WRESTLEMANIA MOMENTS

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da PUNKisBACK »

Siamo in piena Road to Wrestlemania e in questo topic vorrei raccogliere quelli che sono i migliori Wrestlemania moments nella storia dello show.
Ognuno può stilare una sua classifica o momenti singoli.
Nell'iniziare a citare i primi, farò una classifica dei miei top three:

3. Vince McMahon che annuncia al microfono "Welcome to Wrestlemania". Dove tutto è cominciato.
Una delle scommesse, se non LA scommessa, più riuscite di Vince che ebbe il genio di capire che il wrestling poteva essere un fenomeno pop. In questo gli vanno riconosciuti tutti i meriti di aver creato qualcosa di storico.

2. La vittoria del titolo da parte di Stone Cold Steve Austin a Wrestlemania 14. Se la WWE esiste ed è oggi la compagnia di wrestling più famosa al mondo, senza grossi dubbi, lo si deve al cambio di passo che la federazione effettuò a fine '97 e che portò alla ribalta l'uomo simbolo dell'Attitude Era. Senza la faida tra Austin e McMahon forse non ci sarebbe stato futuro per la WWE, che navigava in pessime acque ed era sotto da settimane e settimane nella guerra degli ascolti con la WCW. Per questo reputo la sua vittoria di WM 14 uno dei momenti più importanti, il primo tassello della rinascita della compagnia. Il primo punto che avrebbe poi condotto Vince e soci alla vittoria.

1. La fine della streak. Ricordo ancora gli sguardi esterefatti dei fans presenti e ricordo la mia espressione di stupore. Pensai subito che avrebbero fatto ripartire il match perché era impensabile che Undertaker potesse perdere a WM ormai e invece ci hanno regalato lo shoking moment più assurdo di sempre nella storia di WM e a mani basse anche nella storia della WWE. Ho ancora i brividi quando sento "The Undertaker'streak is over."

E per voi quali sono i migliori Wrestlemania moments di sempre?
Ultima modifica di PUNKisBACK il 22/03/2023, 14:50, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Numero5 »

Bhe ce ne sarebbero tanti e non ho tempo di mettermi a fare una lista completa, ma la fine della streak sta sopra a tutti. Fu tra l'altro la mia prima Wrestlemania live(a pensare che sono passati già quasi 10 anni mi prende male); comunque ricordo tutt'ora che al conto di 3 non ci volevo credere, sono passati tipo 30 secondi dall'annuncio di Brock Lensar come vincitore e in quel poco tempo ho pensato la qualunque, tipo che ci fosse stato un'errore del tipo che l'arbitro non doveva contare il 3 e quindi il match sarebbe ripartito e vabbè tantissimi altri pensieri che adesso manco ricordo, ma comunque l'incredulità era tale che finchè non è finito il segmento pensavo che sarebbe successo qualcosa che avrebbe fatto ricominciare il match.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14321
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Rated Tiger S.star »

così a bruciapelo senza pensarci tanto dico i primi tre che mi sono venuti in mente:

1 Fine della strreak

2 Faccia a faccia Hogan vs Warrior

3 Abbraccio Benoit con Eddie Guerrero

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Darth_Dario »

PUNKisBACK ha scritto: 22/03/2023, 14:31

3. Vince McMahon che annuncia al microfono "Welcome to Wrestlemania". La prima edizione. Dove tutto è cominciato.
Una delle scommesse, se non LA scommessa, più riuscite di Vince che ebbe il genio di capire che il wrestling poteva essere un fenomeno pop. In questo gli vanno riconosciuti tutti i meriti di aver creato qualcosa di storico.

Questa però è WrestleMania 3.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da PUNKisBACK »

Darth_Dario ha scritto: 22/03/2023, 14:42 Questa però è WrestleMania 3.
Sì. Ho confuso le edizioni. L'ho scelto perché simboleggia il passaggio del wrestling da disciplina territoriale a fenomeno pop.
Ultima modifica di PUNKisBACK il 22/03/2023, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4598
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 166 times
Been thanked: 457 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Heart Break Kid »

Immagine

Si può dire il match più starpoweroso nella storia della WWE?

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14321
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Heart Break Kid ha scritto: 22/03/2023, 14:45 Immagine

Si può dire il match più starpoweroso nella storia della WWE?


no, forse l'ultimate challenge supera tutti perché è andato a toccare un territorio nuovo ed inesplorato ovvero: Face vs Face, campione wwf contro campione intercontinentale, Beniamino vs Beniamino wrestler invincibile vs wrestler invincibile.
Se ti guardi le entrate si fa persino fatica a sentire la musica dalla folla in delirio.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Darth_Dario »

Heart Break Kid ha scritto: 22/03/2023, 14:45 Immagine

Si può dire il match più starpoweroso nella storia della WWE?
Si e no, secondo me Austin e Rock l'anno prima lo battono, due mega-star al top della forma. Hogan era già sul viale del tramonto, un ingrediente importante fu che erano in Canada e il pubblico era affamato dal desiderio di rivedere Hogan.

Con lo stesso ragionamento, io quasi metterei pure Sting/Hogan a Starrcade 1997. O Goldberg/Hogan del 1998.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7362
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Immagine

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

Penso sia l'immagine più rappresentativa della Wrestlemania degli anni 2010.

Immagine

Perché Foley ci sta sempre bene in questi topic.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Michael Myers »

"I'm sorry, I love you".
Ogni volta che lo riguardo mi emoziono sempre, uno screen dell'entrata di Flair è da anni lo sfondo del mio telefono.

Avatar utente
Cross.
Messaggi: 505
Iscritto il: 23/04/2014, 12:21
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Cross. »

Immagine


Immagine


Forse i miei due WrestleMania moments preferiti, volevo aggiungere anche Becky alla 35 ma quel match di merda me lo ha un po’ rovinato.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14321
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Cross. ha scritto: 22/03/2023, 18:00 Immagine


Immagine


Forse i miei due WrestleMania moments preferiti, volevo aggiungere anche Becky alla 35 ma quel match di merda me lo ha un po’ rovinato.
Ma che matchone è stato Warrior vs Macho Man? :godimento:

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14321
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Per quel che riguarda la mia Superstar preferita:

1 Spear su Foley nel tavolo infuocato WrestleMania 22

2 Spear su Jeff Hardy tlc match dalla cima della scala WrestleMania 17

3 Sediata su Benoit e stacco della valigetta Money in the bank WrestleMania 21

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5885
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WRESTLEMANIA MOMENTS

Messaggio da KaiserSp »

nel bene
Spoiler:
Immagine

e nel male
Spoiler:
Immagine

Rispondi