AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5531
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Come dice giustamente Camillo la percezione è soggettiva e cambia da soggetto a soggetto. Io ho dato per scontato (magari sbagliando eh, non lo so) che abbiano preso tutte le precauzioni del caso (controlli, analisi dello stato di salute ecc.) e la mia prima reazione è stata un classico "WTF" finito lì. In un match così cruento mi è sembrato che volessero creare uno shocking moment. In questi casi è impossibile riuscire a centrare i gusti di tutti. Mi è sembrato un rimando ai berserkr della mitologia norrena. Una cosa probabilmente evitabile se pensiamo ai rischi possibili, ma allo stesso tempo una figata pazzesca.

A proposito di soggettività e percezione, io ho mandato a fanculo Allin per quella caduta orrenda sul bordo del ring e ho trovato il Page in versione berserkr un figo di Dio.



Avatar utente
Chainer
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 170 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

Girano foto di Dolph Ziggler nel backstage di Full Gear.

Maybe the Devil is... Here to show the world

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2192
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 115 times
Been thanked: 259 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Quello che mi ha veramente dato i brividi (positivi) della scena di Hangman che beve il sangue di Swerve è il modo in cui avviene. Lo fa proprio in maniera istintiva: lo fa con una foga e un'intensità che si colloca perfettamente in quel momento.
Che lo spot sia controverso è poco ma sicuro: io spero soltanto che abbiano preso le giuste precauzioni sanitarie, ma non posso negare che mi abbia esaltato come poche altre cose della AEW nell'ultimo periodo. Ma non per il gusto del sangue fine a sé stesso, ma proprio perché anche quel gesto così estremo era perfettamente contestualizzato.
Tante volte la AEW ha proposto shocking moments totalmente vuoti, fini a sé stessi o col semplice gusto di fare scalpore. Questa volta è stato funzionale alla storia e al match ed è per questo che mi ha dato una scarica di adrenalina con pochi eguali quest'anno.

Questo è il caso per cui vale ancor di più la soggettività delle singole persone: quello che esalta me al tempo stesso può far inorridire qualcuno. E' il motivo per cui ad alcuni di noi piacciono i film gore o splatter ed altri li evitano come la peste.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4773
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 213 times
Been thanked: 255 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Smoker ha scritto: 20/11/2023, 13:32 C'è una bella differenza dal vince barando come l'hanno fatto loro e farlo con l'interferenza di qualcuno. Una differenza che avrebbe protetto White e giustificato il vincere anche senza una gamba.
L'ha solo colpito con un anello pieno di diamanti in testa....

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5148
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 533 times
Been thanked: 819 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

john1094 ha scritto: 20/11/2023, 17:04 L'ha solo colpito con un anello pieno di diamanti in testa....
E lui gli ha sfasciato una gamba dopo che aveva già combattuto un match nel pre-show e fatto interferire i suoi scagnozzi varie volte.

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 170 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

Beh il diamante è il materiale più duro al mondo, più del cranio di switchblade (per quanto duro anche quello), e molto più della sedia dei ragazzi culo.

Questo giustifica gli errori di booking? Certo che no, ma quei diamanti in faccia devono fare male, molto male. Non a caso anche Juice li voleva per sostituire il suo bussolotto di monete, o farci altro non so.

A proposito dove cazzo era Juice?

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3045
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 491 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Chainer ha scritto: 20/11/2023, 17:43
A proposito dove cazzo era Juice?
Assente in keyfabe per via di un incontro ravvicinato del 3 tipo fra una tv e la sua faccia.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5531
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Chainer ha scritto: 20/11/2023, 17:43
A proposito dove cazzo era Juice?
MJF lo ha tipo quasi ucciso a Zero Hour.

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 170 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

Ah ok grazie me lo ero perso.
Dalla zero hour avevo solo recuperato Buddy Matthews vs Cesaro ed Mjf e Joe vs The gunns.

Non avrei mai immaginato che mi sarebbe mancato così tanto Juice Robinson, incredibile la sua crescita da quando aveva la gimmick dello studente fuori sede a Bologna ad NXT.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Allora sulla questione del sangue dico che a me non ha dato nessun problema vedere Page che beve quello di Swerve, ma lì penso sia un pò una questione personale. Sulla questione della sicurezza non ho mai capito cosa ce ne dovrebbe fregare a noi, sono atleti adulti e vaccinati, se hanno deciso di voler fare quello spot cavoli loro, in caso le conseguenze saranno problemi loro, non stiamo parlando di bambini; caso diverso se si venisse a sapere che sono stati costretti a fare uno spot del genere ma non credo sia andata così.

Invece sul "MJF ha vinto sporco" okay, è vero ma Jay fa comunque la figura del fesso perchè lui manco in maniera sporca è riuscito a vincere e con l'avversario che oltretutto aveva combattuto un match in più e stava con una gamba praticamente fuori uso. Tra l'altro è stato ridicolo il momento di MJF che torna e tutti che cercano di fermarlo dal combattere, quando il match stava letteralmente per partire con uno che ha addirittura un gesso alla gamba, però per Cole nessuno ha fatto niente... Bo

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10769
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 99 times
Been thanked: 659 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda secca: sono l'unico a cui l'Elite ha rotto il birillo? Sempre ste dinamiche di litigi, incomprensioni, poi magari tra 6 mesi sono ancora a tarallucci e vino.
Basta per dio, che li lascino tutti per cazzi loro, che campano pure da soli.

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 333
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 39 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da El Muerto »

Backbone Crusher ha scritto: 20/11/2023, 18:46 Domanda secca: sono l'unico a cui l'Elite ha rotto il birillo? Sempre ste dinamiche di litigi, incomprensioni, poi magari tra 6 mesi sono ancora a tarallucci e vino.
Basta per dio, che li lascino tutti per cazzi loro, che campano pure da soli.
Concordo in pieno, è dalla nascita di sta federazione che le storie dell'Elite ruotano praticamente intorno a loro che litigano, splittano e poi tornano magicamente insieme, litigano, splittano e così via.

Ad una certa anche basta, dai.

Camilloy2j93
Messaggi: 3711
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 224 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ora bisogna vedere cosa intendono farse di questo match brutale e controverso

perché di solito sono queste le situazioni che fanno evolvere i personaggi e le storie

l'ultima occasione di questo tipo è stata Jungle boy vs Christian nel final burial match

li l'occasione fu abbastanza sprecata con il senno di poi

impressione è che Swerve in questo momento sia ingiocabile per tutti in una faida, campione compreso

tutti verrebbero messi sotto

vediamo come sfruttano la cosa

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 170 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da Chainer »

Backbone Crusher ha scritto: 20/11/2023, 18:46 Domanda secca: sono l'unico a cui l'Elite ha rotto il birillo? Sempre ste dinamiche di litigi, incomprensioni, poi magari tra 6 mesi sono ancora a tarallucci e vino.
Basta per dio, che li lascino tutti per cazzi loro, che campano pure da soli.
Io li amo proprio per questo invece hahah

Mi danno un sacco di Sam e Dean Winchester vibes

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3045
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 491 times

Re: AEW FULL GEAR 2023 - Official Topic

Messaggio da -Jeremy- »

Comunque il problema grosso del ME è che è durato troppo, alla fine purtroppo non è la prima volta che viene scritta la cagata del face mezzo morto che vince comunque ma una durata breve almeno tampona la merda.

Poi per me White comunque riuscirà a reggersi in piedi come tutti quelli che sono passati per la stessa cosa prima di lui (tipo Rollins o Lesnar).

Poi il giorno che ste robe non verranno più fatte a priori ringrazierò il signore.

Rispondi