L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/03/2024, 18:07 Il vaglio andrebbe fatto da un'altra persona non da te stesso.

Così per informazione.
I miei sono articoli rigorosamente incensurati, altrimenti neppure li scriverei.
Per dire un autore caro a Horace, il Conteduca Cassani: io c'ero ai suoi tempi e pure i suoi pezzi avevano costanti problemi con la censura. Alcuni erano stati addirittura tolti dal sito per lo scandalo suscitato.



Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 388
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Hohesc »

Colosso ha scritto: 25/03/2024, 17:59 Comunque sappiate che i pezzi prima di essere spediti passano già un accurato vaglio da parte mia.
Colo ti prego lascia un po' di competizione per il POTY

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da LastRide316 »

stavo giusto dicendo l'altro giorno che il forum è noioso e serviva un pezzo di Collie per movimentarlo un po :facciadafesso:

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Kazarian88 »

Colosso: "Colò, mi controlleresti il pezzo?"
Colosso: "Fossi in te, taglierei un paio di frasi, ma il resto è ottimo come sempre. Miglior editoriale sulla piazza"
Colosso: "Grazie, Colò, sei un amico"
Colosso: "Prego, Colò. Avvisami quando va online, così ti regalo un click e potrai vantartene con gli amici"
Colosso: "Quali amici?"

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Emperador Horace »

Colosso ha scritto: 25/03/2024, 18:59 I miei sono articoli rigorosamente incensurati
Strano, qualcuno di loro la galera se la meriterebbe.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da norrisjak »

Colosso ha scritto: 25/03/2024, 18:56 Aggiornati. Saranno almeno 5 anni che non ci metto più piede perchè non mi riconoscevo nei loro valori.
Già, troppo moderati.
Ricordo.

Ray magini
Messaggi: 2435
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Ray magini »

Provo oggettivamente pena per chi ha speso soldi per comprarsi il sito (franchise o qualcosa) pensando di trovarsi in mano un sito più o meno professionale e invece si becca in homepage editoriali così.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da c'hoçtreß »

Kazarian88 ha scritto: 26/03/2024, 9:43 Colosso: "Colò, mi controlleresti il pezzo?"
Colosso: "Fossi in te, taglierei un paio di frasi, ma il resto è ottimo come sempre. Miglior editoriale sulla piazza"
Colosso: "Grazie, Colò, sei un amico"
Colosso: "Prego, Colò. Avvisami quando va online, così ti regalo un click e potrai vantartene con gli amici"
Colosso: "Quali amici?"
Madonna che pessima gimmick che si è scelto.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto: 26/03/2024, 9:47 Strano, qualcuno di loro la galera se la meriterebbe.
Sii più preciso, quanti? Il 12% mi sembra verosimile.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Ray magini ha scritto: 26/03/2024, 11:54 Provo oggettivamente pena per chi ha speso soldi per comprarsi il sito (franchise o qualcosa) pensando di trovarsi in mano un sito più o meno professionale e invece si becca in homepage editoriali così.
Certo, come se mi fossi inserito da solo nello staff e non mi avessero voluto proprio i proprietari del sito.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Kazarian88 ha scritto: 26/03/2024, 9:43 Colosso: "Colò, mi controlleresti il pezzo?"
Colosso: "Fossi in te, taglierei un paio di frasi, ma il resto è ottimo come sempre. Miglior editoriale sulla piazza"
Colosso: "Grazie, Colò, sei un amico"
Colosso: "Prego, Colò. Avvisami quando va online, così ti regalo un click e potrai vantartene con gli amici"
Colosso: "Quali amici?"
Servatis, tu dovresti evitare di sfottere visto che il pezzo ti sei vantato di non averlo letto.
E poi stai andando sul personale. Che io abbia o meno amici non è un affare che ti riguardi.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Kazarian88 »

L'ultimo che è andato pesantemente sul personale l'hai fatto moderatore, e ora te la prendi per una battuta?

Quel "Comunque sappiate che i pezzi prima di essere spediti passano già un accurato vaglio da parte mia." è uno dei momenti comici più clamorosi degli ultimi anni :divertito2:

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1049
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 296 times
Been thanked: 106 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Alieus »

Devo dire che mi trovo d'accordo sul fatto che sia stucchevole che ogni santissima WrestleMania sia presentata come "la più grande di sempre". Se non erro è almeno dalla 27 che ogni WM viene presentata così (o forse era così anche prima ma semplicemente non ci facevo caso). Questo modus operandi rientra un po' nella stessa categoria del record ricercato a ogni costo: se crei record su record su record esalti il presente ma poi incasini il futuro, in cui se proveranno a battere dei record avranno molta difficoltà a farlo (mi direte, cosa frega a Triple H di chi ci sarà tra 50 anni quando lui sarà polvere?).

Parlando proprio del Triplo, concordo anche sul fatto che sia palese la sua volontà di inserire i propri pupilli dovunque e comunque, cosa che si capiva già quando ha iniziato a riassumere in massa dopo essere subentrato a Vince. In questo senso, non è troppo diverso da Khan che fa la collezione di figurine... TUTTAVIA, neanche dallo stesso McMahon che a sua volta esaltava praticamente sempre e solo i propri protetti, con poche eccezioni. Giusto o sbagliato che sia, è così che è sempre stato.

Ovviamente non mi trovo d'accordo, come al solito, coi toni molto saccenti e con la considerazione verso alcuni personaggi, Sami Zayn in primis, ma vabbé, si sa come vanno queste discussioni quindi non ci sto neanche a spendere troppe parole.

Un'ultima considerazione: pensavo che Meltzer che corregge i rumors leggendo Colosso non fosse superabile come momento più esilarante del 2024 (pur non essendo nemmeno ad aprile), ma Colosso che si autocensura gli editoriali forse lo supera, o quantomeno è un degno pareggio. Entrambi sono potenziali POTY (e Megalol Moments).

Avatar utente
Bill Eadie
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/02/2015, 0:07
Città: Atlanta, GA
Has thanked: 9 times
Been thanked: 15 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Bill Eadie »

Sono stato sbannato dopo circa 10 anni...
Se scrivessi quello che penso della... roba... appena letta del fu Colosso che fu Masked Kane che fu l'ultimo dei Mark, a sto giro mi danno l'Ergastolo
Mah.
ps Mario Vive.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Bill Eadie ha scritto: 27/03/2024, 21:13 Sono stato sbannato dopo circa 10 anni...
Se scrivessi quello che penso della... roba... appena letta del fu Colosso che fu Masked Kane che fu l'ultimo dei Mark, a sto giro mi danno l'Ergastolo
Mah.
ps Mario Vive.
Prova a dirlo in maniera educata e rispettosa. L'articolo consiste in una review della card di Wrestlemania, non i trovo niente di scandaloso a meno che non si sia blindmark di Triple H.

Rispondi