Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da PaulSacz »

Il wrestling, come sappiamo, è una disciplina particolare, e spesso noi fan dobbiamo scendere a patti con la poca plausibilità di certe manovre. È un patto tipico della narrazione audiovisiva, quella "sospensione dell'incredulità" che nel caso specifico ci fa apprezzare il wrestling come sport spettacolo. Ci sono però delle volte nella quali, guardando alcuni match, vengono eseguite delle mosse che mi fanno pensare "ma perché sto perdendo tempo a vedere sta merda?", nel caso specifico mai mi era capitato di incazzarmi così tanto nel periodo nel quale The Fiend utilizzava il Neck Snap, letteralmente una mossa che SPEZZA IL COLLO e che, in teoria, dovrebbe uccidere l'avversario. Peccato che questa mossa spezza collo, stranamente, non spezzasse il collo dell'avversario, quindi di Neck Snap aveva solo il nome. Con tutte le mosse esistenti con le quali puoi mostrare la brutalità di un personaggio come The Fiend, vai a utilizzare una mossa che mi fa perdere qualsivoglia sospensione dell'incredulità.



Detto questo, ci sono delle mosse di Wrestling che, come da titolo, vi hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?", ovviamente sia mosse specifiche che mosse eseguite male da un determinato wrestler ma vendute come devastanti.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da MacheteKowalski »

Quella merda di STFU di Johnny Boy che porca troia mi faceva cristare ogni volta.

Immagine

The Headliner
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/05/2018, 21:04
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da The Headliner »

Scateniamo un flame dai...il PEOPLE'S ELBOW..mamma mia che merda...ok mossa coerente col personaggio Rocky ma credo sia la finisher "fisicamente parlando" più stupida di sempre.

Avatar utente
Jaymz84
Messaggi: 326
Iscritto il: 01/10/2013, 17:09
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Jaymz84 »

beh anche il fatto che solo con rey mysterio tutti gli atleti si mettono guarda caso in posizione per la 619.. l'ho sempre trovato leggermente innaturale

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Darth_Dario »

L'Irish Whip.

Immagine

Ps: tranne quando la fa Bret Hart che si schianta di sterno sul paletto :love:

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da PUNKisBACK »

Tutte quelle in cui Rey Mysterio atterrava wrestlers pesanti il doppio afferrandoli al collo con le gambe.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5362
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 881 times
Been thanked: 1195 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Inklings »

Il 90% delle robe fatte dagli svolazzoni :sarcasmo:

Se un avversario sta abbastanza tempo sul terreno da farsi colpire con una mossa dal paletto, allora basterebbe schienarlo subito :occhiolino:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 31/05/2023, 15:11 Quella merda di STFU di Johnny Boy che porca troia mi faceva cristare ogni volta.

Immagine
Nikki Bella faceva una STF di gran lunga superiore come esecuzione. Nikki Bella eh, mica Bret Hart.


Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da PaulSacz »

Inklings ha scritto: 31/05/2023, 16:21 Il 90% delle robe fatte dagli svolazzoni :sarcasmo:

Se un avversario sta abbastanza tempo sul terreno da farsi colpire con una mossa dal paletto, allora basterebbe schienarlo subito :occhiolino:
Che poi quelli a terra subiscono la mossa, l'avversario va con lo schienamento e vanno di kickout al conto di due dopo essere rimasti distesi per una decina di secondi. :almostlaughing:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto: 31/05/2023, 15:11 Quella merda di STFU di Johnny Boy che porca troia mi faceva cristare ogni volta.

Immagine
Che poi non ho mai capito: in cosa, esattamente, dovrebbe far male questa mossa? Non parlo della STF in sè, ma di come la eseguiva: ha SEMPRE fatto cagare, pare che gli altri cedessero per l'imbarazzo dell'esecuzione della mossa.

Avatar utente
Marino T. Ravelli
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/11/2013, 20:28
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Marino T. Ravelli »

The Worm, a dir poco imbarazzante.

La Stinkface, sicuramente non vorrei subirla ma…

Chiaramente sono personaggi comedy ma tra essere divertenti ed essere ridicoli c’è differenza.

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 316
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da El Muerto »

Al di sopra del Cobra di Santino Marella non credo ci possa essere nulla.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da PaulSacz »

Backbone Crusher ha scritto: 31/05/2023, 18:45 Che poi non ho mai capito: in cosa, esattamente, dovrebbe far male questa mossa? Non parlo della STF in sè, ma di come la eseguiva: ha SEMPRE fatto cagare, pare che gli altri cedessero per l'imbarazzo dell'esecuzione della mossa.
Avendo delle braccia enormi, non gli serviva nemmeno fare pressione che gli avversari soffocavano nella presa comunque :intelligente:

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1036
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 288 times
Been thanked: 103 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da Alieus »

Jaymz84 ha scritto: 31/05/2023, 15:51 beh anche il fatto che solo con rey mysterio tutti gli atleti si mettono guarda caso in posizione per la 619.. l'ho sempre trovato leggermente innaturale
Quello e le mosse per cui l'avversario deve restare in una posizione per dei secoli, come la Scissors Kick che necessita dell'avversario piegato.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 341 times
Been thanked: 11 times

Re: Le mosse di Wrestling che ci hanno fatto pensare: "Ma perché sto guardando sta roba?"

Messaggio da MrER »

I match di Komander direi

Rispondi