Serie A Quarta giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18748
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da AFM2000 »

Oggi Garcia è il mio principale nemico. Mai avrei pensato di trovarmi di fronte all'Allegri francese. Ma aspettatsi qualcosa da uno che è stato cacciato a pedate da Roma non mi sorprende affatto.

Overcomfidence indecente e indecorosa del pappone che ha gestito malissimo il post Spalletti così come il post Kim. Quello doveva occuparsi e di questo al momento ha tappato tutti e due. Bastava rinnovare il prestito di Ndombele e occuparsi di tutto il budget per il post Kim. Micheli non fa i miracoli.



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1714
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 71 times
Been thanked: 81 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da Tigermask »

AFM2000 ha scritto: 17/09/2023, 9:28 Oggi Garcia è il mio principale nemico. Mai avrei pensato di trovarmi di fronte all'Allegri francese. Ma aspettatsi qualcosa da uno che è stato cacciato a pedate da Roma non mi sorprende affatto.

Overcomfidence indecente e indecorosa del pappone che ha gestito malissimo il post Spalletti così come il post Kim. Quello doveva occuparsi e di questo al momento ha tappato tutti e due. Bastava rinnovare il prestito di Ndombele e occuparsi di tutto il budget per il post Kim. Micheli non fa i miracoli.
Garcia da noi era partito bene il primo anno, ma si è perso per strada, pensa che io quando avevano detto che avevano preso un ex Roma come allenatore pensavo fosse Luis Enrique, non lui.

Poi, che dire, magari ADL è molto scaramantico ed avrà pensato di vincere 2 scudetti con 2 allenatori differenti come nell'epoca di Maradona.

Cmq per la qualità della squadra, qualunque risultato oltre il 3rzo posto non sarà un bel biglietto da visita, a meno che non ne veniate fuori con qualcos'altro.

PS: E cmq non rimane molto amato il vostro presidente.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5607
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da bad ass billy gunn »

christian4ever ha scritto: 16/09/2023, 20:15 Ma dai, hai due riserve di 70 anni in due che ti abbassano il livello drammaticamente. Tu sei ingiocabile veramente, Vlahovic e Chiesa sono cessi mentre Arnautovic e Augusto la reincarnazione di Benzema e Marcelo.

Indebolirsi davanti è meglio per avere le gerarchie definite, meglio tagliarsi il cazzo così non sborri dopo pochi secondi.
Il Real ha Joselu come punta di riserva, il Bayern un ragazzino e Choupo, eccetera
Giusto il City (povero Guardiola :cia: ) ha una riserva di alto livello.
Nelle rotazioni la/le punta/e, portieri e difensori centrali sono quelli che ruotano meno.
Augusto era nella top 11 di TW, già questo fa curriculum.

Vlahovic adesso mi state a prendere per il culo ma vediamo a fine anno, anche l’anno scorso alla quarta aveva fatto 4 goal.
Poi se dovesse fare bene sono il primo a essere contento, io preferisco che vinca la Juve, mica avere ragione.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 17/09/2023, 10:01 Il Real ha Joselu come punta di riserva, il Bayern un ragazzino e Choupo, eccetera
Giusto il City (povero Guardiola :cia: ) ha una riserva di alto livello.
Nelle rotazioni la/le punta/e, portieri e difensori centrali sono quelli che ruotano meno.
Augusto era nella top 11 di TW, già questo fa curriculum.

Vlahovic adesso mi state a prendere per il culo ma vediamo a fine anno, anche l’anno scorso alla quarta aveva fatto 4 goal.
Poi se dovesse fare bene sono il primo a essere contento, io preferisco che vinca la Juve, mica avere ragione.
Ma io non dico di avere 22 titolari fortissimi, so bene che è irrealizzabile, però possiamo essere d'accordo che tra avere un terzo attaccante come Lukaku e uno come Arnautovic esistono delle sfumature? I difensori centrali ruotano poco ma abbiamo fatto affidamento su un'altra stagione eccezionale di Acerbi, che non è scontato si replichi. Poi che la rosa sia più completa dello scorso anno è evidente, semplicemente per affermare con certezza di essere molto più forti c'è bisogno che alcune scelte paghino alla lunga (cioè Sommer, Calha in regia, Thuram).

Su Dusan, sono battute da forum, oramai "ci conosciamo". Resto convinto che sia fortissimo e mi aspetto 20 gol in campionato senza problemi, poi ovviamente vedremo a fine anno, ma questo vale pure per l'Inter eh, dopo quattro giornate è tutto parziale.

@Corilo: beh però considera che il mercato si giudica a scatola chiusa, nel senso che per esempio io ero certo Thuram fosse buono, ma un impatto del genere era difficile da prevedere. Come la metti tu è già diversa, io contesto che l'idea di creare aspettative solo su Limone e non su allenatori che da anni si fanno fare il mercato che dicono loro.

Poi nessuna scaramanzia, se giochiamo così diventiamo i favoriti d'obbligo e Simone è il primo a sapere che gli serve uno scudetto per affermarsi definitivamente come il grande tecnico che è, soltanto direi di aspettare perlomeno il primo tour de force e qualche scontro diretto con allenatori (Allegri, Garcia) che non ci lasceranno gentilmente 50 metri di campo ripetendo con arroganza gli stessi errori (vedi dichiarazioni di Kjaer).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da Mystogan »

Obbiettivamente siamo la rosa migliore (lo siamo dal secondo anno di Conte) e il mercato con una punta migliore di Arnautovic e se Sommer avesse avuto due tre anni in meno sarebbe stato da applausi (al netto che chiaramente Limone deve lavorare su una rosa semi nuova).
Poi vabbè si dovrebbe entrare nell'ottica di idee che nessuno ha più di uno o massimo due giocatori che "rompono il campionato", i livelli non si spostano così tanto, l'anno scorso il Napoli pronti via ha svoltato a 50 punti, a quelle cifre sei ingiocabile a prescindere dalla rosa. Quindi favoriti sí, ma poi subentrano mille fattori.

Ieri buona partita, non grande come il risultato suggerisce, ma si sono gestite bene le situazioni della partita, si é concesso poco e si é visto del gran calcio individuale e di squadra (l'uscita palla a terra sul terzo gol bella bella). In generale tutto l'inizio di stagione é stato ottimo senza strafare, molto soddisfatto sicuramente.

Thuram veramente ma veramente figo quando può giocare più largo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da christian4ever »

Avevo timore a dirlo per non passare come un dito in culo, ma tra gli ultimi derby vinti quello di ieri non è stato il migliore.

Nel senso, abbiamo meritato e creato abbastanza concedendo relativamente poco, però il punteggio è molto pesante rispetto a quanto visto in campo.

Pioli ha raccontato tante sciocchezze, ma ha ragione nel sostenere che l'Inter abbia fatto gol in momenti particolari, perché se vi rivedete la gara prima del 2 a 0 e del 3 a 1 eravamo leggermente in apnea e avevamo sbagliato tanto.

Poi resta una partita gestita bene, con Inzaghi che ha letto facilmente le scelte di Pioli in costruzione e ha optato per un approccio molto verticale, in alcuni casi un po' eccessivo perché c'era spazio per palleggiare e invece siamo andati sempre e solo di palla lunga.

Poi chiaramente i problemi se li deve fare Pioli che non ha l'umiltà di cambiare piano ed è inspiegabile perché contro altri allenatori lo fa, mi sembra che si sia quasi intestardito nel voler dimostrare di battere Inzaghi con le sue idee, ma sta rimediando delle figure di merda atomiche.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2815
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 384 times
Been thanked: 660 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da Colt877 »

bad ass billy gunn ha scritto: 17/09/2023, 10:01 Vlahovic adesso mi state a prendere per il culo ma vediamo a fine anno, anche l’anno scorso alla quarta aveva fatto 4 goal.
Poi se dovesse fare bene sono il primo a essere contento, io preferisco che vinca la Juve, mica avere ragione.
Ma io più che altro vorrei capire, in un post serio, in base a cosa lo ritieni così scarso? Deve migliorare in alcuni aspetti, soprattutto nel fare reparto da solo, nelle sponde e nel dosare le forze per gestirsi nel corso della partita, però è un cecchino e in area è uno di quei giocatori decisivi che in giro non ce ne sono tanti. Ieri ha segnato due gol bellissimi, per giunta entrambi col piede debole, una caratteristica non da sottovalutare per un centravanti mancino.

Semmai, si potrebbe dire che non è mai stato l'attaccante ideale per quello che vuole fare Allegri e questo ha portato i suoi difetti ad emergere molto più dei suoi pregi, ma in serie A è comunque un crack assoluto e se sta bene fisicamente può trascinare la squadra come ha fatto anche ieri.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5607
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 775 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da bad ass billy gunn »

christian4ever ha scritto: 17/09/2023, 10:27 Su Dusan, sono battute da forum, oramai "ci conosciamo".
Ma no, per quello ci mancherebbe altro, anzi ben vengano gli sfottò.
Colt877 ha scritto: 17/09/2023, 12:30 Ma io più che altro vorrei capire, in un post serio, in base a cosa lo ritieni così scarso? Deve migliorare in alcuni aspetti, soprattutto nel fare reparto da solo, nelle sponde e nel dosare le forze per gestirsi nel corso della partita, però è un cecchino e in area è uno di quei giocatori decisivi che in giro non ce ne sono tanti. Ieri ha segnato due gol bellissimi, per giunta entrambi col piede debole, una caratteristica non da sottovalutare per un centravanti mancino.
Perché è umorale, è una capra nelle letture e sbaglia una marea di appoggi e se sei il più pagato devi rendere sempre come tale.
L’anno scorso a un certo punto non si poteva mai dire nulla su di lui perchè tanto il discorso tornava sempre su Allegri.
Poi per carità non vale Petagna e ci mancherebbe altro, non c’è bisogno che lo dica.

Tipo ieri ha fatto due goal bellissimi con il piede destro che non pensavo avesse nelle corde, in particolare il primo. Sembrava un goal alla Higuain.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da christian4ever »

Ho visto almeno due partite di entrambe (sì, devo cambiare più di una cosa nella mia vita) e posso dire con cognizione che Cagliari e Udinese hanno tutto per raggiungere il record di minor numero di gol segnati in una stagione di Serie A.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2815
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 384 times
Been thanked: 660 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da Colt877 »

Oggi ho visto solo il secondo tempo del Frosinone contro il Sassuolo e confermo le buone sensazioni che avevo già avuto dal vivo contro l'Atalanta: questo Frosinone è una squadra che gioca come vuole Di Francesco, e la cosa che fa più impressione è che ci sono ancora evidenti margini di miglioramento. Ad inizio stagione c'era tanto scetticismo intorno alla squadra ciociara, ma per ora si candida fortemente ad essere una delle sorprese di questo campionato.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3511
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1183 times
Been thanked: 643 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da CombatZoneWrestling »

christian4ever ha scritto: 17/09/2023, 14:42 Ho visto almeno due partite
Condoglianze

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13369
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da Double_L »

Ray magini ha scritto: 16/09/2023, 23:39 Solo de latriniis poteva vendere il miglior centrale e sostitrlo con uno che manco la madre conosce e buttare la panchina del Napoli in mano ad un mediocre che solo in Italia sappiamo sopravvalutare a dovere
Bè l'anno prima aveva venduto 4 dei 5 migliori giocatori in rosa e li ha sostituiti con dei signori nessuno al momento dell'arrivo (che poi si sono rivelati dei fenomeni). Gli è andata non bene, di lusso proprio. Non è che ritentando la cosa può andare nuovamente bene.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3198
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 452 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da Hard Is Ono »

Veramente un ingenuo il difensore dell' Empoli sul rigore.

Ma l'esultanza di Renato Sanches è il tentativo di teletrasportarsi da Re Kaioh come Goku? :party:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11317
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 417 times
Been thanked: 1056 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da The Prizefighter »

Lukaku spalle alla porta è ingiocabile

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3198
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 452 times

Re: Serie A Quarta giornata.

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma che è quella pozzanghera davanti all'area dell'Empoli?

Rispondi