Calisota Wrestling Entertainment

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Emperador Horace »

Il roster femminile è un problema, devo caratterizzare più gente, in questo l'imminente Ortensia de' Paperoni Classic dovrebbe darmi una mano.

Chirpy Bird e Firmina sono free agent in prova, faranno un paio di comparsate la settimana prossima e verranno valutate.
J.B.L. ha scritto: 01/12/2023, 9:52 Hype alle stelle per come continuerà.

Spero che tra i parenti di Pippo ammessi alla Rumble ci sia il freschissimo Posidippo!
Ho visto che ho uno dei Topi con una storia sua, poi la leggo e vedo dove inserirlo.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Emperador Horace »

Hard Is Ono ha scritto: 07/12/2023, 10:05 Beh che dire, eccezionale.

Il finale con Della e Quiquoqua può tranquillamente ambire ad una versione in film che sostituisca le varie versioni di A Christmas Carol nel periodo natalizio.

Con Bill Murray nella parte di Basettoni.
In realtà l'ho preso quasi pari pari dal reboot di DuckTales





reboot che mi dà un sacco di grattacapi per la continuity.

Un esempio è proprio l'Ortensia de Paperoni Classic, nella continuity di Don Rosa si suppone sia morta, ma non mi pare venga esplicitato.
In DuckTales non compare e diventa anche la sorella maggiore di Matilda (mentre dovrebbe essere la più piccola dei fratelli, almeno dei figli di Fergus e Piumina), ma i creatori dello show la ritengono viva.

Poi in realtà volevo fare avvenire la reunion a NXT, anche perché questa settimana ha una puntata speciale che va contro Dynamite, che per l'occasione promette il leader della Puffevoluzione, Quattrocchi, contro Puffetta per il titolo AEW.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Inklings »

Carino il reboot di Ducktales, ne avevo vista qualche puntata e clip varie, mi piaceva molto la caratterizzazione di Scrooge :love:

Ma alla fine Darkwing Duck compare davvero o rimane solo un personaggio televisivo in quell’universo? :mustache:

Ronnie_Rocket
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/11/2023, 20:56
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Comunque ora Minni deve turnare definitivamente heel e iniziare con Della una guerra di femminilità: Della che accusa Minni di essere la classica femminuccia rompipalle, Minni che risponde che almeno lei non ha abbandonato i figli per anni senza dare notizie... mamma mia, penso ci aspetti un feud clamoroso

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 296 times
Been thanked: 106 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Alieus »

Recuperata, finalmente. ADORO TANTISSIMO la pletora di personaggi coinvolti, in particolare quelli ricercati come Sirena Seducy... E, soprattutto, Mary-Jane Ghigno, cui sono particolarmente affezionato perché era presente nel mio primo Topolino in assoluto. Davvero un bello spettacolo. Vittoria di Della emozionante.

Ah, al diavolo Doretta. Io sono Team Scarpa.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 07/12/2023, 12:00 Carino il reboot di Ducktales, ne avevo vista qualche puntata e clip varie, mi piaceva molto la caratterizzazione di Scrooge :love:

Ma alla fine Darkwing Duck compare davvero o rimane solo un personaggio televisivo in quell’universo? :mustache:
DuckTales non l'ho visto se non nelle clip su YouTube, ma se ho capito bene lo stesso attore che interpreta Darkwing Duck poi lo diventa nella vita reale.

Comunque, dato che la situazione è stabilizzata spero di avere un po' di tempo morti da dedicare alla fan fiction

Anche perché sto pure progettando tutta la RTWM, ma pure la TNA e l'NWA.
La TNA è in mano allo Stregatto che ha unito tutti gli universi che una volta venivano pubblicati su Topolino e oggi sopravvivono solo in Olanda, più i personaggi censurati come Fratel Coniglietto, Compare Orso, Comare Volpe e Gongoro.
A BFG è diventato campione Max Leprotto battendo proprio Fratel Coniglietto e Oswald the Lucky Rabbit.

L'NWA è in mano a Straccetton de' Paperoni, che sta reclutando tutti i parenti esclusi dagli alberi genealogici ufficiali, e come da tradizione NWA elargisce cinture a tutto spiano.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 296 times
Been thanked: 106 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Alieus »

Emperador Horace ha scritto: 12/12/2023, 8:26 DuckTales non l'ho visto se non nelle clip su YouTube, ma se ho capito bene lo stesso attore che interpreta Darkwing Duck poi lo diventa nella vita reale.

Comunque, dato che la situazione è stabilizzata spero di avere un po' di tempo morti da dedicare alla fan fiction

Anche perché sto pure progettando tutta la RTWM, ma pure la TNA e l'NWA.
La TNA è in mano allo Stregatto che ha unito tutti gli universi che una volta venivano pubblicati su Topolino e oggi sopravvivono solo in Olanda, più i personaggi censurati come Fratel Coniglietto, Compare Orso, Comare Volpe e Gongoro.
A BFG è diventato campione Max Leprotto battendo proprio Fratel Coniglietto e Oswald the Lucky Rabbit.

L'NWA è in mano a Straccetton de' Paperoni, che sta reclutando tutti i parenti esclusi dagli alberi genealogici ufficiali, e come da tradizione NWA elargisce cinture a tutto spiano.
Hype specialmente per la NWA coi parenti dimenticati. Voglio Black Zeke fratello di Gamba e il Paperone del Tic. E Don Rosa muto.

Ma pure la TNA con Fratel Coniglietto e i personaggi censurati dev'essere tanta roba.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da MacheteKowalski »

Allo scontro a fuoco con Dinamite Bla ammetto che mi sono cappottato dalla sedia.

Mi spiace ma la Rumble femminile l'ho seguita fino ad un certo punto e poi skippata, il wrestling femminile non fa per me e lo uso solo per gustarmi alcuni attire.
Trovo discutibile anche la scelta dei booker di arrivare ad un final 4 con poco starpower, la stessa Amelia non mi pare possa avere questo richiamo per giustificare addirittura l'ingresso con il n.1 e arrivare alla "finale" però alla fine poco mi importa.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3151
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 444 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Hard Is Ono »

MacheteKowalski ha scritto: 12/12/2023, 11:44 Trovo discutibile anche la scelta dei booker di arrivare ad un final 4 con poco starpower, la stessa Amelia non mi pare possa avere questo richiamo per giustificare addirittura l'ingresso con il n.1 e arrivare alla "finale" però alla fine poco mi importa.
Che dici!?

:truce: :truce: :truce:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da MacheteKowalski »

Eh, che te devo di... non mi è dispiaciuto il build up del Club del libro di Paperina ed il possibile feud con Clarabella, però tolto quello non ho trovato altri spunti per me interessanti.
Sicuramente chi ha seguito le vicende più da vicino avrà trovato più sbocchi narrativi e soprattutto avrà sussultato maggiormente per alcuni ritorni (quello di Della penso sia il più clamoroso visti i precedenti, confermate?), però il mio limite è proprio la differenza atletica con i maschietti, è come paragonare calcio maschile e femminile: è sempre calcio? Si, ha lo stesso appeal? Beh, no.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3151
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 444 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Hard Is Ono »

MacheteKowalski ha scritto: 12/12/2023, 14:12 Eh, che te devo di... non mi è dispiaciuto il build up del Club del libro di Paperina ed il possibile feud con Clarabella, però tolto quello non ho trovato altri spunti per me interessanti.
Sicuramente chi ha seguito le vicende più da vicino avrà trovato più sbocchi narrativi e soprattutto avrà sussultato maggiormente per alcuni ritorni (quello di Della penso sia il più clamoroso visti i precedenti, confermate?), però il mio limite è proprio la differenza atletica con i maschietti, è come paragonare calcio maschile e femminile: è sempre calcio? Si, ha lo stesso appeal? Beh, no.
Ma io mi lamentavo del fatto che pensi (sbagliando) che Amelia non abbia starpower.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Inklings »

Non scherziamo, Amelia/Magica de Spell è uno dei main villain del Duckverse, in termini wrestlinghiani sarebbe probabilmente una heel iconica con grande presa sul pubblico e un uppercarder/maineventer con diversi giri titolati :serious:

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6450
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da 3:16 »

Horace, ma nei fumetti Della torna in qualche modo o mai?

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Monkey d Michele »

Io attendo la storyline in cui uscirà il lato oscuro del camerata QVO e si ribellera' a madre e fratelli

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12539
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Messaggio da Emperador Horace »

J.B.L. ha scritto: 12/12/2023, 11:14 Hype specialmente per la NWA coi parenti dimenticati. Voglio Black Zeke fratello di Gamba e il Paperone del Tic. E Don Rosa muto.
Sul Papersera un utente s'era messo a creare un albero genealogico di Gambadilegno, ma non è aggiornato dal 2011.
Mo' gli scrivo che in "Topolino e gli amici del rally" comparivano spesso parenti del Gamba come villains. Ad esempio

Pietrovski


Sir Lord Pietro


Ho paura che la notizia lo sconvolgerà .:smile6:. .:smiley4:.
J.B.L. ha scritto: 12/12/2023, 11:14 Ma pure la TNA con Fratel Coniglietto e i personaggi censurati dev'essere tanta roba.
Intanto che finisco i prossimi due match (dovrei postarli oggi), vi posto la card di Bound For Glory 2023

TNA World Tag Team Championship Match: Tappo & Tigro (c) battono Disciples of Nefarious (Armadillo & Fliplip) in 8:33

Ultimate X Match: Dotto batte Brontolo, Eolo, Mammolo, Cucciolo, Pisolo, Gongolo, Furbicchio, Sibilo, Maligno, Mastino, Ricino, Spinaccio e Cipiglio in 18:49
I sette nani battono i sette nani malvagi, e ottengono di giocarsi l'X-Division Title in uno Steel Asylum solo tra loro a Tuning Point

TNA Knockouts Championship Match: Comare Orsa (c) batte Fior di Sole in 2:12

Team New Japan (Moby Duck, Toshiro Tanaka & Sasuke Paperoshi) batte Team Canada (Tommi, Timmi & Gimmi) in 10:47

Monster's Ball: Winnie the Pooh batte Ezechiele Lupo, Compare Orso e Onofrio in 21:17

Team NWA (Witchis Witch & Spagnoletta) battono The Beautiful People (Ortensia & Fanny) in 8:18
Le nipoti di Nocciola ottengono di poter usare il brand The Beautiful People anche in NWA

Comare Volpe batte Roger Rabbit con Jessica Rabbit special referee in 10:41
Jessica Rabbit tradisce Roger, e si schiera con Volpe, che da questo momento sarà noto come Compar Volpone

TNA World Heavyweight Championship Match: Max Leprotto batte Fratel Coniglietto e Oswald the Lucky Rabbit (c) in 16:54

Commento: Tobia Tartaruga e J.P. Whiskers
Intervistatrice: Calamity Duck

3:16 ha scritto: 16/12/2023, 1:35 Horace, ma nei fumetti Della torna in qualche modo o mai?
Nelle storie italiane no, gli autori italiani sono censuratissimi. Della compare bambina e adulta nelle storie statunitensi DuckTales, alcune pubblicate su Topolino, molte o tutte sui volumi dedicati alla serie. Dovrebbero essere storie che riguardano eventi prima della serie però, perché Della ha entrambe le gambe.
E in più compare nelle brevi di una pagina olandesi, sia da bambina che da adolescente, alcune pubblicate anche su Almanacco Topolino.

Sono stati proprio gli olandesi a riprendere Della nel 2014, in occasione degli 80 anni di Paperino. Il papero raccontava a Qui, Quo, Qua che la loro madre glieli aveva affidati neonati prima di partire per provare un razzo che viaggia a velocità della luce.
Si collegano con lei, ma dato che per lei sono passati solo pochi minuti dal lancio, invece che anni, non riconosce i suoi figli, e loro non gli dicono chi sono per non intristirla.
È probabile che gli autori di DuckTales conoscano la storia e abbiano attinto da lì.

Non ha una vita editoriale molto fitta comunque, però non è più invisibile.

Rispondi