Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-AEW World Championship match: Samoa Joe (c) vs Hook @ AEW Dynamite 17/01/2024

Perfettamente bookato, ottimamente eseguito, dannatamente fomentante. Il Wrestling non deve essere troppo complicato. Un massacro ben eseguito, un'ottima prima prova da "grandi" per Hook che per l'occasiona sfoggia un bel selling. Joe entra pure quest'anno in lista e mi arrendo al fatto che è eternamente figo.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

norrisjak ha scritto: 18/01/2024, 21:30 Entro nel topic.
Non c’è Kenoh vs Go Shiozaki della NOAH 13/01/2024. Esco dal topic.
Immagine
"Se vuoi fare una tua lista falla, vediamo quanti match inserisci"

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1579
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Hellcome »

MOTYC & Compagnia


-Kazuchika Okada vs Bryan Danielson @NJPW Wrestle Kingdom 18
-Tetsuya Naito vs SANADA @NJPW Wrestle Kingdom 18


Visto KENOH-Shiozaki e, per quanto buonissimo match, non mi ha convinto completamente :incredulo:
Non lo so, forse il finale, perchè tutto quello che si vede prima è molto bellino (e i calci di KENOH fanno sempre paura). Però ottimo il link con il commento in inglese, almeno capisco i post-match.
Tra l'altro, 'sta roba del "I am NOAH" non era già stata persa contro Nakajima qualche anno fa?



Comunque lo metto in lista delle notable sarcazzo, dove rimuovo Shelley-Moose perchè non sta al passo.

Spoiler:

KENOH vs Go Shiozaki @NOAH "Star Navigation"
Shingo Takagi vs Masaaki Mochizuki @Dragongate "Open The New Year Gate" Day 4
Jon Moxley vs Shingo Takagi @NJPW Battle In The Valley
Kazuchika Okada vs Will Ospreay @NJPW Battle In The Valley
KENOH vs Manabu Soya @NOAH "The New Year"

Vader_time!
Messaggi: 2827
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Vader_time! »

Darth_Dario ha scritto: 15/01/2024, 8:14 -Jason Alexander vs Alex Hammerstone @ TNA Hard To Kill 13/01/2024

Primo match TNA dell'anno :love: . Che mi piaccia o no, Alexander rimane fisso nella mia lista, anche se mai come questa volta è il +1 dell'avversario. Questo match è qui per la meravigliosa prestazione da selvaggio gonfio di testosterone e cattive intenzione di Hammerstone. Botte forte e agili, azione ben ritmata dura e qualche trovata divertente. E' un match in cui uno gomitata viene bloccata gonfiando pettorale e trapezio, cosa volete di più?


-Maso Kitamiya vs Tomohiro Ishii @ NOAH The New Year 02/01/2024

Ho fatto un po' lo gnorri, ma avendo messo il match sopra penso sia giusto includere anche questo. Sulla carta anche qua dovremmo avere due bruti che si gonfiano, ma alla fine quello che mi è rimasto più di questo match è la psicologia dietro i grugniti: Ishii che pur di fare lo stoico si fa male, Kitamiya che lo lavora sulla gamba e solo alla fine riesce a buttare giù Ishii con un colpo secco, la gioia del rivedere le chop usate come strumento offensivo. Tutto sommato i cliché dei match da omaccioni quasi sembrano fuori luogo con la storia del match, ma il pubblico è contento e alla fine sono sempre divertenti.
Quindi mi sto perdendo una run di George Costanza a TNA? .:what:. Kramer ed Elaine sono a bordoring o a portato i suoi genitori come shelton faceva con momma Benjamin? .:smile5:.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Vader_time! ha scritto: 23/01/2024, 0:26 Quindi mi sto perdendo una run di George Costanza a TNA? .:what:. Kramer ed Elaine sono a bordoring o a portato i suoi genitori come shelton faceva con momma Benjamin? .:smile5:.
Mi suonava strano quando l'ho scritto :mustache:

Mi piacerebbe poter dire che l'ho scritto per verificare se qualcuno legge e se ne sarebbe accorto, ma sono solo rincojonito/dislessico/entrambe le cose :triste:

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da DenisPirola »

Vader_time! ha scritto: 23/01/2024, 0:26 Quindi mi sto perdendo una run di George Costanza a TNA? .:what:. Kramer ed Elaine sono a bordoring o a portato i suoi genitori come shelton faceva con momma Benjamin? .:smile5:.
Mai come The Rock con sua madre.
Negli anni della “Mala del Brenta”, dalle mie parti, Felice Maniero veniva chiamato “Cotoea”, che vuol dire “gonna”, per il suo attaccamento alla madre {Lucia} ; The Rock come sarebbe stato etichettato ? Mudanda ? Calzerotta ?
Se devo dare un pregio aggiunto, a Dwayne Johnson, glielo darei per la sua immensa cultura sulla storia del Wrestling {e… bella forza, direte… ci è nato in mezzo a quell’ ambiente…}, ma se dovessi trovargli un difetto, sarebbe proprio l’ attaccamento morboso che ha nei confronti della madre. Onnipresente. Protagonista. Egocentrica.


Detto questo… Auguri di buon compleanno al Sig. Colosso !!!
L’anno prossimo sarà mezzo secolo {anche per me, visto che abbiamo la stessa età}.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-Bryan Danielson vs Hechicero @ AEW Collision 03/02/2024

Mi è piaciuta la definizione dall'utente Freestyla, una primizia per gli amanti dei match tecnici. Danielson si fa arrotolare e pestare dall'avversario proveniente dal CMLL, mettendosi al suo servizio per farlo risaltare, un po' come fatto da Omega con Vikingo mesi fa. Il risultato è che il match è tutto sommato una vetrina per Hechicero elevata dal selling di Danielson che rende perfettamente la grande pericolosità e abilità dell'avversario. Insomma, non ai livelli di Sabre/Danielson ma di certo un bel capitolo del tour dei sogni di Danielson che probabilmente lo porterà a coronare il sogno dell'Arena Mexico. Hechicero oltre ad avere un moveset divertente da guardare ha anche dei pugni fatti come Cristo comanda e questa cosa va sottolineata e lodata.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-AEW World Tag Team Championship Street Fight: Ricky Starks & Big Bill (c) vs Sting & Darby Allin @ AEW Dynamite 07/02/2024

Eh oh, quest'anno 'sta lista va così. Questo match è 50% perché sono contento e ci sta tutto per il percorso AEW di Sting e 50% per la prestazione di Big Bill, che spero vivamente non si perda nel mucchio ora.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-Bryan Danielson vs Zack Sabre Jr. w/Kosei Fujita @ NJPW The New Beginning In Osaka 11/02/2024

"Semplicemente" il match di WrestleDream a ruoli invertiti. Già questo da solo aumenta la qualità del tutto perché Danielson bastardo mattoinculo è il miglior Danielson. In aggiunta c'è una maggiore fluidità, un conoscersi meglio, un pubblico più educato a questi tipi di match che reagisce pure a come si stringono le mani e viene fuori un cazzo di capolavoro. Quasi se la batte col mio match preferito di sempre di Danielson (il 2/3 falls contro Sheamus). Se il main event è la versione steroidata del tag match tra Pittbulls e Flock, questo è un Guerrero/Malenko con più rabbia e un finale migliore.

-Ten Man Tag Team Steel Cage match: BULLET CLUB War Dogs (Alex Coughlin, Clark Connors, David Finlay, Drilla Moloney & Gabe Kidd) w/Gedo vs United Empire (Francesco Akira, HENARE, Jeff Cobb, TJP & Will Ospreay) @ NJPW The New Beginning In Osaka 11/02/2024

Tutto sommato la definizione di Ospreayism nel topic NJPW ci sta: cinema. Caciarone, urlato, difettoso, ma con tante emozioni messe in scena con forza e convinzione. Onore al coraggio di aver fatto una cosa del genere e, tutto sommato, all'umiltà di Ospreay di aver concesso il suo ultimo palcoscenico a una prova corale rinunciando a un suo assolo di saluto.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Meltzer dà un altro sei stelle


SEI STELLE DI MELTZER A Will Ospreay vs Michael Oku (Undisputed British Heavyweight Championship) @ RevPro High Stakes

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

- WON

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

-ROH Women World Championship 2 Out of 3 Falls Tables match: Athena (c) vs Nyla Rose @ ROH on Honor Club 22/02/2024

Un po' sulla fiducia, un po' perché il lavorone/lavoraccio ingrato che si sta facendo Athena va premiato, molto perché Nyla Rose è una figa e va celebrata più spesso. C'è la storia, fanno funzionare una stipulazione macchinosa e quei quattro gatti del pubblico sono tutti partecipi. Si spera che vadano di rematch in PPV, ma ci credo veramente poco.

-MLW World Heavyweight Championship match: Satoshi Kojima (c) w/Shigeo Okumura vs Minoru Suzuki @ MLW Intimidation Games 29/02/2024

Questo invece perché è la prima volta che vedo Suzuki con voglia di lavorare negli Stati Uniti e perché comunque la MLW ci prova sempre e se la guarda più gente sono contento. Rimango perplesso da Kojima campione, ma perlomeno ce la sta mettendo tutta.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da norrisjak »

AEW Revolution - Will Ospreay vs Konosuke Takeshita
In attesa del primo match di Reigns da mettere qua.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19309
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1701 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

norrisjak ha scritto: 04/03/2024, 18:14 AEW Revolution - Will Ospreay vs Konosuke Takeshita
In attesa del primo match di Reigns da mettere qua.
Senza trattore è difficile, vediamo se Cody riesce nel miracolo.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1371
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da JG92 »

Will Ospreay vs. Konosuke Takeshita (AEW Revolution)

Avevo il terrore che lo stile AEW potesse avere influenze negative su Ospreay, felice di essermi ricreduto. Le fasi del match sono tutte ben delineate, ma soprattutto c'è un crescendo. Si percepisce un climax che porta ad una fase finale bellissima. La sequenza, tanto criticata sul forum, che si conclude con l'Hidden Blade mi ha fatto venire la pelle d'oca, una successione di mosse che si amalgama con la storia raccontata nel match; proprio per questo motivo non risulta fuori luogo, ma perfettamente inserita nel contesto ed essenziale per la costruzione del climax a cui mi riferivo.

Miglior match che ho visto quest'anno (dovrei recuperare quello tra Ospreay ed Oku) ed azzarderei a dire miglior match che ho visto in AEW sin dalla sua nascita.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1371
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: Match Of The Year Candidates 2024 [e buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da JG92 »

Classifica personale (aggiornamento continuo):
  • Will Ospreay vs. Konosuke Takeshita (AEW Revolution)

Rispondi