Fatti di cronaca e trending topic italiani

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1098
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 117 times
Been thanked: 264 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da CaccoleNutella »

Moxicity ha scritto: 21/11/2023, 12:06 No no no no.
Non è affatto così.
Innanzitutto perché dovremmo commentare qualsiasi cosa? Dobbiamo per forza commentare ciò che è successo?
La risposta non deriva dal fatto in se ma dalla cosa che delle giornaliste, qui davvero come prima reazione, hanno subito accusato la cultura maschilista e dato la colpa agli uomini. Ripeto, come prima cosa hanno accusato un’intera categoria.
Il problema grosso è che così facendo stanno alimentando solamente la cultura dell’odio. E lo sanno benissimo, è questa la cosa grave. Quindi col cazzo stare a fare le pulci, sono anche queste cose, questi commenti, questi titoli che separano molte persone da questi episodi.
E lo dico io che sono moderato su questi temi, figurati chi già ci è distante.


sei te che ti sei inserito in un "dibattito" su un fatto di cronaca reputandoti "schifito" per come ci trattano le giornaliste donne. e permettimi che di fianco ad un problema del genere, che sicuramente è legato al maschilismo questa tendenza a piagnucolare su quanto dicano di noi è proprio un sintomo di quell'egocentrismo che ci vogliamo tenere stretto. io non sto entrando nel merito della discussione in sé ma proprio dell'opportunità di fare discorsi del genere in questo momento, l'autoreferenzialità di chi vuol parlare di sé perché si sente offeso quando c'è chi, legittimamente, può sentirsi spaventata. e noi, perché dobbiamo sentirci al centro piuttosto che renderci solidali, stiamo a fare le pulci a quello che dicono alcune, perché giustamente preoccupiamoci di chi si può sentire offeso, sia mai preoccuparci di chi può sentirsi abbandonato o spaventato, oppure ci mettiamo a fare teorie del complotto sugli youtuber o, ancora meglio, ci lanciamo in grandi punchline alla Lous. C.K. come il futuro UOTY. veramente, chiudiamo sto topic che è meglio.



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9416
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Depeche boy »

Ma perché non dovremmo discutere di questo argomento? E' un forum, se non ne parliamo qui dove dovremmo parlarne? E non so se ci si riferisce a Depeche Boy ma lo schifo dei complottardi è proprio parte del problema perché nel loro sentirsi vittima al posto della vittima vera poi può arrivare a generare altri casi del genere. Non dovremmo farlo presente e far finta che è tutto apposto o che non si possa parlarne perché è avvenuta una tragedia? Non ha senso.

Moxicity
Messaggi: 3716
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 427 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 12:24 sei te che ti sei inserito in un "dibattito" su un fatto di cronaca reputandoti "schifito" per come ci trattano le giornaliste donne. e permettimi che di fianco ad un problema del genere, che sicuramente è legato al maschilismo questa tendenza a piagnucolare su quanto dicano di noi è proprio un sintomo di quell'egocentrismo che ci vogliamo tenere stretto. io non sto entrando nel merito della discussione in sé ma proprio dell'opportunità di fare discorsi del genere in questo momento, l'autoreferenzialità di chi vuol parlare di sé perché si sente offeso quando c'è chi, legittimamente, può sentirsi spaventata. e noi, perché dobbiamo sentirci al centro piuttosto che renderci solidali, stiamo a fare le pulci a quello che dicono alcune, perché giustamente preoccupiamoci di chi si può sentire offeso, sia mai preoccuparci di chi può sentirsi abbandonato o spaventato, oppure ci mettiamo a fare teorie del complotto sugli youtuber o, ancora meglio, ci lanciamo in grandi punchline alla Lous. C.K. come il futuro UOTY. veramente, chiudiamo sto topic che è meglio.
Uno, ti stai costruendo i castelli in testa, pensando di sapere cosa credo di un determinato argomento partendo da tutt’altro.
Il mio punto era che è schifoso usare una tragedia per accusare un’intera categoria. Già accusare un’intera categoria è sbagliato di per se, come nel caso dell’ISIS, sarebbe ridicolo pretendere che tutti i musulmani debbano scusarsi.
Così facendo crei soltanto ulteriore spaccatura, fomentando odio. Mi sono arrabbiato io, figurati ai molti che già lo erano.
Mica biasimo le donne che sono scosse da questo evento, mica dico che non devono essere spaventate. Ma il mio non è egocentrismo, semplicemente se tiri in mezzo una categoria di cui faccio parte, in modo improprio, allora rispondo e critico. Perché come loro possono darci degli assassini, io posso legittimamente criticare questa loro posizione.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1722
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 71 times
Been thanked: 81 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 20/11/2023, 20:46 Ora hanno raggiunto un nuovo livello di schifo: praticamente questi schifosi dicono che la sorella di Giulia sia satanista e che Dio li ha puniti o il diavulo s'è impossessato dello schifoso di Filippo o che è tutto parte di un gombloddo femminazi e satanista.

Tutto questo scritto e partorito senza la benché minima vergogna.

Il complottismo e la cultura del possesso sono il male di questi tempi
Dissento solo su un termine , "ORA", no, non è da ora, ma da molto prima, ti dico solo che nei SN (e cerco di farlo anche nei forum, di quei pochi che frequento) mi son autoimposto di non cercare di immischiarmi nel discutere con certa gente, perché vede questi tipo di complotti ovunque.

Il declino, e qui potete esser d'accordo oppure no, è partito dall'evoluzione dello smartphone e dalla connessione sempre più disponibili a tutti. C'è chi pensava anni fa che avere Internet a portata di tutti avrebbe permesso alla gente di informarsi meglio e migliorare, nel 2023 si può tranquillamente affermare che è una stupidaggine bella e buona.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1098
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 117 times
Been thanked: 264 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da CaccoleNutella »

Moxicity ha scritto: 21/11/2023, 13:26 Uno, ti stai costruendo i castelli in testa, pensando di sapere cosa credo di un determinato argomento partendo da tutt’altro.
Il mio punto era che è schifoso usare una tragedia per accusare un’intera categoria. Già accusare un’intera categoria è sbagliato di per se, come nel caso dell’ISIS, sarebbe ridicolo pretendere che tutti i musulmani debbano scusarsi.
Così facendo crei soltanto ulteriore spaccatura, fomentando odio. Mi sono arrabbiato io, figurati ai molti che già lo erano.
Mica biasimo le donne che sono scosse da questo evento, mica dico che non devono essere spaventate. Ma il mio non è egocentrismo, semplicemente se tiri in mezzo una categoria di cui faccio parte, in modo improprio, allora rispondo e critico. Perché come loro possono darci degli assassini, io posso legittimamente criticare questa loro posizione.
ma figurati se mi permetto di pensare cose ne pensi di un argomento, anche perché è impossibile visto che la prima cosa per cui ti schifi è come veniamo dipinti noi maschietti. su quello ti sei espresso e su quello mi sono espresso. sul fatto che la prima cosa che abbiamo da dire è come dovrebbero comportarsi. del resto sinceramente non mi interessa, a te fa arrabbiare chi fa di tutta l'erba un fascio, a me fa arrabbiare chi mette questo discorso al centro del dibattito, come hai fatto te poco sopra.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9416
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Depeche boy »

Tigermask ha scritto: 21/11/2023, 13:33 Dissento solo su un termine , "ORA", no, non è da ora, ma da molto prima, ti dico solo che nei SN (e cerco di farlo anche nei forum, di quei pochi che frequento) mi son autoimposto di non cercare di immischiarmi nel discutere con certa gente, perché vede questi tipo di complotti ovunque.

Il declino, e qui potete esser d'accordo oppure no, è partito dall'evoluzione dello smartphone e dalla connessione sempre più disponibili a tutti. C'è chi pensava anni fa che avere Internet a portata di tutti avrebbe permesso alla gente di informarsi meglio e migliorare, nel 2023 si può tranquillamente affermare che è una stupidaggine bella e buona.
Hai ragione. Io mi sento chiamato in causa e mi disturba questa cosa perché mio fratello ripete a pappagallo tutto il peggio del repertorio dei complottardi e questo mi fa male.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1722
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 71 times
Been thanked: 81 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 21/11/2023, 13:43 Hai ragione. Io mi sento chiamato in causa e mi disturba questa cosa perché mio fratello ripete a pappagallo tutto il peggio del repertorio dei complottardi e questo mi fa male.
Ma guarda, se tu vai indietro, e manco di troppo, ai tempi del boom dei "terrapiattisti" li guardavi divertiti, non eri d'accordo, ma loro si limitavano nel loro credo. Io di teorie e complotti ne ho letto di ogni negli anni, ed in genere i complottisti di allora, non erano quelli visti ora, non erano (almeno la maggior parte) così aggressivi come li trovi oggi.

A me sta bene che hai le tue idee, come io ho le mie, però ecco perché ho tirato fuori i 3 elementi:
1) Smartphone
2) Internet (inteso più che altro con le connessioni mobile)
3) SN (dove si è diffuso il peggio)

Queste 3 cose combinate, han portato alla situazione attuale, non sai quante volte mi mordo le mani ed evito di scrivere o postare quando leggo cazzate, ad esempio mi è capitato ieri in altro forum, dopo molto tempo, di rispondere a qualcuno.
Posso pure dire che spesso nei forum tutto nasce e finisce spesso lì. Almeno per la maggior parte di essi.
Cosa che non si può dire nei SN.

Ma quello che si legge ora su sta faccenda per me non è manco l'apice, ne seguiranno tantissimi di apici in negativo.

Moxicity
Messaggi: 3716
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 427 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 13:40 ma figurati se mi permetto di pensare cose ne pensi di un argomento, anche perché è impossibile visto che la prima cosa per cui ti schifi è come veniamo dipinti noi maschietti. su quello ti sei espresso e su quello mi sono espresso. sul fatto che la prima cosa che abbiamo da dire è come dovrebbero comportarsi. del resto sinceramente non mi interessa, a te fa arrabbiare chi fa di tutta l'erba un fascio, a me fa arrabbiare chi mette questo discorso al centro del dibattito, come hai fatto te poco sopra.
Questa cosa non l’ho portata io, o la mia “categoria” al centro del dibattito.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9416
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Depeche boy »

https://www.today.it/politica/felpa-sim ... mberi.html

Quando dico che il complottismo fa danni irreparabili mi riferisco anche a questo, nasce dal basso per arrivare in alto e poi ci troviamo governati da questi subumani.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1098
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 117 times
Been thanked: 264 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da CaccoleNutella »

Moxicity ha scritto: 21/11/2023, 14:03 Questa cosa non l’ho portata io, o la mia “categoria” al centro del dibattito.
al centro di questo dibattito chi l'ha portato, topo gigio? tony khan? matteo salvini?
chi è che è venuto qua a piangersi addosso, mettendoci al centro del dibattito?
dai su.

Moxicity
Messaggi: 3716
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 427 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 14:35 al centro di questo dibattito chi l'ha portato, topo gigio? tony khan? matteo salvini?
chi è che è venuto qua a piangersi addosso, mettendoci al centro del dibattito?
dai su.
I media.
Se ti riferisci su questo topic, non ho problemi a dire di essere stato io, ma è una discussione sul tema è che adesso è una questione centrale, quindi ci sta.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1722
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 71 times
Been thanked: 81 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 21/11/2023, 14:14 https://www.today.it/politica/felpa-sim ... mberi.html

Quando dico che il complottismo fa danni irreparabili mi riferisco anche a questo, nasce dal basso per arrivare in alto e poi ci troviamo governati da questi subumani.
Aggiungiamo che questi qua c'erano già prima, ma proprio per i motivi da me citati ora hanno voce, o non hanno problemi a sbandierare ste vaccate.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1390 times
Been thanked: 277 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da uomodelmonte88 »

CaccoleNutella ha scritto: 21/11/2023, 14:35 al centro di questo dibattito chi l'ha portato, topo gigio? tony khan? matteo salvini?
chi è che è venuto qua a piangersi addosso, mettendoci al centro del dibattito?
dai su.
Beh, del fatto di cronaca in sè, cosa c'è ancora da dire?
Speravamo li trovassero entrambi vivi, poi abbiamo sperato che trovassero lui (vivo o morto, ma la famiglia della poveretta non meritava di vivere nell'incertezza), poi li hanno trovati entrambi.

Un bel silenzio non sarebbe male, è vero, ma vale per chi come me "si piange addosso" ed anche per la fazione opposta (già che su un fatto di cronaca nera si siano create fazioni è emblematico della merda che è stata fatta; se poi le due fazioni sono categorie artefatte come "maschio" e "femmina"...). Già che se ne parla da giorni, non credo sia da malati farlo anche qui.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11340
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1060 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da The Prizefighter »

Ma incazzarsi serve a poco e niente. Manco fosse la prima volta che chiunque strumentalizza una tragedia e la usa per portare acqua al proprio mulino. Che si tratti della casalinga di Voghera o del panettiere sotto casa. Ma pure del casalingo di Voghera e della panettiera sotto casa, così includiamo tutti e non offendiamo nessuno.

È un un po' triste. Anzi è molto triste, ma non è nulla che non abbiamo già visto. Si cerca un colpevole collettivo, una classe di persone a cui addossare tutte le colpe perchè sono tutti uguali, i politici "partecipano" al dolore facendo comizi sui social annunciando cose a destra e sinistra affinchè non si ripeta più. E poi ci sono gli sveglioni che vedono cose che nessun altro vede, chissà perchè poi :almostlaughing:

Dispiace ovviamente per la ragazza, poveretta. Da persona distaccata dal fatto sono contento che il tizio l'abbiano preso vivo, la morte è troppo facile. Invece quello che ha fatto lo perseguiterà e lo mangerà dall'interno per il resto dei suoi giorni.

Per il resto mi fa un po' ridere la storia della "legge antifemminicidi". Non ho letto il testo, ma da come la stanno presentando in giro pare punire in maniera più forte un solo omicidio di genere. Cioè mi viene da chiedere se domani è una donna a molestare, a praticare violenza domestica o un omicidio nei confronti del suo partner o di un suo ex partner maschile sta roba si applica? In giro leggo solo riferimenti a vittime donne e "femminicidio". Poi magari come al solito si riporta solo quello che si vuole riportare e il testo dice ben altro.

Renga e Pelù incommentabili. Passa esattamente il messaggio che non dovrebbe passare, paradossalmente se chiedi scusa e ti "vergogni di essere uomo" per quello che è successo stai tacitamente dicendo che siamo tutti uguali .:smiley4:.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 275 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da Corilo1 »

Questo è un argomento molto delicato, però due cose le voglio dire.

Primo, con tutte le donne con cui ho avuto a che fare mi sono sempre comportato in maniera corretta, e intendo continuare così fino alla mia morte, quindi non chiedo scusa di una beata sega. E sicuramente non mi vergogno di essere uomo.

Secondo, non ho voglia di scrivere un post chilometrico, sono appena tornato a casa da lavoro e sono stanco, ma voglio dire che ho visto dove si può spingere la crudeltà femminile, ho visto la volontà di distruggere un uomo non con le coltellate in pochi minuti, ma in anni di cattiverie, false accuse, ho visto persone che conosco molto bene essere schiacciate dal punto di vista genitoriale, economico e sociale, fino a toglierli la dignità e la voglia di vivere. Capisco che un assassinio violento sia molto più diretto e molto più spaventoso, ma vedere amici spegnersi giorno dopo giorno senza la possibilità di difendersi mi ha segnato molto. E sapete i tempi della giustizia italiana….

Rispondi