Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11353
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 405 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Mds32 »

The Prizefighter ha scritto: 28/03/2024, 10:43 Sì ma rispondete ogni tanto. La domanda l'ho posta in modo semplice.

Basta anche dire "non lo so, in effetti è strano", che non muore nessuno.

Sì, mi interessa che Acerbi venga squalificato perché già l'ha passata liscia con l'insulto razzista nonostante qualsiasi analisi oggettiva degli avvenimenti porti a credere che con molta probabilità gli abbia dato del ne*ro, adesso la passa pure liscia sul comportamento antisportivo, offensivo e minaccioso che è stato accertato dal giudice e neanche disconosciuto o contestato dallo stesso Acerbi.

Volete dirmi che è normale per un giudice accertare un'infrazione e non punire la stessa?
Scusa eh ma citando un famoso meme mi verrebbe da rispondere "ma io che cazzo ne so scusi?!"
Devi chiederlo al Giudice Sportivo non all'utenza di tuttowrestling.
Contattalo e chiedigli tutte le spiegazioni che vuoi.

Che poi siamo già passati dalla squalifica per razzismo a squalifica per atteggiamento aggressivo appunto perchè il problema non era il razzismo ma il fatto che Acerbi ti sta sul cazzo e quindi deve essere squalificato a prescindere.

E no, non puoi scrivere "qualsiasi analisi oggettiva degli avvenimenti" perchè non c'è niente di oggettivo se non il fatto che Juan Jesus ha detto di essere stato offeso in maniera, a suo parere, razzista.
Non c'è nient'altro di oggettivo se non supposizioni basate su nulla di oggettivo ma tutte assolutamente soggettive.
Tu stesso scrivi "con molta probabilità", fossero cose oggettive saresti assolutamente certo al 100% ma non puoi essere sicuro al 100% proprio perchè non hai nessuna prova oggettiva che possa darti questa certezza.
Acerbi dice di non averlo detto, nessun altro dei presenti ha sentito, l'arbitro ha parlato nell'immediato con il giocatore ma nel referto non scrive niente riguardo frasi razziste, non ci sono video e non ci sono audio (ogni volta che uno viene beccato si dice "in un era in cui ci sono centomila telecamere che riprendono tutto è da folli pensare di farla franca" eppure chissà come mai nella stessa era non esiste un video o un audio che confermi che Acerbi abbia rivolto frasi razziste al brasiliano), il giudice sportivo ha ritenuto di non dovere (o non potere, vedetela come volete) squalificare...quindi di cosa stiamo ancora parlando?



Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Adieu »

Ray magini ha scritto: 28/03/2024, 12:21
Poi se si vuole bollare il tutto come battaglia ideologica, odio verso l’Inter, voglia di flammare bon.
Né il post originale né il mio quotavano te, però ok.
Comunque rispondo ai tuoi dubbi e chiarisco con un distinguo, semplicemente tra i perplessi dalla mancata squalifica ho letto cose più o meno sensate o perlomeno sobrie e altre che sembravano solo una gran rosicata, tutto qua.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11184
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da The Prizefighter »

Mds32 ha scritto: 28/03/2024, 13:22 Scusa eh ma citando un famoso meme mi verrebbe da rispondere "ma io che cazzo ne so scusi?!"
Devi chiederlo al Giudice Sportivo non all'utenza di tuttowrestling.
Contattalo e chiedigli tutte le spiegazioni che vuoi.

Che poi siamo già passati dalla squalifica per razzismo a squalifica per atteggiamento aggressivo appunto perchè il problema non era il razzismo ma il fatto che Acerbi ti sta sul cazzo e quindi deve essere squalificato a prescindere.

E no, non puoi scrivere "qualsiasi analisi oggettiva degli avvenimenti" perchè non c'è niente di oggettivo se non il fatto che Juan Jesus ha detto di essere stato offeso in maniera, a suo parere, razzista.
Non c'è nient'altro di oggettivo se non supposizioni basate su nulla di oggettivo ma tutte assolutamente soggettive.
Tu stesso scrivi "con molta probabilità", fossero cose oggettive saresti assolutamente certo al 100% ma non puoi essere sicuro al 100% proprio perchè non hai nessuna prova oggettiva che possa darti questa certezza.
Acerbi dice di non averlo detto, nessun altro dei presenti ha sentito, l'arbitro ha parlato nell'immediato con il giocatore ma nel referto non scrive niente riguardo frasi razziste, non ci sono video e non ci sono audio (ogni volta che uno viene beccato si dice "in un era in cui ci sono centomila telecamere che riprendono tutto è da folli pensare di farla franca" eppure chissà come mai nella stessa era non esiste un video o un audio che confermi che Acerbi abbia rivolto frasi razziste al brasiliano), il giudice sportivo ha ritenuto di non dovere (o non potere, vedetela come volete) squalificare...quindi di cosa stiamo ancora parlando?
Sulla mancata squalifica per razzismo ho già detto che va bene così, continua ad avere il sapore della gente che si gira di spalle e fa finta di niente e lascia parecchie perplessità visto il comportamento incoerente di Acerbi, ha solo sculato che non ci sia uno straccio di angolo buono tra le camere. L'analisi oggettiva puoi farla semplicemente smettendo di credere alle favole e pensando al comportamento incredibilmente incoerente di Acerbi nei giorni successivi. Non si fa male nessuno se si dice che la bilancia pende più verso "l'ha detto" che non verso il lato opposto.

Poi nessuno vi vieta di credere al mondo degli ultratrentenni che solo dopo qualche giorno si ricordano di aver detto "ti faccio nero", manco fossimo in un cartone animato per bambini. Certo, crederci denoterebbe parecchia ingenuità, ma forse si vive più felici così.

Per il resto, che Acerbi mi stia sui coglioni è solo una coincidenza. Il fatto che mi stia o meno sulle palle non rende meno vero il fatto che abbia violato in ogni caso il regolamento e l'abbia fatta franca ancora una volta, per motivi ignoti. Adesso tu mi vieni a dire "eh io che cazzo ne so" eppure a leggere i tuoi compari di tifo pare talmente evidente che dovrebbe essere di semplice comprensione.
In due mi hanno citato prima il "campo zona franca" e poi le bestemmie, contraddicendosi a vicenda :almostlaughing:

Che sembri una sentenza politica per farlo uscire pulitissimo ed evitare ripercussioni sulla convocazione in vista dell'Europeo è possibile dirlo?

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Kazarian88 »

Ennesimo dietrofront di Juan Jesus , che non farà ricorso alla giustizia ordinaria.

Acerbi avrà cambiato più volte versione, ma anche il brasiliano ha cambiato idea mille volte nel giro di pochi giorni.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Tigermask »

Riassumendo:
1) Acerbi dice qualcosa
2) JJ si incazza
3) Acerbi si scusa e per JJ "finisce tutto là"
4) Acerbi poi dice mille cose differenti
5) JJ si incazza e dice che la realtà è un'altra
6) dopo mille cose si conclude con un nulla di fatto, non ci son prove televisive, non c'è referto (che poi mi chiedo, se JJ ha lasciato stare da subito, se il tutto non è stato refertato per quello) non c'è nulla.
7) Acerbi non subisce nessuna sanzione ed il Napoli (cui molti hanno ricordato l'uscita poco felice di Sarri anni fa, e cosa ne venne fuori dopo) non ci sta.

C'è cmq quel piccolo particolare che la cosa era terminata in campo, quindi se vogliamo continuare con il condizionale, se Acerbi si è scusato dopo qualcosa è successo senza ombra di dubbio.

Ora, vediamo se per l'ennesima volta è un caso a se, o se succederà ad altri si adotterà lo stesso modus operandi. Questo sicuramente farà sì che qualche "bestia" presente nelle varie squadre si prenderà la briga, appena avrà l'occasione, di insultare pesantemente l'avversario, che se non verrà "beccato" o "sentito" da nessuno, avrà la certezza che non gli succederà nulla.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22524
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Mystogan »

Mamma mia ma proprio prima della pausa nazionale doveva cadere 'sta storia?

Mi mancano le discussioni sulla Marotta League, su come si tuffa Barella, su quant'é falloso Chalanoglu.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Tigermask »

Mystogan ha scritto: 28/03/2024, 15:41 Mamma mia ma proprio prima della pausa nazionale doveva cadere 'sta storia?

Mi mancano le discussioni sulla Marotta League, su come si tuffa Barella, su quant'é falloso Chalanoglu.
La vecchia frase:
"eh ma i giornali dovranno pure scrivere di qualcosa"
che si diceva principalmente nel periodo estivo, mentre ora ogni pausa è buona.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 736
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Italian Hitman »

The Prizefighter ha scritto: 28/03/2024, 13:53 In due mi hanno citato prima il "campo zona franca" e poi le bestemmie, contraddicendosi a vicenda :almostlaughing:
Guarda prize che sta cosa delle bestemmie non l'hai mica capita eh. Te lo rispiego, visto che hai argomentato di un giocatore che è stato squalificato perchè a referto è stato segnato che aveva moccolato come fosse una gran vittoria, quando invece è un'eccezione.
Se da regolamento bestemmiare è da giallo, come mai tutti i calciatori smoccolano ogni volta che mandano un tiro in curva e l'arbitro non li ammonisce e non referta? Per lo stesso motivo per cui non ammonisce ogni volta che due si offendono, altrimenti le partite finirebbero tutte 5 contro cinque...da che mondo è mondo alcuni difensori provocano gli avversari cercando di farli reagire e prendere una sanzione...forse ti è sfuggito ma ci abbiamo vinto una finale mondiale in questo modo...per cui: è normale che in campo a volte si trascenda con le parole, ed è altrettanto normale che l'arbitro ci passi sopra. Ti è chiaro adesso perchè Acerbi non viene squalificato per "offese" generiche?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11184
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da The Prizefighter »

Italian Hitman ha scritto: 28/03/2024, 16:06 Guarda prize che sta cosa delle bestemmie non l'hai mica capita eh. Te lo rispiego, visto che hai argomentato di un giocatore che è stato squalificato perchè a referto è stato segnato che aveva moccolato come fosse una gran vittoria, quando invece è un'eccezione.
Se da regolamento bestemmiare è da giallo, come mai tutti i calciatori smoccolano ogni volta che mandano un tiro in curva e l'arbitro non li ammonisce e non referta? Per lo stesso motivo per cui non ammonisce ogni volta che due si offendono, altrimenti le partite finirebbero tutte 5 contro cinque...da che mondo è mondo alcuni difensori provocano gli avversari cercando di farli reagire e prendere una sanzione...forse ti è sfuggito ma ci abbiamo vinto una finale mondiale in questo modo...per cui: è normale che in campo a volte si trascenda con le parole, ed è altrettanto normale che l'arbitro ci passi sopra. Ti è chiaro adesso perchè Acerbi non viene squalificato per "offese" generiche?
Banalmente cazzi dell'arbitro, non ci sono letteralmente altre spiegazioni, è lui a decidere come gestire l'incontro. Ma una volta che vai davanti al giudice e viene accertata l'infrazione non esiste che non vieni punito, è una cosa fuori dal mondo. Il giudice ha materialmente detto non ci sono prove che gli abbia dato del ne*ro, ma si è rivolto a lui "solamente" in maniera offensiva e minacciosa, e non discriminatoria. Come dire che qualcuno non ha rubato 1000€, perchè non si può dimostrare, è stato dimostrato che ne ha rubati solo 100, ma va bene così, prego vada pure.

Possiamo discutere della stupidità dei provvedimenti disciplinari dati per ingiurie o bestemmie, ma il punto è che finchè è prevista una sanzione disciplinare questa va applicata se l'organo giudicante ti trova colpevole di tale infrazione. Se domani l'arbitro ammonisce il giocatore X perchè ha detto al giocatore Y "testa di cazzo, ti spezzo le gambe" il giocatore sta muto e accetta il giallo, perchè l'arbitro può ammonirlo.

Quindi no, il campo non è zona franca (banalmente perchè esiste tutto un set di regole che si seguono in campo, fosse zona franca non esisterebbe la figura dell'ufficiale di gara) e se vieni beccato a proferire ingiurie o bestemmie paghi, o dovresti pagare. A Turati è successo, ad Acerbi no, eppure entrambi sono stati trovati colpevoli di aver violato il regolamento dall'organo giudicante

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Dwight Schrute »

Tonali accusato anche in Inghilterra di scommesse :divertito2:

Qui proprio l'apice del Piolismo. :occhiolino:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 28/03/2024, 16:36 Tonali accusato anche in Inghilterra di scommesse :divertito2:

Qui proprio l'apice del Piolismo. :occhiolino:
Marotta Premier League

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Evoluted »

Eats spaghetti, drinks Moretti :love:

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da ChiliPunk »

Direi che tra Gravina che dice di non vedere l’ora di abbracciare Acerbi e quest’ultimo che cita Weah come eroe di infanzia ci sono ottimi presupposti per questo finale di stagione della sitcom Serie A

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Credo la parte peggiore sia quella in cui sostiene che, se non chiudiamo un occhio, dovremmo dare peso pure agli insulti contro i serbi. Inteso? Quelli sono normali, mo' ci manca pure che non si può dare dello zingaro a un avversari signori miei! Dove andremo a finire?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5490
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1532 times
Been thanked: 529 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da IlBiondo »

ChiliPunk ha scritto: 29/03/2024, 9:19 Direi che tra Gravina che dice di non vedere l’ora di abbracciare Acerbi e quest’ultimo che cita Weah come eroe di infanzia ci sono ottimi presupposti per questo finale di stagione della sitcom Serie A
(S)Gravina personaggio di dubbio gusto.
Fossi in lui mi affiderei ad un ufficio stampa perche' ogni volta che rilascia un commento pubblico pesta una merda.
Si auto-pesta.

Rispondi