AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 330
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 39 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da El Muerto »

Selling di Tony e match per il titolo IWGP a parte, è stata ancora una volta una buona puntata e tanto mi basta. Ma anche chissene dei ratings televisivi e degli spettatori live, almeno per me l'importante è solo godermi gli show.

E dai per una volta che riesco ad apprezzare i Bucks non mi mandate tutto in malora :party:



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8968
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 907 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Hohesc ha scritto: 26/04/2024, 18:10 Ma per quanto riguarda il "problema" del basare una storyline direttamente sulla realtà, quale sarebbe concettualmente la differenza con la Pipebomb? Dove si affermava, out of the blue, che Cena e Hogan erano i migliori perchè raccomandati (mentre in storyline erano effettivamente i più forti)? O con Rock che, dall'oggi al domani, si presenta come proprietario della WWE, senza ulteriori spiegazioni? O con Vince che semplicemente scompare dalla programmazione "e più non dimandare"? Sarà che da sempre il wrestling non solo sfrutta situazioni calde e note della realtà senza spiegarle e giustificarle narrativamente, ma di solito ci tira pure fuori le storie migliori?

Soprattutto nell'epoca dei social, mi sembra naturale un'evoluzione verso una narrazione che si basi sempre più su notizie reali che diventano virali, senza la necessità di contestualizzare ulteriormente il tutto nella narrazione interna (o se si vuole la contestualizzazione, si critica la Pipebomb).
Almeno qui hanno preparato la connessione con la scelta controversa di mandare il footage di All In in puntata.
La pipebomb aveva senso anche in storyline. Punk si autodefiniva migliore al mondo e considerava Cena un simbolo della decadenza WWE. Si lamentava della mancanza di fiducia nei suoi confronti, degli ostacoli e dei sabotaggi che ha dovuto subire e delle poche possibilità che gli sono state date, nonostante ai suoi occhi avesse un talento mostruoso.

Dubito che un bambino potesse comprenderne appieno tutte le sfaccettature, ma era un promo che non ha rotto la kayfabe e ha costruito e portato avanti il match con Cena idolo dei bambini ma che puzzaca di vecchio, contro CM Punk capo della setta e messia venuto per salvare la baracca. Il personaggio di Punk non era bianco o nero, e anche lo stesso HHH aveva sottolineato come lui volesse un cambiamento nella WWE solo se ci fosse stato CM Punk al top.

Si può fare lo stesso discorso con Rocky, la notizia che fosse entrato nella board la sapevano tutti, che volesse prendere il posto di Cody idem, loro sono stati bravi a mettere una pezza sull'errore, giocarci su e inserirlo in maniera coerente nella storyline.

Il problema non è che non abbiano mostrato tutto sullo schermo, il problema è che c'è modo e modo per farlo. I social media e i gossippari puoi usarli, ma devi comunque costruire un programma che abbia senso anche in kayfabe, e mi dispiace, ma non credo abbiano fatto un buon lavoro.

A cosa è servito mandare le immagini di All In, come si collega a tutto ciò? Giusto per dare heat ad uno senza grossi talenti particolari e che dovrà vivere nell'ombra di Punk per stare rilevante? Con chi dovrebbe feudare l'Elite? Quale match dovrebbe costruire? Il proprietario figlio del miliardario (che non è un personalità on screen, ricordiamolo), è il face in questa vicenda? Perché CM Punk, che non metterà mai più piede in AEW, ha un ruolo centrale in tutto questo? Perché Jungle Boy è lo scapegoat quando il tizio che lo ha aggredito, che portava all'azienda molti più soldi di quanti lui possa farne in sei vite, è stato licenziato? Perché il boss non ha licenziato Perry e i Bucks per averlo aggredito, mentre Punk sì?

Per carità, posso dare il beneficio del dubbio e vedere dove va a parare, ma da ormai esterno, c'è la sensazione sia una mossa disperata che ha come obiettivo quello di mandare over gente inadatta, più che l'AEW stessa. E sinceramente, non so se l'ilarità generale fosse la reazione desiderata per questo segmento

Se avessero usato tutto questo materiale per portare Punk/FTR vs i Bucks e Jungle Boy, me lo sarei anche fatto andare bene, ma così è un grosso boh

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18498
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 379 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 26/04/2024, 19:46 Ho letto anche il tuo post precedente e sulla questione narrativa concordo pienamente. Però sul come abbia sellato il pugno ricevuto il fatto che non sia un wrestler non è una giustificazione. In uno show di wrestling ci lavora chi sa farlo, altrimenti potremmo andarci pure noi da domani e metterci a fare cose che non abbiamo la minima idea di come si facciano.

Altro punto su cui non sono troppo d'accordo è godere del suo pestaggio (però sì, l'ho fatto). Tony in quella narrazione vestiva i panni del face e l'Elite quello degli stronzi figli di puttana. Poi ovvio che il tifoso alla fine tifi chi gli pare, ma se ci vogliamo attenere a ciò che ci hanno raccontato Khan oltre a salire sul ring e ad accettare il reintegro di Perry (che sono gli elementi narrativi che ci hanno mostrato, perché di base non hanno mai fatto cenno al fatto che Tony sia un rosicone maledetto illegibile su X) che avrebbe fatto di male per meritarsi quel pestaggio e far sì che il pubblico empatizzi con Perry? Perry motiva il fatto che gli ha fatto perdere mesi di carriera e ci sta, ma agli occhi di Khan la sospensione era un atto dovuto a seguito dei fatti di All In.

Detto questo, l'effetto shock l'hanno comunque creato ed io fin da subito ne ho apprezzato lo sforzo creativo, al netto dei difetti che ha quel segmento. Più che altro ora dovranno essere bravissimi a spiegare perché i Khan non vogliano licenziare in tronco i quattro membri dell'Elite, perché la logica porterebbe a questo.

Speriamo in un coinvolgimento di papà Khan che si riveli essere il mandante del pestaggio al figlio :godimento:
Quindi siamo alla WWF del 2000? (magari)

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 103 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Slow Savage »

Shinobi ha scritto: 26/04/2024, 19:46 Ho letto anche il tuo post precedente e sulla questione narrativa concordo pienamente. Però sul come abbia sellato il pugno ricevuto il fatto che non sia un wrestler non è una giustificazione. In uno show di wrestling ci lavora chi sa farlo, altrimenti potremmo andarci pure noi da domani e metterci a fare cose che non abbiamo la minima idea di come si facciano.

Altro punto su cui non sono troppo d'accordo è godere del suo pestaggio (però sì, l'ho fatto). Tony in quella narrazione vestiva i panni del face e l'Elite quello degli stronzi figli di puttana. Poi ovvio che il tifoso alla fine tifi chi gli pare, ma se ci vogliamo attenere a ciò che ci hanno raccontato Khan oltre a salire sul ring e ad accettare il reintegro di Perry (che sono gli elementi narrativi che ci hanno mostrato, perché di base non hanno mai fatto cenno al fatto che Tony sia un rosicone maledetto illegibile su X) che avrebbe fatto di male per meritarsi quel pestaggio e far sì che il pubblico empatizzi con Perry? Perry motiva il fatto che gli ha fatto perdere mesi di carriera e ci sta, ma agli occhi di Khan la sospensione era un atto dovuto a seguito dei fatti di All In.

Detto questo, l'effetto shock l'hanno comunque creato ed io fin da subito ne ho apprezzato lo sforzo creativo, al netto dei difetti che ha quel segmento. Più che altro ora dovranno essere bravissimi a spiegare perché i Khan non vogliano licenziare in tronco i quattro membri dell'Elite, perché la logica porterebbe a questo.

Speriamo in un coinvolgimento di papà Khan che si riveli essere il mandante del pestaggio al figlio :godimento:
Ovviamente quella sul godere di Khan accoppato era una battuta, è chiaro che il segmento sia stato concepito per rafforzare lo status dell'Elite come di una stable heel che più heel non si può (qui bravo Taz che al commento ha sottolineato come, al netto di tutto, Khan sia un bravissimo boss dal punto di vista personale).

Giustificare l'angle non sarà facile, immagino che punteranno su qualcosa del tipo "i Buck sono i campioni di coppia, Okada una star di livello internazionale, mantenerli nei ranghi è best for business". Certo Perry non può tornare on screen come se niente fosse, considerato che tutto è partito da lui.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18498
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 379 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Hanno il jolly del ruolo dei Bucks come EVPs. Il fatto è che Khan si è presentato al draft NFL, rispettando la kayfabe, quindi per logica dovrebbe già essere disponibile (in storyline) a presenziare al prossimo show (la logica vorrebbe così). Ecco, spero che abbiano già studiato tutto nei dettagli. E pure Omega è un EVP.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1063
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 303 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Alieus »

Ma perché c'è gente invisa al fatto che si memizzi sui fatti di Dynamite in questo topic? Io che non sono un fan della AEW dopo aver visto il segmento di Perry, Khan figlio e Khan padre sarei quasi tentato di tornare (si fa per dire, alla fine ho visto i primi episodi e i primi del periodo di collaborazione con Impact) a seguirla, proprio perché la ritengo una miniera per meme!

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3036
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 488 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Impreza ha scritto: 26/04/2024, 20:20 E sinceramente, non so se l'ilarità generale fosse la reazione desiderata per questo segmento
Boh, personalmente il segmento era talmente kitch che mi sono ammazzato dalle risate e se continuano cosi, con i Bucks conciati come rincoglioniti che fanno quelle mosse del cazzo possono andare avanti 18 anni e sono contento uguale, certo magari al pubblico americano non piacera ma che me ne fotte a me di quello che piace ad una nazione che se non metti i warning si beve la candeggina?
Ma ammetto che è perchè io personalmente vedo il wrestling come una cosa che mi deve far ridere e infilerei robe comedy ovunque.
Per dire, per me se lunedi a Raw non fanno un segmento dove Balor inciampa a inizio puntata e a 3/4 di show JD non si cosparge di Bubble Wrap dicendo "Prima Rhea, Poi Dom, oggi finn inciampa. NON MI FOTTERETE" per me è una occasione persissina, o quello o che si cosparge di repellente perchè ha paura dell'injury bug.
:party:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18498
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 379 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Beh ma, visto che l'ho citata prima, la WWF nel 2000 aveva acting bizzarri da parte di Stephanie e, soprattutto, di Linda. Io rido tantissimo ogni volta che vedo Linda "alzati e cammina" a WM 17. Non è un discorso "ealloralavuvuè?", né un voler paragonare le due situazioni, ma è per dire che comunque funzionavano e intrattenevano.

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 587
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 169 times
Been thanked: 67 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Chainer »

L'unica cosa che si può recriminare dell'angle di TK è stato solo il primo selling sul pugno nello stomaco di Perry, dove la reazione corporea naturale doveva essere prima piegarsi in due con le braccia conserte intorno alla vita, e poi cadere a terra rimanendo in posizione fetale.
E no non serve essere un "professionista" per sellare un pugno preso in pancia, sarebbe in grado chiunque (infatti anche TK poi a un certo punto si corregge e rientra nello schema sopra descritto).

La giustificazione è che si vede proprio che è una persona timida ed introversa (per non dire che ci sono spettri di autismo nel suo modo di fare) e sicuramente fare angle al centro dell'attenzione lo mette estremamente a disagio. Probabilmente è andato in over thinking e si è lanciato a terra per cercare di vendere la cosa il più devastante possibile, anche se totalmente innaturale.

Per il resto nulla da dire, direi che questa è la prima storyline di livello ed interesse dai tempi del Devil, sperando che non venga sminchiato il finale come fu appunto per quella.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10307
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 395 times
Been thanked: 359 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Khan mi ha fatto capottare per come è volato a terra per il pugno allo stomaco e non credo che sia la reazione che cercavano.
Idem la faccia del padre che è già meme, con Nick Jackson con i pantaloni espolosi.
Perlomeno provano in teoria a smuovere le acque, ma a livello di shock tra questo e il pestaggio di Rock a Cody Rhodes c'è un abisso se era quello che cercavano.
Se invece volevano solo memare ci sono riusciti alla grande. E Perry finchè campa deve baciare il terreno dove cammina Punk.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5461
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 906 times
Been thanked: 1217 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

-Jeremy- ha scritto: 26/04/2024, 21:11 Boh, personalmente il segmento era talmente kitch che mi sono ammazzato dalle risate e se continuano cosi, con i Bucks conciati come rincoglioniti che fanno quelle mosse del cazzo possono andare avanti 18 anni e sono contento uguale, certo magari al pubblico americano non piacera ma che me ne fotte a me di quello che piace ad una nazione che se non metti i warning si beve la candeggina?
Ma ammetto che è perchè io personalmente vedo il wrestling come una cosa che mi deve far ridere e infilerei robe comedy ovunque.
Per dire, per me se lunedi a Raw non fanno un segmento dove Balor inciampa a inizio puntata e a 3/4 di show JD non si cosparge di Bubble Wrap dicendo "Prima Rhea, Poi Dom, oggi finn inciampa. NON MI FOTTERETE" per me è una occasione persissina, o quello o che si cosparge di repellente perchè ha paura dell'injury bug.
:party:
Sottoscrivo l’interesse verso i segmenti-meme e il carrozzone circense :love:

Mi ha fatto morire dall’inizio alla fine, tra Tony che è un imbarazzo unico in ogni sua espressione facciale, il pugno ai reni fintissimo di Perry (cioè, se dall’alba dei tempi in sti segmenti si colpisce in faccia un motivo ci sarà :ammiccante: ), il SELLING, Okada coi pollicioni e la faccia da ebete, i Bucks con la loro mossa demmerda che ogni volta che la vedo mi piego in due da quanto è idiota, per finire con il padre che arriva tra il confuso e il vagamente incazzato (probabilmente con il figlio, voglio credere che si sarà reso conto per la prima volta ieri sera di quale circo sta finanziando coi suoi soldi :sorridente: ).

É tutto meraviglioso, momenti di grande wrestling.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3036
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 488 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Inklings ha scritto: 26/04/2024, 21:47 Sottoscrivo l’interesse verso i segmenti-meme e il carrozzone circense :love:
Se penso che nella puntata di quando Joe si rivela amico del devil potevano infilare lui che butta via con uno schiaffo una bevanda gassata ad mjf dicendo "MA LO SAI QUANTO ASPARTAME CI STA QUA DENTRO??? TU DEVI STARE BENE PER IL NOSTRO MATCH" o lui che controlla la strada prima di farlo attraversare piango fortissimo per i momenti veri che mi hanno negato :triste:

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hellcome »

Ma infatti la cose che fa ridere è come reagisce al pugno in pancia, tra morte apparente e improvvisa ripresa.
Poi dai, non sarà stato "tragico" come volevano, ma che ci sia dell'interesse è palese. Va benissimo così.


Eh, no Khan non deve MAI avvicinarsi ad essere un personaggio on-screen per più di 30 secondi (manco dopo dei corsi, qua serve un miracolo).
E' impacciatissimo, ha dei comportamenti a dir poco "strani"... c'è gente che non deve stare davanti ad una videocamera, tutto qua.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8968
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 907 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

-Jeremy- ha scritto: 26/04/2024, 21:11 Boh, personalmente il segmento era talmente kitch che mi sono ammazzato dalle risate e se continuano cosi, con i Bucks conciati come rincoglioniti che fanno quelle mosse del cazzo possono andare avanti 18 anni e sono contento uguale, certo magari al pubblico americano non piacera ma che me ne fotte a me di quello che piace ad una nazione che se non metti i warning si beve la candeggina?
Ma ammetto che è perchè io personalmente vedo il wrestling come una cosa che mi deve far ridere e infilerei robe comedy ovunque.
Per dire, per me se lunedi a Raw non fanno un segmento dove Balor inciampa a inizio puntata e a 3/4 di show JD non si cosparge di Bubble Wrap dicendo "Prima Rhea, Poi Dom, oggi finn inciampa. NON MI FOTTERETE" per me è una occasione persissina, o quello o che si cosparge di repellente perchè ha paura dell'injury bug.
:party:
Ma ci mancherebbe eh, io da tanto che spingo per Tony on screen e l'abbraccio totale al tanto caro LOLTNA.

Volevo fare un attimo il seriosauro perché i miei Giurati non sono andati giù :triste:

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3036
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 488 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Impreza ha scritto: 26/04/2024, 21:55 Ma ci mancherebbe eh, io mi sono capottato per dieci minuti. Volevo fare un attimo il seriosauro perché i miei Giurati non sono andati giù :triste:
Voi seriosauri siete la rovina del wrestling!!!!

la rovina!!!

Rispondi