Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da *play297* »

Partivo prevenuto, ma alla fine è piaciuto molto anche a me

Top sicuramente gli spezzoni dai vari show, con Pistacchione e Camilla che esigo abbiano spazio negli altri episodi. Comunque solo la Gialappa's riesce anche a distanza di anni a saper raccontare il trash e a saperlo trasmettere nelle giuste quantità.
Non ho mai visto Ex on the Beach, per mia fortuna a quanto pare, ma due minuti così dei momenti migliori sono fantastici, però penso che di più ci sarebbe da spararsi

Non male pure il Federico Buffa wannabe e 4 motel



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

Dirò una cosa forte, ma non ho avvertito particolarmente la mancanza di Carlo. Sarà che per me la Gialappa's è sempre stata una sorta di entità unica, quindi sentendo almeno due delle voci che mi hanno accompagnato da quando sono piccolo è come se la mancanza "dell'altra voce" sia stata in qualche modo ammortizzata.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1494
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Sì, si sentiva proprio la mancanza del Signor Carlo, cmq citato in puntata.

Che dire, buona prima puntata, che non ricorda sicuramente il programma anni 90 ma inizi 2000.

Tra la roba che mi ha divertito non ne metto una su tutte (ma alcune perle, tra cui "Il busto di Pino Insegno :LOL: "), ma su quelle che mi son piaciute di meno, o anzi, pochissimo, dico il duo Ceccon-Balbontin (oltre a non esser stati proprio messi in copertina, mi aspettavo qualcosa di meglio, poi la voce di Ceccon è cambiata, o forse aveva un problema alla gola, boh), ma soprattutto "Berve" della Valentina Barbieri, non la seguo su YT, magari ha qualche pezzo forte, non ho idea.
Quel che non ho capito è stato Ubaldo Pantani, fin dall'inizio vestito e truccato stile "Gherardesca", pubblicizzato così, e poi invece tutto ha fatto tranne che lui, ma il sempreverde Giletti, e la novità Bruno Barbieri (con quella vaccata di 4 hotel).

Il tocco di classe il prender in giro i programmi di cucina e altri, tirando fuori anche sto Pistacchione :LOL:

Qualche tormentone ci sta già, chissà se prende piede: "Buongiorno sono Ester Ascione..."

Dimenticavo, pensavo durasse di più, ed invece non è stato così, e finita la puntata è iniziata subito la replica (cosa strana ma vabbè, buono per chi rientra tardi).


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Emperador Horace »

5,1 di share e 907.000 spettatori, è un risultato veramente buono.
Si son messi dietro Rai 2, Rete 4 e La7.

Io mi sono addormentato prima della fine, dopo controllo se ci sono altre repliche.

Neanch'io ho sentito troppo la mancanza del signor Carlo, mi è piaciuto veramente tanto lo studio, e Paola Di Benedetto s'è dimostrata molto in gamba.

Mai stato un grande fan di Forrest conduttore, così come di Gioele Dix, mi danno subito l'aurea di Serie B.

Stupito che Pantani abbia fatto Giletti, su TV Sorrisi e Canzoni avevo detto che i Gialappi avevano chiesto ai comici di portare numeri inediti.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1494
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 22/05/2023, 12:52 5,1 di share e 907.000 spettatori, è un risultato veramente buono.
Si son messi dietro Rai 2, Rete 4 e La7.
non lo sapevo, è andato bene quindi.
Emperador Horace ha scritto: 22/05/2023, 12:52 Io mi sono addormentato prima della fine, dopo controllo se ci sono altre repliche.
come detto lo hanno praticamente replicato subito a fine puntata
Emperador Horace ha scritto: 22/05/2023, 12:52 Mai stato un grande fan di Forrest conduttore, così come di Gioele Dix, mi danno subito l'aurea di Serie B.
a me non dispiace Forrest, ma un cambio al comando non mi avrebbe fatto schifo, da quanto ho capito dovrebbero invece cambiare conduttrice ogni settimana.
Emperador Horace ha scritto: 22/05/2023, 12:52 Stupito che Pantani abbia fatto Giletti, su TV Sorrisi e Canzoni avevo detto che i Gialappi avevano chiesto ai comici di portare numeri inediti.
Infatti ha appunto portato Bruno Barbieri con la parodia di 4 hotel, Giletti è arrivato dopo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

A me Forest fa morire, spara quelle cazzate che mi spezzano. Sarà che anche io ho questo modo di scherzare (tipo quando ha chiesto a Paola quanti anni avesse il gemello per farle dire indirettamente la sua età) ma io gli farei condurre pure Sanremo :almostlaughing:

A me l'imitazione di Giletti non ha mai fatto ridere particolarmente, mentre quella di Bruno Barbieri mi ha convinto di più (ma vabbè c'era Sandro quindi si vince facile :justwatching: )

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1494
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

PaulSacz ha scritto: 22/05/2023, 13:03 A me Forest fa morire, spara quelle cazzate che mi spezzano. Sarà che anche io ho questo modo di scherzare (tipo quando ha chiesto a Paola quanti anni avesse il gemello per farle dire indirettamente la sua età) ma io gli farei condurre pure Sanremo :almostlaughing:
Forest è uno di quelle persone che se sta in serata, te ne dice una dopo l'altra
PaulSacz ha scritto: 22/05/2023, 13:03 A me l'imitazione di Giletti non ha mai fatto ridere particolarmente, mentre quella di Bruno Barbieri mi ha convinto di più (ma vabbè c'era Sandro quindi si vince facile :justwatching: )
Quando lo propose le prime volte funzionava alla grande, il Giletti piacione, ieri non è stato un granché.

Non son stati analizzati tutti, ma Toni Bonji come Rapone (niente, sta cosa del busto di Pino Insegno* mi fa ridere ancora adesso) non li ho trovati malaccio, come Betti (anche se questo è un altro comico che funziona a seconda dei contesti). Ornano in genere l'adoro, ma in tutti e 2 i casi mi è sembrato un minimo fuori contesto. Come detto solo l'imitazione della Fagnani della Barbieri non mi è particolarmente piaciuta.

*

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Emperador Horace »

A Giletti la sua imitazione non piace, pare che si incazzò come una biscia quando Pantani la portò anche a Sanremo :almostlaughing:

Ho visto che è andato in replica subito, ma quando mi son svegliato c'era la parte che avevo già visto.

Lo rifaranno martedì a mezzanotte dopo la Cabello, cercherò di vedermi almeno la prima parte che ieri ho saltato.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

Tigermask ha scritto: 22/05/2023, 13:22

Forest è uno di quelle persone che se sta in serata, te ne dice una dopo l'altra

Quando lo propose le prime volte funzionava alla grande, il Giletti piacione, ieri non è stato un granché.

Non son stati analizzati tutti, ma Toni Bonji come Rapone (niente, sta cosa del busto di Pino Insegno* mi fa ridere ancora adesso) non li ho trovati malaccio, come Betti (anche se questo è un altro comico che funziona a seconda dei contesti). Ornano in genere l'adoro, ma in tutti e 2 i casi mi è sembrato un minimo fuori contesto. Come detto solo l'imitazione della Fagnani della Barbieri non mi è particolarmente piaciuta.

*
A me la battuta "Chiamiamo il gilet per quello che è: smanicato per omosessuali" è quella che mi ha ammazzato di più ieri sera. È una cazzata ma mi ha colto totalmente alla sprovvista.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

Ah, non ho ben capito la Orietta Berti targata Lodigiani. Mi sarò perso qualcosa ma che ci azzecca questa passione per le armi con Orietta? :horrific: forse è il momento peggiore della puntata.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Emperador Horace »

PaulSacz ha scritto: 22/05/2023, 14:20 Ah, non ho ben capito la Orietta Berti targata Lodigiani. Mi sarò perso qualcosa ma che ci azzecca questa passione per le armi con Orietta? :horrific:
Niente, è il contrasto tra l'immagine bonaria della Berti e la sua passione inventata per qualcosa di truce.

Su TVS&C l'avevano presentata dicendo che avrebbe condotto televendite improbabili.

Potevano almeno citare "Jackie Brown" con "non c'è niente che sento come il mio AK-47".
Battuta che in italiano c'è solo nel trailer, nel film il doppiaggio è diverso.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1494
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Tigermask »

PaulSacz ha scritto: 22/05/2023, 14:15 A me la battuta "Chiamiamo il gilet per quello che è: smanicato per omosessuali" è quella che mi ha ammazzato di più ieri sera. È una cazzata ma mi ha colto totalmente alla sprovvista.
no vabbè, anche a me, c'è stata più di qualche cosa che mi ha divertito, ma lo sketch di Rapone (che poi è uno dei pochi che era comparso a Mai dire Talk, ed era tra i miei preferiti "tra i nuovi" di allora) era sottotono e se ne è uscito con sta perla finale.

Anche il pezzo di Ceccon e Balbontin non era niente di che, tranne il pezzo finale del brano (al secondo cin cin, cinculiamo).
PaulSacz ha scritto: 22/05/2023, 14:20 Ah, non ho ben capito la Orietta Berti targata Lodigiani. Mi sarò perso qualcosa ma che ci azzecca questa passione per le armi con Orietta? :horrific: forse è il momento peggiore della puntata.
Diciamo che è l'equivalente del Rispoli sboccato che faceva Max Tortora ad inizi 2000, e che Rispoli stesso trovava divertente.

___________________

Allora, sul sito di TV8 non l'ho trovato lo show per intero ma spezzoni:
https://www.tv8.it/intrattenimento/gialappashow
qualità dei video discutibile, ma se vi interessa uno spezzone, meglio di niente

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Commander Cool »

Divertire mi hanno divertito ancora, la mancanza della voce del Signor Carlo si sente tutta però, non dico che non è più la stessa Gialappa's ma perdono qualcosa senza di lui.

Non c'è però stato quello sketch che mi ha tirato fuori la risata da sputare un polmone, cosa che fino agli ultimi Mai Dire di fine '00 c'era sempre stata, che già erano lontani dai fasti di Mai Dire Gol, anche se per me la cosa più geniale dei Gialappi rimane Mai Dire TV.

Forrest, Cesena e Pantani ancora i migliori, gli altri comici non mi fanno impazzire, sarebbe stato carino se fosse stato coinvolto Maccio.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da PaulSacz »

Commander Cool ha scritto: 22/05/2023, 21:24 Divertire mi hanno divertito ancora, la mancanza della voce del Signor Carlo si sente tutta però, non dico che non è più la stessa Gialappa's ma perdono qualcosa senza di lui.

Non c'è però stato quello sketch che mi ha tirato fuori la risata da sputare un polmone, cosa che fino agli ultimi Mai Dire di fine '00 c'era sempre stata, che già erano lontani dai fasti di Mai Dire Gol, anche se per me la cosa più geniale dei Gialappi rimane Mai Dire TV.

Forrest, Cesena e Pantani ancora i migliori, gli altri comici non mi fanno impazzire, sarebbe stato carino se fosse stato coinvolto Maccio.
Mi sa che Maccio costicchia, forse volevano partire in sordina e vedere come andava. Se andrà bene, magari in futuro chiameranno nomi più grossi.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Gialappashow (dal 21 Maggio, TV8)

Messaggio da Commander Cool »

PaulSacz ha scritto: 22/05/2023, 21:27 Mi sa che Maccio costicchia, forse volevano partire in sordina e vedere come andava. Se andrà bene, magari in futuro chiameranno nomi più grossi.
Probabilmente si, anche se io sono rimasto The Generi con Maccio non so se ha fatto qualcosa di rilevante dopo.

Ah benissimo la conduttrice :boh: e la prossima settimana mi sa che c'è la Satta .:smiley2:.

Rispondi