AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Messaggi: 3673
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

La cosa che più ho voglia di vedere però è quel fottuto trios match

deve venire su una figata

troppo talento e troppo valore per non infuocare

basta sprechi



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7456
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 147 times
Been thanked: 899 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Comunque in base alla card ci sarebbero 4 match e 5 segmenti parlati. Una novità per lo stile AEW.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18458
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 376 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/04/2024, 20:28 Comunque in base alla card ci sarebbero 4 match e 5 segmenti parlati. Una novità per lo stile AEW.
È una prassi loro nei go home show. E ci mancherebbe pure.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Italian Hitman ha scritto: 17/04/2024, 19:29 Ecco...motivo per cui preferisco la AEW:
Dynamite: Castagnoli vs Osprey main event
RAW: Nakamura vs Dragunov match messo lì nel buglione della durata di boh 6 minuti? 8?

...mi fa incazzare che hanno della gente potenzialmente strepitosa e non la fanno lottare. Ma porco cane! Siete una fed di wrestling...mi fate vedere del wrestling, per favore?

Poi per carità, su tanti altri aspetti la WWE si mangia la AEW senza problemi ( produzione, promozione, scrittura a lungo termine) però diamine... un pò più di spazio al lottato...
Sono d'accordo, per quanto il prodotto WWE sia migliorato rispetto al passato la parte in ring è ancora parecchio sottovalutata. Sicuramente il format non aiuta, praticamente c'è una pausa pubblicitaria ogni 30 secondi, magari quando si trasferiscono su Netflix cambia qualcosa.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12428
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3785 times
Been thanked: 2291 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »

JG92 ha scritto: 17/04/2024, 21:11 Sono d'accordo, per quanto il prodotto WWE sia migliorato rispetto al passato la parte in ring è ancora parecchio sottovalutata. Sicuramente il format non aiuta, praticamente c'è una pausa pubblicitaria ogni 30 secondi, magari quando si trasferiscono su Netflix cambia qualcosa.
Per quanto mi riguarda in puntata va benissimo così.
Contando che ora fanno i PLE con 5/6 match, c'è tempo per vedere i match lunghi e ogni match ha il suo tempo, anche troppo certe volte.
Anche perché in puntata sono spezzati continuamente da pubblicità, è uno spreco ed è quasi impossibile seguirli.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1374
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

deadman3:16 ha scritto: 17/04/2024, 21:16 Per quanto mi riguarda in puntata va benissimo così.
Contando che ora fanno i PLE con 5/6 match, c'è tempo per vedere i match lunghi e ogni match ha il suo tempo, anche troppo certe volte.
Anche perché in puntata sono spezzati continuamente da pubblicità, è uno spreco ed è quasi impossibile seguirli.
Si infatti, il problema è proprio il format, spezza troppo il ritmo dell'incontro.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3006
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 479 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

JG92 ha scritto: 17/04/2024, 21:11 Sono d'accordo, per quanto il prodotto WWE sia migliorato rispetto al passato la parte in ring è ancora parecchio sottovalutata. Sicuramente il format non aiuta, praticamente c'è una pausa pubblicitaria ogni 30 secondi, magari quando si trasferiscono su Netflix cambia qualcosa.
Il rischio è che su netflix quando vanno in pubblicità vedremo il picture in picture che sono loro che non fanno un cazzo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18458
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 376 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Per me ciò che non riesce a farmi tornare in pianta stabile a seguire la WWE sono le troppe ore di programmazione. Se RAW tornasse a due ore, il discorso cambierebbe, e sarei anche più invogliato a seguire anche SmackDown.

Su Ospreay-Castagnoli, sarò banale, ma avrei preferito vedere questo match quantomeno con una storia e una motivazione reale alle spalle (che magari mi direte che in realtà a Rampage/Collision hanno fatto qualcosa... Ma non lo riterrei sufficiente). Non chiedo una cosa alla Michaels-Taker, ma un minimo. Non so, se mai la Don Callis Family fosse in feud con il BCC, sarebbe perfetto. Ma così a caso... Boh.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hellcome »

Delphi ha scritto: 17/04/2024, 21:25 Per me ciò che non riesce a farmi tornare in pianta stabile a seguire la WWE sono le troppe ore di programmazione. Se RAW tornasse a due ore, il discorso cambierebbe, e sarei anche più invogliato a seguire anche SmackDown.
Ma infatti mi chiedevo perchè tu non seguissi la WWE, visto che dalle tue critiche è abbastanza palese che te la godresti abbastanza. Che poi, senza considerare NXT, è letteralmente un'ora in più di Collision+Dynamite.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11204
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Italian Hitman ha scritto: 17/04/2024, 19:29 Ecco...motivo per cui preferisco la AEW:
Dynamite: Castagnoli vs Osprey main event
RAW: Nakamura vs Dragunov match messo lì nel buglione della durata di boh 6 minuti? 8?

...mi fa incazzare che hanno della gente potenzialmente strepitosa e non la fanno lottare. Ma porco cane! Siete una fed di wrestling...mi fate vedere del wrestling, per favore?

Poi per carità, su tanti altri aspetti la WWE si mangia la AEW senza problemi ( produzione, promozione, scrittura a lungo termine) però diamine... un pò più di spazio al lottato...
Ma una volta che piazzano Nakamura e Dragunov a caso nel main event, senza contesto (uno jobba ai cadaveri ormai e l'altro è appena salito da NXT) e fanno fare loro il banger da 8 stelle Sammontana e 25 minuti che si conclude? Sì ok, match superbo, ma poi a me spettatore che rimane di un incontro che probabilmente la settimana dopo avrò già dimenticato?

Boh, sarò strano io, ma sta cultura di dover avere i MOTY ogni settimana è un po' una merda

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8935
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 906 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Hellcome ha scritto: 17/04/2024, 23:05 Ma infatti mi chiedevo perchè tu non seguissi la WWE, visto che dalle tue critiche è abbastanza palese che te la godresti abbastanza. Che poi, senza considerare NXT, è letteralmente un'ora in più di Collision+Dynamite.
Ma più che altro, anche nell'era HHH, due ore e mezza di RAW non le guardo comunque. Capita di skippare qualcosa o distrarmi al telefono. Le tre ore di show non mi sembrano un valido motivo per non seguire

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3006
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 479 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

The Prizefighter ha scritto: 17/04/2024, 23:15 Ma una volta che piazzano Nakamura e Dragunov a caso nel main event, senza contesto (uno jobba ai cadaveri ormai e l'altro è appena salito da NXT) e fanno fare loro il banger da 8 stelle Sammontana e 25 minuti che si conclude? Sì ok, match superbo, ma poi a me spettatore che rimane di un incontro che probabilmente la settimana dopo avrò già dimenticato?

Boh, sarò strano io, ma sta cultura di dover avere i MOTY ogni settimana è un po' una merda
A me personalmente cambierebbe che per 25 minuti mi sono divertito.
Poi per me i due approcci delle fed agli show vanno benissimo così, nella wwe non ho necessità di guardare le puntate perché YT (e sopratutto) il loro production team vanno più che bene per soppiantare la programmazione televisiva (ma è anche perché non me ne fotte un cazzo di gran parte del loro roster lo ammetto)
L'aew mi fa divertire sul momento coi RANDOM BANGERZ perché tanto ne lei (ne la wwe) scriverebbero i wrestler come mi piacerebbe quindi me l'accollo così (ma già se l'aew scrivesse cose in puntata e non dovessi recuperarle da twitter preferirei e sarebbe un netto miglioramento)

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11204
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

-Jeremy- ha scritto: 17/04/2024, 23:31 A me personalmente cambierebbe che per 25 minuti mi sono divertito.
Poi per me i due approcci delle fed agli show vanno benissimo così, nella wwe non ho necessità di guardare le puntate perché YT (e sopratutto) il loro production team vanno più che bene per soppiantare la programmazione televisiva (ma è anche perché non me ne fotte un cazzo di gran parte del loro roster lo ammetto)
L'aew mi fa divertire sul momento coi RANDOM BANGERZ perché tanto ne lei (ne la wwe) scriverebbero i wrestler come mi piacerebbe quindi me l'accollo così (ma già se l'aew scrivesse cose in puntata e non dovessi recuperarle da twitter preferirei e sarebbe un netto miglioramento)
Ma mi divertirei pure io eh, non è che i matchoni mi fanno schifo. Semplicemente finisce lì, non mi rimane niente che mi porterò appresso nell'episodio successivo e alla fine boh, sostanzialmente dico "bello, ma a cosa è servito?". Cioè non guardassi un programma settimanale che porta avanti delle storie mi andrebbe benissimo, però in un contesto in cui Raw o SD (così come Dynamite e Collision) sono puntate non autoconclusive di una serie tv e mi si mette roba fuori contesto ed estemporanea mi sembra un po' una perdita di tempo nel complesso.

Oltre al fatto che per me i banger ogni settimana tendono a normalizzarli e alla fine si perde la specialità del matchone e alla fine PLE e episodi settimanali non hanno tutta sta differenza. Un po' la critica che i big match sono tali perchè sono eventi rari e speciali. Se ogni settimana si incrociano poi diventano partite come le altre.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Hellcome »

The Prizefighter ha scritto: 17/04/2024, 23:15 Ma una volta che piazzano Nakamura e Dragunov a caso nel main event, senza contesto (uno jobba ai cadaveri ormai e l'altro è appena salito da NXT) e fanno fare loro il banger da 8 stelle Sammontana e 25 minuti che si conclude? Sì ok, match superbo, ma poi a me spettatore che rimane di un incontro che probabilmente la settimana dopo avrò già dimenticato?

Boh, sarò strano io, ma sta cultura di dover avere i MOTY ogni settimana è un po' una merda
Anche d'accordo sul "non voler MOTY ogni settimana", però Dragunov-Nakamura è stato comunque una roba bruttina a dir poco (Roxanne-Indi, dello stesso show, è molto più contestualizzato e sensato in termini di booking).
Rimane che i grandi match sono grandi match, ergo non te li dimentichi in una settimana. Sputare sulla qualità è sempre poco sensato (e capisco il tuo discorso, quindi non credo tu lo stia facendo), il punto è pretendere che ciò siano il tuo unico traino e che match-up "esotici" siano per forza sinonimo di banger (un botto di roba da show settimanale AEW è molto sopravvalutata).

Impreza ha scritto: 17/04/2024, 23:24 Ma più che altro, anche nell'era HHH, due ore e mezza di RAW non le guardo comunque. Capita di skippare qualcosa o distrarmi al telefono. Le tre ore di show non mi sembrano un valido motivo per non seguire
Ma sì, ognuno c'ha i suoi (magari anche solo aggiungere la WWE alla AEW è troppo), però a me onestamente scorrono quasi sempre molto bene. Cosa che non mi succede da un po' per Dynamite, purtroppo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11204
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1039 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

Hellcome ha scritto: 17/04/2024, 23:41 Anche d'accordo sul "non voler MOTY ogni settimana", però Dragunov-Nakamura è stato comunque una roba bruttina a dir poco (Roxanne-Indi, dello stesso show, è molto più contestualizzato e sensato in termini di booking).
Rimane che i grandi match sono grandi match, ergo non te li dimentichi in una settimana. Sputare sulla qualità è sempre poco sensato (e capisco il tuo discorso, quindi non credo tu lo stia facendo), il punto è pretendere che ciò siano il tuo unico traino e che match-up "esotici" siano per forza sinonimo di banger (un botto di roba da show settimanale AEW è molto sopravvalutata).




Ma sì, ognuno c'ha i suoi (magari anche solo aggiungere la WWE alla AEW è troppo), però a me onestamente scorrono quasi sempre molto bene. Cosa che non mi succede da un po' per Dynamite, purtroppo.
Oddio però se si vuole il banger after banger after banger ogni settimana tutte le settimane magari dimenticare no, però un po' si perdono e si normalizza tutto. Alla fine non ci sarebbe differenza tra uno show settimanale e un PPV.

Che Nakamura e Dragunov si incontrino in settimana mi sta bene. Però se me lo ritrovo a caso nel main event senza contesto rimango un po' perplesso, e se ogni settimana nel main event mi mettono sti incroci tra fenomeni perché sì alla fine mi chiedo che cazzo stiano facendo.

Cioè per me l'errore sta nel dire che quel match debba stare nel main event solo per I nomi coinvolti e solo perché sarebbe un gran match di wrestling

Rispondi