Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

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Tigermask
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Tigermask »

Lieutenant Loco ha scritto: 05/12/2023, 15:25 Qui però l'effetto nostalgia si fa sentire, perché tutto si può dire di SA tranne che non avesse parti enormi della mappa totalmente inutili.
In generale l'unica parte della mappa che era sfruttata al 100% era Los Santos (complici le guerre fra gang, anche se pure lì i territori occidentali delle Famiglie tipo Temple Drive servivano a poco). Già dalle campagne attorno alla città c'erano centri abitati totalmente skippabili (magari avevano una proprietà comprabile e null'altro) e man mano che si procedeva verso Las Venturas la densità di cose da fare diminuiva. Il "continente" settentrionale era il più povero in assoluto, in particolare il nord-ovest (Bayside aveva letteralmente solo la scuola di navigazione: non una missione secondaria pure scrausa, non un fast food, non una casa comprabile, nulla di nulla). Anche dove qualcosa da fare c'era, c'erano parti ENORMI di mappa riservate a missioni singole e a mai più rivederci (tipo l'Area 69, ma in generale gran parte delle missioni di Truth o di Toreno). La stessa Venturas a parte la questline del casinò aveva poco da offrire rispetto alle altre due città, e non a caso proprio lì hanno buttato in mezzo gente di GTAIII e Vice City a mo' di riempitivo.
Che ci sta eh, anzi volendo è pure realistico (la fottuta America fuori dalle città è un tripudio di campagne, deserti e monti senza anima viva per distanze siderali), ma in questo SA non trovo sia affatto "superiore" a GTA V (anzi, probabilmente l'ispirazione è del tutto voluta).
Non è che non lo abbia pensato quando l'ho scritto, ma ai tempi facevano buon viso a cattivo gioco (tipo la famosa storia del primo Silent Hill che con la scusa dell'ambiente poco luminoso sopperivano a carenze varie). Ma cmq le zone te le facevano esplorare tutte (tipo se vai a ricerca delle collezionabili), ricordavano appunto come dici tu molto le zone desertiche viste anche in molti film e telefilm americane, con cittadine di poche abitanti che manco volevano stranieri. Però devi pure concedere il fatto che la console dell'epoca permetteva molte meno cose di quel che permetteva la PS3 o l'Xbox della generazione successiva.
Alla fine le montagnole di SA son esplorabili ma non son enormi, ma quelle del V a che servivano?

Che poi ci son delle cose riutilizzate in tutti e 3 i GTA ci sta poi, quando ho giocato a VC dopo il 3 ho riconosciuto alcune zone, idem dal passaggio da VC a SA, figuriamoci i pedoni (almeno più variegati).

C'era cmq il fattore novità anche di un ambiente grande ed esplorabile, e abbastanza ostico da girare tutto a piedi (con III e VC già è possibile facilmente).

Lieutenant Loco ha scritto: 05/12/2023, 15:25 Per il resto, siamo alle solite. E' letteralmente dall'uscita di San Andreas che quando si parla di GTA sento infinite varianti delle stesse due campane, ovvero "GTA=Cazzeggio" e "GTA=Gioco di gangster serio". Quando uscì SA paradossalmente un sacco dei vecchi fan di III/VC lo bollarono come "GTA The Sims", troppa enfasi su inutilate tipo fidanzate, palestre, tatuaggi, auto truccate e troppo poca "sostanza", troppe poche storie di gangster seri e cazzuti, e che è sto amorfo di CJ rispetto al mitico Tommy Vercetti?
E da lì la R* ha cercato di accontentare ora una campana, ora l'altra. GTA IV è un gioco di gangster serio, che infatti i detrattori di SA hanno adorato. GTA V è il ritorno prepotente del cazzeggio uber alles, complice anche l'online, e via discorrendo. Chiaramente ormai a 10 anni di distanza non so neanche quanto R* sia interessata a cercare di accontentare entrambe le "fazioni", visto che con l'online è abbastanza chiaro quale delle due porti più soldi, ma in generale spero sia possibile almeno un prodotto parzialmente ibrido.
Sì me la ricordo sta storia tra Vercetti e CJ, ma sinceramente ho poi potuto constatare che ad alcuni non andava giù il protagonista semplicemente perché "nero" :serious:

Tra l'altro mi faceva ridere che i cosidetti "vecchi fans" (Almeno all'epoca) se la bollavano anche molti di quelli che avevano 4-5 anni meno di me (leggasi , ragazzini) molti dei quali oltre il lato cazzeggio senza trucchi non riuscivano a proseguire.

Io me ne son sempre sbattuto, a livello di divertimento metto il III sempre sotto gli altri 2, ma mi son divertito in modo differente sia con VC che SA.

Come detto poi, dell'Online mai fregato molto, ma alla fine molti giocavano all'online più che alla storia. GTA V rimane per forza di cose un gioco storico, ma per i fan di vecchia data sicuramente meno divertente dei capitoli precedenti.

Spero che la R* invece di accontentare abbia cercato veramente di fare qualcosa di differente con il VI.



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John Smith
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da John Smith »

Io credo che il "problema" di gtaV sia stato banalmente l'ingresso prepotente del gioco online, che non è il futuro ma il presente da ormai molto tempo. La campagna single player temo sia destinata a essere un proforma o poco più, a cui siamo affezionati noi delle generazioni Enta e Anta.

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The Prizefighter
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da The Prizefighter »

Io comunque giocai Vice City e San Andreas praticamente in contemporanea e li ho adorati entrambi tantissimo pur con le loro differenze.

Di Vice City ho sempre apprezzato la trama visto che lato cazzeggio c'era da fare ma non tantissimo, mentre in San Andreas ho apprezzato di più l'estrema libertà data dalla mappa enorme (magari oggi non lo è più così tanto, ma per l'epoca immagino fosse infinita), dai trucchi, dalle millemila attività. La trama non era malvagia eh ma manco tutta sta roba da tenerti col fiato sospeso. Più che per la sua bellezza è ricordata per i miliardi di meme che ha regalato in seguito.

GTA 4 onesto mai giocato se non in free roaming a fare casino. Più che altro perchè quando uscì io la PS3 non ce l'avevo, il PC non era potente abbastanza perchè era un mattonazzo all'epoca e comunque non è che giocassi col PC. Quando iniziai a giocare era passato un bel po' e arrivò GTA V.

La trama di GTA V non l'ho mai rigiocata, mi piacque però mai rigiocata perchè, e non me ne vergogno, il grosso del tempo l'ho passato su GTA Online. Il primo paio di anni mi ci sono divertito un botto giocato in coppia con un amico. Non avevano ancora aggiunto tutte le tamarrate che l'hanno reso invivibile, tipo veicoli volanti, veicoli armati, testate nucleari e cazzate simili e quindi era veramente GTA ma giocato cazzeggiando online, gli altri giocatori li ammazzavi con normali pistole o fucili d'assalto, gli inseguimenti si facevano spesso con macchine normali, se avevi la Zentorno o la T80 eri il più figo del server. C'erano un mare di attività tra gare assurde, deathrun, normali deathmatch, cazzatone tipo RPG vs Insurgent. Peccato poi sia diventata la cloaca che è adesso, che se metti piede nella mappa trovi gente che svolazza ovunque. Quantomeno gli ultimi DLC sono giocabili in solitario

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John Smith
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da John Smith »

Che poi stiamo parlando di trame, ma a ben vedere non c'è mai stata chissà che profondità in ogni titolo. Alla fine sono perlopiù escalation nel mondo del crimine con vendetta sul tradimento random. Gta4 è quello più coraggioso per i toni dark, Gta5 che stiamo criticando tanto alla fine ha uno sviluppo tra le dinamiche dei tre personaggi ed è quello che quindi va più fuori dagli schemi. La differenza per me è nell'età in cui li si è giocati: 4 e 5 negli ultimi anni, VC e SA da adolescente, quindi effetto nostalgia (sì Tigermask, lo stesso che citavi in cinema giusto oggi :P). C'è una differenza sostanziale negli anni su quello che si chiede da questo tipo di intrattenimento.

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Tigermask
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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Tigermask »

Cmq parerà una stronzata detta ora così, ma tra i tanti brani che c'erano in quei 3 giochi, alcuni non li risentivo da tempo, altri li conoscevo poco (parlo sempre ai tempi dell'uscita ovviamente, era pre-YT etc...), ci son quelli che non piacevano cmq, poi c'è il caso di quelli che inizialmente mi piacevano e poi ho cominciato a odiarli.
Nello specifico son 2, uno in GTA III:
Conor & Jay - Change
Non la reggo più, quando ci gioco è una di quelle che skippo regolarmente cambiando radio.
Per assurdo non ricordo un brano in particolare per VC, mentre per San Andreas....

Cult of Personality!
Il brano dei Living Colour non so perché cominciò ad andarmi sulle balle a lungo andare, e quando CM Punk decise di usarla non è che mi facesse granché piacere, tutt'ora abbasso il volume quando parte.
John Smith ha scritto: 05/12/2023, 20:10 Che poi stiamo parlando di trame, ma a ben vedere non c'è mai stata chissà che profondità in ogni titolo. Alla fine sono perlopiù escalation nel mondo del crimine con vendetta sul tradimento random. Gta4 è quello più coraggioso per i toni dark, Gta5 che stiamo criticando tanto alla fine ha uno sviluppo tra le dinamiche dei tre personaggi ed è quello che quindi va più fuori dagli schemi. La differenza per me è nell'età in cui li si è giocati: 4 e 5 negli ultimi anni, VC e SA da adolescente, quindi effetto nostalgia (sì Tigermask, lo stesso che citavi in cinema giusto oggi :P). C'è una differenza sostanziale negli anni su quello che si chiede da questo tipo di intrattenimento.
ah beh sì, trame, ma in quel contesto, il punto di riferimento , escludendo i primi 2 titoli , è proprio il III, dove tu inizi l'avventura ma praticamente fai da servo a chiunque (e te trattano pure a pesci in faccia), quindi non hai in realtà una storia vera da dove iniziare, ma vieni sballotato qua e là .

Cmq per inciso, del 5 non mi piace come si evolve la storia in toto, che poi in realtà mi aspettassi qualcos'altro proprio da Franklyn (che , a dirla tutta, sarebbe il protagonista principale dei 3) è il problema principale, ma da un certo punto in poi lui diventa quasi una comparsa fino alla decisione finale.

In VC già c'è qualcosina di più (il cosidetto "Revenge" senza contare che il gioco di Scarface, per ironia della sorte, fa la stessa cosa), in SA devi ribaltare una situazione (poi beh, ci son vette esagerate come quando vai a rubare il jetpack), ma ovviamente rimane sempre nell'ambito GTA.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Colt877 »

Lieutenant Loco ha scritto: 05/12/2023, 15:25 E da lì la R* ha cercato di accontentare ora una campana, ora l'altra. GTA IV è un gioco di gangster serio, che infatti i detrattori di SA hanno adorato. GTA V è il ritorno prepotente del cazzeggio uber alles, complice anche l'online, e via discorrendo. Chiaramente ormai a 10 anni di distanza non so neanche quanto R* sia interessata a cercare di accontentare entrambe le "fazioni", visto che con l'online è abbastanza chiaro quale delle due porti più soldi, ma in generale spero sia possibile almeno un prodotto parzialmente ibrido.
Questa credo sia la parte più interessante del tuo post, e concordo totalmente con quello che dici. Il mio primo GTA è stato San Andreas, e l'ho letteralmente spolpato (ancora ricordo l'emozione dei primi fogli di trucchi riportati a casa, andando ad accendere la play 2 senza passare per il pranzo :LOL: ); allo stesso tempo, però, GTA IV è di gran lunga il mio GTA preferito insieme a Vice City e Vice City Stories. La grossa sfida che Rockstar si trova davanti è trovare un equilibrio tra la natura "caciarona" di San Andreas e GTA V, e un racconto più serio e autorale alla GTA IV o Red Dead Redemption. Si può fare? Penso di sì, ma non è facile e forse loro sono gli unici che possono riuscirci. Tra le due nature, sicuramente, quella presente e preponderante sarà quella votata al cazzeggio della modalità online perché un decennio di GTA Online ha insegnato a Rockstar che li si fanno i veri soldi. Mi auguro si prendano la campagna per sperimentare un po', anche perché questo GTA VI sarà forse il primo vero GTA che già all'uscita verrà acquistato da qualcuno per non essere giocato in single player, un po' come COD. So che è strano da dire, magari sto sbagliando, ma secondo me una certa utenza che si è avvicinata al franchise con GTA Online non la giocherà nemmeno la storia principale, e proprio per questa ragione mi auguro che si prendano il rischio di sperimentare con la main story una forma ibrida, e di non fare un mero GTA Online, ma in giocatore singolo.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 05/12/2023, 14:27 Ma è mai possibile che tu su questo forum scriva solo per travisare quello che io scrivo?

Ma travisare de che? :divertito2:
E questo chi l'ha scritto scusami?
AFM2000 ha scritto: 05/12/2023, 7:48
E per il momento dalle immagini i 12 anni di studio non mi sembrano giustificati per motivareil ritardo dell'uscita di un gioco.
:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Numero5 »

deadman3:16 ha scritto: 05/12/2023, 20:50 Ma travisare de che? :divertito2:
E questo chi l'ha scritto scusami?



:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
Ma per "ritardo" misa che intendeva altro.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da The Prizefighter »

Io più che altro ho paura di vedere in che stato si presenterà la satira del gioco. Coi tempi che corrono ormai basta una scoreggia per offendere una qualunque comunità di persone, e già in GTA V hanno rimosso roba di recente per sto fatto.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 05/12/2023, 20:50 Ma travisare de che? :divertito2:
E questo chi l'ha scritto scusami?



:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
Numero5 ha scritto: 05/12/2023, 21:11

Ma per "ritardo" misa che intendeva altro.
Nel senso che ritardo è dovuto a stare appresso a due utenti cringe :ammiccante:

Ci rinuncio a rispondere all'amicone di merende, dovresti sottolineare anche la parte in cui parlo delle immagini e dunque di grafica, insomma tutto quello che ho scritto con Tigermask, però evidentemente tu vivi con l'ossessione di essere blastato ad ogni post.
John Smith ha scritto: 05/12/2023, 20:10 Che poi stiamo parlando di trame, ma a ben vedere non c'è mai stata chissà che profondità in ogni titolo. Alla fine sono perlopiù escalation nel mondo del crimine con vendetta sul tradimento random. Gta4 è quello più coraggioso per i toni dark, Gta5 che stiamo criticando tanto alla fine ha uno sviluppo tra le dinamiche dei tre personaggi ed è quello che quindi va più fuori dagli schemi. La differenza per me è nell'età in cui li si è giocati: 4 e 5 negli ultimi anni, VC e SA da adolescente, quindi effetto nostalgia (sì Tigermask, lo stesso che citavi in cinema giusto oggi :P). C'è una differenza sostanziale negli anni su quello che si chiede da questo tipo di intrattenimento.
Infatti si stanno facendo solo dei pipponi, non a caso il titolo più elogiato per la trama (il 4) sia quello meno mainstream, ma comunque non stiamo nemmeno minimamente a livello di sceneggiature scritte da Kubrick o Hitchcock.
E il 5 lo rende per forza di cose il migliore non per la trama, ma per l'online. Se uno giudica il 5 solo per la trama il gameplay e non per l'online, significa precludersi un giudizio completo sul gioco.
Io online ci ho giocato poco, ma sono onesto nel riconoscere la grandezza di un gioco come GTA 5 che va oltre il gameplay e la trama.

E il 6 sarà la medesima cosa, aspettarsi nel giudicarlo globalmente per poi non giocarci dopo online è solo una spesa inutile di soldi.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 05/12/2023, 22:12
E il 6 sarà la medesima cosa, aspettarsi nel giudicarlo globalmente per poi non giocarci dopo online è solo una spesa inutile di soldi.
Ma uno potrà essere libero di spendere i propri soldi per comprare quello vuole e giocarci come gli pare? :LOL:

Sarebbe da stupidi aspettarsi un GTA VI col focus incentrato sul single player, ma nemmeno si può fare una semplificazione così marcata. Ci sarà chi comprerà il gioco per giocare solo la storia; chi per giocare solo online; e chi, invece, giocherà entrambe le cose. Rispetto a GTA V sono sicuro che ci sarà una percentuale maggiore di utenti che comprerà il gioco per andare solo online, senza prima passare dal single player. Ma questo non significa che, se uno comprerà il gioco per giocare solo la storia, sia un coglione.

Lo stesso GTA V, per me che l'ho giocato per un 95% del tempo in single player, è un gioco generazionale, da 10 su 10 se pensiamo che è uscito nel 2013. I soldi li butti se compri il diciottesimo open world fatto con lo stampino da Ubisoft, non su un GTA VI che, anche col grosso delle risorse incentrate sull'online, sarò uno stacco enorme rispetto a tutto il resto dell'industria videoludica. Diamine, persino dal trailer ti rendi conto che stanno facendo qualcosa di rivoluzionario con quella grafica e quella densità in un gioco open world così vasto e con tutte le possibilità di interazione che offre GTA.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da AFM2000 »

Colt877 ha scritto: 05/12/2023, 22:25 Ma uno potrà essere libero di spendere i propri soldi per comprare quello vuole e giocarci come gli pare? :LOL:

Sarebbe da stupidi aspettarsi un GTA VI col focus incentrato sul single player, ma nemmeno si può fare una semplificazione così marcata. Ci sarà chi comprerà il gioco per giocare solo la storia; chi per giocare solo online; e chi, invece, giocherà entrambe le cose. Rispetto a GTA V sono sicuro che ci sarà una percentuale maggiore di utenti che comprerà il gioco per andare solo online, senza prima passare dal single player. Ma questo non significa che, se uno comprerà il gioco per giocare solo la storia, sia un coglione.

Lo stesso GTA V, per me che l'ho giocato per un 95% del tempo in single player, è un gioco generazionale, da 10 su 10 se pensiamo che è uscito nel 2013. I soldi li butti se compri il diciottesimo open world fatto con lo stampino da Ubisoft, non su un GTA VI che, anche col grosso delle risorse incentrate sull'online, sarò uno stacco enorme rispetto a tutto il resto dell'industria videoludica. Diamine, persino dal trailer ti rendi conto che stanno facendo qualcosa di rivoluzionario con quella grafica e quella densità in un gioco open world così vasto e con tutte le possibilità di interazione che offre GTA.
Se tu sapessi leggere capiresti che non ho detto nulla di simile.

Il focus delle ultime pagine è stato il giudicare il 5 per un gameplay moscio (zero cazzeggio o quasi) e una trama banale, quando di fatto la trama di qualsiasi GTA è banale, si salva solo il 4 ma niente di eccezionale. SA è una trama inesistente ma è diventato epico per i meme e il cazzeggio.

Se nel giudizio del 5 non si comprende la grandezza del gioco con l'online non si riesce a dare una reale percezione di esso.

Per il momento non mi traspare questa percezione dalle immagini, è chiaramente migliorato ma sembra un miglioramento progressivo dopo 4-5 anni di lavoro, non 12.

L'open world lo diamo per scontato che sia migliore il gameplay, ma occorre ancora un anno per certificarlo.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 05/12/2023, 22:12 Nel senso che ritardo è dovuto a stare appresso a due utenti cringe :ammiccante:

Ci rinuncio a rispondere all'amicone di merende, dovresti sottolineare anche la parte in cui parlo delle immagini e dunque di grafica, insomma tutto quello che ho scritto con Tigermask, però evidentemente tu vivi con l'ossessione di essere blastato ad ogni post.



Infatti si stanno facendo solo dei pipponi, non a caso il titolo più elogiato per la trama (il 4) sia quello meno mainstream, ma comunque non stiamo nemmeno minimamente a livello di sceneggiature scritte da Kubrick o Hitchcock.
E il 5 lo rende per forza di cose il migliore non per la trama, ma per l'online. Se uno giudica il 5 solo per la trama il gameplay e non per l'online, significa precludersi un giudizio completo sul gioco.
Io online ci ho giocato poco, ma sono onesto nel riconoscere la grandezza di un gioco come GTA 5 che va oltre il gameplay e la trama.

E il 6 sarà la medesima cosa, aspettarsi nel giudicarlo globalmente per poi non giocarci dopo online è solo una spesa inutile di soldi.
Sì quindi sostanzialmente non rispondi perché ti sei reso conto di aver pestato l'ennesima merda.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da Tigermask »

Comunque volevo risottolineare una cosa, per me è ovvio che da giocatore di vecchia data prediligo il single player che l'online, ed è ovvio che questa è la base per confrontare il V con i precedenti.

E nel single player per me su tante cose ne esce sconfitto , ma tranquillamente, ma su che recupera?
su uno dei 3 personaggi, Trevor, non a caso il più divertente dei 3, il più pazzo ma anche meno infame di tanti altri.

Poi ovviamente la trama non è sicuramente qualcosa di alto livello in un open world, ma almeno serve al giocatore per trasportarti man mano avanti nel gioco, e sinceramente da un certo punto in poi l'interesse del proseguo della storia diminuisce tantissimo, tanto che rimane la "rapina" finale l'unica cosa degna di nota, perché come l'intro è stata una delle cose che mi ha divertito di più.

Se poi io, devo per forza passare all'online per divertirmi di più, ok ma, avrei preferito più attività, almeno remunerative, ingame.
Solo per dire, in SAN ANDREAS, se fai 50 foto ti ritrovi alcune armi gratis a disposizione, oppure il boost con il Nitro per i taxi dopo che sei arrivato al numero necessario di passeggeri. C'hai un ritorno ed un motivo per fare queste cose.

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Re: Grand Theft Auto VI (Pre-Live-Post)

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 06/12/2023, 9:25 Sì quindi sostanzialmente non rispondi perché ti sei reso conto di aver pestato l'ennesima merda.
Sostanzialmente ho già risposto in precedenza ma non leggi :IT:

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