L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Kazarian88 »

Sì, diciamo che hanno più volte esagerato col concetto di "battere il ferro finché è caldo". Resta comunque il fatto che il concept di "Yes" e dello stesso "Yes Movement" sia stato vincente e che Bryan abbia avuto un ruolo chiave in tutto questo.



Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Lieutenant Loco »

Kazarian88 ha scritto: 28/02/2024, 12:43 Sì, diciamo che hanno più volte esagerato col concetto di "battere il ferro finché è caldo". Resta comunque il fatto che il concept di "Yes" e dello stesso "Yes Movement" sia stato vincente e che Bryan abbia avuto un ruolo chiave in tutto questo.
Assolutamente, anzi secondo me si sottovaluta pure il lavoro di Bryan come paper champ heel econazista a Smackdown, che è stato letteralmente l'incubatrice del successo dello Yes Movement. C'è da dire che la WWE stessa si è messa d'impegno per farlo dimenticare, con tutta la manfrina sul B+ player che non può vincere il titolo come se appunto non fosse già stato campione mondiale, ma onestamente mi prende il crimine quando sento sminuire quella parentesi dell'American Dragon perché "è k0medyh". Il cazzo, senza quella parentesi non avremmo mai avuto lo Yes Movement, e morirò ripetendo che fino a quel Bryan vs Cena incluso in generale sono stati bravi tutti, la WWE con una costruzione per una volta lenta e graduale, e Bryan che ha trasformato in oro tutto quel che ha toccato, pure con gli sguardi delusi alla valigetta mentre cazzeggiava a SuperstarS squashando Trent Barreta.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Lieutenant Loco ha scritto: 28/02/2024, 12:07 Provo a prevedere la risposta di Colosso in qualcosa tipo "infatti Austin era un falso mito costruito ad hoc, e Flair un cattivo che sul pubblico non avrebbe proprio dovuto aver nessun tipo di presa".
In realtà penso sia tipo l'unico a farsi problemi del genere, le catchphrase sono per definizioni roba "catchy" e a prova di mongospastico, perché devono entrare in testa a più persone possibili ed essere ripetute da più persone possibili. Anzi, proprio per la sua immediatezza lo Yes di Bryan ha sfondicchiato anche al di fuori della nicchia wrestling, roba che in quel periodo non era strano trovarlo sotto forma di gif/meme anche fra tutt'altra gente che parla di tutt'altro.
Purtroppo era anche il periodo in cui la WWE era in piena fase ansiobulimica, appena trovava una mezza cosa che funzionasse la sfruttava all'infinito fino a farla venire alla nausea, quindi appunto prima abbiamo avuto gli imitatori dello Yes (lo stesso Sheamus se non ricordo male per un periodo ha scopiazzato la taunt) e poi Bryan che turnando heel ha cominciato a dire No... ecco, quello potevamo risparmiarcelo :almostlaughing:
A me piacciono le catchphrase ma devono essere un minimo più argute, intelligenti, elaborate.
Gridare "Yes", "No", "Yeah" o "What" è qualcosa che mi farebbe vergognare. Io non ripeterei mai monosillabi del genere.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Barrett Garage »

Colosso ha scritto: 29/02/2024, 2:31 A me piacciono le catchphrase ma devono essere un minimo più argute, intelligenti, elaborate.
Gridare "Yes", "No", "Yeah" o "What" è qualcosa che mi farebbe vergognare. Io non ripeterei mai monosillabi del genere.
Quoth the raven, nevermore

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Fourcade, non sono riuscito a leggere il tuo post prima che fosse cancellato.

Me lo ricopi qui, visto che questo è considerato il mio topic personale?

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1070
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 9 times
Been thanked: 40 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da noodles86 »

Colosso voglio un commento sull'esordio di Danny Lazzarin nello show della SIW pubblicato ieri sera su youtube!

Avatar utente
abc
Messaggi: 2491
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 245 times
Been thanked: 208 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da abc »

Lieutenant Loco ha scritto: 28/02/2024, 12:58 Assolutamente, anzi secondo me si sottovaluta pure il lavoro di Bryan come paper champ heel econazista a Smackdown, che è stato letteralmente l'incubatrice del successo dello Yes Movement.
Ma Bryan econazista è avvenuto dopo lo yes movement. O forse ho capito male cosa intendevi.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Lieutenant Loco »

abc ha scritto: 08/03/2024, 9:40 Ma Bryan econazista è avvenuto dopo lo yes movement. O forse ho capito male cosa intendevi.
Quella era già il secondo stint da econazista, quello con Rowan, fra l'altro cronologicamente proprio i proverbiali 7 anni dopo. Io mi riferisco al primo, che ha interpretato turnando heel da WHC nel 2012, con AJ Lee al suo fianco (prima che alla futura signora Brooks fosse affibiata la gimmick della paxxerella). Vero che all'epoca insisteva decisamente più sul tasto "vegano" che altro, ma parlava comunque anche di ambiente e consumi, di fatto il secondo Bryan heel è una versione rivista, aggiornata e ampliata di quella gimmick.
Fun fact: all'epoca del primo stint di Bryan econazi, qualcuno in questo forum (non ricordo il genio) lanciò l'hashtag #TWvsBryan su Twitter, facendo notare (anche direttamente allo stesso Danielson) quanto fosse incoerente un vegano con una cintura di pelle. Qualcuno deve aver preso appunti, visto che nel secondo stint da econazi Danielson tirò effettivamente fuori la cintura eco-friendly :LOL:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da deadman3:16 »

La cintura eco-friendly una perla.

Tra l'altro, nonostante fosse molto contestato, a me piaceva pure il design.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2491
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 245 times
Been thanked: 208 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da abc »

Ah ok. Nel primo stint me la ricordo molto meno marcato il discorso econazista rispetto al periodo con Rowan, forse per questo me n'ero scordato

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Kazarian88 »

Ricordo che urlava spesso "I'm a vegan!", batteva più su quello. Ho preferito la versione estremizzata del 2018-2019, la trovata della cintura è stata geniale.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

noodles86 ha scritto: 08/03/2024, 9:11 Colosso voglio un commento sull'esordio di Danny Lazzarin nello show della SIW pubblicato ieri sera su youtube!
Mi dispiace, non recensisco materiale indy o il mio parere non sarebbe obiettivo. Non è il mio genere.

Volevo dirvi comunque che d'ora in poi ci sarà una netta differenza fra il Colosso del forum e quello degli articoli (anche se in realtà c'è stata fin dall'inizio).
Negli editoriali dirò quello che penso davvero, senza filtri e senza censure. Qui sul forum mi autolimiterò per evitare segnalazioni alla cavolo (e se queste arriveranno lo stesso, saranno di gente talmente ossessionata da me da non meritare considerazione).
Spero che potremo andare d'accordo e che la mia conoscenza ed esperienza diventino un valore aggiunto per la board.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7424
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 892 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

noodles86 ha scritto: 08/03/2024, 9:11 Colosso voglio un commento sull'esordio di Danny Lazzarin nello show della SIW pubblicato ieri sera su youtube!
Io l'ho visto per curiosità.

Lazzarin ha fatto quasi nulla. E' stato bravo Flash a cucirgli il match addosso.
Merluzzo non è male, main event overbookato a bestia comunque.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Ritorna alla grande l'editoriale più discusso del web: non perdetevelo.

https://www.tuttowrestling.com/aggiorna ... -allocchi/

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17381
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da SNM UOTC »

la tocca piano :boh:

Rispondi