Pagina 1 di 5

Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 29/11/2023, 20:39
da Emperador Horace
Questo è un thread che volevo aprire tra qualche settimana, ma dato che non so se ci saremo a gennaio tanto vale postarlo adesso, così se ha successo continueremo altrove.

Avevo scritto anni fa che mi sarebbe piaciuto continuare il Torneo Disney come una sorta di sondaggio narrativo, nel senso che proponevo storylines, scontri, card e poi facevo decidere i risultati al pubblico.
Ogni tanto qualche scontro sarebbe stato definitivo, cioè avrebbe comportato l'eliminazione dello sconfitto.

Ci ho lavorato un po' su ma è impossibile, perché mi servono risultati ben precisi per mandare avanti le storie, ma avevo bisogno di trovare un modo per fare uscire dalla mia testa i personaggi Disney che fanno wrestling.

E così ho pensato semplicemente di raccontare la CWE come se fosse un report.

Il problema è che ho iniziato dalla Rumble. Ora, non so se vi è mai capitato di organizzare due Rumble, ma è complicato. E lungo.

Comunque vabbè, il kickoff e i primi tre match sono finiti, compresa la Rumble femminile.
Quindi intanto posto quello, poi vediamo quanto ci metto per scrivere quella maschile.

La card annunciata è:

Kickoff
NXT Championship Match: Quo (c) vs Pennino

ROYAL RUMBLE da Topolinia
1- CWE Tag Team Championship Match - 4-way Elimination Match: Banda Bassotti (c) vs P.I.A. (Paperino & Paperoga) vs Time Masters (Zapotec & Marlin) vs Lusky & Battista

2- CWE Female Championship Match : Minni (c) vs Nonna Papera

3- Royal Rumble Match Femminile

4- CWE Intercontinental Championship Match (vacante): José Carioca vs Gastone

5- Losers Leaves This Universe - Rocciafiamma vs La Spada di Ghiaccio: Zio Paperone, Re Alves Garr, Conte Omion, Lo Stregone dei Lynz w/Averella vs Topolino, Yor, Boz & Gunni Helm

6- Royal Rumble maschile

ma è soggetta a cambiamenti :trollface:

A breve il kickoff

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 29/11/2023, 21:23
da Alieus
Topic Of The Year. O Concept Of The Year. O entrambe le cose.

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 29/11/2023, 21:48
da Depeche boy
Zio Paperone l'ho sempre associato un po' a Vince :LOL:

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 30/11/2023, 10:14
da Emperador Horace
Ecco il kickoff, sono stato veloce nello spiegare il match perché è un riempitivo che mi serve per portare avanti la storyline di Paperoga.

ROYAL RUMBLE KICKOFF

Paperoga è l'ospite del pre-show presentato da Gedeone de' Paperoni e Vincenzo Paperica coadiuvati dall'intervistatrice Lyla Lay.
Dopo il suo shoot contro l'ex booker Rodolfo Cimino, accusato di non ruotare mai i main eventer e di non saper valorizzare i personaggi al di fuori del suo piccolo giro, il papero portato al successo da Dick Kinney ha gli occhi di tutti puntati addosso. Tutto è partito da un segmento a Raw in cui Qui, Quo, Qua illustravano a Pennino quanto erano belli i tempi in cui partivano per avventure esotiche, che terminavano sempre con Paperone che sganciava un soldino per comprare un buon gelato. Paperoga capisce che parlano dei tempi con Cimino booker e se la prende parecchio, dato che per lui Paperoga al massimo era buono per sedersi attorno a un falò a fare la comparsa. Avrebbe voluto anche lui partire per qualche posto sperduto alla ricerca di meraviglie e tesori, oppure sposare Reginella. Ma Cimino non sapeva valorizzare il roster, si limitava ai soliti nomi.
Finito il riepilogo e tornati in studio Paperoga sembra apatico e si limita a sostenere che lui sta solo mostrando a tutto il CWE Universe quanto è superprotetto Paperino rispetto a lui. I commentatori rispondono che la cosa va anche a suo vantaggio dato che questa sera la P.I.A. proverà a conquistare i titoli di coppia detenuti dalla Banda Bassotti.
Paperoga si limita a una smorfia.

Intanto partono i primi video riassuntivi delle faide.

Ci viene ricordato che Pippo, forte del successo del suo Yuk Movement, qualche settimana fa si era presentato con una moltitudine esagerata di suoi parenti dichiarando che avrebbero partecipato tutti alle due Royal Rumble.
Il Commissioner Basettoni e Topolino lo avevano convinto a rinunciare a malincuore all'idea, decidendo di assegnare alla gens pippa 5 posti tra le due Rumble, ma ottenendo in cambio che Pippo sarebbe partito col Numero 1 nella sfida maschile. Pippo nicchiava, ma Nonna Peppa lo aveva convinto che era una buona soluzione. Al momento i sicuri partecipanti sono proprio lui più Indiana Pipps e Zio Sfrizzo, che avevano vinto i Beat The Clock Challenge svoltosi tra i parenti.

Per la finale del torneo che assegna il Titolo Intercontinentale la storia è che Gastone ha portato a Raw la cintura sostenendo di averla vinta in un torneo in Brasile.
In collegamento da Villammaccata José Carioca ha smentito che il torneo fosse stato svolto, e ha disconosciuto Gastone come campione, decretando un nuovo torneo tra i personaggi brasiliani più importanti, sfidando lo stesso Gastone a farne parte.
Successivamente a SmackDown Gastone ha ammesso che la cintura l'ha vinta veramente in un torneo in Brasile, ma era una sfida con le biglie sulla spiaggia, e l'oggetto fu messa in palio da un vecchio rigattiere.
Gastone arriva in finale battendo Walter, Acacio e Nestore, José Carioca eliminando Pietrone e Oreste.

Ci viene mostrata la storia dietro il Losers Leaves This Universe.
A Raw Zio Paperone, Paperino e Qui, Quo, Qua accolgono i protagonisti della saga di Rocciafiamma, splendida storia fantasy e sci-fi che secondo il vecchio papero anticipa addirittura il film "Matrix" delle sorelle Uackowski.
Ma vengono interrotti da Topolino, che anche se si scusa, non può che far notare che Rocciafiamma sia solo una versione cheap della Spada di Ghiaccio, e che in generale è il cast di Topolina ad avere le migliori storie fantascientifiche e fantasy. Paperone è fuorioso, i suoi ospiti sono sgomenti, come osa quel sorcio trattare in questo modo il campione CWE e i suoi amati compari in visita da un mondo lontano? Il vecchio papero cerca di fare notare, con educazione, che se la pubblicazione sci-fi della Disney si chiama "Paper Fantasy" e non "Topo Fantasy" ci sarà un perché. Ed è che i paperi sono un draw maggiore dei topastri.
Nasce una discussione tra Paperone e Topolino, con i due che vengono separati dopo che gli animi si surriscaldano.
Nelle puntate successive Topolino ospita Yor, Boz e Gunni Helm della Saga della Spada di Ghiaccio per le celebrazioni della pubblicazione delle nuove storie su "Topolino", che vanno ad arricchire il brand. Vengono però interrotti da Zio Paperone e company, che reclamano anche un nuovo capitolo di Rocciafiamma, da pubblicare entro l'anno. D'altronde il secondo capitolo terminava con un cliffhanger, e ci sono milioni di persone che vorrebbero conoscere come continuerà la trama secondo il vecchio papero.
Topolino assicura che a nessuno importa niente di leggere una nuova avventura di un ripoff così scadente e i due top face vengono alle mani.
La settimana dopo Topolino viene mostrato in esterno su una ruspa mentre manda al macero le copie invendute di "Paper Fantasy". Topolino si compiace che nessuno voglia leggere le avventure dei paperi in trame scopiazzate e di serie Z come Rocciafiamma, e spera che la carta venga riciclata per stampare "Topo Mystery" o il "Mickey Mouse Mystery Magazine".
Il Commissioner Basettoni sancisce che alla Rumble i personaggi delle due saghe si scontreranno, e i perdenti non solo dovranno abbandonare questo universo, ma vedranno anche tagliati i collegamenti dimensionali con la Terra per sempre.

Paperica da studio aggiunge che la stipula non vale anche per Topolino e Paperone che pure partecipano al match.

Intanto c'è il primo e unico match del kickoff.
NXT Championship Match: Quo (c) w/Qui & Qua vs Pennino w/Cinzia
Paperoga riprende un po' di entusiasmo commentando la possibilità del nipote di vincere il titolo NXT, e tra l'altro Pennino sembra anche giocarsela inventando grandi evoluzioni dal paletto e dalle corde. Quo sembra in difficoltà ma regge grazie alla stazza e all'età, fino al diving crossbody con cui Pennino lo atterra.
Pennino aspetta il conteggio ma l'arbitro è distratto da Tip & Tap che attaccano Qui & Qua a bordo ring nel continuo del loro feud infinito. Pennino va a lamentarsi con il referee, Quo esegue uno schoolboy di spalle, 1-2-3! Quo rimane campione in 6:36.

Paperoga è gelato, ma poi si ricompone per constatare che, casualmente , il nipote di Paperino è stato protetto per danneggiare il nipote di Paperoga.
Lyla afferma che sicuramente è un caso non voluto, e crede nella buona fede dell'arbitro Pandy Pap, che d'altronde è un esempio di virtù per tutti.
Paperica ricorda anche che il capo-arbitri della CWE è Abner Chiarafonte, ma Paperoga non fa una piega.

Continuano i video riassuntivi.

Per il titolo femminile avremo la campionessa Minni contro Nonna Papera. La Nonna aveva detenuto il titolo per trent'anni, poi, dopo averlo perso nel 1985 contro Paperina, aveva deciso di rinunciare a riconquistarlo per fare andare avanti le nuove generazioni, e per concentrarsi nella produzione dei suoi deliziosi frollini. Ma adesso, dopo aver fondato le Vecchiette Arzille con altri personaggi nella terza età come lei, vuole dimostrare che sa stare ancora sul pezzo e ha chiesto la title-shot rimasta in congelatore per quarant'anni.

Nella Rumble femminile esordirà Oketta Okay, ex fiamma di Paperone alias di Paperocchia Von Paper, che decenni fa era quasi riuscita a sposarlo fingendosi una papera più giovane e fascinosa. Ma soprattutto fingendosi disinteressata al suo denaro, mentre invece puntava a spolpargli il portafoglio fino all'ultimo centesimo.
È stata portata in CWE da Bido de' Truffis, che un decennio dopo quella storia riuscì ad evitare invece il matrimonio tra Paperone e Brigitta, perché già allora pensava di aiutare Oketta a riconquistare l'avaraccio.
Ha fatto clamore anche l'abbandono del Club del Libro di Paperina da parte di Clarabella, stufa di fare da comprimaria della divisione femminile.
Le due si incroceranno alla Rumble? Basettoni ha promesso una Rumble internazionale, con graditi ritorni ed emozionanti debutti.

I riassunti vengono interrotti, Lyla ha una breaking news: Paperino ha rinunciato al match per i titoli di coppia per concentrarsi sul Rumble Match a cui ha deciso di partecipare all'ultimo secondo.
Basettoni comunica che la CWE fornirà a Paperoga un nuovo partner per tentare l'assalto alle cinture di coppia.
Paperoga guarda nel vuoto sfiduciato e ammutolito mentre gli altri, imbarazzati, tentano di cambiare argomento.

Vengono in loro aiuto i Forgotten Billionaires (Gotrocks, Cicci Snobby e Lord Money) e il Sindacato Anti-Paperone (formato dagli ex dipendenti del deposito ormai disoccupati, Giuseppe, Albert, James, Archie, Edgerton, Egidio, Euclid, gli Investigatori del Vesuvio, Wadly e Clerkly).
Chiedono due posti nella Rumble maschile, ma Basettoni, intervenendo in studio, sventola un pass decretando che farà entrare nella contesa chiunque glielo riporterà in tempo. Detto questo, lo lancia tra di loro come fosse un bouquet.
Inizia una rissa senza esclusioni di colpi, si picchiano con tutto quello che trovano, cuscini, vassoi, Gedeone, sedie, pezzi di scenografia, Paperica.
Il kickoff termina prima di conoscere il vincitore, Gedeone, Paperica e Lyla salutano e ci lasciano allo show principale.

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 30/11/2023, 17:06
da ChiliPunk
Sembra già tutto apparecchiato per un turn heel + regno del terrore di Paperoga.
E in quel caso si godrebbe parecchio, hype.

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 30/11/2023, 17:29
da The Prizefighter
Emperador Horace ha scritto: 29/11/2023, 20:39 Questo è un thread che volevo aprire tra qualche settimana, ma dato che non so se ci saremo a gennaio
Che ansiaaaa :addolorato: :addolorato: :addolorato:

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 30/11/2023, 18:59
da Inklings
L’heel che aspetto con più hype è la spia poeta :love:
Anche se temo non vada oltre il midcard :triste:

Mi intriga pure l’idea di un regno del terrore di Topolino versione stregone oscuro dei WoM, ma sarebbe pure una roba da giocarsi con Parsimonia (da contrapporre al face definitivo PiKappa).

O una run di Dinamite Bla con la gimmick del redneck babyface, novello Austin :love:

Bene la svolta depre di Paperoga :moltosorpreso:
Il tag team di Battista e Lusky :divertito2:

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 30/11/2023, 19:47
da Ray magini
Rock sassi nuovo Brock con basettoni come manager
Manetta boh, lo vedo comedy
Tip á la darby allin (già pronto il feudo con tap)

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 30/11/2023, 20:45
da poppo the snake
Survivor Series team Romano Scarpa vs team Giorgio Cavazzano e si sfonda davvero la quarta parete!

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 30/11/2023, 22:28
da Geno
Topolino solito pezzo di merda

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 30/11/2023, 23:06
da Hard Is Ono
Ma non ho capito.

Anche Topolino e Zio Paperone rischiano l'esilio dimensionale, o solo i loro partners?

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 01/12/2023, 0:05
da Inklings
Hard Is Ono ha scritto: 30/11/2023, 23:06 Ma non ho capito.

Anche Topolino e Zio Paperone rischiano l'esilio dimensionale, o solo i loro partners?
Emperador Horace ha scritto: 30/11/2023, 10:14 Paperica da studio aggiunge che la stipula non vale anche per Topolino e Paperone che pure partecipano al match.
Ho sudato freddo :mustache:

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 01/12/2023, 0:26
da Hard Is Ono
Inklings ha scritto: 01/12/2023, 0:05 Ho sudato freddo :mustache:
:perso:

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 01/12/2023, 9:52
da Alieus
Hype alle stelle per come continuerà.

Spero che tra i parenti di Pippo ammessi alla Rumble ci sia il freschissimo Posidippo!

Re: Calisota Wrestling Entertainment

Inviato: 01/12/2023, 15:19
da Ronnie_Rocket
Seguo il wrestling dagli anni di Smackdown su Italia 1, lurko il sito e il forum da allora, ma mai, mai ho pensato di iscrivermi... prima di leggere questo post.
Horace, sei un genio.
Al Commissioner Basettoni sono imploso e ho deciso che dovevo assolutamente iscrivermi per dirti grazie.
Ti prego, continua finché puoi, perché è la cosa più bella che abbia mai letto in assoluto.