2024 FIA Formula 1 World Championship

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The Prizefighter
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Silurato Xavier Marcos Padros, Bryan Bozzi sarà il nuovo ingegnere di pista di Leclerc da Imola, era già il suo performance engineer



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Colt877
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 09/05/2024, 19:14 Silurato Xavier Marcos Padros, Bryan Bozzi sarà il nuovo ingegnere di pista di Leclerc da Imola, era già il suo performance engineer
Successo più grande di Leclerc da Monza 2019. Finalmente Marcos va fuori dai coglioni!

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deadman3:16
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto: 09/05/2024, 19:14 Silurato Xavier Marcos Padros, Bryan Bozzi sarà il nuovo ingegnere di pista di Leclerc da Imola, era già il suo performance engineer
No more checking :godimento:

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MacheteKowalski
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Per ora evoluzione silente, in qualifica rimaniamo relativamente lontani ma vediamo se il passo gara migliorerà.

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deadman3:16
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Mi aspettavo di più dalla Ferrari con gli aggiornamenti (anche se il passo gara sembra veramente ottimo), posto che si partirà terzi vista la sicura penalità a Piastri (che se non la danno è da denuncia).

Strano che appena si sia alzato il livello Sainz sia finito a mezzo secondo e ultimo tra i piloti top tolto il cucco di Perez, che credo oggi si sia giocato le ultime chance di rimanere in RB con un'imbarazzante uscita nel Q2 mentre sia Ricciardo che soprattutto Tsunoda passavano in Q3.

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Colt877
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Come scritto anche dagli altri, almeno in qualifica, gli aggiornamenti non ci regalano un passo in avanti paragonabile a quello fatto da Mclaren, anche se il passo gara sembrava davvero ottimo nelle Libere. Se danno la sacrosanta penalità a Piastri la seconda fila sarà tutta Rossa, vediamo cosa ci possiamo inventare.

Un po' di analisi sui piloti. Perez male, ma non più del solito. Lui spesso si è preso tra i 3 e i 5 decimi da Max. Forse più che spesso, dovrei scrivere sempre. Solo che, finché guidi l'astronave, quei 3-5 decimi, nel peggiore dei casi, ti fanno partire in seconda fila se un Leclerc dietro fa il giro della vita; adesso, invece, che il gruppo è compatto, rischi di non andare in Q3. E se pure Perez ci fosse arrivato più di sesto non sarebbe andato, forse avrebbe rischiato anche la posizione con Tsunoda e le due Mercedes.
Gli altri: bene Racing Bulls (soprattutto quello che ha dato la mega scia a Max :LOL: ), Mercedes la solita schifezza, malissimo Aston Martin e anche Alonso affonda con tutta la barca stavolta. Si conferma alla grande Mclaren, loro in qualifica hanno praticamente annullato il distacco da Red Bull (sono sicuro che senza quella scia sarebbe stato 1-2 Mclaren), se domani confermano un passo stile Miami il Mondiale è meno chiuso di quanto potesse sembrare. Se poi Ferrari dovesse unirsi alla festa sarebbe una situazione potenzialmente molto interessante non solo per Imola, ma in generale per il prosieguo del campionato.

PS: Mi sono reso conto solo adesso di non aver cagato manco di striscio Sainz, che si commenta da solo nelle prestazioni come scritto dal solito ottimo Dead (e sono nuovamente spariti tutti quelli che facevano il funerale a Leclerc qualche settimana fa, come se ci fossimo fatti scappare il nuovo Schumi con Sainz). Ormai con lui sono arrivato tipo alla fase finale della convivenza con Max alla Juve. Mi sta quasi venendo da sperare che riesca a vincere un altro GP, magari a Monaco, che perda la testa, gridi un "Where is Wittich?", spintoni via Vasseur e lo licenzino in tronco senza manco fargli finire la stagione. :trollface:

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Marvels
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

La pole la ha fatta Verstappen , oggi RB umanissima e Perez che annaspa dopo aver sbattuto al mattino .
Leclerc è terzo , Sainz quarto .
Uno beccherà 50 milioni ed è ritenuto un campione futuro del mondo , l'altro un onesto mestierante con qualche guizzo .
Che lo sovrasti e gli dia almeno 100 punti mi sembra il minimo per uno che si ritiene al livello dell'olandese ( da dimostrare )
Siamo tornati alla grande faida simil Alesi - Berger con le guerriglie dei poveri sui punti e sulle vittorie di gran premi singoli e intanto i fatti dicono altro .
Senza la cagata di Piastri si era dietro a tutte due le McLaren , ma gli Insider di Youtube e la stampa non dicevano di pacchetto enorme e di Max alla frutta dopo il disastro di ieri ?
Vediamo in gara comunque .
Ultima modifica di Marvels il 19/05/2024, 7:25, modificato 1 volta in totale.

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Marvels
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Sky sbertucciata da Leclerc . hanno rimosso poi il post

Immagine

:almostlaughing:

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Marvels
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Gran bella gara , con Verstappen che la vince soffrendo tantissimo nel finale dopo essere stato a rischio penalità per le troppe uscite oltre il cordolo e con un Norris e McLaren assurdi come ritmo nel finale e con Hard e Medie arrivati a 1'' scarso
Leclerc a podio e secondo nel mondiale scavalcando Perez ( solo ottavo e con una strategia assurda ) con errore nel tentativo di seguire Norris salva la Ferrari in una gara che si può definire deludente vista ancora una RB non super e il pompaggio mediatico degli aggiornamenti
Piastri e Sainz molto staccati dai compagni di squadra chiudono davanti alle Mercedes con Hamilton che approfitta del pit supplementare di Russell per prendersi il sesto posto .
Chiudono i punti Stroll ( nettamente meglio di Alonso per questo Week-End ) e Tsunoda nuovamente a punti .

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deadman3:16
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Visti solo gli ultimi giri.
Ho fatto ora a beccare, però, Norris che si è cagato addosso.

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Colt877
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Ho seguito pochissimo la gara perché stavo vedendo il Frosinone. Si conferma la sensazione avuta ieri che il potenziale degli aggiornamenti non è paragonabile, almeno per ora, a quello degli aggiornamenti Mclaren. Norris in questo momento come prestazione sta alla pari con Max, e Imola è una pista storicamente favorevole a Red Bull. Speriamo che questo equilibrio perduri per il resto della stagione.

Leclerc, anche oggi autore di una grandissima gara, sopravanza Perez nel mondiale piloti. Conoscendolo, si aspettava di essere più vicino a Max e Lando, ma Ferrari non è lontana, dobbiamo riuscire a trovare un paio di decimi sul giro. Gara incolore per Sainz che è stato passato anche da Piastri, credo con la strategia. Comunque, prestazione incolore la sua. Sono già spariti tutti quelli che fino a qualche settimana fa sbraitavano dicendo che la Ferrari si era fatta sfuggire il nuovo Schumi. Avevo letto di gente che scriveva dopo l'Australia: "Questo Sainz, ad oggi, è più forte di Verstappen". Roba da TSO immediato. .:smiley4:.

Malissimo Perez, ma anche qui mi stupisco di chi si stupisce. Red Bull è una macchina progettata e sviluppata solo per soddisfare lo stile di guida di Max. Qualunque pilota ci metti sopra, o guida come Max e allora magari riesce a tenere il distacco sul decimo, massimo due, perché Max è un fenomeno e fa la differenza, oppure parte già con un distacco di 2-3 decimi già solo per doversi adattare nel guidarla. Mettiamoci poi che Checo non è che sia questo fulmine di guerra e questo aggiunge ulteriore distacco. Finché c'era un margine di 5-6 decimi sugli altri, Checo riusciva pure a stare davanti, al massimo battuto solo dal Leclerc di turno che faceva tutto perfettamente. Ma con questi distacchi ridotti, anche solo 4 decimi da Max significa finire dietro a Mclaren, Ferrari e forse anche Mercedes. Tuttavia, non sono convinto che mettendoci un altro al posto di Perez le cose possano cambiare molto. La Red Bull, giustamente dal loro punto di vista, fa la macchina affinché si adatti al 100% allo stile di Max; l'altro pilota si deve adeguare e questo, da solo, spiega una parte, non tutto ovviamente, del distacco preso dal compagno. Se poi consideriamo che l'olandese è un fenomeno, stai fresco a trovare uno che possa "contenere" le perdite da Verstappen a parità di macchina.

Ray magini
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Anche McLaren diceva che Riccardo e Norris avevano stili di guida diversi e che era difficile riuscire a sviluppare la macchina per far si che entrambi i piloti potessero dare il massimo.
La soluzione è stata cassare Ricciardo e prendere piastri (che ha uno stile più simile a Norris). RB potrebbe pensare a cassare Perez e trovarne uno con uno stile più simile a Verstappen, anche perché stanno finendo gli anni dove bastava Max per vincere anche il costruttori

PF11
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da PF11 »

Mi son perso il perchè da quando Charles è andato lungo, ha iniziato a martellare come un fabbro Lando.
Colt877 ha scritto: 19/05/2024, 17:53 Malissimo Perez, ma anche qui mi stupisco di chi si stupisce. Red Bull è una macchina progettata e sviluppata solo per soddisfare lo stile di guida di Max. Qualunque pilota ci metti sopra, o guida come Max e allora magari riesce a tenere il distacco sul decimo, massimo due, perché Max è un fenomeno e fa la differenza, oppure parte già con un distacco di 2-3 decimi già solo per doversi adattare nel guidarla. Mettiamoci poi che Checo non è che sia questo fulmine di guerra e questo aggiunge ulteriore distacco. Finché c'era un margine di 5-6 decimi sugli altri, Checo riusciva pure a stare davanti, al massimo battuto solo dal Leclerc di turno che faceva tutto perfettamente. Ma con questi distacchi ridotti, anche solo 4 decimi da Max significa finire dietro a Mclaren, Ferrari e forse anche Mercedes. Tuttavia, non sono convinto che mettendoci un altro al posto di Perez le cose possano cambiare molto. La Red Bull, giustamente dal loro punto di vista, fa la macchina affinché si adatti al 100% allo stile di Max; l'altro pilota si deve adeguare e questo, da solo, spiega una parte, non tutto ovviamente, del distacco preso dal compagno. Se poi consideriamo che l'olandese è un fenomeno, stai fresco a trovare uno che possa "contenere" le perdite da Verstappen a parità di macchina.
Hanno detto in telecronaca che quest'anno Perez usa proprio il set-up di Max, a differenza degli anni scorsi.
Io da un po' di tempo ho iniziato a pensare che in verità la lattina faccia abbastanza pena e sia Max che ne tiri fuori il 3000%. E spiegherebbe perchè chi gli siede accanto non è in grado di allacciargli neanche le scarpe nonostante siano piloti più che dignitosi. Cioè è per me il caso più vicino al discorso di quando finiscono i meriti della macchina e iniziano i meriti del pilota.
È palesemente una forzatura eh, ma forse forse Max ha drogato un po' la competitività della macchina, soprattutto quest'anno che Perez pare proprio naufragato.

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AFM2000
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Sainz ha chiuso come era partito dopo le qualifiche, non capisco il senso della prova incolore. La posizione dietro Piastri l'ha persa solo per via della strategia.

Per la seconda gara di fila i primi piloti delle prime 3 scuderie hanno battuto i loro compagni, non capisco il motivo apparente per il quale se Sainz non è avanti a Leclerc o Norris (dato che Verstappen è utopia) bisogna far partire il processo.

Ad oggi l'unica gara vinta quest'anno è marchiata col suo nome e sta facendo quello che deve fare.

La cosa ridicola è vedere chi progetta da dietro (Hamilton) grazie al suo potere politico quando Norris e Leclerc stanno cercando a piccoli passi di stare a quello di Max, come a voler smorzare subito la ventata di aria fresca.

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MacheteKowalski
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

C'è qualche barlume di speranza che non sia un mondiale monotematico anche quest'anno, incoraggianti le prestazioni di Leclerc e Norris nei confronti di Verstappen che almeno non vince con il solito mezzo minuto di vantaggio, a maggior ragione se consideriamo che questa era da anni una pista favorevole a Red Bull e l'ultimo podio Ferrari l'ha fatto tal Michael Schumacher.

Ora tocca a Montecarlo, pista affascinante ma GP solitamente noioso, sarà fondamentale imbroccare le soste nel momento giusto.

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