Il Grande Thread dei Supermercati

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Darth_Dario »

Mystogan ha scritto: 23/03/2023, 22:06 Pizza surgelata uno di quei prodotti dove é veramente meglio spendere in più e prendersi la roba seria in pizzeria, chiaramente dipende da zona a zona, qua in pizzeria a cinque euro la trovi buona buona, e tra una pizza come cazzo si deve e una surgelata non ballano due tre euro di godimento.

Giusto in offerta ci si può pensare, ma proprio se ti vuoi levare lo sfizio della pizza senza l'impegno, o non vuoi esagerare con le calorie di una pizza vera.
D'accordissimo, in Italia, dove in ogni luogo sei a 5 minuti di distanza da una pizzeria, le pizze surgelate sono superflue.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Premesso che io la pizza surgelata non la compro solo perché non amo la pizza in generale, ha comunque un sacco di lati positivi.

Tipo non fare la fila in pizzeria, così da vedere meno gente possibile.

Ma soprattutto puoi leggere gli ingredienti, sapere se nel formaggio c'è il caglio, che cosa c'è nell'impasto, quali spezie e verdure.

Tu in pizzeria gli chiedi se nella mozzarella c'è il caglio vegetale o microbico? Manco Giulia Innocenzi lo fa. Parecchi vegetariani neanche sanno cos'è il caglio.
Io compro le piadine senza strutto, ma quando vado dal kebabbaro non gli chiedo se c'è o no. Manco dal panettiere, che chissà come mai fanno il pane morbido che dopo tre giorni è ancora soffice.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Monkey d Michele »

Io lavoro nella gdo e vi potrei dire le grandi porcate fatte da esselunga nell'ultimo anno e mezzo o su chi fa i vari prodotti a marchio privato dei distributori, tipo i succhi o i biscotti.
Capitolo pizza surgelata, concordo con mysto, solo in offerta e sotto i 3€.
Consiglio a tutti, occhio alle scadenze e ai prodotti da banco promozionati

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Anni fa uscì un libro in cui un grosso manager della GDO, mi pare francese, raccontava in forma anonima un sacco di magagne di come avvengono confezionamento e distribuzione dei prodotti.
Purtroppo non ricordo il titolo, ma dovrebbe essere uscito più o meno nel periodo in cui la Innocenzi aveva appena sfornato "Tritacarne", sulla filiera della carne in Italia.

Ricordo che nell'anteprima sconsigliava di comprare i prodotti ridotti in parti troppo piccole, ad esempio le spezie.

CR7 the GOAT
Messaggi: 247
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da CR7 the GOAT »

Il libro si chiama “ Siete pazzi a mangiarlo!” di Christophe Brusset

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Proprio quello, me lo vado ad ordinare appena posso, grazie.

Tu l'hai letto?

CR7 the GOAT
Messaggi: 247
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da CR7 the GOAT »

Emperador Horace ha scritto: 27/03/2023, 22:10 Proprio quello, me lo vado ad ordinare appena posso, grazie.

Tu l'hai letto?
Qualche anno fa ho fatto un corso (nel campo dell’agroalimentare) e c’era un docente che ci ha letto alcuni capitoli di quel libro. Quindi ni diciamo :LOL2:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 643 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Topic spettacolare, se non ci fosse quello di Ink (tieni duro amico mio) avrebbe il mio voto agli awards del prossimo anno.

Contribuisco dicendo solo che il pane del Lidl>>>>pane degli altri supermercati (e qui a Milano ci sono praticamente tutti).

Cortilia merda.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

CombatZoneWrestling ha scritto: 28/03/2023, 0:10 Topic spettacolare, se non ci fosse quello di Ink (tieni duro amico mio) avrebbe il mio voto agli awards del prossimo anno.

Immagine

Tu tira avanti con Deadman nel main, che quest’anno ci aspetta pure una grande WM da commentare .:smile5:.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da John Smith »

Visto che si parla di GDO e esperienze in supermercato, ci tengo a portare un aneddoto di quando avevo vent'anni (sigh) e ho fatto un mese al bancone macelleria di una Bennet. Avevo appena trafficato con un bidone di scarti e merda varia e mi dicono di confezionare le salsicce, allora mi dirigo a lavarmi le mani e mi sento dire "le mani te le pulisci sulle salsicce" :-

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Eh ma poi uno dei grossi problemi dei complottari contro la farina di grillo è che temono che non possano ripulirli dagli escrementi.

La carne invece Immagine

La Innocenzi chiamava la vasca in cui pulivano i polletti appena uccisi la "zuppa di merda", o qualcosa di simile.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 27/03/2023, 20:40 Premesso che io la pizza surgelata non la compro solo perché non amo la pizza in generale, ha comunque un sacco di lati positivi.

Tipo non fare la fila in pizzeria, così da vedere meno gente possibile.

Ma soprattutto puoi leggere gli ingredienti, sapere se nel formaggio c'è il caglio, che cosa c'è nell'impasto, quali spezie e verdure.

Tu in pizzeria gli chiedi se nella mozzarella c'è il caglio vegetale o microbico? Manco Giulia Innocenzi lo fa. Parecchi vegetariani neanche sanno cos'è il caglio.
Io compro le piadine senza strutto, ma quando vado dal kebabbaro non gli chiedo se c'è o no. Manco dal panettiere, che chissà come mai fanno il pane morbido che dopo tre giorni è ancora soffice.
Per evitare le persone si ordina al telefono la pizza.

Io a malapena so come si scrive caglio :party:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Così devi lasciare la mancia al rider, con tutte le implicazioni omoerotiche sottaciute che questo comporta.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto: 28/03/2023, 13:51 Così devi lasciare la mancia al rider, con tutte le implicazioni omoerotiche sottaciute che questo comporta.
Non c'è scritto da nessuna parte che devi lasciare la mancia .:disgusto:.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Non c'è scritto nemmeno che lo devi lasciare alla sciampista dal parrucchiere, ma sappiamo tutti perché gliela lasciamo :sarcasmo:

Rispondi