2024 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da santinocena »

Approfondisco domani nelle pagelle, per ora sicuramente Ferrari seconda forza e anche di parecchio, per la vittoria ripassare in caso di eventuali problemi di Verstappen (Perez aspetterei a giudicarlo, pure l'anno scorso la RB fece doppietta nelle prime due gare e poi il messicano è andato totalmente nel pallone).



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

santinocena ha scritto: 09/03/2024, 20:32 Approfondisco domani nelle pagelle, per ora sicuramente Ferrari seconda forza e anche di parecchio, per la vittoria ripassare in caso di eventuali problemi di Verstappen (Perez aspetterei a giudicarlo, pure l'anno scorso la RB fece doppietta nelle prime due gare e poi il messicano è andato totalmente nel pallone).
Bentornato ❤️

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 962
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 168 times
Been thanked: 112 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Antonyos »

La storyline dell'anno sarà Verstappen che prova a vincere tutte le gare stabilendo il record.

Ray magini
Messaggi: 2435
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Antonyos ha scritto: 10/03/2024, 6:59 La storyline dell'anno sarà Verstappen che prova a vincere tutte le gare stabilendo il record.
Che poi è quella dell'anno scorso :disgustato2:
È vero che sono passate solo due gare e ci sono tutti gli sviluppi da portare in pista, ma mi sembra un campionato dove i distacchi tra le scuderie sono molto netti. Il tutto giova moltissimo allo spettacolo

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

santinocena ha scritto: 09/03/2024, 20:32 (Perez aspetterei a giudicarlo, pure l'anno scorso la RB fece doppietta nelle prime due gare e poi il messicano è andato totalmente nel pallone).
Perez in Arabia Saudita è sempre andato forte, però quest'anno mi sembra abbia finalmente accettato il ruolo di seconda guida, e questo lo sta aiutando molto. Lo scorso anno andò nel pallone dopo Miami, quando Max gli diede una mazzata all'ambizione di giocarsi il Mondiale che fece crollare tutte le sue certezze. Quest'anno, invece, mi sembra abbia accettato il ruolo di seconda guida, non sta minimamente provando ad eguagliare Max, sta facendo il suo e per ora è stato costante: si prende 3-4 decimi in qualifica e in gara gira con un distacco sui 4-5 decimi al giro dall'olandese (tranne ieri, che è andato forte come Max, ma lo ripeto, Jeddah è una pista che a Checo piace).

Al netto di qualche problema tecnico e qualche errore di Perez (che resta comunque un pilota con molti limiti di testa), quest'anno Red Bull farà anche più doppiette dell'anno scorso per come stanno le cose oggi.

La vera nota dolente di quest'anno è che rispetto all'anno scorso è diventata molto meno movimentata anche la lotta per le posizioni subito dietro Red Bull. Ferrari ha fatto un salto in avanti importante, che non è stato replicato da Mclaren, Mercedes e Aston. Questo rende ancora più piatto il campionato perché almeno lo scorso anno avevi la lotta per il podio. In questo 2024 se Perez fa il suo e Ferrari è così davanti sul resto della concorrenza, in pratica le prime posizioni dove si vede un po' di lotta sono la quinta e la sesta e, detto sinceramente, anche sti grandissimi cazzi di chi arriva davanti (dato che poi, pure lì, si fanno la gara a trenino: vedi Russell che si è fatto tutta la gara negli scarichi di Alonso senza mai attaccarlo).

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da santinocena »

deadman3:16 ha scritto: 09/03/2024, 21:14 Bentornato ❤️
Grazie deadman.
Trovi le mie pagelle del GP nel topic apposito, invito naturalmente te e tutti gli altri utenti a commentare e a dare i propri voti al GP.
Colt877 ha scritto: 10/03/2024, 9:42
Perez in Arabia Saudita è sempre andato forte, però quest'anno mi sembra abbia finalmente accettato il ruolo di seconda guida, e questo lo sta aiutando molto. Lo scorso anno andò nel pallone dopo Miami, quando Max gli diede una mazzata all'ambizione di giocarsi il Mondiale che fece crollare tutte le sue certezze. Quest'anno, invece, mi sembra abbia accettato il ruolo di seconda guida, non sta minimamente provando ad eguagliare Max, sta facendo il suo e per ora è stato costante: si prende 3-4 decimi in qualifica e in gara gira con un distacco sui 4-5 decimi al giro dall'olandese (tranne ieri, che è andato forte come Max, ma lo ripeto, Jeddah è una pista che a Checo piace).

Al netto di qualche problema tecnico e qualche errore di Perez (che resta comunque un pilota con molti limiti di testa), quest'anno Red Bull farà anche più doppiette dell'anno scorso per come stanno le cose oggi.

La vera nota dolente di quest'anno è che rispetto all'anno scorso è diventata molto meno movimentata anche la lotta per le posizioni subito dietro Red Bull. Ferrari ha fatto un salto in avanti importante, che non è stato replicato da Mclaren, Mercedes e Aston. Questo rende ancora più piatto il campionato perché almeno lo scorso anno avevi la lotta per il podio. In questo 2024 se Perez fa il suo e Ferrari è così davanti sul resto della concorrenza, in pratica le prime posizioni dove si vede un po' di lotta sono la quinta e la sesta e, detto sinceramente, anche sti grandissimi cazzi di chi arriva davanti (dato che poi, pure lì, si fanno la gara a trenino: vedi Russell che si è fatto tutta la gara negli scarichi di Alonso senza mai attaccarlo).
Hai ragione e infatti nelle pagelle ho un po' corretto il tiro, però mantengo comunque una certa diffidenza nei suoi confronti visto l'anno scorso.
Vediamo a Melbourne e a Suzuka come andrà Checo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

santinocena ha scritto: 10/03/2024, 15:22 Grazie deadman.
Trovi le mie pagelle del GP nel topic apposito, invito naturalmente te e tutti gli altri utenti a commentare e a dare i propri voti al GP.

Hai ragione e infatti nelle pagelle ho un po' corretto il tiro, però mantengo comunque una certa diffidenza nei suoi confronti visto l'anno scorso.
Vediamo a Melbourne e a Suzuka come andrà Checo.
Me le sono lette le tue pagelle e mi piace davvero tanto il concept. Qualche anno fa mi sembra già le portassi, o sbaglio? All'epoca non ero ancora iscritto, ma ero un lurker qui sul Forum e ricordo delle pagelle.

Comunque, tra oggi e domani metterò anche le mie di pagelle, però penso di farle "alla Teruzzi" (ovviamente molto meno divertenti :LOL: ): voti da 10 a 0 senza dare un voto a tutti i piloti e commentare la gara di ciascuno. Più che altro perché mi piacerebbe portarle per tutte le gare da adesso in poi e non tutte le settimane avrò il tempo di scrivere pagelle per tutti.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ray magini ha scritto: 10/03/2024, 9:28 Che poi è quella dell'anno scorso :disgustato2:
È vero che sono passate solo due gare e ci sono tutti gli sviluppi da portare in pista, ma mi sembra un campionato dove i distacchi tra le scuderie sono molto netti. Il tutto giova moltissimo allo spettacolo
Aspettiamo gli sviluppi :LOL:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 10/03/2024, 16:52 Aspettiamo gli sviluppi... dello scandalo Horner. :LOL:
Fixed. :sarcasmo:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da santinocena »

Colt877 ha scritto: 10/03/2024, 16:42 Me le sono lette le tue pagelle e mi piace davvero tanto il concept. Qualche anno fa mi sembra già le portassi, o sbaglio? All'epoca non ero ancora iscritto, ma ero un lurker qui sul Forum e ricordo delle pagelle.

Comunque, tra oggi e domani metterò anche le mie di pagelle, però penso di farle "alla Teruzzi" (ovviamente molto meno divertenti :LOL: ): voti da 10 a 0 senza dare un voto a tutti i piloti e commentare la gara di ciascuno. Più che altro perché mi piacerebbe portarle per tutte le gare da adesso in poi e non tutte le settimane avrò il tempo di scrivere pagelle per tutti.
Esattamente Colt, le portai nel lontano 2015, solo che non c'era il topic apposito ma le postavo in quello F1 e a metà stagione abbandonai il progetto, pubblicai tipo soltanto il pagellone finale.
Ti ringrazio per i complimenti e non vedo l'ora di leggere le tue, personalmente quelle di Terruzzi mi divertono un sacco e pure io ci avevo pensato, ma siccome non trovo giusto lasciar fuori alcuni piloti, ho preferito optare per il concept che sto utilizzando.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da santinocena »

Colt877 ha scritto: 10/03/2024, 16:42 Me le sono lette le tue pagelle e mi piace davvero tanto il concept. Qualche anno fa mi sembra già le portassi, o sbaglio? All'epoca non ero ancora iscritto, ma ero un lurker qui sul Forum e ricordo delle pagelle.

Comunque, tra oggi e domani metterò anche le mie di pagelle, però penso di farle "alla Teruzzi" (ovviamente molto meno divertenti :LOL: ): voti da 10 a 0 senza dare un voto a tutti i piloti e commentare la gara di ciascuno. Più che altro perché mi piacerebbe portarle per tutte le gare da adesso in poi e non tutte le settimane avrò il tempo di scrivere pagelle per tutti.
Esattamente Colt, le portai nel lontano 2015, solo che non c'era il topic apposito ma le postavo in quello F1 e a metà stagione abbandonai il progetto, pubblicai tipo soltanto il pagellone finale.
Ti ringrazio per i complimenti e non vedo l'ora di leggere le tue, personalmente quelle di Terruzzi mi divertono un sacco e pure io ci avevo pensato, ma siccome non trovo giusto lasciar fuori alcuni piloti, ho preferito optare per il concept che sto utilizzando.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Qualcuno è stato abbastanza folle da spararsi le qualifiche e vuole fare un rapido riassunto? Io il mio lo baso su quello che ho letto nei vari resoconti, quindi se qualcuno avesse seguito e volesse aggiungere (o correggere) qualcosa, ben venga che mi faccio un'idea più chiara anch'io.

Per quello che ho letto: Red Bull ha scelto un assetto aggressivo che domani potrebbe penalizzarli nella gestione gomme. Non avendo seguito non posso esprimermi in nessun modo. Spero sia vero e non il solito sogno spacciato per previsione. Verstappen si conferma un alieno, Perez bene nel distacco (si mantiene sui 3 decimi di ritardo che per lui sono un ottimo risultato contro questo Max), male nella penalità di 3 posizioni da quel che ho letto per impeding su Hulk.

In Ferrari, ancora benissimo Sainz che, anche senza penalità, si mette davanti a Perez e subito dietro Max. Male Charles che non ha proprio completato l'ultimo giro per un errore e se non ho capito male è rientrato direttamente ai box. Mclaren meglio di Mercedes qui a Melbourne con le frecce d'argento in grande difficoltà ed Hamilton che per la seconda gara di fila non passa la tagliola del Q2. Come scrissi nelle pagelline di due settimane fa: Hamilton arriverà in Ferrari venendo probabilmente dalla peggior stagione della sua carriera, non un bel viatico.

PS: Il caso Williams rende ancora più indecente il no ad Andretti, quando poi si fanno correre questi morti di fame. E mi piange il cuore a dirlo perché Williams è un team storico e mi piacerebbe tantissimo vederli tornare al vertice.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Colt877 ha scritto: 23/03/2024, 10:52 Per quello che ho letto: Red Bull ha scelto un assetto aggressivo che domani potrebbe penalizzarli nella gestione gomme.
Ahahhahahahahaahahhahahahahahhahahahhahahhahahahhahahhahahaha

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 23/03/2024, 13:40 Ahahhahahahahaahahhahahahahahhahahahhahahhahahahhahahhahahaha
Oh, io ci ho provato. :divertito2:

Qui ci vorrebbe una sparata di Cheating tipo: la Red Bull ha già vinto la gara. Magari sortisce un qualche effetto. :facciadafesso:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Colt877 ha scritto: 23/03/2024, 10:52 Per quello che ho letto: Red Bull ha scelto un assetto aggressivo che domani potrebbe penalizzarli nella gestione gomme.
Cos'hai cucinato mamma mia :godimento:

Rispondi