AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6470
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 171 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Darth_Dario ha scritto: 26/04/2024, 11:12 Vero, bella chicca, però non ricordo il perché :-

L'aggressione di Nailz? Qualcosa in USWA?
The images from that time show McMahon in a neck brace. Some people accuse him of wearing it in an attempt to get the jury to feel sorry for him. McDevitt claims it was a legitimate necessity since McMahon had recently undergone neck surgery. Apparently, he waited until then to have it as he was going to be off WWE TV for a while and didn't want to have to wear it on screen. There's a moment at the end of the episode where McMahon removes it after he (spoiler alert) wins the case to celebrate, but puts it right back on after.

Due to McDevitt representing Hogan during the Zahorian trial, he was not allowed to represent McMahon in his trial. He was allowed to represent WWE though, and he brought in Laura Brevetti to represent McMahon. That actually worked in their favor as it allowed both of them to issue closing statements.

The prosecutors proceed to bring in a number of wrestlers in the hope that they will reveal McMahon either supplied them with or forced them to use steroids. Only one of them does. Kevin Wacholz, better known to wrestling fans as Nailz. Wacholz claims McMahon told him his job depended on him using steroids. The defense argued that since Wacholz wore a jumpsuit while wrestling, why would WWE care how muscular he was underneath. Wacholz claims he doesn't hold animosity towards McMahon but reveals he hates him in the next breath.


Edit: tra l'altro all'epoca Nailz accusò Vince di aver cercato di abusarlo sessualmente :D



Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da SilverSpoon »

Smoker ha scritto: 26/04/2024, 12:50 Immagine
Evidentemente ho espresso male il concetto. La prima parte del commento riguarda un fatto realmente accaduto. La seconda parla della storyline che deriva da esso. È il come esse siano interconnesse che non mi convince.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8965
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 907 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Delphi ha scritto: 26/04/2024, 10:49 Almeno io seguo con costanza il prodotto e se critico è perché lo vedo. Trollare e dichiarare apertamente che si scrive su questo thread solo per perculare e dire "lol l'AEW" è un'altra cosa e un atteggiamento piuttosto immaturo, da tribalismo, da tifoseria ultrà. Per una volta che hanno tirato fuori qualcosa di cui si può parlare e fare ipotesi vorrei che la discussione non andasse a puttane per le solite faccine da Giurato.
Va bene dai, mi tengo i Giurati e i Paperini per il circlejerk e provo a fare il serio :sorry:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5128
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 532 times
Been thanked: 819 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

SilverSpoon ha scritto: 26/04/2024, 13:33 Evidentemente ho espresso male il concetto. La prima parte del commento riguarda un fatto realmente accaduto. La seconda parla della storyline che deriva da esso. È il come esse siano interconnesse che non mi convince.
Messa così ha anche più senso però continuo a non essere d'accordo. La frase di Khan serve a giustificare il licenziamento reale di una persona legato ad un fatto reale successo dietro le quinte e non è mai più stata citata dalla AEW. Il footage invece, nel momento in cui lo mostrano e si lega al ritorno di Perry, entra a far parte delle finzione dello show sebbene sia tratto da un evento reale ed unscripted.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18496
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 379 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Slow Savage ha scritto: 26/04/2024, 11:43 Vabbè però lamentarsi che un non wrestler non riesca a sellare come si deve un pugno mi sembra un po' pretestuoso (che poi, non è vero che l'ha sellato male, è cascato come una pera cotta, più di questo che doveva fà?), nè comprendo come ciò possa legittimare o meno la coerenza di tutto il segmento.

Sul fatto di sbordare i limiti della finzione teatrale, beh, la AEW è da settimane che gioca al confine della quarta parete. Che poi farlo sia una cosa rischiosissima per la quale probabilmente loro non sono manco attrezzati, sono d'accordo, e ne ho già scritto in precedenza. Però tutta la storyline che sta riportando Perry on screen è basata su fatti accaduti tanto in diretta TV quanto dietro le quinte, se vogliono puntare sulla gimmick dello Scapegoat non possono fare a meno di far riferimento anche a ciò che Khan ha fatto o rappresenta al di fuori degli show. Se vuoi raccontare che l'Elite mira a prendersi il potere della compagnia, quale modo migliore per farlo se non eliminare fisicamente un capo che ormai è universalmente riconosciuto come un inetto? Non è manco un unicum nella storia del wrestling, che è piena di episodi di wrestler che attaccano figure di autorità all'interno della compagnia per reclamare la propria volontà di portare un cambiamento all'interno della stessa.

Ma poi, possibile che nessuno di voi detrattori (o comunque aspri critici) della AEW abbia provato anche solo un minimo di goduria nel vedere Khan accoppato? .:smiley2:.
Un po' come Sheldon quando dice a Leonard per consolarlo "per tutte le volte che ti ho fatto arrabbiare, oggi hai potuto vedermi mentre mi colpivano con un taser" :sorridente:

Ma sì dai, cioè alla fine non è che chiunque venga colpito da un pugno nella realtà sia teatrale e composto. Per me anzi è molto più realistico che sia caduto in maniera goffa. Mi ha ricordato Vince quando riceve la testata da Owens.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3034
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 487 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Delphi ha scritto: 26/04/2024, 14:35 Un po' come Sheldon quando dice a Leonard per consolarlo "per tutte le volte che ti ho fatto arrabbiare, oggi hai potuto vedermi mentre mi colpivano con un taser" :sorridente:

Ma sì dai, cioè alla fine non è che chiunque venga colpito da un pugno nella realtà sia teatrale e composto. Per me anzi è molto più realistico che sia caduto in maniera goffa. Mi ha ricordato Vince quando riceve la testata da Owens.
Ma poi peserà 20 kg bagnato :divertito1:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18496
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 379 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

SilverSpoon ha scritto: 26/04/2024, 13:33 Evidentemente ho espresso male il concetto. La prima parte del commento riguarda un fatto realmente accaduto. La seconda parla della storyline che deriva da esso. È il come esse siano interconnesse che non mi convince.
Sicuramente è qualcosa che devono spiegare (forse l'avevo scritto): logica vuole, specie dopo aver portato in storyline la vicenda di Punk, che vengano tutti licenziati. Non credo che il solo essere EVPs sia sufficiente a salvarli. E il "firing you would be too easy" non reggerebbe, sia perché scontato, sia perché appunto, perché non è valso per Punk?
Poi ovvio ci vuole un po' di sospensione dell'incredulità, però un minimo di logica, specie in questa situazione in cui si gioca con la quarta parete, è richiesta.

Poi sarà interessante l'arrivo di Omega settimana prossima: sarebbe incoerente se non affrontasse la questione, anche perché lo riguarda in prima persona (essendo stato licenziato dalla Elite). Se ignorasse la cosa sarebbe un buco piuttosto grosso.
Io bookerei lui che fa un promo in cui prima parla di sé e delle sue condizioni, poi affronta l'elefante nella stanza. Infine l'Elite lo "infortuna" per tenerlo fuori dagli schermi ancora di più (immagino che non sia ancora pronto per tornare sul ring), e preparare Omega-Okada per All In (TI PREGO TI PREGO TI PREGO).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18496
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 379 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

-Jeremy- ha scritto: 26/04/2024, 14:41 Ma poi peserà 20 kg bagnato :divertito1:
Sì ma io infatti non capisco come avrebbe dovuto sellare quel pugno. Capisco l'acting durante il confronto con Perry, ma anche lì alla fine il "personaggio" Khan è così, è goffo, non sa tenere la scena. In uno spettacolo che gioca sulla verosimiglianza alla fine posso anche tollerarlo, specie se si tratta di pochi minuti in cui sostanzialmente non fa nulla.
Il problema è se diventa qualcosa on screen fisso, e allora diventerebbe come Dixie Carter. Però anche qui devono gestirla bene: quando tornerà Khan (ma visto che ha già presenziato al draft NFL con il collare, rispettando la kayfabe, potrebbe comparire già settimana prossima), come lo farà? Parlerà lui direttamente? Avrà un rappresentante?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8965
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 907 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Delphi ha scritto: 26/04/2024, 14:48 Sì ma io infatti non capisco come avrebbe dovuto sellare quel pugno. Capisco l'acting durante il confronto con Perry, ma anche lì alla fine il "personaggio" Khan è così, è goffo, non sa tenere la scena. In uno spettacolo che gioca sulla verosimiglianza alla fine posso anche tollerarlo, specie se si tratta di pochi minuti in cui sostanzialmente non fa nulla.
Il problema è se diventa qualcosa on screen fisso, e allora diventerebbe come Dixie Carter. Però anche qui devono gestirla bene: quando tornerà Khan (ma visto che ha già presenziato al draft NFL con il collare, rispettando la kayfabe, potrebbe comparire già settimana prossima), come lo farà? Parlerà lui direttamente? Avrà un rappresentante?
Porta rispetto a Dixie


Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18496
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 379 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Eh l'unica cosa buona che ha fatto, però prima di arrivare lì ci siamo dovuti sorbire mesi di promo e scenette aberranti. Tant'è che Spike gli aveva chiesto espressamente di rimuoverla dallo schermo.

Io mi chiedo: ma il teatro nessuno lo prende in considerazione? Non farà miracoli, ma ti rende più sciolto e abile nel parlare. Che poi il wrestling è un mondo in cui l'errore o una recitazione scialba sono molto più tollerati che in altri contesti. Abbiamo visto di tutto nei decenni, eppure si è andati avanti lo stesso.
Reigns si è impappinato in maniera comica nel promo di TLC 2014, eppure sono andati avanti lo stesso con lui.

Camilloy2j93
Messaggi: 3691
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ma poi non è che devi essere robert downing jr. Per fare buone cose al microfono o come recitazione

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18496
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 379 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Camilloy2j93 ha scritto: 26/04/2024, 15:01 Ma poi non è che devi essere robert downing jr. Per fare buone cose al microfono o come recitazione
Sì, nel wrestling si pretende il minimo. Il minimo, però, e Khan non ce l'ha. Gli consiglierei un po' di lezioni di recitazione, poi magari chissà, all'occorrenza potrebbe servire.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 103 times
Been thanked: 34 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hohesc »

Ma per quanto riguarda il "problema" del basare una storyline direttamente sulla realtà, quale sarebbe concettualmente la differenza con la Pipebomb? Dove si affermava, out of the blue, che Cena e Hogan erano i migliori perchè raccomandati (mentre in storyline erano effettivamente i più forti)? O con Rock che, dall'oggi al domani, si presenta come proprietario della WWE, senza ulteriori spiegazioni? O con Vince che semplicemente scompare dalla programmazione "e più non dimandare"? Sarà che da sempre il wrestling non solo sfrutta situazioni calde e note della realtà senza spiegarle e giustificarle narrativamente, ma di solito ci tira pure fuori le storie migliori?

Soprattutto nell'epoca dei social, mi sembra naturale un'evoluzione verso una narrazione che si basi sempre più su notizie reali che diventano virali, senza la necessità di contestualizzare ulteriormente il tutto nella narrazione interna (o se si vuole la contestualizzazione, si critica la Pipebomb).
Almeno qui hanno preparato la connessione con la scelta controversa di mandare il footage di All In in puntata.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5458
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 906 times
Been thanked: 1217 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Il selling di Tony e il run in del padre che non sapeva nemmeno dove si trovava :divertito2: :divertito2: :divertito2:

Momento più alto della storia AEW dopo Omega che salva il cane nella rissa backstage (magari mandassero in onda anche quel video), a mani basse :stupito:

Se settimana prossima fanno un segmento con Perry che lo mena in ospedale potrei iniziare a seguire in pianta stabile :moltosorpreso:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5521
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 259 times
Been thanked: 585 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Slow Savage ha scritto: 26/04/2024, 11:43 Vabbè però lamentarsi che un non wrestler non riesca a sellare come si deve un pugno mi sembra un po' pretestuoso (che poi, non è vero che l'ha sellato male, è cascato come una pera cotta, più di questo che doveva fà?), nè comprendo come ciò possa legittimare o meno la coerenza di tutto il segmento.

Sul fatto di sbordare i limiti della finzione teatrale, beh, la AEW è da settimane che gioca al confine della quarta parete. Che poi farlo sia una cosa rischiosissima per la quale probabilmente loro non sono manco attrezzati, sono d'accordo, e ne ho già scritto in precedenza. Però tutta la storyline che sta riportando Perry on screen è basata su fatti accaduti tanto in diretta TV quanto dietro le quinte, se vogliono puntare sulla gimmick dello Scapegoat non possono fare a meno di far riferimento anche a ciò che Khan ha fatto o rappresenta al di fuori degli show. Se vuoi raccontare che l'Elite mira a prendersi il potere della compagnia, quale modo migliore per farlo se non eliminare fisicamente un capo che ormai è universalmente riconosciuto come un inetto? Non è manco un unicum nella storia del wrestling, che è piena di episodi di wrestler che attaccano figure di autorità all'interno della compagnia per reclamare la propria volontà di portare un cambiamento all'interno della stessa.

Ma poi, possibile che nessuno di voi detrattori (o comunque aspri critici) della AEW abbia provato anche solo un minimo di goduria nel vedere Khan accoppato? .:smiley2:.
Ho letto anche il tuo post precedente e sulla questione narrativa concordo pienamente. Però sul come abbia sellato il pugno ricevuto il fatto che non sia un wrestler non è una giustificazione. In uno show di wrestling ci lavora chi sa farlo, altrimenti potremmo andarci pure noi da domani e metterci a fare cose che non abbiamo la minima idea di come si facciano.

Altro punto su cui non sono troppo d'accordo è godere del suo pestaggio (però sì, l'ho fatto). Tony in quella narrazione vestiva i panni del face e l'Elite quello degli stronzi figli di puttana. Poi ovvio che il tifoso alla fine tifi chi gli pare, ma se ci vogliamo attenere a ciò che ci hanno raccontato Khan oltre a salire sul ring e ad accettare il reintegro di Perry (che sono gli elementi narrativi che ci hanno mostrato, perché di base non hanno mai fatto cenno al fatto che Tony sia un rosicone maledetto illegibile su X) che avrebbe fatto di male per meritarsi quel pestaggio e far sì che il pubblico empatizzi con Perry? Perry motiva il fatto che gli ha fatto perdere mesi di carriera e ci sta, ma agli occhi di Khan la sospensione era un atto dovuto a seguito dei fatti di All In.

Detto questo, l'effetto shock l'hanno comunque creato ed io fin da subito ne ho apprezzato lo sforzo creativo, al netto dei difetti che ha quel segmento. Più che altro ora dovranno essere bravissimi a spiegare perché i Khan non vogliano licenziare in tronco i quattro membri dell'Elite, perché la logica porterebbe a questo.

Speriamo in un coinvolgimento di papà Khan che si riveli essere il mandante del pestaggio al figlio :godimento:

Rispondi