WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da KanyeWest »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/05/2023, 23:55 Se spammare mimiche facciali, a volte anche in maniera eccessiva, fa di Roman una star alzo le mani. Sicuramente è migliorato tantissimo nel giocare col pubblico e reagire di conseguenza, ma se questo fa di lui un fenomeno ... lo ripeto, non me la bevo. Cena se lo mangia a colazione, pranzo, merenda e cena solo in quel campo.

Il suo personaggio ne limiterà i difetti, ma non li cancella. Un mediocre, venduto da star grazie ad una costruzione al millimetro e un regno storico, rimane pur sempre un mediocre.
Che due palle, guardati le star della AEW e non rompere i coglioni 24/7 su Roman

Godo forte per la Belair che perde il titolo, m'hanno costretto a tifare la jappocessa
Ultima modifica di KanyeWest il 28/05/2023, 0:24, modificato 1 volta in totale.



Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

Impreza ha scritto: 27/05/2023, 23:49 Senza contare che ha un personaggio molto più coinvolgente che si è cucito addosso lui stesso.
"Ehi vince, visto che sto sui coglioni al 97% del pubblico che ci segue, perché non interpretare un cattivo che per norma non deve piacere al pubblico?"

Avatar utente
abc
Messaggi: 2490
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 244 times
Been thanked: 208 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

Reigns totale, con buona pace dei detrattori. Main event davvero coinvolgente, bravi tutti. Giusto che sia Jimmy il primo a tradire Reigns, la vera goduria arriverà quando sarà Jey ad abbandonare la nave (lì mi aspetto un pop ancora più grande di quello per il fratello).

Siamo nella fase dell'implosione della Bloodline, che ora ha perso Jimmy e presto Jey, dando il via a una faida che sarà più interessanti di difese +1 di Roman. Poi magari ci sarà qualcosa di simile con Solo, chissà. Credo che in qualche modo Roman continuerà a essere campione fino a Wrestlemania, per far finire un regno simile Summerslam è troppo poco. Se poi dovessero davvero decidere di far finire tutto nel ppv estivo, allora il motivo potrebbe essere solo uno: a Wrestlemania 40 Reigns contro The Rock, con quest'ultimo che accusa il cugino di aver distrutto la famiglia. Magari per i fan conta suplex sarebbe un'agonia, per me invece una goduria.

Per il resto bello Rollins vs AJ Style nonostante il risultato scontato.
Giusto far squashare Natalya da Rhea.
Sorpreso per Asuka, ma temo che Bianca possa rivincerlo a breve. A parte Bayley e (se rintrasse a breve) Charlotte non ci sono sfidanti credibili.
Bruttino Becky vs Trish, ma la veterana ormai fa quel che può. Ora rivalità di Becky già pronta e una volta vinta rematch con Trish (a Summerslam?)
Gunther vs Ali carino quanto inutile e scontato.
Brock vs Cody fa quel che deve, Lesnar non poteva perdere da uno infortunato e Rhodes fa il martire. Terzo match che deve però vincere Cody.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7410
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 889 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

KanyeWest ha scritto: 28/05/2023, 0:23 Che due palle, guardati le star della AEW e non rompere i coglioni 24/7 su Roman

Godo forte per la Belair che perde il titolo, m'hanno costretto a tifare la jappocessa
Commentare un post che non ti piace è una prescrizione del dottore?

Eh immagino che andare contro alla maggioranza del gregge nel forum dia fastidio :pollicealto:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da KanyeWest »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/05/2023, 0:26 Commentare un post che non ti piace è una prescrizione del dottore?

Eh immagino che andare contro alla maggioranza del gregge nel forum dia fastidio :pollicealto:
No è che per colpa tua mi tocca leggere le stesse lamentele noiosissime fatte da anni, e ho perso la voglia di postare nel main anche le poche volte in cui seguo.
Ma quale maggioranza lel che siete gli unici sfigati a negare l'evidenza, pure i neckbeard di Cagematch stanno riconoscendo il lavoro fatto negli ultimi tre anni.
Chiamami quando chiameranno Page o MJF a fare quel capolavoro cattolico di Fast and Furious
Ultima modifica di KanyeWest il 28/05/2023, 0:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7410
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 889 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

KanyeWest ha scritto: 28/05/2023, 0:34 No è che per colpa tua mi tocca leggere le stesse lamentele noiosissime fatte da anni, e ho perso la voglia di postare nel main anche le poche volte in cui seguo.
Ma quale maggioranza lel che siete gli unici sfigati a negare l'evidenza, pure i neckbeard di Cagematch stanno riconoscendo il lavoro fatto negli ultimi tre anni
A maggior ragione ti suggerisco di ignorare ciò che scrivo e scrivere quello che ti pare. Me ne farò una ragione se trovi le mie lamentele noiose.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/05/2023, 0:26 Commentare un post che non ti piace è una prescrizione del dottore?
No, più o meno come commentare il tuo disappunto per Reigns dopo la prestazione di stasera (apprezzata e seguita da tutto il pubblico in arena, tra l'altro) per ripostare l'ennesimo, pallosissimo, messaggio che si legge su sto forum dal 2015.
8 fottuti anni. Strano che le cose possano anche cambiare nel frattempo.

Per il resto, siamo su un forum, puoi scrivere quello che ti pare, così come possono risponderti liberamente gli altri, nei limiti del buonsenso e del regolamento.

Nella fattispecie:
1) hai tirato una frecciata completamente gratuita per flammare
2) Impreza ti ha risposto tranquillamente facendoti notare che il tempo cambia e che oggi Reigns si è comportato molto bene come acting (difficilmente contestabile, ma facciamo finta di no dai)
3) hai tirato una spataffiata palosissima su Reigns che fa schifo, rimane un mediocre ed è inutile che la WWE ci provi perchè a te non la si fa
4) la gente inizia a memarti addosso e risponderti a tono
5) fai la vittima

Oh, continua a raccontartela che gli altri utenti sono brutti e cattivi e ce l'hanno con te, quando hai fatto la classica mossa di lanciare il sasso e nascondere la mano :pollicealto:

Hype per "è la mia opinioneh !1!1!!!1"

Condivido la posizione di Kanye sul main, ma penso che ne abbiamo già parlato in altre occasioni e sia inutile rivangare.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7410
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 889 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: 28/05/2023, 0:53 No, più o meno come commentare il tuo disappunto per Reigns dopo la prestazione di stasera (apprezzata e seguita da tutto il pubblico in arena, tra l'altro) per ripostare l'ennesimo, pallosissimo, messaggio che si legge su sto forum dal 2015.
8 fottuti anni. Strano che le cose possano anche cambiare nel frattempo.

Per il resto, siamo su un forum, puoi scrivere quello che ti pare, così come possono risponderti liberamente gli altri, nei limiti del buonsenso e del regolamento.

Nella fattispecie:
1) hai tirato una frecciata completamente gratuita per flammare
2) Impreza ti ha risposto tranquillamente facendoti notare che il tempo cambia e che oggi Reigns si è comportato molto bene come acting (difficilmente contestabile, ma facciamo finta di no dai)
3) hai tirato una spataffiata palosissima su Reigns che fa schifo, rimane un mediocre ed è inutile che la WWE ci provi perchè a te non la si fa
4) la gente inizia a memarti addosso e risponderti a tono
5) fai la vittima

Oh, continua a raccontartela che gli altri utenti sono brutti e cattivi e ce l'hanno con te, quando hai fatto la classica mossa di lanciare il sasso e nascondere la mano :pollicealto:

Hype per "è la mia opinioneh !1!1!!!1"

Condivido la posizione di Kanye sul main, ma penso che ne abbiamo già parlato in altre occasioni e sia inutile rivangare.
1) Non flammo, è altra gente che flamma.

2) Non rinnego quello che ho scritto, lo credo e lo sottoscrivo. Non condivido le lodi sperticate che ho letto qui sul forum, poi se faccio parte di una minoranza francamente non mi interessa.

3) Quindi? Se ti vai a ripescare il primo post sul main event, gli ho anche fatto i complimenti. Come ho scritto ad Impreza, non nego i suoi miglioramenti, ma da qui a definirlo un fenomeno ce ne passa. (per me)

4) Già, perchè vado contro all'opinione generale del forum, quindi automaticamente chi lo fa passa per sfigato. Che sia io o altra gente è una mossa ricorrente.

5) Ma vittima de che? lol. Scusa se non mi unisco alla love fest per Reigns. Difendo le mie opinioni, non vanno a genio, come ho scritto, si passa oltre invece che screditare qualcuno come è prassi fare qui.

Per me problemi non ne esistono, anzi trovo ridicolo dover stare a sottolineare robe di questo tipo. Come è ridicolo andare a tirare fuori l'AEW, come se il mio intento sia provare che sia meglio della WWE. (quando ho appena definito il main event, candidabile a MOTY). Appunto, inutile rivangare. Starò antipatico? pace.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/05/2023, 1:06 1) Non flammo, è altra gente che flamma.

2) Non rinnego quello che ho scritto, lo credo e lo sottoscrivo. Non condivido le lodi sperticate che ho letto qui sul forum, poi se faccio parte di una minoranza francamente non mi interessa.

3) Quindi? Se ti vai a ripescare il primo post sul main event, gli ho anche fatto i complimenti. Come ho scritto ad Impreza, non nego i suoi miglioramenti, ma da qui a definirlo un fenomeno ce ne passa. (per me)

4) Già, perchè vado contro all'opinione generale del forum, quindi automaticamente chi lo fa passa per sfigato. Che sia io o altra gente è una mossa ricorrente.

5) Ma vittima de che? lol. Scusa se non mi unisco alla love fest per Reigns. Difendo le mie opinioni, non vanno a genio, come ho scritto, si passa oltre invece che screditare qualcuno come è prassi fare qui.

Per me problemi non ne esistono, anzi trovo ridicolo dover stare a sottolineare robe di questo tipo. Come è ridicolo andare a tirare fuori l'AEW, come se il mio intento sia provare che sia meglio della WWE. (quando ho appena definito il main event, candidabile a MOTY). Appunto, inutile rivangare. Starò antipatico? pace.
Tutto sacrosanto eh, l’unica cosa che non capisco (ed effettivamente abbiamo interagito molto poco io e te sul forum) è questo tuo atteggiamento sulla difensiva ad ogni cosa che viene detta, che ti porta poi ad estremizzare concetti che magari non pensi neanche tu.

Non è da sfigati pensarla diversamente su un forum di wrestling (forse stare su un forum di wrestling sì, ma non stiamo a discutere di questo), però la linea tra difesa dell’opinione e hating è molto molto labile, soprattutto a riguardo di un argomento abbastanza cocente e con un appoggio plateale verso una determinata opinione.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/05/2023, 1:06 1) Non flammo, è altra gente che flamma.

2) Non rinnego quello che ho scritto, lo credo e lo sottoscrivo. Non condivido le lodi sperticate che ho letto qui sul forum, poi se faccio parte di una minoranza francamente non mi interessa.

3) Quindi? Se ti vai a ripescare il primo post sul main event, gli ho anche fatto i complimenti. Come ho scritto ad Impreza, non nego i suoi miglioramenti, ma da qui a definirlo un fenomeno ce ne passa. (per me)

4) Già, perchè vado contro all'opinione generale del forum, quindi automaticamente chi lo fa passa per sfigato. Che sia io o altra gente è una mossa ricorrente.

5) Ma vittima de che? lol. Scusa se non mi unisco alla love fest per Reigns. Difendo le mie opinioni, non vanno a genio, come ho scritto, si passa oltre invece che screditare qualcuno come è prassi fare qui.

Per me problemi non ne esistono, anzi trovo ridicolo dover stare a sottolineare robe di questo tipo. Come è ridicolo andare a tirare fuori l'AEW, come se il mio intento sia provare che sia meglio della WWE. (quando ho appena definito il main event, candidabile a MOTY). Appunto, inutile rivangare. Starò antipatico? pace.
1)
Curioso il fatto che fino a 5 o 6 anni fa, Reigns non lo volesse manco sua madre ed ora abbiamo le groupies che appena Reigns respira ... " Oh mio Dio è una star".
Giusto, questo ce lo siamo inventati.

2) È una tristezza arrivare a doverlo spiegare: é un topic meme, cazzo. Come tutti i topic sui ppv in Arabia. Ci divertiamo in compagnia con commenti over the top guardando una baracconata. Nessuno pensa che Reigns sia il nuovo The Rock o Al Pacino, così stai tranquillo e puoi tornare alle tue certezze. Detto questo, la base di quesi commenti rimane il miglioramento di Reigns dovuto all’esperienza e al trovarsi a suo agio in un personaggio cucito a puntino, che traspare in modo abbastanza evidente.

3) Il problema non è la tua opinione su Reigns, di cui francamente non mi interessa (non è cattiveria, è che non mi tange conoscerla o meno per la mia fruizione del prodotto), ma è l’entrata a gamba tesa in un topic cazzone e giocoso con dei messaggi che sono una martellata nelle palle e fanno passare la voglia a gente che ormai segue ogni tanto gli highlights e dei ppv per staccare il cervello. Cioè dai, capisci un po’ il contesto per l’amor del cielo.

4) Avete non so quanti topic per la vostra federazione sul main in cui si va sull’attenti per un nonnulla (e su cui non commento più almeno da quando quando io e Misterraza siamo stati trattati a pesci in faccia e trattati come mistificatori per aver osato dire che il ritorno di Punk era stato un entry point un po’ debole, ma vabbè), sui topic wwe si getta quotidianamente merda pure sulle storyline che funzionano, DA ANNI, (motivo per cui scrivo poco pure lì) e hai il coraggio di dare a me e Kanye della “maggioranza”? Ma sei serio?

5) Per l’ennesima volta, non è una questione di opinioni, chissenefrega. È un problema di pesantezza e mancata leggerezza, oltre che di non lettura del contesto.

Non mi è antipatico nessuno, non metto in ignore e non segnalo mai (a parte una volta per insulto razzista, credo). Così come non ne faccio mai una questione personale perché siamo degli avatar, interagiamo mediando le opinioni con un “personaggio”, quindi tranquillo e pace.
Basta chiarirsi.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7410
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 889 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 28/05/2023, 1:24 Tutto sacrosanto eh, l’unica cosa che non capisco (ed effettivamente abbiamo interagito molto poco io e te sul forum) è questo tuo atteggiamento sulla difensiva ad ogni cosa che viene detta, che ti porta poi ad estremizzare concetti che magari non pensi neanche tu.

Non è da sfigati pensarla diversamente su un forum di wrestling (forse stare su un forum di wrestling sì, ma non stiamo a discutere di questo), però la linea tra difesa dell’opinione e hating è molto molto labile, soprattutto a riguardo di un argomento abbastanza cocente e con un appoggio plateale verso una determinata opinione.
Mah guarda, io non mi faccio grossi problemi a rispondere a chi trolla o a chi scrive seriamente, perchè a me piace la discussione costruttiva, se poi diventa un "ho ragione io, o la pensi come me se no sei uno sfigato o rompi i coglioni, mi cadono le palle". Se ho scritto quella frecciata su Reigns, non era per flammare, ma perchè francamente ho visto post veramente esagerati dal mio punto di vista.

Fare l'hater è criticare qualcuno per partito preso sempre e comunque, senza mai riconoscergli dei meriti. Io con Reigns l'ho fatto, gli ho riconosciuto di essersi comportato molto bene nel match ma non a livelli di un fenomeno come è stato dipinto. Come voce fuori dal coro, sulla difensiva ci finisco in automatico, quando continuo a ripeterlo non ho scritto da nessuna parte che il match ha fatto schifo o che Reigns l'abbia rovinato.

Anzi dalla "determinata opinione" io mi scosto solo per un dettaglio non sul concetto alla base.

Se a me non colpisce l'acting eccessivo col pubblico, cosa che ha fatto gente prima di lui con gli stessi se non migliori risultati quello strano sarò io, ci sta e lo accetto.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Vabbè state parlando con uno di quello che si lamentava del titolo non difenso da Reigns in 'sto PPV eh, sai che bella un'altra difesa inutile da +1 come volevano loro... Poi stanno qua a cagare il cazzo perchè le storie procedono lente :LOL:

Comunque che dire, per me Roman può rimanere campione anche per i prossimi 3 di anni, penso sia il mio regno preferito in assoluto da quando seguo(2003), ci ha regalato e ci sta continuando a regalare dei momenti bellissimi ed emozionanti come quello di stasera. Brividi, brividi cazzo!!!

E cosa più importante, la storyline della Bloodline mi da sempre voglia di guardarmi le puntate per capire dove si andrà a parare e cosa succederà, cosa che è successa raramente in 20 anni.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 28/05/2023, 1:30 perché siamo degli avatar
E che avatar, il tuo :stupito: :risata2:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/05/2023, 1:40 Se a me non colpisce l'acting eccessivo col pubblico, cosa che ha fatto gente prima di lui con gli stessi se non migliori risultati quello strano sarò io, ci sta e lo accetto.
Sono l'ultimo a poter parlare di WWE per quel poco che seguo (ieri però ho visto forse le due cose più belle: Bianca che perde il titolo e il Main Event; oggi, se riesco, provo a recuperarmi anche il match per il WHC), ma questa critica avrebbe senso se non producesse reazioni nel pubblico. Se, invece, le reazioni del pubblico sono quelle che vediamo tutte le volte, con una grandissima partecipazione emotiva della gente, frega poco se prima di lui qualcuno lo ha già fatto con risultati simili o migliori. Godiamoci quello che abbiamo adesso. Cena era migliore? Ma davvero, nel wrestling, serve porsi domande del genere? Oggi Reigns funziona, è coinvolto in una storia figa che ha appassionato anche tanti che seguono solo saltuariamente gli highlights su YouTube (tipo il sottoscritto), figurati chi segue tutti gli show settimanalmente.

Con questo non sto dicendo di non esprimere la tua opinione, ci mancherebbe. Anche a me è capitato di scrivere in topic dove esprimevo un'opinione minoritaria e finché non si superano i limiti imposti dal regolamento ognuno è libero di fare quello che vuole. Allo stesso tempo, qui l'atteggiamento nei confronti di Reigns è quello di cui parlava Inklings: ci si diverte ad estremizzare dei pareri in un contesto giocoso e over the top. Poi, se Reigns è migliorato dieci, venti, o trenta; se il personaggio glielo hanno cucito addosso per farlo rendere meglio; se prima di lui altri hanno fatto come lui, o meglio di lui nell'interazione col pubblico... Ma posso dire sticazzi? Non dobbiamo mica ogni volta rifare il solito discorso su Roman.
Il personaggio funziona ed è coinvolto da protagonista nella storyline più interessante degli ultimi anni nel mondo del wrestling (non solo WWE). Questa cosa, per me, fa passare quasi in secondo piano la storia del regno da record perché, molto probabilmente, fra dieci anni, se non sarò completamente rimbambito, ripensando a Reigns la prima cosa che mi verrà in mente sarà la Bloodline e tutto quello che ha prodotto con questa storia, non il numero di giorni trascorsi da campione.

Ci sta, quindi, che ad uno non piaccia come personaggio, ma qual è il senso di ribadirlo con questa pesantezza tutte le volte? Poi in un contesto dove nessuno lo sta elevando a dio del wrestling, ma solo scherzando sulle sue capacità di essere diventato quello che è diventato, pur con tutti i suoi limiti.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Reigns è un buon wrestler le cui lacune vengono ampiamente coperte da una scrittura in pratica perfetta, che lo impacchetta meglio di quanto le sue qualità potrebbero fare malgrado i miglioramenti innegabili negli ultimi tre anni. Ridategli la gimmick del Big Dog senza questo booking e vediamo se è ancora digeribile o torna a essere rigettato. Sui paragoni con Cena o con altri del passato preferisco non commentare che è meglio.

A proposito di scrittura, non mi aspettavo un altro capolavoro come quello di Night of Champions in un ppv arabo. Il turning point c'è stato, ora vediamo che succede. Per me ci sono i presupposti per far finire il suo regno già a Summerslam a questo punto, considerando quanto accaduto e che i mille giorni da campione sono arrivati. Dopo i fatti di NoC proseguire fino a WM non so se è la scelta più conveniente.

Rispondi