Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 06/08/2023, 9:26 Riassumo:
° per la Rai le "novità" è prender format esteri, e cmq ero ironico in quel caso
° Mediaset se vuole sperimenta, non ha interesse a farlo, anni e anni fa sì
° non so da dove derivano le tue certezze su TV8, ma non è che abbia visto chissà che su quel canale in questi anni
° il cambiamento, il rinnovamento del cast , direi che è una cosa normale, quindi non lo considerò un vero cambiamento. Ma cercare di cambiare o togliere quelle cose che non sono andate benissimo (che non hanno avuto un bel riscontro dal pubblico), ma anche nella durata e nella proposizione degli sketch, insomma, di cambiamenti ne posson fare.
bel riassunto..lavori alla motorizzazione civile?
lo schema a punti, mi ricorda la scuola guida e i relativi esami. :EHEH



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Semeyaza ha scritto: 09/08/2023, 23:26 bel riassunto..lavori alla motorizzazione civile?
lo schema a punti, mi ricorda la scuola guida e i relativi esami. :EHEH
Volevi un testo scritto?

Lo schema a punti è un metodo più veloce per riassumere qualcosa, senza specificare troppo qualche passaggio.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 10/08/2023, 10:01

Lo schema a punti è un metodo più veloce per riassumere qualcosa, senza specificare troppo qualche passaggio.
certo. pratico e veloce.
confermo anch'io.
Ultima modifica di Semeyaza il 11/08/2023, 3:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12423
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3783 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Comunque era una stronzata,sapevi sarebbe andata a finire in quel modo, ma i due minuti dei Cin Cin mi hanno fatto spaccare ad ogni puntata :divertito1:

Anche Tony Bonji, che onestamente non conoscevo, mi è sembrato molto in palla, spero gli diano più spazio dovessero confermarlo nel cast.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Semeyaza »

deadman3:16 ha scritto: 11/08/2023, 2:56 Comunque era una stronzata,sapevi sarebbe andata a finire in quel modo, ma i due minuti dei Cin Cin mi hanno fatto spaccare ad ogni puntata :divertito1:

Anche Tony Bonji, che onestamente non conoscevo, mi è sembrato molto in palla, spero gli diano più spazio dovessero confermarlo nel cast.
tony è un plusvalore nella trasmissione, va in crescendo. quoto sull'auspicio.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

deadman3:16 ha scritto: 11/08/2023, 2:56 Comunque era una stronzata,sapevi sarebbe andata a finire in quel modo, ma i due minuti dei Cin Cin mi hanno fatto spaccare ad ogni puntata :divertito1:
Tra l'altro, quei 2 che neanche erano pubblicizzati nelle pubblicità e nel poster ufficiale della trasmissione, insomma Ceccon e Balbontin li avranno aggiunti all'ultimo
deadman3:16 ha scritto: 11/08/2023, 2:56 Anche Tony Bonji, che onestamente non conoscevo, mi è sembrato molto in palla, spero gli diano più spazio dovessero confermarlo nel cast.
Io l'ho conosciuto via Luca e Paolo (anche se credo sia sbucato fuori a italia's got talent), se non sbaglio prima a Colorado, e poi se lo son portati in rai a "Quelli che...", ma non so se ha degli sketch più lunghi, tutti gli spezzoni che lo riguardano hanno sempre avuto una durata esigua.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12423
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3783 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Tigermask ha scritto: 11/08/2023, 9:57 Tra l'altro, quei 2 che neanche erano pubblicizzati nelle pubblicità e nel poster ufficiale della trasmissione, insomma Ceccon e Balbontin li avranno aggiunti all'ultimo


Io l'ho conosciuto via Luca e Paolo (anche se credo sia sbucato fuori a italia's got talent), se non sbaglio prima a Colorado, e poi se lo son portati in rai a "Quelli che...", ma non so se ha degli sketch più lunghi, tutti gli spezzoni che lo riguardano hanno sempre avuto una durata esigua.
Mi viene il dubbio che Ceccon e Balbotin fossero previsti magari per un paio di puntate, come un' ospitata, poi hanno visto che i Cin Cin funzionavano e li hanno tenuti, anche perché via via hanno ricevuto più sketch diversi (leggende samoane e camorristi in trattoria).

Su Bonji sì, di solito i suoi sketch durano poco dato che ho recuperato qualcosa dopo averlo conosciuto e la durata è sempre breve.
Ma se mi piazzano un paio di "Chi l'ha morto" a puntata mica mi lamento :divertito1:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

deadman3:16 ha scritto: 11/08/2023, 12:51 Mi viene il dubbio che Ceccon e Balbotin fossero previsti magari per un paio di puntate, come un' ospitata, poi hanno visto che i Cin Cin funzionavano e li hanno tenuti, anche perché via via hanno ricevuto più sketch diversi (leggende samoane e camorristi in trattoria).
Non credo lo sapremo mai, tra l'altro, ironicamente, non ricordo su che SN, scrissi proprio qualcosa riguardo Balbontin, proprio perché non sapevo che poi sarebbe comparso :LOL:

(se hai mai visto i mondiali o gli europei commentati dai Gialappa's, lui c'era sempre o quasi quando poi si commentava la spagna, ed era uno che quasi sempre sforava nei termini di Twitch :LOL: )
deadman3:16 ha scritto: 11/08/2023, 12:51 Su Bonji sì, di solito i suoi sketch durano poco dato che ho recuperato qualcosa dopo averlo conosciuto e la durata è sempre breve.
Ma se mi piazzano un paio di "Chi l'ha morto" a puntata mica mi lamento :divertito1:
Il fatto è che appunto non sempre riesce a far divertire, di fondo lo trovo interessante, tra i nonsense (vicino a Frassica, Maccio e pochi altri) ed i giochi di parole (tipo Salvatore Marino), ma poi, Bovini Adulti e Manzo Criminale :LOL:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (Dal 16 ottobre alle 21:30)

Messaggio da Tigermask »

Mi ero dimenticato di segnalare, e lo so da giorni, che la nuova stagione inizia il 16 ottobre alle 21:30

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Chi ha visto la puntata di ieri?

Finalmente una vera sigla (sperando che non sia momentanea) e vari ritorni,a partire da Ellen Hidding, poi Fabrizio Casalino (e forse lo sketch che mi è piaciuto di più) e Gigi e Ross (la parodia dei Kolors per me riuscita), e qualcuno nuovo.

Ma puntata, beh, così e così, a parte le sparate di Forest e poche altre cose, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma credo sia questo lo standard.

Stavolta Ubaldo Pantani mi ha divertito con "Tentescion Ailand" meno invece con i "4 Funerali" (niente , si è fissato con sta parodia dei 4), dove fa un Insinna poco inspirato.

Altro personaggio di Ornano, che abbandona l'influencer e fa l'allenatore, e per me è sicuramente molto meglio. Mentre il Brando Godano continua a non piacermi, funzionava meglio a "Quelli che".

Il nuovo è Edoardo Ferrario, l'ho visto in tante altre occasioni, e anche lui, in alcuni casi funzionava meglio o funzionava peggio e beh, il personaggio che ha fatto non mi ha divertito.
Altro è Alessandro Bianchi, con un personaggio riciclato (cosa che si è rivista abbastanza con tutti i comici che son arrivati), ma che conoscevamo bene con Colorado e per il periodo con Michelangelo Pulci.

Sugli altri, bravi negli sketch ma niente più. Tipo la Barbieri, l'imitazione di Ilary non è male, ma si ferma lì.

Insomma, un ritorno discreto, con un minutaggio superiore (credo, hanno iniziato alle 21:30! perchè?)

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12423
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3783 times
Been thanked: 2291 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da deadman3:16 »

Vista, piaciuta abbastanza devo dire.
Forrest in formissima, bello rivedere Ellen.
Cin cin spettacolari come al solito, mi è piaciuta Sensualità a Corte (bello rivedere tutta la cricca peraltro) e molto bene il personaggio dell'allenatore.

Spero ci sia più spazio per Bonji nelle prossime.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Chissà chi comparirà la prossima settimana, però dovrebbero evitare di far sapere chi viene, per poter sorprendere noi telespettatori.

Hanno praticamente detto tutto in 2 giorni
deadman3:16 ha scritto: 17/10/2023, 13:51 Cin cin spettacolari come al solito,
:LOL:

Che poi io nn lo sapevo perché non vedo Comedy Central, ma loro 2 + Casalino e Bianchi formano i "Pirati dei Chiaruggi" , infatti poi hanno fatto lo sketch tutti e 4 assieme.
deadman3:16 ha scritto: 17/10/2023, 13:51 mi è piaciuta Sensualità a Corte (bello rivedere tutta la cricca peraltro)
Non l'ho citata ma non si è mai smentita. Sempre divertente!

Comunque è praticamente la "finta " fiction più lunga che ricordi, in ogni passaggio della Gialappa's dove compare Cesena, c'era sempre qualcosa di nuovo.

Ma la sigla poi?
ogni volta differente con nomi a caso buttati nella mischia?
:LOL:

Invece adoravo "Cucinare Guidando" ma st'incarnazione nuova che già aveva preso dalla scorsa stagione non mi fa impazzire.
deadman3:16 ha scritto: 17/10/2023, 13:51 e molto bene il personaggio dell'allenatore.
Com'era la battuta?
"finitevi di pisciarvi addosso"?
:LOL:
deadman3:16 ha scritto: 17/10/2023, 13:51 Spero ci sia più spazio per Bonji nelle prossime.
avevo notato anche a "Quelli che", che alcuni personaggi gli riescono meglio e altri meno, ci dovrebbe lavorare un pò su, in genere i gialappi riescono a migliorare ste cose, bisognerebbe sapere se si "parlano".

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Buona puntatina anche ieri, tranne sempre qualche passaggio.

Sinceramente a me la Mrazova (o come si chiama) non mi è mai stata particolarmente simpatica ma ieri non è andata male

Il personaggio di Oklahoma di Bonji è veramente geniale "DOVE SONO LE ISTITUZIONI!!!???". E anche l'allenatore di Ornano mi continua a piacere.
Nonostante invece Brando Godano non mi fa impazzire, almeno su questo programma, da notare la partecipazione di "Giorgio Simonelli" che per chi conosce TVTALK sa benissimo chi è :LOL:

Insomma non è praticamente cambiato niente dalla prima a livello di divertimento , almeno per me, chi mi diverte mi continua a divertire, chi non mi fa impazzire lì rimane.

Avatar utente
ironmaidenn
Messaggi: 212
Iscritto il: 13/03/2013, 16:38
Città: palermo
Has thanked: 22 times
Been thanked: 2 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da ironmaidenn »

molto carina questa seconda puntata! ^^

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da HappyHellShow »

Trimone27 di Alessandro Bianchi è la perfetta dimostrazione di un'idea davvero stupida sulla carta, ma che funziona alla stragrande se interpretata da Dio come ha fatto lui.
Lui mi ha sempre fatto ridere sin dai tempi dei Cavalli Marci, quindi sono contento che sia stato inserito in questa nuova stagione.

Altro grande acquisto è sicuramente Ferrario, ma su di lui non ho mai avuto dubbi: l'ho visto dal vivo in uno spettacolo di stand up, ho ascoltato tutte le puntate di Cachemire. Lui è clamoroso. Il podcaster motivazionale :LOL: :LOL: :LOL:

Rispondi