Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Emperador Horace »

Perché Bonolis, Conti e Scotti sono dei draw delle ammiraglie (e tutti papabili per Sanremo, due lo hanno già presentato), i Gialappi dei top indy.

Il Signor Carlo giocherà a burraco con John Deacon? .:disgusto:.



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 16/03/2024, 14:43 Perché Bonolis, Conti e Scotti sono dei draw delle ammiraglie (e tutti papabili per Sanremo, due lo hanno già presentato), i Gialappi dei top indy.
Alla fine è questione di popolarità, gli ascolti vanno bene nonostante non si trovano in Rai o Mediaset, la grossa differenza la fanno la mancanza "fisica" davanti alla telecamera (almeno in questi show, roba tipo quella di sanremo, diciamo che compaiono davanti alla telecamera, seppur usando le tv delle radio o Twitch)

I 3 citati, se vanno su 9, rimangono sempre loro, come Fazio.
Emperador Horace ha scritto: 16/03/2024, 14:43 Il Signor Carlo giocherà a burraco con John Deacon? .:disgusto:.
:horrific:

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2151
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da HappyHellShow »

Il Signor Carlo si gode la sua pensione in totale serenità. Poi da quello che si è sempre saputo - e si capisce anche nel libro - Carlo è uno molto tranquillo, quasi schematico e fissato con una certa routine, quindi credo che stia proprio bene a fare la sua vita da pensionato.

Comunque Rapone è diventato il tramite perfetto per portare quelli di "Mai Dire" ospiti a Tintoria (senza fare spoiler so che nelle prossime puntate ci saranno altri due membri del cast. Forse uno già nella puntata 201 che dovrebbe uscire oggi: dipende quale cronologia abbiano dato). Secondo me prima o poi arrivano anche Marco e Giorgio, che sono già stati ospiti di Cachemire.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

HappyHellShow ha scritto: 19/03/2024, 9:06 Il Signor Carlo si gode la sua pensione in totale serenità. Poi da quello che si è sempre saputo - e si capisce anche nel libro - Carlo è uno molto tranquillo, quasi schematico e fissato con una certa routine, quindi credo che stia proprio bene a fare la sua vita da pensionato.
cmq anche prima del libro si capiva che la sua personalità era differente da quella irruenta di Giorgio e sarcastica di Marco, ecco perché in 3 funzionavano benissimo.

Resta il fatto che ci ha regalato dei momenti fantastici, per chi lo seguiva anche in radio, all'apice metto la famosa "risata" con il figlio di Celentano ad inizi 2000 , ad uno dei tanti "Rai Dire".
HappyHellShow ha scritto: 19/03/2024, 9:06 Comunque Rapone è diventato il tramite perfetto per portare quelli di "Mai Dire" ospiti a Tintoria (senza fare spoiler so che nelle prossime puntate ci saranno altri due membri del cast. Forse uno già nella puntata 201 che dovrebbe uscire oggi: dipende quale cronologia abbiano dato). Secondo me prima o poi arrivano anche Marco e Giorgio, che sono già stati ospiti di Cachemire.
non seguo quasi mai Tintoria, ho visto per intero un solo episodio per via di Balbontin e Ceccon, dove il 2ndo ha (ri)spiegato da dove nasce "Torta di Riso" (la prima volta l'ho sentito da Balbontin su Twitch durante le partite dei mondiali) e di come ha cominciato a fare il comico, ma non perché ha questa voce (ora, ha accennato qualcosa ma in rete non ho trovato nulla).
Perché, inutile dirlo, chi ha qualche anno in più se lo ricorda, faceva parte di un gruppo chiamato "Le Voci Atroci" (anche se io stesso ogni tanto lo confondevo con "Gli atroci", altra roba), ed era una delle poche cose interessanti e alternative sentite a Sanremo in quel periodo.

Cachemire sentito ma non ce l'ho presente.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 322 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 19/03/2024, 9:38 cmq anche prima del libro si capiva che la sua personalità era differente da quella irruenta di Giorgio e sarcastica di Marco, ecco perché in 3 funzionavano benissimo.

Resta il fatto che ci ha regalato dei momenti fantastici, per chi lo seguiva anche in radio, all'apice metto la famosa "risata" con il figlio di Celentano ad inizi 2000 , ad uno dei tanti "Rai Dire".

non seguo quasi mai Tintoria, ho visto per intero un solo episodio per via di Balbontin e Ceccon, dove il 2ndo ha (ri)spiegato da dove nasce "Torta di Riso" (la prima volta l'ho sentito da Balbontin su Twitch durante le partite dei mondiali) e di come ha cominciato a fare il comico, ma non perché ha questa voce (ora, ha accennato qualcosa ma in rete non ho trovato nulla).
Perché, inutile dirlo, chi ha qualche anno in più se lo ricorda, faceva parte di un gruppo chiamato "Le Voci Atroci" (anche se io stesso ogni tanto lo confondevo con "Gli atroci", altra roba), ed era una delle poche cose interessanti e alternative sentite a Sanremo in quel periodo.

Cachemire sentito ma non ce l'ho presente.
Lei è uomo di cultura :love:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 20/03/2024, 11:44 Lei è uomo di cultura :love:
seriamente .:what:. ironico?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 322 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 20/03/2024, 11:52 seriamente .:what:. ironico?
Assolutamente no.
Fan da parecchi anni degli Atroci :beer:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Der Metzgermeister ha scritto: 20/03/2024, 12:00 Assolutamente no.
Fan da parecchi anni degli Atroci :beer:
:LOL:

E delle "Voci Atroci"?
(Sanremo)

(Video ufficiale)


Cmq la differenza tra la voce di prima e attuale si nota, la prima volta che l'ho visto in uno show comico, forse proprio Gialappa's, lo guardavo e mi dicevo che lo avevo già visto prima, ma non ricordavo dopo, roba risolta dopo anni appunto

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 322 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 20/03/2024, 12:46 :LOL:

E delle "Voci Atroci"?
(Sanremo)

(Video ufficiale)


Cmq la differenza tra la voce di prima e attuale si nota, la prima volta che l'ho visto in uno show comico, forse proprio Gialappa's, lo guardavo e mi dicevo che lo avevo già visto prima, ma non ricordavo dopo, roba risolta dopo anni appunto
Loro come "gruppo" li conosco meno :LOL2:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Ricordo che riparte stasera, 21:30, e ci sarà Alessia Marcuzzi.

Speriamo in qualche sorpresa tra i vecchi comici delle vecchie edizioni, continuo a sperare Natalino Balasso, ma va bene chiunque, da Gioele Dix a Aldo, Giovanni e Giacomo, da Ugo Dighero a Antonio Albanese e perfino Mandi Mandi.

Ci credo cmq poco con alcuni, Gene Gnocchi (che non ho mai capito se ha qualcosa con i Gialappa's), Crozza , lo stesso Balasso, e direi Teo Teocoli anche se si son chiariti da anni.

PS: e pure Claudio Lippi almeno una volta a presentare!

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Kazarian88 »

Tigermask ha scritto: 20/03/2024, 12:46 :LOL:

E delle "Voci Atroci"?
(Sanremo)

(Video ufficiale)


Cmq la differenza tra la voce di prima e attuale si nota, la prima volta che l'ho visto in uno show comico, forse proprio Gialappa's, lo guardavo e mi dicevo che lo avevo già visto prima, ma non ricordavo dopo, roba risolta dopo anni appunto
Pensavo di conoscerli solo io....

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 10/04/2024, 15:50 Pensavo di conoscerli solo io....
Come tutti negli anni alcune cose rimangono più impresse delle altre, indipendentemente se son cose positive che negative.

Questo per dire che ai tempi il gruppo lo avevo visto, con tanto di video (vedendo spesso Videomusic e MTV), ma lo avevo rimosso nel tempo. Negli ultimi anni ho rivisto e risentito cose che avevo completamente dimenticato, ad esempio via Reacher ho risentito e poi rivisto un videoclip di un gruppo che non vedevo da metà anni 90.

Ma dico la verità, me lo avessi chiesto 10-15 anni fa non mi sarebbe venuto in mente, come spiegato sopra, quando ho visto la prima volta Ceccon in coppia con Balbontin, mi dava l'impressione di averlo già visto ma non ricordavo in cosa.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Tutto sommato prima buona puntata della 3rza stagione, tralasciando certi punti fermi riuscitissimi , ovvero Sensualità (spider Claude, il Trumba Stefano Accorsi ed è tornato Renato! :LOL: ), il trailer di Maccio (penso che sia una parodia de "Il Sospetto" con Mikkelsen, c'è Max Giusti che imita ADL (riuscitissimo!) e Borghese (meno riuscito tra voce e trucco, ma l'idea degli errori è una cosa che penso abbiamo immaginato tutti vedendo il programma).
Toni Bonji sempre perfetto, la Lodigiani così e così, Rapone e Betti propongono un nuovo personaggio (ma dalla prima è difficile dir qualcosa, è un nì per entrambi). Pantani con Ruffini si è superato! :LOL:
Ceccon e Balbontin poco ispirati nei ragazzi "Cin Cin" ma meglio nel cantato finale, "L'analista" con Bianco e Casalino l'ho trovato divertente. Gigi e Ross che fanno insieme Siani (in se imitazione poco riuscita ma nel totale, non sopportando Siani l'ho promossa) , ma soprattutto Gigi che si è proposto in Mahmood con i 2 Cileni che portano l'analisi.
Peccato non hanno riproposto "4 amici" e manca Ornano. La Barbieri continua a non piacermi troppo con Ilary.

E' tornata la Marcuzzi ma come Hellen conoscendo il programma è stata ineccepibile, ed è una delle poche che è riuscita a metter in imbarazzo Forest nelle interviste :clap:


PS: e da quanto ho visto, Fiorello ha risposto al "Suca" di Forest stamattina :LOL2:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Stasera come co-conduttrice ci sarà Ilenia Pastorelli, che non è nuova alla conduzione però, già aveva condotto #Stracult con Biggio anni fa.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Puntatina meno divertente della precedente, ma recupera su alcune classiche cose tipo i lavori di Maccio (il "lasciamo stare" ed il format che fa la parodia di un programma che ho visto ma non ricordo dove son sempre ottimi), Bonji, etc...
La Pastorelli non l'ho trovata pessima, ma poco immersa nel mondo della Gialappa's (segno cmq che davvero li conosceva poco).

Mi fa spaccare, tra le cose nuove, i 2 personaggi di Max Giusti, non tanto la sua versione di Borghese, ma quella di ADL, che meriterebbe un minutaggio superiore. E "Doc-Doc" la parodia di quella fiction con Argentero.
E riconfermo Gigi e Ross, sia per la versione doppia di "Siani" (che lo rispecchia parecchio) sia per il "Mahmood".

Dimenticavo, i "2 di Troppo" che non ricordavo il nome l'altra volta, quello con Ceccon e Balbontin.

Rispondi