, l'hard discount forse più trasandato, ma uno dei pochi dove trovo SEMPRE la mia adorata Pepsi Twist;
5. Coop -> lo metto sotto a Carrefour perché è anche più caro. Mia mamma era socia all'epoca, quando ci vado comunque compro bene.

Non amo particolarmente il Penny Market e aborro CONAD (il supermercato della Milano bene o simili, visti i prezzi), Lidl non è male però da un po' mi ha stufato, magari è il logo, chi lo sa.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3154
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 444 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Hard Is Ono »

Esselunga merita il primo posto, il Bar Atlantic ormai è un posto del cuore per me e poi da qualche tempo hanno l'Alhambra in lattina tra le birre.

Segue il Todis, altro luogo dell'anima anche se con i recenti cambi di vita ha perso lo scettro del primo posto.

La In's è stata una scoperta recente e può insidiare il Todis in questo periodo. Commessi sopra le righe, forno e assenza di alcuni dei più basilari prodotti sono caratteristiche non da tutti.

Dopo il podio c'è il vuoto.

Metto la Coop per i cari ricordi dei tempi che furono e al quinto posto Penny Market.

Carrefour in assoluto il posto che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Geno »

Il Conad ha ampia scelta di bevande importate dall'estero. Le lattine di Chupa Chups le trovo solo li

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5412
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 890 times
Been thanked: 1201 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Anch’io primo posto dico Esselunga, semplicemente imbattibile.

Poi Eurospin, che è un discount molto accogliente, che offre dei prodotti fighissimi e c’ha pure la propria radio :love:

Poi direi Aldi, che è organizzato molto bene e ha pure una nella sezione verdura e frutta.

Da qui in giù boh, un po’ dove capita.

Carrefour merda anche per me, ma è vero che con la tessera ci possono essere degli sconti carini (e prendono comunque i buoni).
Gli Express sono il male.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Aaron Kirk »

Ma che borghesi che siete.
Qua a Mugnano sto fisso al Lidl che vende pure le Peroni da 75cl a 1€. Affarone.

In Finlandia non ho la macchina quindi mi tocca andare al centro commerciale, Alepa è quello coi prezzi (UN POCHINO) migliori, ma i prezzi là sono completamente folli. Il Lidl ci sarebbe ma è lontano.

Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Meshuggah »

Inklings ha scritto: 14/05/2023, 17:18 Anch’io primo posto dico Esselunga, semplicemente imbattibile.

Poi Eurospin, che è un discount molto accogliente, che offre dei prodotti fighissimi e c’ha pure la propria radio :love:

Poi direi Aldi, che è organizzato molto bene e ha pure una nella sezione verdura e frutta.

Da qui in giù boh, un po’ dove capita.

Carrefour merda anche per me, ma è vero che con la tessera ci possono essere degli sconti carini (e prendono comunque i buoni).
Gli Express sono il male.
Fondamentalmente è così in alto per questi due motivi (tessera con ottimi sconti e accettazione di ogni tipo di buono).

Ho provato anche l'MD e l'EKOM (nella mia zona ce ne sono uno per insegna), ma non mi fanno così impazzire.

Secondo me tra i discount l'Aldi è imbattibile per prodotti e prezzi offerti - sebbene pure loro abbiano rincarato mica male. Peccato ce ne siano ancora relativamente pochi, sebbene in 4 anni siano già arrivati a 150 punti vendita in tutta Italia: https://carriera.aldi.it/aldi-come-dato ... 20vendita.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5412
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 890 times
Been thanked: 1201 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Aaron Kirk ha scritto: 14/05/2023, 17:49
In Finlandia non ho la macchina quindi mi tocca andare al centro commerciale, Alepa è quello coi prezzi (UN POCHINO) migliori, ma i prezzi là sono completamente folli. Il Lidl ci sarebbe ma è lontano.
Ah, mi hai ricordato il mio periodo ad Oslo quando facevo la spesa al mitico Kiwi :moltosorpreso:

Rispetto agli altri era il meno caro, ma costava comunque uno sproposito per un povero studente squattrinato :triste:

Un quarto dello spazio era il reparto surgelati, però era molto accogliente, la frutta e la verdura ci stavano, c’erano prodotti da tutto il mondo e il reparto colazione/dolci era pazzesco :love:

Il brunost :love: :love:

La merda vera è la legge per cui non potevano vendere alcolici sopra il 5% (e comunque non dopo una certa ora e la domenica), il meglio che c’era disponibile a quel punto era il sidro della Bulmers (comunque non male, dai) oppure bisognava andare a spendere al Vinmonopolet (che è un catena monopolio di stato, e costa da fare schifo).

Per risparmiare comunque una volta ogni due/tre settimane andavo a fare la spesa in un negozio di alimentari nel quartiere musulmano, di cui non ricordo il nome, che aveva prezzi un pochino più accessibili (anche la carne la pigliavo lì vicino ogni tot, sfortunatamente halal).

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Aaron Kirk »

Inklings ha scritto: 14/05/2023, 18:23 Ah, mi hai ricordato il mio periodo ad Oslo quando facevo la spesa al mitico Kiwi :moltosorpreso:

Rispetto agli altri era il meno caro, ma costava comunque uno sproposito per un povero studente squattrinato :triste:

Un quarto dello spazio era il reparto surgelati, però era molto accogliente, la frutta e la verdura ci stavano, c’erano prodotti da tutto il mondo e il reparto colazione/dolci era pazzesco :love:

Il brunost :love: :love:

La merda vera è la legge per cui non potevano vendere alcolici sopra il 5% (e comunque non dopo una certa ora e la domenica), il meglio che c’era disponibile a quel punto era il sidro della Bulmers (comunque non male, dai) oppure bisognava andare a spendere al Vinmonopolet (che è un catena monopolio di stato, e costa da fare schifo).

Per risparmiare comunque una volta ogni due/tre settimane andavo a fare la spesa in un negozio di alimentari nel quartiere musulmano, di cui non ricordo il nome, che aveva prezzi un pochino più accessibili (anche la carne la pigliavo lì vicino ogni tot, sfortunatamente halal).
Il quartiere musulmano là purtroppo manca. Hanno il monopolio di stato sugli alcolici con un negozio solo (Alko) per tutto quello che ha una gradazione sopra 4,8% mi pare, e ti propinano un vinello che sa di tavernello + piscio di cane a 10€ mannaggia a loro.

I bar sono pure peggio, per un compleanno della mia fidanzata abbiamo fatto un giro per vari bar di Helsiki e chiaramente ho offerto tutto io, non l'avessi mai fatto, 150€ in una notte, SOLO DI BIRRA.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Monkey d Michele »

No esselunga il top non ci sto, ha un reparto freschi che fa schifo, sopratutto il rapporto prezzo qualità di affettati e formaggi è scandaloso, sono carissimi rispetto a quanto ti danno. Si rifanno con l'assortimento e i prezzi di certi comparti, alcolici e linea Barilla in primis

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5412
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 890 times
Been thanked: 1201 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Aaron Kirk ha scritto: 14/05/2023, 18:53 Il quartiere musulmano là purtroppo manca. Hanno il monopolio di stato sugli alcolici con un negozio solo (Alko) per tutto quello che ha una gradazione sopra 4,8% mi pare, e ti propinano un vinello che sa di tavernello + piscio di cane a 10€ mannaggia a loro.

I bar sono pure peggio, per un compleanno della mia fidanzata abbiamo fatto un giro per vari bar di Helsiki e chiaramente ho offerto tutto io, non l'avessi mai fatto, 150€ in una notte, SOLO DI BIRRA.
Eh, io per le uscite serali più di una volta ogni morte di papa non ce la facevo proprio, e comunque contenendomi parecchio. Ho capito l’andazzo la seconda sera che ero lì: mi invitano in una sorta di discoteca un po’ scrausa e mi partono tipo 17€ per un gin tonic, pure di merda :schifato:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5412
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 890 times
Been thanked: 1201 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Monkey d Michele ha scritto: 14/05/2023, 18:55 No esselunga il top non ci sto, ha un reparto freschi che fa schifo, sopratutto il rapporto prezzo qualità di affettati e formaggi è scandaloso, sono carissimi rispetto a quanto ti danno. Si rifanno con l'assortimento e i prezzi di certi comparti, alcolici e linea Barilla in primis
In effetti formaggi e affettati non li prendo mai lì (anzi non li prendo praticamente più quasi) e non sono il massimo come costo (ma l’offerta è vasta); in compenso dove sono io trovo sempre pesce in sconto e abbastanza carino.
Verdura e frutta mi hanno sempre soddisfatto.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Monkey d Michele »

Inklings ha scritto: 14/05/2023, 19:06 In effetti formaggi e affettati non li prendo mai lì (anzi non li prendo praticamente più quasi) e non sono il massimo come costo (ma l’offerta è vasta); in compenso dove sono io trovo sempre pesce in sconto e abbastanza carino.
Verdura e frutta mi hanno sempre soddisfatto.
Qui a Verona lasciamo stare, ci andavo spesso, ma da dopo il covid hanno abbassato pesantemente la qualità di certi comparti, vedi carne e appunto, affettati

Rispondi