UEFA Champions League 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1642
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 68 times
Been thanked: 74 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Tigermask »

Non mi è dispiaciuto per il City in se, ma l'idea di vedere un'altra volta in finale il Real, cheppalle, almeno per quel che mi riguarda.

Quindi da un lato 2 che non hanno vinto la Coppa, l'altra 2 squadre che ne hanno parecchie, soprattutto i Madrileni.
Ultima modifica di Tigermask il 18/04/2024, 8:47, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3213
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 148 times
Been thanked: 290 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Latino Alex »

Insomma si viaggia verso la 15esima, tra un pò smetteranno pure di contarle mi sa.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1642
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 68 times
Been thanked: 74 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Tigermask »

Latino Alex ha scritto: 18/04/2024, 8:47 Insomma si viaggia verso la 15esima, tra un pò smetteranno pure di contarle mi sa.
Sarò io, ma vedere sempre le solite squadre al top non mi piace granché, nonostante non sopporti il PSG, preferirei loro, o ancor meglio di nuovo il Borussia dopo anni.

Perché almeno che non succedono miracoli, dove va Kane la squadra non combina nulla, giusto ieri avevo beccato un'immagine delle vittorie di Coman e la carriera di Kane,e l'unico punto in comune e non aver vinto niente, finora, assieme, sto anno :LOL:

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3213
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 148 times
Been thanked: 290 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Latino Alex »

E comunque sia il City fortissimo quanto volete eh, ma devono fare una statua a Guardiola. Perchè con un altro allenatore non vincevano nemmeno la champions dell'anno scorso.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2750
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 373 times
Been thanked: 651 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Colt877 »

Marvels ha scritto: 18/04/2024, 0:17 Si ma non facciamo passare il Real scarso come rosa , ha fuori Cortouis , Alaba e Tchouameni .
L'attacco non ha centroavanti ma una marea di esterni che segnano a iosa , pure Diaz ha fatto una stagione da quasi 10 gol .
Parliamo personalmente della seconda squadra in Europa e guarda quanti giovani forti ha e arriveranno .
Che non mi sembra però fosse quello che stava dicendo Deadman. Il Real aveva delle assenze importanti, ai tuoi nomi aggiungerei pure Militao che è entrato alla fine, ma se fosse stato al 100% avrebbe giocato titolare. Va detto, per onestà intellettuale, che, ad agosto, questi hanno iniziato la stagione con Joselu centravanti al posto di Benzema e l'anno prima non avevano vinto né Champions (dalla quale erano usciti spazzati via dal City) né campionato. Insomma, non il miglior viatico, che non lasciava certo presagire una stagione clamorosa come quella del Real fino ad ora, primo in campionato e alle semifinali di Champions.

Non credo sia il tuo caso, ma tanti utenti faticano a riconoscere i meriti di Ancelotti. Quanti, un anno fa, avrebbero scommesso sul cambio di ruolo di Jude? Che potesse diventare così determinante, spostandolo una ventina di metri più avanti, senza però rinunciare alla sua presenza a centrocampo? Pochi, sicuramente. Eppure, Ancelotti è stato molto bravo ed è riuscito a trasformare la partenza di Benzema in un'opportunità non solo per avanzare l'inglese ma anche per conferire maggiori responsabilità sottoporta ai due brasiliani davanti, che stanno giocando una stagione mostruosa.

La partita di ieri, ovviamente, è stata un dominio quasi totale del City, ma tolto questo Real io faccio fatica a trovare una squadra che possa andare all'Ethiad e anche solo pensare (inconcepibile addirittura riuscirci) di portare la partita ai rigori, mantenendo un livello di concentrazione difensiva così alto per tutti i 120 minuti. Il City poi paga alcune scelte di Guardiola, che non ha quasi per nulla sfruttato la superiorità fisica di Haaland sul malcapitato Nacho, limitandosi ad attaccare palla a terra, come il Real si aspettava avrebbe fatto. Resta, questo City, una squadra fuori categoria per tutti quanti gli altri. Che però, rispetto al Real, paga un inserimento non ancora riuscito di Haaland nei suoi meccanismi di gioco. Il Cyborg norvegese avrà anche segnato caterve di gol, ma ogni volta (o quasi, non voglio essere tranchant perché non vedo tutti i big match del City) che giocano una partita importante, contro un avversario forte, Haaland è sempre il pesce fuor d'acqua del reparto offensivo. I numeri, ovviamente, restano stratosferici, ma se andiamo poi a vedere nelle partite che contano nessuno mi toglie dalla testa che la squadra di Guardiola giochi meglio con Alvarez piuttosto che con lui davanti. E questo, per quanto Guardiola resti un grandissimo allenatore, ci fa anche capire come un certo tipo di giocatori difficilmente si adatterà al suo gioco, a meno che lui non sia pronto a scendere a qualche compromesso.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1642
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 68 times
Been thanked: 74 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Tigermask »

Su Haaland c'è veramente da capire se è un problema mentale, perché sinceramente, pure l'anno scorso, difese che per lui son penetrabili non riesce a fare più di tanto.

E' anche vero l'errore che non puoi pensare che ci sia sempre un giocatore che ti risolve tutto, lo scorso anno hanno vinto pure per questo, oltre lui c'erano altri che la buttavano dentro in momenti importanti.

E' anche vero che pure in campionato il City non sta dominando, anzi, la lotta a 3 penso sottolinea l'andamento delle squadre inglesi.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1037
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 285 times
Been thanked: 165 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Uno_Due »

Colt877 ha scritto: 18/04/2024, 9:06 Che non mi sembra però fosse quello che stava dicendo Deadman. Il Real aveva delle assenze importanti, ai tuoi nomi aggiungerei pure Militao che è entrato alla fine, ma se fosse stato al 100% avrebbe giocato titolare. Va detto, per onestà intellettuale, che, ad agosto, questi hanno iniziato la stagione con Joselu centravanti al posto di Benzema e l'anno prima non avevano vinto né Champions (dalla quale erano usciti spazzati via dal City) né campionato. Insomma, non il miglior viatico, che non lasciava certo presagire una stagione clamorosa come quella del Real fino ad ora, primo in campionato e alle semifinali di Champions.

Non credo sia il tuo caso, ma tanti utenti faticano a riconoscere i meriti di Ancelotti. Quanti, un anno fa, avrebbero scommesso sul cambio di ruolo di Jude? Che potesse diventare così determinante, spostandolo una ventina di metri più avanti, senza però rinunciare alla sua presenza a centrocampo? Pochi, sicuramente. Eppure, Ancelotti è stato molto bravo ed è riuscito a trasformare la partenza di Benzema in un'opportunità non solo per avanzare l'inglese ma anche per conferire maggiori responsabilità sottoporta ai due brasiliani davanti, che stanno giocando una stagione mostruosa.

La partita di ieri, ovviamente, è stata un dominio quasi totale del City, ma tolto questo Real io faccio fatica a trovare una squadra che possa andare all'Ethiad e anche solo pensare (inconcepibile addirittura riuscirci) di portare la partita ai rigori, mantenendo un livello di concentrazione difensiva così alto per tutti i 120 minuti. Il City poi paga alcune scelte di Guardiola, che non ha quasi per nulla sfruttato la superiorità fisica di Haaland sul malcapitato Nacho, limitandosi ad attaccare palla a terra, come il Real si aspettava avrebbe fatto. Resta, questo City, una squadra fuori categoria per tutti quanti gli altri. Che però, rispetto al Real, paga un inserimento non ancora riuscito di Haaland nei suoi meccanismi di gioco. Il Cyborg norvegese avrà anche segnato caterve di gol, ma ogni volta (o quasi, non voglio essere tranchant perché non vedo tutti i big match del City) che giocano una partita importante, contro un avversario forte, Haaland è sempre il pesce fuor d'acqua del reparto offensivo. I numeri, ovviamente, restano stratosferici, ma se andiamo poi a vedere nelle partite che contano nessuno mi toglie dalla testa che la squadra di Guardiola giochi meglio con Alvarez piuttosto che con lui davanti. E questo, per quanto Guardiola resti un grandissimo allenatore, ci fa anche capire come un certo tipo di giocatori difficilmente si adatterà al suo gioco, a meno che lui non sia pronto a scendere a qualche compromesso.
per dirne una: haaland l'anno scorso in finale non fece per nulla bene. la cosa passò sotto traccia perchè vinsero, però...

PF11
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da PF11 »

Tigermask ha scritto: 18/04/2024, 8:47 Non mi è dispiaciuto per il City in se, ma l'idea di vedere un'altra volta in finale il Real, cheppalle, almeno per quel che mi riguarda.

Quindi da un lato 2 che non hanno vinto la Coppa, l'altra 2 squadre che ne hanno parecchie, soprattutto i Madrileni.
Juventino?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12432
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3786 times
Been thanked: 2293 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 18/04/2024, 7:25 Mi riferivo al fatto che tra infortuni e partita difensiva nonostante tutto il Real si è qualificato ma soprattutto non ha subito chissà quanto.

Se in una doppia sfida per l'anno prossimo al Real a questa attenzione difensiva aggiungi imprevedibilità in attacco con Endrick,,Mbappe e Davies poi il gas aumenta notevolmente.

Perché così e si sono qualificati, figurarsi con la campagna acquisti.
In questo senso ok, non capivo l'utilizzo della parola scazzato in questo contesto 😅

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5097
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 815 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Smoker »

Tigermask ha scritto: 18/04/2024, 8:47 Non mi è dispiaciuto per il City in se, ma l'idea di vedere un'altra volta in finale il Real, cheppalle, almeno per quel che mi riguarda.

Quindi da un lato 2 che non hanno vinto la Coppa, l'altra 2 squadre che ne hanno parecchie, soprattutto i Madrileni.
Veramente il Borussia l'ha vinta.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2044
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 209 times
Been thanked: 552 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Adieu »

Latino Alex ha scritto: 18/04/2024, 9:01 E comunque sia il City fortissimo quanto volete eh, ma devono fare una statua a Guardiola. Perchè con un altro allenatore non vincevano nemmeno la champions dell'anno scorso.
Uhm.

Io piuttosto a Oporto farei una statua a Mourinho e per ricollegarci all'attualità a Leverkusen farei una statua a Xabi Alonso, perché con un Guardiola in panchina non avrebbero mai fatto quello che hanno fatto

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Sonoio »

ti puoi anche chiamare guardiola ma contro mr champions league ti devi arrendere :ave:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11365
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 646 times
Been thanked: 410 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Mds32 »

Tigermask ha scritto: 18/04/2024, 8:47 Quindi da un lato 2 che non hanno vinto la Coppa, l'altra 2 squadre che ne hanno parecchie, soprattutto i Madrileni.
L'unica a non averla mai vinta è il PSG

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Cena 4 Ever »

Nel calcio alla fine contano i risultati. Oggi tutti ad idolatrare Ancelotti, ma se fosse uscito avrebbe preso merda ovunque per come ha catenacciato.

Cosa l’ha fatta la differenza? Un rigore in più segnato.

Il calcio è strano strano.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3213
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 148 times
Been thanked: 290 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Latino Alex »

Adieu ha scritto: 18/04/2024, 11:10 Uhm.

Io piuttosto a Oporto farei una statua a Mourinho e per ricollegarci all'attualità a Leverkusen farei una statua a Xabi Alonso, perché con un Guardiola in panchina non avrebbero mai fatto quello che hanno fatto
Quindi secondo te l'avrebbero vinta pure con Allegri?

Rispondi