Awards Wrestling 2023

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da HappyHellShow »

La gestione di Lashley per quella WrestleMania fu inspiegabile. Infatti sembrava che dovesse essere indirizzato verso Wyatt dopo che Lesnar si era rifiutato di lavorare col compianto Bray. E invece fece la semplice apparizione sullo stage con la coppa. Mah ...

Comunque in termini qualitativi è stata una WrestleMania a dir poco ottima: è vero che, col senno di poi, assume soprattutto il ruolo di ponte per la WrestleMania di quest'anno, ma non sono mancati i momenti memorabili, concentrati tutti nella Night 1. La chiusura definitiva del cerchio di Sami & KO contro gli Usos (poi possiamo discutere una vita sulla gestione delle tensioni nella Bloodline post WrestleMania ... fino a SummerSlam tutto perfetto e poi si sono chiusi in un angolo) e la consacrazione definitiva di Rhea che sconfigge la sua bestia nera in un grandissimo match.

Poi sì non mancano i difetti, come non mancano in altrettante WrestleMania amatissime come la 20 o la 21 (la 21 pecca soprattutto nei due Main Event: se almeno avesse avuto un Triple H vs Batista degno di quello che fecero a Vengeance staremmo parlando di una delle tre migliori 'Mania di sempre) e sono difetti abbastanza ingombranti come la mancata caduta della Belair (che pare fosse dovuta al discorso della bimba a cui era appena morta la mamma) e soprattutto quella di Roman, ma parliamo comunque di un evento che è tornato ad avere l'aura da WrestleMania. Non dimentichiamoci che ci stiamo lasciando alle spalle uno dei peggiori decenni a livello di WrestleMania (dalla 30 in poi sono più i lati negativi di quelli positivi).



Avatar utente
3:16
Messaggi: 6454
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da 3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 13/12/2023, 23:31 Bho ho l'impressione che sia stata velocemente dimenticata, poco è rimasto.
Perché dalle altre ti ricordi qualcosa? posto che questa, di base, può essere considerata una WM di ripartenza, come fu la 13, la 20 e la 28.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da Darth_Dario »

3:16 ha scritto: 14/12/2023, 9:16 Perché dalle altre ti ricordi qualcosa? posto che questa, di base, può essere considerata una WM di ripartenza, come fu la 13, la 20 e la 28.
Il doppio pin di Roman lo ricordo. Bianca/Sasha anche. Qua ricorderò Misterio contro Misterio forse nient'altro.

Però davvero, era più un'impressione che un'affermazione convinta.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da Hellcome »

HappyHellShow ha scritto: 14/12/2023, 8:50 La gestione di Lashley per quella WrestleMania fu inspiegabile. Infatti sembrava che dovesse essere indirizzato verso Wyatt dopo che Lesnar si era rifiutato di lavorare col compianto Bray. E invece fece la semplice apparizione sullo stage con la coppa. Mah ...

Comunque in termini qualitativi è stata una WrestleMania a dir poco ottima: è vero che, col senno di poi, assume soprattutto il ruolo di ponte per la WrestleMania di quest'anno, ma non sono mancati i momenti memorabili, concentrati tutti nella Night 1. La chiusura definitiva del cerchio di Sami & KO contro gli Usos (poi possiamo discutere una vita sulla gestione delle tensioni nella Bloodline post WrestleMania ... fino a SummerSlam tutto perfetto e poi si sono chiusi in un angolo) e la consacrazione definitiva di Rhea che sconfigge la sua bestia nera in un grandissimo match.

Poi sì non mancano i difetti, come non mancano in altrettante WrestleMania amatissime come la 20 o la 21 (la 21 pecca soprattutto nei due Main Event: se almeno avesse avuto un Triple H vs Batista degno di quello che fecero a Vengeance staremmo parlando di una delle tre migliori 'Mania di sempre) e sono difetti abbastanza ingombranti come la mancata caduta della Belair (che pare fosse dovuta al discorso della bimba a cui era appena morta la mamma) e soprattutto quella di Roman, ma parliamo comunque di un evento che è tornato ad avere l'aura da WrestleMania. Non dimentichiamoci che ci stiamo lasciando alle spalle uno dei peggiori decenni a livello di WrestleMania (dalla 30 in poi sono più i lati negativi di quelli positivi).
Eh, Wyatt iniziò ad avere quei problemi fisici proprio nella RTW.

Rhea-Charlotte continuo a ritenerlo un match clamoroso, però ci arrivarono proprio scarichi, dalla Rumble in poi ci fu pochissima costruzione. Metti poi che si sono rifiutati di scrivere roba per la Ripley (aldilà del Judgment Day, chiaro) fino alle robe bruttine con la Rodriguez... brutta gestione in toto.
Ci furono anche dei buoni riempitivi come Rollins-Paul (miglior match del secondo in WWE per me) e l'orgia a tag maschile.

Comunque sì, ciò che colpì molto anche me fu proprio l'aura da grande evento. Roba che personalmente mi mancava da un bel po'.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da HappyHellShow »

Hellcome ha scritto: 14/12/2023, 9:29 Eh, Wyatt iniziò ad avere quei problemi fisici proprio nella RTW.

Rhea-Charlotte continuo a ritenerlo un match clamoroso, però ci arrivarono proprio scarichi, dalla Rumble in poi ci fu pochissima costruzione. Metti poi che si sono rifiutati di scrivere roba per la Ripley (aldilà del Judgment Day, chiaro) fino alle robe bruttine con la Rodriguez... brutta gestione in toto.
Ci furono anche dei buoni riempitivi come Rollins-Paul (miglior match del secondo in WWE per me) e l'orgia a tag maschile.

Comunque sì, ciò che colpì molto anche me fu proprio l'aura da grande evento. Roba che personalmente mi mancava da un bel po'.
Dall'orgia tag non mi aspettavo nulla proprio perché era presentata come la classica fagiolata per piazzare chiunque all'interno di WrestleMania senza una costruzione ... e invece uscì un match divertentissimo: un'autentica sorpresa e lì si iniziò a costruire lo spot di Gable che fa i suplex perfetti ai giganti. Ecco, non mi dispiacerebbe se questo match diventasse un appuntamento annuale di WrestleMania magari iniziando anche a costruire concretamente una posta in gioco.

La costruzione di Rhea vs Charlotte fu penosa: ricordo solo il segmento di Smackdown davvero piacevole, ma al tempo stesso non avevo dubbi che sul ring potessero proporre qualcosa di importante. Infatti il match parte contratto proprio perché è tutto decisamente freddo (c'era anche chi avrebbe voluto vederle nel Main Event solo perché donne quando avevi la storia più calda degli ultimi anni da piazzare nel Main) e poi loro sono bravissime a prendersi il pubblico.

CR7 the GOAT
Messaggi: 248
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da CR7 the GOAT »

Ormai guardo poco o nulla, giusto NXT, i PLE della WWE, Impact, MLW e ROH

BEST OF 2023

Wrestler of the year: SAMI ZAYN per metà anno è stato il protagonista indiscutibile
Tag Team of the year:boh voto i MOTOR CITY MACHINE GUNS
Match of the year: GUNTHER vs MCINTYRE vs SHEAMUS; WM39
Feud of the year: BLOODLINE
Face of the year: JOE HENDRY, mi auguro di vederlo TNA World Champion nel 2024
Heel of the year: BULLY RAY, nel fare l’heel se li port ancora tutti a spasso
Rookie/Newcomer of the year: ho controllato e c’è pochissima roba come rookie voto LOLA VICE (ha combattuto 2 match a fine 2022, ma facciamo finta di niente)
Most improved wrestler of the year: DOMINIK
Best female:ATHENA, è l’unica cosa guardabile della ROH. Ottima tutta la storyline delle Minion In Training, però a Final Battle spero nella vIttoria di Billie Starkz
Best in-ring performer: GUNTHER
Best on mic: GRAYSON WALLER
Best gimmick: B3CCA
PPV / iPPV / Special Event of the year: boh
Promotion of the year: nessuna
Comeback of the year: SALINA DE LA RENTA in MLW
Promo of the year: boh
Moment/segment of the year: Fallon Henley che imita Tiffany Stratton ad Halloween Havoc (alla perfezione aggiungerei)
Shocking moment of the year: MORTE BRAY WYATT


WORST OF 2023

Worst wrestler: CM PUNK, con tutti i casini che ha combinato nell’ultimo anno e mezzo non può che andare a lui (e a me della AEW anno importa nulla)
Worst tag team: HIT ROW
Worst match of the year: un po’ tutti quelli che ho visto
Worst main event: leggi sopra
Worst PPV / iPPV / Special Event: leggi sopra parte 2
Worst feud: boh
Worst promotion: NXT, quando era 2.0 era un gioiellino con una chiara direzione, ora è inguardabile
Worst turn: boh
Worst female: ROXANNE PEREZ, che sia la migliore sul ring del roster giallonero nessuno lo mette in discussione, però ha gravi carenze in tutto il resto e ormai faccio fatica a sopportarla. Personaggio piatto, mic skill terribili penso che nel Main Roster possa fare la fine di una Emma o di una Tegan Nox; meglio per lei il licenziamento (e pensare che quando la WWE la assunse ero felice perché mi piaceva nelle Indy)
Overrated wrestler of the year: BIANCA BELAIR
Underrated wrestler of the year: SAMMY GUEVARA, ho smesso di seguire la AEW da 1anno e mezzo, però perché ancora non lo hanno fatto campione di tutto?
Worst treatment of the year: AUSTIN THEORY, quel coglione di HHH sta facendo di tutto per affossarlo.
Worst gimmick: SETH ROLLINS, un pagliaccio
Most disappointing wrestler of the year: RIDDLE, un cretino che si è bruciato con le sue stesse mani
Worst newcomer/rookie: GABLE STEVESON
Worst comeback: DARIO CUETO, in MLW avventura fallimentare
"You're Fired" of the year:CM PUNK
MEGALOL moment/segment of the year: All In CM Punk/ Jungle Boy

Avatar utente
Rowelence
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/07/2013, 19:09
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da Rowelence »

Premessa doverosa: nel corso del 2023 ho seguito solo WWE e AEW, concentrandomi più sui PPV/PLE che sulle puntate settimanali (ne ho viste un po', ma me ne sono perse tante altre). Ho comunque cercato di tenermi sempre informato sugli sviluppi delle storyline, così da arrivare preparato agli eventi importanti.

BEST OF 2023

Wrestler of the year: MJF
Ero convinto che avrei dato questo voto a Sami Zayn, ma purtroppo la sua gestione nel corso dell'anno non è sempre stata ottimale e pure il regno come campione di coppia assieme a Kevin Owens non ha raggiunto le vette sperate, per via del booking e dei problemi fisici dei due wrestler. Il 2023 di MJF, invece, è stato clamoroso dall'inizio alla fine. Con la cintura alla vita ha fatto molto bene ed è stato coinvolto in storyline piacevolissime da seguire, come quella con Adam Cole. Il suo turn face è andato alla grande e ha sempre tenuto alto il livello sia al microfono che sul ring. Qualche piccolo passo falso c'è stato (il match con Jay White non aveva bisogno di una costruzione simile, per dirne una), ma nel complesso mi ritengo soddisfatto di quel che ho visto.

Tag Team of the year: Better Than You Bay Bay
Non è stata una grande annata per i tag team, tra una cosa e l'altra mi sono sempre sembrati in disparte e poco valorizzati. Ho voluto premiare MJF e Adam Cole perché hanno dimostrato di poter lavorare molto bene assieme, sia sul ring sia nei segmenti backstage/pre-registrati. L'infortunio di Cole non ci ha permesso di vederli lottare assieme spesso, però i loro match (seppur non da 5 stelle) mi hanno sempre intrattenuto bene.


Match of the year: Hangman Adam Page vs Swerve Strickland - Texas Death match (AEW Full Gear 2023)
In poche altre occasioni ho visto una stipulazione intrecciarsi così bene con la storyline raccontata. Ogni singola sequenza cruenta è servita ad aggiungere un altro tassello al mosaico e nessuna mi è sembrata fuori luogo, neppure quella in cui Page ha bevuto e spruzzato il sangue del rivale. Tutto è stato raccontato nel miglior modo possibile, anche se avrei fatto a meno dell'interferenza inutile di Brian Cage.

Feud of the year: L'implosione (parziale) della Bloodline
Fino a Summerslam la storyline della Bloodline è stata gestita alla perfezione e ha regalato tanti bei momenti da ricordare. La ribellione di Sami Zayn e il suo successivo match con Roman Reigns sono da incorniciare, così come la vittoria dei titoli tag team a WrestleMania e la civil war a Money in the Bank. Nonostante le successive sbavature (in primis l'attacco insensato di Jimmy Uso ai danni del gemello), nessun altra storia mi ha regalato le stesse emozioni nel corso dell'anno, perlomeno nell'ambito del wrestling.

Face of the year: Sami Zayn
Non potrebbe essere altrimenti. Anche nei momenti in cui è stato usato peggio, il pubblico l'ha sempre sostenuto e l'intensità di momenti come la ribellione a Reigns, lo scontro titolato in Canada e il main event della prima notte di WrestleMania è stata incredibile.


Heel of the year: Christian Cage
Ha sempre trovato dei nuovi modi per farsi odiare e al microfono si è spinto verso vette che pochi altri avevano osato raggiungere. L'ossessione per gli orfani e il modo in cui ha sempre considerato "suo" il TNT Championship durante il regno di Luchasaurus hanno contribuito a renderlo uno dei personaggi migliori dell'intera annata.

Rookie/Newcomer of the year: Nick Wayne
Mi trovo sempre un po' in difficolta con la definizione di newcomer. Per comodità includo nell'elenco chiunque sia approdato per la prima volta in una federazione nella quale non era mai stato prima e non mi pare che quest'anno ce ne siano stati molti. Voto per Nick Wayne perché comunque qualcosina di buono l'ha mostrato e credo che abbia dei discreti margini di crescita. Accostarlo a Christian Cage è stata una buona mossa, può imparare molto da lui.

Most improved wrestler of the year: Swerve Strickland
Le sue abilità sul quadrato non sono certo un mistero, però non credo di averlo mai visto lavorare bene sul suo personaggio come quest'anno. Sono passato dall'apprezzarlo abbastanza dal ritenerlo meritevole di vincere l'AEW Championship nel prossimo futuro.

Best female: Rhea Ripley
Annata magra in termini di matchoni, compensata però da tanti momenti extra ring piacevoli da seguire e da un impegno considerevole nel mantenere intatta la sua aura di dominatrice. Spero che nel 2024 possa avere più occasioni per mostrare tutte le sue capacità sul ring.

Best in-ring performer: Bryan Danielson
Faccio fatica a ricordare un suo match brutto. Pure quando ha a che fare con dei problemi fisici riesce sempre a lavorare bene e a portare a termine l'incontro nel modo più sicuro possibile.


Best on mic: MJF
Risultare convincente sia da face che da heel non è semplice, ma lui ci è riuscito alla grande. A seconda dei casi, è riuscito a farsi fischiare o acclamare senza troppa fatica, evitando di diventare ripetitivo e stantio.

Best gimmick: Prison Dom
Ero indeciso, ma sbirciare alcune delle altre risposte mi ha aiutato a schiarirmi le idee. Faccio fatica a ricordare un'altra gimmick più divertente di questa negli ultimi anni, complici anche i tanti siparietti con Rey Mysterio e le interazioni con Rhea Ripley. Dom ha trovato una sua dimensione e penso che in futuro potrà crescere ancora di più sia nel ring che nei segmenti parlati.

PPV / iPPV / Special Event of the year: WWE WrestleMania - Night 1
Per quanto alcuni PPV della AEW sia stati più belli in termini di wrestling lottato, la prima notte di WrestleMania mi ha regalato delle emozioni che gli altri eventi non sono riusciti a eguagliare, soprattutto per merito del main event.

Promotion of the year: -
Mi astengo dal voto, perché ho apprezzato in egual misura sia la WWE che la AEW. In modi diversi, hanno saputo soddisfare le mie esigenze da fan/spettatore e credo che entrambe si siano impegnate parecchio per proporre un buon prodotto (migliorabile, certo, ma comunque ben al di sopra della sufficienza). Era da un po' che non mi divertivo così tanto con il wrestling, probabilmente dal termine dell'era d'oro di NXT.

Comeback of the year: CM Punk (WWE)
Nonostante le numerose indiscrezioni circolate, il ritorno di Punk a Survivor Series è stato incerto fino all'ultimo e penso che udendo le note di "Cult of Personality" al termine dell'evento in molti siano saliti sulla sedia. Anche se meno impattante del suo debutto in AEW, resta comunque un momento degno di nota.

Promo of the year: -
Anche in questo caso preferisco astenermi, non saprei quale scegliere.

Moment/segment of the year: Sami Zayn si ribella alla Bloodline
Penso di aver già messo in chiaro nelle altre risposte quanto questo momento mi abbia esaltato.

Shocking moment of the year: La morte di Bray Wyatt
Quando ho letto la notizia ho provato una sensazione di vuoto e ci ho messo qualche minuto per metabolizzarla appieno. Nessuno dovrebbe morire così giovane.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 619
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da The Ripper »

MVP : Gunther
Best Bout : Gunther vs Sheamus vs McIntyre
Tag Team : Hirooki Goto & Yoshi Hashi
Storyline: Bloodline
Outstanding Performance : Will Ospreay
Best Female : Rhea Ripley
Most Improved : Dominik Mysterio

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12423
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3783 times
Been thanked: 2291 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da deadman3:16 »

Mi ha cancellato il post che avevo fatto quindi al momento metto senza motivazioni che non c'ho cazzi.
Le aggiungerò post Natale.

BEST OF 2023

Wrestler of the year: GUNTHER

Tag Team of the year: SAMI ZAYN & KEVIN OWENS

Match of the year: SAMI ZAYN & KEVIN OWENS vs THE USOS @ WRESTLEMANIA 39 - NIGHT 1

Feud of the year: BLOODLINE

Face of the year: SAMI ZAYN

Heel of the year: DOMINIK MYSTERIO

Rookie/Newcomer of the year:

Most improved wrestler of the year: LA KNIGHT

Best female: RHEA RIPLEY

Best in-ring performer: GUNTHER

Best on mic: CM PUNK

Best gimmick: DIRTY DOM DOMINIK MYSTERIO

PPV / iPPV / Special Event of the year: WRESTLEMANIA 39 - NIGHT 1

Promotion of the year: WWE

Comeback of the year: CM PUNK

Promo of the year: CODY RHODES E PAUL HEYMAN @ RAW 06/02/2023

Moment/segment of the year: SAMI ZAYN TRADISCE LA BLOODLINE

Shocking moment of the year: CM PUNK TORNA IN WWE

WORST OF 2023

Worst wrestler: JON MOXLEY

Worst tag team: DAMAGE CTRL

Worst match of the year: Uno qualsiasi di Moxley

Worst main event: MJF vs JAY WHITE @ AEW FULL GEAR

Worst PPV / iPPV / Special Event: AEW DOUBLE OR NOTHING

Worst feud: BLOODLINE DAL POST SUMMERSLAM

Worst promotion: AEW

Worst turn: JIMMY USO

Worst female: BIANCA BELAIR

Overrated wrestler of the year: JD MCDONAGH

Underrated wrestler of the year: Ci devo pensare

Worst treatment of the year: LUDWIG KAISER & GIOVANNI VINCI

Worst gimmick:
Most disappointing wrestler of the year: MATT RIDDLE

Worst newcomer/rookie:
Worst comeback: GALLOWS E ANDERSON se sono tornati in WWE quest'anno, che non ricordo

"You're Fired" of the year: CM PUNK

MEGALOL moment/segment of the year: divido in Moment e Segmen
Moment: MOXLEY E GLI SPAGHETTI IN TESTA
Segment: LA SPIEGAZIONE DEL TRADIMENTO DI JIMMY USO

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 348 times
Been thanked: 11 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da MrER »

Seguo solo Aew quindi sarà noioso:

BEST OF 2023

Wrestler of the year: MJF (indubbiamente, il mattatore dell'anno)

Tag Team of the year: FTR (qui sono alquanto deluso, come è stato detto in altri topic l'AEW profetizzava che avrebbe dato molta importanza ai tag, per un po' è stato vero, ma ora si è andato perdendo. Gli FTR vincono semplicemente per mancanza di alternative).

Match of the year: Page Vs Strickland (FULL GEAR)

Feud of the year: Four Pillars

Face of the year: MJF

Heel of the year: Christian (Pazzesco. Divino. Incredibile.)

Most improved wrestler of the year: Strickland

Best in-ring performer: Bryan Danielson

Best on mic: MJF

Best gimmick: Christian (Impressionante)

Moment/segment of the year: MJF & Adam Cole si abbracciano ad ALL IN

Shocking moment of the year: CM Punk torna in WWE

WORST OF 2023

Worst main event: MJF vs Jay White

Worst feud: Bloodline Post Summerslam (Potete pure non contare il voto dato che non seguo attivamente, ma dal poco che ho visto, da come viene descritta fuori da qui ma anche da chi segue qui dentro la WWE, la puzza di merda mi è arrivata prepotentemente).

Worst treatment of the year: Daniel Garcia (sicuramente deve ripartire, forse l'unico spunto di interesse del AEW Continental Classic è proprio la sua possibile evoluzione).

Most disappointing wrestler of the year: CM Punk

"You're Fired" of the year: CM Punk

Worst Idea: AEW Continental Classic (mia idea per continuare ad esprimere il mio disprezzo riguardo questo torneo).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: Awards Wrestling 2023

Messaggio da Darth_Dario »

Promo dell'anno questo di Cassidy (da 6:12). Fomento vero.




Secondi loro due e tutta la conferenza stampa:


Rispondi