2024 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Un minuto di silenzio per chi non si è puntato la sveglia pensando che non sarebbe successo nulla come al solito :divertito1:

Gara strepitosa di Sainz, vinta soprattutto con un primo stint clamoroso sulle gialle.
Buona gara anche di Charles che fa quello che deve per mettersi secondo, anche se non sembra ancora al 100% su questa macchina, può fare di più anche se si piglia il giro veloce.

Max esce subito ma onestamente non so se oggi avrebbe vinto, viste le difficoltà nella gestione gomme di Perez.
Nel finale, ennesima volta dove Russell la mette a muro nell'ultimo giro non riuscendo a superare il pilota davanti.

Avviso subito che non risponderò ad eventuali post di Cheating.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Non c'è nulla da dire, sono i fatti a dimostrare quello che dico. A due settimane post operazione.

E Sainz l'hanno cacciato per nonno Hamilton.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da santinocena »

Praticamente Carlos sarebbe in testa al mondiale senza i problemi di Jeddah, assurdo.
Abbastanza bizzarra la gara di Leclerc, che soffre nei primi due stint(strategia dovuta al fatto che Charles si doveva sbarazzare di Norris, comunque velocissimo oggi) mentre nell'ultimo stint andava decisamente bene.
Io l'avevo detto su Perez che dovevamo aspettare Melbourne...
Max ingiudicabile, almeno ogni tanto capitano pure a lui.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da santinocena »

AFM2000 ha scritto: 24/03/2024, 6:38 Non c'è nulla da dire, sono i fatti a dimostrare quello che dico. A due settimane post operazione.

E Sainz l'hanno cacciato per nonno Hamilton.
Pur non essendo così drastico, anche io avevo dubitato di una tale operazione, più che altro perché era stata portata a termine con così largo anticipo.
Poi ok, sono passate solo tre gare, ma intanto Sainz vince a Melbourne (e ripeto, sarebbe in testa al mondiale senza l'operazione di Jeddah) e Hamilton ha fatto OTTO punti in tre gare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

santinocena ha scritto: 24/03/2024, 6:41 Pur non essendo così drastico, anche io avevo dubitato di una tale operazione, più che altro perché era stata portata a termine con così largo anticipo.
Poi ok, sono passate solo tre gare, ma intanto Sainz vince a Melbourne (e ripeto, sarebbe in testa al mondiale senza l'operazione di Jeddah) e Hamilton ha fatto OTTO punti in tre gare.
Ma perché c'erano ancora dubbi?

Hanno ancora tempo per stracciare il contratto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12416
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Russell che dà la colpa ad Alonso :stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 962
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Antonyos »

Perlomeno Verstappen non può più vincere tutte le gare :justwatching:

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Vince sainz, Hamilton rompe e il portiere dell'Inter si fa male.
È la giornata ideale di cheating?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Antonyos ha scritto: 24/03/2024, 8:07 Perlomeno Verstappen non può più vincere tutte le gare :justwatching:
Sainz lo ha messo dietro già prima che uscissero i problemi di Verstappen.

Perez è finito dietro le McLaren e le Mercedes sono orride, con un nonno che ha strappato un contratto ad un pilota giovane solo perché si chiama Hamilton.

Per anni avete rotto (parlo in generale) le palle a Sainz e già vi vedo pronti come avvoltoi al primo zero che può capitare quest'anno, quando le cose con un minimo di lucidità ad occho nudo le verrebbe anche un bambino.

Per me Leclerc-Sainz rimane la miglior coppia sulla griglia e praticamente l'abbiamo sfruttata solo per Bahrain 2022 e Mellbourne 2024. Ora finalmente sembra che sia stato fatto un lavoro, per il quale è già tanta roba che se dalla prossima la Red Bull torna ad essere una astronave, almeno possiamo mettere una macchina a podio e al quarto posto e sono tutti punti utili che tornano utili sia per il mondiale piloti che costruttori.

Poi se come dopo Bahrain 2022 la Ferrari regredisce e torna dietro a Mercedes e McLaren io non lo posso prevedere, ma questo non significa che sia colpa di Sainz. Quando motivati i due piloti, questi sono i risultati. Fine.

Ma se dopo la terza gara si continua a progredire e perlomeno non soccombere, poi non è che tocca sempre a noi avere problemi di affidabilità, prima o poi dovrà toccare pure alle Red Bull...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Immagine

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 24/03/2024, 5:25 Cos'hai cucinato mamma mia :godimento:
Ho appena finito di recuperarmi la gara che mi ero registrato questa mattina. Obiettivamente, si è goduto tantissimo per il ritiro di Max e per la gara di Perez in costante affanno nella gestione gomme. Bene così, che una bella tranvata sui denti del gaglioffo Marko resta sempre il miglior risveglio di domenica mattina. :LOL:

Venendo alla gara: corsa magistrale di un Carlos Sainz che conferma di essere pienamente a suo agio con questa Ferrari. Il primo stint con le gialle è stato qualcosa di mostruoso e lì si è costruito tutto il vantaggio che poi ha amministrato nella restante parte di gara. Charles paga la qualifica un po' sottotono dovendo sacrificare i primi due stint correndo su Norris e Piastri. A fine gara dimostra un buon passo, ma Sainz aveva un margine troppo ampio costruito nei primi 2/3 di gara. Il monegasco adesso si trova in una posizione strana: da un lato, è il primo inseguitore di Max e sopravanza Perez; dall'altro, le ultime due vittorie Ferrari sono targate Sainz e il suo compagno è parso molto più sicuro di sé nel "sentire" l'auto, soprattutto quando si tratta di spingerla al limite. Chiamato ad una reazione nel prossimo weekend, sempre fermo restando che Red Bull ha ancora un bel vantaggio e che molto si deciderà con gli aggiornamenti.

Sul resto del gruppo ci sarebbe anche molto da dire, poi mi dilungherò di più domani con le pagelline, per ora mi limito ad alcune osservazioni sommarie: Mclaren è andata meglio in questo weekend australiano, considerevolmente davanti alla concorrenza per il terzo posto nel costruttori, ma ancora abbastanza lontana da Ferrari. Grandissimo risultato per loro essersi messi dietro una Red Bull in gara (anche se si tratta dell'abbacchiato Perez); Mercedes, invece, veramente malissimo. Hamilton l'ho già scritto altre volte, e lo dice anche lui, questa macchina proprio non la sente. I suoi assetti non funzionano e non riesce a guidarla come vorrebbe. Mettiamoci poi che oltre ad essere lenta oggi ha mostrato anche problemi di affidabilità. Russell alla seconda gara di fila dietro gli scarichi di Alonso la mette nel muro per frustrazione. Chiaro che il sedile Mercedes faccia gola a tutti, però in questo momento mi sembrano veramente persi e non so come faranno a ritrovare la rotta (mi aspetto che ci metteranno anche un bel po' perché il team dovrà andare incontro ad una riorganizzazione interna); menzione d'onore per Haas con due auto a punti e per Tsunoda che dà un'altra bastonata mica da ridere a Ricciardo, per giunta a casa sua. Ci tornerò meglio domani nelle pagelline, ma se qualcuno in Racing Bulls ha aspirazioni di soffiare il posto a Perez (che per me quest'anno sta comunque facendo molto meglio della seconda parte della scorsa stagione), quel qualcuno è il nipponico, non certo questo Danny Ric che sembra tornato quello della Mclaren.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Il solito circo della FIA che dà una penalità di 20s ad Alonso perchè Russell è incapace :divertito1:

Poi ti ricordi che a Verstappen hanno dato 10s quando ha inchiodato di proposito davanti ad Hamilton a Jeddah :divertito2:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 24/03/2024, 11:52 Il solito circo della FIA che dà una penalità di 20s ad Alonso perchè Russell è incapace :divertito1:

Poi ti ricordi che a Verstappen hanno dato 10s quando ha inchiodato di proposito davanti ad Hamilton a Jeddah :divertito2:
Ma poi guida “potenzialmente pericolosa” significa che per poter comminare una simile penalità non serve che quello dietro si vada a schiantare. Che faranno da adesso in poi? Si riguardano le telemetrie di tutti? Una vera e propria follia.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3692
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Trionfo totale di Marca , Releuvo e Cheating .
I veri sconfitti a parte il silenzio di Marko sono gli Influencer e Youtuber nostrani che per un buon novanta per cento oggi sta palesemente rosicando ma siccome ha vinto la Ferrari non possono mostrarlo ma basta vedere l'imbarazzo nei loro volti .
Ho visto video dove si parla di vittoria dello spagnolo miracolata sfruttando il ritiro di Max , di Norris che ha bloccato Leclerc costandoli la vittoria visto il guadagno fatto nel finale di gara e che con il culo atomico avuto tra Singapore lo scorso anno e oggi ( ? ) il Monegasco avrebbe vinto il titolo nel 2022
Suzuka è una pista Red Bull e nelle ultime due annate Verstappen ha vinto passeggiando , sarà un bel banco di prova .

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Marvels ha scritto: 24/03/2024, 12:53 Trionfo totale di Marca , Releuvo e Cheating .
Ma questo è vero a patto che uno si accontenti di vivere in questo eterno presente nel quale si può tranquillamente passare da fenomeno a schiappa in una settimana.

Carlos Sainz è un buon pilota, non è un campione (così come, ad oggi, non lo è manco Leclerc). Dei nuovi, l'unico campione in griglia è Verstappen. La carriera di Leclerc e di Sainz per ora è stata costellata da un'alternanza di alti e bassi, anche se è indubbio che gli alti del monegasco non siano ancora stati replicati dallo spagnolo (che è comunque un pilota con caratteristiche diverse).

Che Carlos Sainz non fosse una pippa lo sapevamo già dal 2021 quando, al primo anno in Ferrari, batté Leclerc. Nelle ultime due stagioni lo spagnolo è maturato tanto ed ha sviluppato una caratteristica che finora a Leclerc è sempre mancata: farsi trovare al posto giusto al momento giusto; è stato così a Singapore lo scorso anno ed è stato così oggi a Melbourne. Mica roba da poco, ma io ci andrei piano con gli entusiasmi di chi parla di Sainz come del nuovo Schumacher che si sta mandando via.

Cheating poi scrive di coppia Ferrari come miglior coppia in griglia. Dipende quali parametri prendiamo. Ad oggi, insieme, Leclerc e Sainz hanno vinto 8 gare in Formula 1 (5 Charles e 3 Carlos, ma se consideriamo il periodo che hanno guidato insieme sono 3-3, con le prime 3 di Charles e le ultime 3 di Carlos). Pochine, per parlare di miglior coppia in griglia quando oggi l'unico pilota che tutti i team vorrebbero è quello col numero uno (pure lui chiaramente facilitato da guidare un'astronave nelle ultime 3 stagioni, però in Formula 1 vince solo un pilota e con questi domini è sempre ovvio che il cannibale vada a cannibalizzare anche la discussione sui meriti sportivi).

Ferrari, nella persona di Elkann, ha scelto di prendere Hamilton come mossa commerciale (aspetto caro a lui forse anche più dell'ambito sportivo) e tra Charles e Carlos hanno appiedato il secondo perché considerano il monegasco più futuribile e perché è un prodotto della Ferrari Driver Academy. Se ora vogliamo dire che hanno sbagliato perché Sainz ha vinto meritatamente questa gara, mi sembra esagerato. Come al solito, si è fatta una scelta e solo il tempo (e la fortuna) ci dirà se è stata fatta quella giusta.

Per riportare nel discorso Perez. Io mi ricordo che nel 2020 Perez stava rischiando di rimanere fuori dalla Formula 1. Vinse in maniera rocambolesca il GP di Sakhir e tutti iniziarono a dire: ma come si fa a lasciare a piedi un pilota che ha appena vinto un GP di Formula 1? E se lo prese Red Bull che era alla disperata ricerca di un pilota da affiancare a Max che gli portasse anche un grosso mercato come quello messicano come bonus. Però alla fine il valore di un pilota si vede nel lungo periodo e Perez ha alternato gare ottime ad altre dimenticabili. Questo per dire che non si può ogni volta fare questo giochino del: è un campione oppure è un pippone. Nel 2022 Sainz ha fatto molto male e si è preso la sua bella dose di critiche (e anche io non ho lesinato). Ora, tra fine 2023 e inizio 2024, sta facendo molto bene e tutti lo stiamo lodando. Per Leclerc i discorsi sono un po' invertiti, ma il succo è che alla fine la verità sta nel mezzo e dovremmo essere in grado di esprimere, tutti, anche io, giudizi un po' più ponderati, non farci prendere ogni volta dall'esaltazione o dallo sconforto.

Rispondi