GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Fourcade »

Ha ragione su quello.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Darth_Dario »

Fourcade ha scritto: 13/12/2023, 11:35 In chat non ci metti la faccia.
Ci metti più faccia che in un forum.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Barrett Garage »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 13/12/2023, 10:28 Barrett approfitto del tuo post per chiedere questa cosa: ma semplicemente poter parlare tranquillamente di wrestling (ed in tanti modi possibili), quando capita e senza particolari momenti di "scontro"?

ieri ad esempio bella chattata su un canale twitch dove si parlava tranquillamente di wrestling senza bisogno di dover fare flame e roba varia: oppure altre comunity dove segnalare discussioni/match interessanti o che possono interessare. Ad esempio ho seguito il racconto di Enrico Petrelli sulla scena e le sue esperienze di arbitro nella fed di Bologna ed è stato interessante. Posso capire che non interessi a tutti, ma io non sono contrario alla possibilità che ci si possa fare un paio di chiacchiere in tranquillità; se discord può favorire questa cosa, perchè no?
Il problema nasce nel momento che un gruppo dominante fornisce le regole su che cosa ti deve piacere e cosa non ti puo' piacere altrimenti sei un niubbo coglione. Non e' una prerogativa del forum di TW, ma i forum sono una cerchia ristretta che mantiene anche una memoria storica. Tipo il ritorno di Colosso ha scatenato un putiferio, non tanto per i suoi sgherri da quattro soldi, ma perchè molta gente qui non lo vuole nemmeno vedere. Lui va contro tutto quello che il gruppo dominante decide ed è impossibile da abbattere verbalmente e molto difficile da bannare con motivazioni attinenti al regolamento. Tralasciando lui, se adesso arrivasse un novellino dicendo che adora Omos, verrebbe crocefisso in pubblica piazza. Ogni tanto non c'e' un vero gruppo dominante e si formano gruppi contrapposti, vedi team malafede vs team all elite. Ora se cominci con una community tutta nuova la gente all'inizio sarà cordiale e alla fine le dinamiche di gruppo vinceranno ancora.

Il wrestling poi tradizionalmente non e' uno spettacolo che attrae esclusivamente gente altamente educata ed istruita, anzi. Quindi molte persone non sanno comportarsi, specialmente se come menzionato qui poco sopra, non ci si mette la faccia.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Barrett Garage »

Fourcade ha scritto: 13/12/2023, 11:35 Non capisco questo intervento ma vabbè, a caso proprio.
No, non è a caso. Rileggiti le ultime pagine del thread TW awards. Gente che sfotte gente da un altro forum, liti iniziate su un forum e continuate su altre, rivalità tra forum, è una giungla (cazo).

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 13/12/2023, 11:49 Il problema nasce nel momento che un gruppo dominante fornisce le regole su che cosa ti deve piacere e cosa non ti puo' piacere altrimenti sei un niubbo coglione. Non e' una prerogativa del forum di TW, ma i forum sono una cerchia ristretta che mantiene anche una memoria storica. Tipo il ritorno di Colosso ha scatenato un putiferio, non tanto per i suoi sgherri da quattro soldi, ma perchè molta gente qui non lo vuole nemmeno vedere. Lui va contro tutto quello che il gruppo dominante decide ed è impossibile da abbattere verbalmente e molto difficile da bannare con motivazioni attinenti al regolamento. Tralasciando lui, se adesso arrivasse un novellino dicendo che adora Omos, verrebbe crocefisso in pubblica piazza. Ogni tanto non c'e' un vero gruppo dominante e si formano gruppi contrapposti, vedi team malafede vs team all elite. Ora se cominci con una community tutta nuova la gente all'inizio sarà cordiale e alla fine le dinamiche di gruppo vinceranno ancora.

Il wrestling poi tradizionalmente non e' uno spettacolo che attrae esclusivamente gente altamente educata ed istruita, anzi. Quindi molte persone non sanno comportarsi, specialmente se come menzionato qui poco sopra, non ci si mette la faccia.
Madonna 'sta visione lacrimosa dell'intellighenzia da forum non esiste da anni, c'è gente che guarda serenamente la peggior merda (io) e tutti screziano tutti (che culo eh).

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Fourcade »

Barrett Garage ha scritto: 13/12/2023, 11:49 Tralasciando lui, se adesso arrivasse un novellino dicendo che adora Omos, verrebbe crocefisso in pubblica piazza.
Sarà, ma non ne vedo il motivo.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Barrett Garage »

Fourcade ha scritto: 13/12/2023, 12:02 Sarà, ma non ne vedo il motivo.
Nemmeno io.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Barrett Garage »

Darth_Dario ha scritto: 13/12/2023, 11:55 Madonna 'sta visione lacrimosa dell'intellighenzia da forum non esiste da anni, c'è gente che guarda serenamente la peggior merda (io) e tutti screziano tutti (che culo eh).
Quindi gli insulti vari tipo mangiamerda o blindmark/blindhater me li sono immaginati io? È vero che è di molto diminuito nell’ultimo periodo soprattutto grazie ai ban di certi individui e alla maturazione di altri e dal fatto che il wrestling in Italia attira poco quindi c’è pochissimo ricambio e siamo sempre in meno, ma queste dinamiche ci sono ancora.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 13/12/2023, 12:28 Quindi gli insulti vari tipo mangiamerda o blindmark/blindhater me li sono immaginati io? È vero che è di molto diminuito nell’ultimo periodo soprattutto grazie ai ban di certi individui e alla maturazione di altri e dal fatto che il wrestling in Italia attira poco quindi c’è pochissimo ricambio e siamo sempre in meno, ma queste dinamiche ci sono ancora.
Le parole "tutti insultano tutti" presuppongono proprio il fatto che insulti e tribalismo sono rimasti, ma mai come ora non c'è un'unica corrente di pensiero e sostanzialmente ognuno guarda quello che vuole e si comporta di conseguenza, nel bene e nel male.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Barrett Garage ha scritto: 13/12/2023, 11:49 Il problema nasce nel momento che un gruppo dominante fornisce le regole su che cosa ti deve piacere e cosa non ti puo' piacere altrimenti sei un niubbo coglione. Non e' una prerogativa del forum di TW, ma i forum sono una cerchia ristretta che mantiene anche una memoria storica. Tipo il ritorno di Colosso ha scatenato un putiferio, non tanto per i suoi sgherri da quattro soldi, ma perchè molta gente qui non lo vuole nemmeno vedere. Lui va contro tutto quello che il gruppo dominante decide ed è impossibile da abbattere verbalmente e molto difficile da bannare con motivazioni attinenti al regolamento. Tralasciando lui, se adesso arrivasse un novellino dicendo che adora Omos, verrebbe crocefisso in pubblica piazza. Ogni tanto non c'e' un vero gruppo dominante e si formano gruppi contrapposti, vedi team malafede vs team all elite. Ora se cominci con una community tutta nuova la gente all'inizio sarà cordiale e alla fine le dinamiche di gruppo vinceranno ancora.

Il wrestling poi tradizionalmente non e' uno spettacolo che attrae esclusivamente gente altamente educata ed istruita, anzi. Quindi molte persone non sanno comportarsi, specialmente se come menzionato qui poco sopra, non ci si mette la faccia.
ma, tolte le regole della piattaforma, il resto si può bellamente ignorare. Il problema è che, evidentemente, non le si vuole ignorare sul serio.

Chi vuole parlare seriamente, lo fa. Poi, certo, ci vuole l'atteggiamento nel non "crocifiggere" in pubblica piazza la voce discordante, ma semplicemente pensare a descrivere la propria posizione e finisce li. Almeno io son venti anni che faccio questo (e sono un tipo che ha discusso in questi venti anni di wrestling web, non è che non ho discusso). Questo si.. non capirò mai perchè discussione per molti significa flammare od offendere, ma questo appunto rientra nella sfera dell'educazione.

Come detto proprio a Dario qualche giorno fa in un'altra discussione.. oggi abbiamo la possibilità di poter attingere a molte fonti per poter vedere anche le federazioni più scrause: io lo vedo come un vantaggio, non come uno svantaggio.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 13/12/2023, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Barrett Garage »

Darth_Dario ha scritto: 13/12/2023, 12:36 Le parole "tutti insultano tutti" presuppongono proprio il fatto che insulti e tribalismo sono rimasti, ma mai come ora non c'è un'unica corrente di pensiero e sostanzialmente ognuno guarda quello che vuole e si comporta di conseguenza, nel bene e nel male.
si' su questo sono d'accordo. Sarebbe bello che insulti e trabalismo venissero rimossi dall'equazione, ma sicuramente meglio di prima.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Colosso »

Darth_Dario ha scritto: 13/12/2023, 12:36 Le parole "tutti insultano tutti" presuppongono proprio il fatto che insulti e tribalismo sono rimasti, ma mai come ora non c'è un'unica corrente di pensiero e sostanzialmente ognuno guarda quello che vuole e si comporta di conseguenza, nel bene e nel male.
Se non c'è un'unica corrente di pensiero, perchè il mio modo di pensare non è accettato e si fanno addirittura campagne per escludermi dalla mia rubrica sul sito?
Cioè, è la più grande manifestazione di intolleranza che si sia mai vista.
Ultima modifica di Colosso il 13/12/2023, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Darth_Dario »

Colosso ha scritto: 13/12/2023, 15:03 Se non c'è un unica corrente di pensiero, perchè il mio modo di pensare non è accettato e si fanno addirittura campagne per escludermi dalla mia rubrica sul sito?
Cioè, è la più grande manifestazione di intolleranza che si sia mai vista.
Unisci i popoli, c'è da esserne fieri.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8930
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 906 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Impreza »

Colosso ha scritto: 13/12/2023, 15:03 Se non c'è un unica corrente di pensiero, perchè il mio modo di pensare non è accettato e si fanno addirittura campagne per escludermi dalla mia rubrica sul sito?
Cioè, è la più grande manifestazione di intolleranza che si sia mai vista.

Immagine

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 157
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 4 times
Been thanked: 36 times

Re: GRUPPO UFFICIALE DISCORD

Messaggio da Sbombaringhio »

Impreza ha scritto: 13/12/2023, 15:46
Fotomontaggio palese, se fosse stato lì si sarebbe preso le pallottole destinate a tutti e due e via di redemption

Rispondi