2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2998
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 56 times
Been thanked: 477 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

The Prizefighter ha scritto: 01/03/2024, 15:00 Head of the Block su ResetEra (a quanto pare sempre molto attendibile per quanto riguarda ATLUS) ha riferito alcuni dettagli sul prossimo Persona: dovrebbe mantenere l'ambientazione scolastica, ma avrà un mondo semi open world, con i social link che avranno meno limiti temporali e un'interattività migliorata
Speriamo rifiniscano pure tutti i periodi dove il gioco ti impone non poter fare un cazzo, che ok che co gli esami non vai in giro a menare o fare il part time. Ma la sera potresti comunque pimpare le social stats.

Sui social link a volte ci stanno dei cortocircuiti notevoli, nel 3 durante i giorni non scolastici non puoi comunque uscire con delle persone che vivono a casa tua e che non fanno un cazzo :divertito1:



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Io dopo anni di accumulo giochi e 0 ore all’attivo sono tornato in pista da settembre 2023 e ho recuperato un bel po di roba che avevo. Su ps5 ho giocato: i due Spiderman, Crash 4, FF XVI, Horizon 2, Rachet e Clank. Su Switch ho giocato Bayonetta 3. Mi restano da giocare su ps5 Elden Ring e Gow2 e su Switch Zelda e Violetto. Penso che farò Violetto, Gow, Elden e Zelda. Una volta completati questi, penso per l’estate, comprerò FFVII uscito ora.
Considerate che su ps5 ho giocato demon souls 2 anni fa quando l’ho comprata e basta. Su Switch invece un po’ di roba in più. Bayonetta 1 e 2, Astral Chain, Super Mario odissey, Zelda 1, Luigi mansion 3 e Pokémon Spada.

Vorrei sicuramente recuperare super Mario wonder appena finiti i sopracitati.

C’è altro che in questi anni mi son perso di veramente grosso, soprattutto lato ps5, che vale la pena mettere in cantiere di recuperare?

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Kazarian88 »

Giant92 ha scritto: 04/03/2024, 12:19 Ho iniziato FF7 Rebirth, e finora sono in modalità luna di miele.
Al momento sembra davvero la realizzazione moderna dei FF classici (pre X), con la vecchia World Map finalmente convertita in un Open World moderno, con varie attività e segreti disseminati al suo interno.
Sono passati quasi 25 anni, ma forse finalmente è stata trovata la formula definitiva e moderna per il Franchise.
Per ora sono d'accordo. Un gioco immenso, con mille giochi da fare e dei personaggi di cui è impossibile non innamorarsi. Tra l'altro, bella l'idea di far combattere tutto il party, con quelli che non scegli che comunque restano a supporto. L'unica cosa che non amo sono le battaglie virtuali di Chadley, trovo assurda l'idea di mettere un visore per fare esperienza o ottenere oggetti. Meglio le battaglie nel "mondo reale".

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Kazarian88 ha scritto: 05/03/2024, 10:24 Per ora sono d'accordo. Un gioco immenso, con mille giochi da fare e dei personaggi di cui è impossibile non innamorarsi. Tra l'altro, bella l'idea di far combattere tutto il party, con quelli che non scegli che comunque restano a supporto. L'unica cosa che non amo sono le battaglie virtuali di Chadley, trovo assurda l'idea di mettere un visore per fare esperienza o ottenere oggetti. Meglio le battaglie nel "mondo reale".
Al momento non ho mai avuto bisogno di farmare ed i combattimenti di Chadley li ho affrontati solo una volta ciascuno per sbloccare la materia, ma capisco il tuo punto di vista. La densità di nemici nell'Overworld sembra bassina effettivamente rispetto a quanto mi sarei aspettato.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1788
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

-Jeremy- ha scritto: 26/02/2024, 17:20 Si la guida è abbastanza brutta in culo (migliora in moto, ma è un pugno in bocca invece di un calcio nelle palle).
La release era terribile, già mesi dopo era accettabile(su PC beninteso).
L'ho da poco rifinito su serie x e si,oggettivamente è un bel gioco ma onestamente la roba che loro avevano in mente di fare non era fisicamente possibile (ne lo sarà per almeno 4/5 anni e sempre come riferimento i pc della morte) e li non ci sono mesi di fix che tengano.

Io invece ho cominciato il mese finale di persona 3 reload e già mi mancherà, tant'è che sicuro farò una sperdrun in ng+ per gli ultimi social link che non riesco a maxare (stupidi giapponesi, alcune cose sono proprio fetenti).
Ho già comprato il 5 royal, e basandomi su quanto mi ha preso questo e quanto han parlato bene del 5 non sto nella pelle.
Per phantazio invece, considerato che l'ambientazione fantasy mi piace di base di più del setting scolastico ho già il cazzo turboduro.
Sono quasi alla fine della storia principale di Cyberpunk devo incontrate la tipa del Arasaka. Ho finito per adesso il DLC (come finale ho scelto quello che non incide nel finale del gioco base), un ottimo DLC con missioni secondarie belle.
La guida rimane una chiavica assurda, le gare con le macchine devastanti da fare.
Ma anche ultimo match di boxe, sono a livello 50 e nonostante quello non riesco a batterlo.

Comunque é un ottimo gioco, non un capolavoro assoluto, anche perché nella trama generale alcune parti sono deboli per me, mentre le secondarie molte volte sono più belle della main quest (come con the Witcher 3).
È un ottima base da cui partire per creare il seguito ambizioso che avevano in mente

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1788
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Finito Cyberpunk, ho fatto i diversi finali, sinceramente una delusione, mi aspettavo qualcosa di più e soprattutto alcune risposte lasciate cosi senza risposta. Ma poi soprattutto ti fanno pensare che le scelte che fai nel gioco hanno un peso ma in verità contano quasi nulla sul finale.

Peccato perché il gioco, nonostante i difetti evidenti, ha missioni sono divertenti (soprattutto le secondarie, come succedeva in the Witcher 3) e non puoi non prendere in simpatia si Jhonny dopo un pò

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Cena 4 Ever ha scritto: 05/03/2024, 1:01 Io dopo anni di accumulo giochi e 0 ore all’attivo sono tornato in pista da settembre 2023 e ho recuperato un bel po di roba che avevo. Su ps5 ho giocato: i due Spiderman, Crash 4, FF XVI, Horizon 2, Rachet e Clank. Su Switch ho giocato Bayonetta 3. Mi restano da giocare su ps5 Elden Ring e Gow2 e su Switch Zelda e Violetto. Penso che farò Violetto, Gow, Elden e Zelda. Una volta completati questi, penso per l’estate, comprerò FFVII uscito ora.
Considerate che su ps5 ho giocato demon souls 2 anni fa quando l’ho comprata e basta. Su Switch invece un po’ di roba in più. Bayonetta 1 e 2, Astral Chain, Super Mario odissey, Zelda 1, Luigi mansion 3 e Pokémon Spada.

Vorrei sicuramente recuperare super Mario wonder appena finiti i sopracitati.

C’è altro che in questi anni mi son perso di veramente grosso, soprattutto lato ps5, che vale la pena mettere in cantiere di recuperare?
Hai già giocato FFVII remake? Perché è la prima parte di quello di quest’anno.
In ogni caso grossissimi giochi only PS5 non ne sono usciti tantissimi, ti consiglierei anche Returnal.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Moxicity ha scritto: 12/03/2024, 15:15 Hai già giocato FFVII remake? Perché è la prima parte di quello di quest’anno.
In ogni caso grossissimi giochi only PS5 non ne sono usciti tantissimi, ti consiglierei anche Returnal.
Sottoscrivo su questi titoli e quelli citati prima, Returnal l'ho recuperato col Plus un po' di tempo fa ed è davvero molto carino, forse un po' troppo lungo per il tipo di gioco e la varietà offerta.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Moxicity ha scritto: 12/03/2024, 15:15 Hai già giocato FFVII remake? Perché è la prima parte di quello di quest’anno.
In ogni caso grossissimi giochi only PS5 non ne sono usciti tantissimi, ti consiglierei anche Returnal.
Certo, giocato su ps4 e non compro il nuovo solo perché sto smaltendo prima tutto quello accumulato in questi anni ma appena li finisco sarà il primo che comprerò.

Violetto lo sto giocando giusto perché sono troppo legato ai giochi pokemon ma sarebbe da denuncia, mai vista una roba simile. Non vedo l’ora di finirlo, lo sto praticamente rushando.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Trafalgar Law ha scritto: 11/03/2024, 17:03 Finito Cyberpunk, ho fatto i diversi finali, sinceramente una delusione, mi aspettavo qualcosa di più e soprattutto alcune risposte lasciate cosi senza risposta. Ma poi soprattutto ti fanno pensare che le scelte che fai nel gioco hanno un peso ma in verità contano quasi nulla sul finale.

Peccato perché il gioco, nonostante i difetti evidenti, ha missioni sono divertenti (soprattutto le secondarie, come succedeva in the Witcher 3) e non puoi non prendere in simpatia si Jhonny dopo un pò
Non appena finirò il terzo atto di BG3 (potrebbe volerci un bel po' :LOL: ) finalmente mi farò la tanto attesa nuova run con esperienza completa di Cyberpunk. Avendo però già finito il gioco (prima dell'espansione e prima della patch 2.0), il finale per me è una nota davvero dolente. A parte che da un certo punto in poi me ne fregava davvero poco della main quest (ho trovato molto più interessanti le missioni secondarie, quella di River è davvero fuori di testa e la prima volta che l'ho giocata mi ha dato vibes fortissime di Black Mirror tenendomi incollato allo schermo, ma in generale anche quelle di Panam, Judy e di Silverhand sono fighissime), ma almeno alcuni snodi dovevano portare a delle ramificazioni più profonde. Metto spoiler per chi non avesse giocato The Witcher 3
Spoiler:
Mi sarebbe andato bene anche un sistema molto basico come fecero per The Witcher 3 con Ciri e il White Frost. Un paio di decisioni cruciali tra dialoghi e scelte che, a seconda di quale sia stata fatta, porta a un esito diverso.
In Cyberpunk è evidente che troppe cose siano state rushate. A me era piaciuto già prima della 2.0 e di Phantom Liberty che mi dicono abbiano migliorato tantissimo il tutto, ergo mi aspetto che la seconda run mi piacerà ancora di più. Però rimane l'amaro in bocca perché le potenzialità del gioco non sono state manco scalfite secondo me.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Notizia fresca: Black Myth Wukong avrà interfaccia e sottotitoli in italiano.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19310
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1673 times
Been thanked: 1701 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Su consiglio di uno YouTuber ho comprato e giocato questo:



Carinissimo, molto preso a bene.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »



E questo?

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1788
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Colt877 ha scritto: 15/03/2024, 12:05 Non appena finirò il terzo atto di BG3 (potrebbe volerci un bel po' :LOL: ) finalmente mi farò la tanto attesa nuova run con esperienza completa di Cyberpunk. Avendo però già finito il gioco (prima dell'espansione e prima della patch 2.0), il finale per me è una nota davvero dolente. A parte che da un certo punto in poi me ne fregava davvero poco della main quest (ho trovato molto più interessanti le missioni secondarie, quella di River è davvero fuori di testa e la prima volta che l'ho giocata mi ha dato vibes fortissime di Black Mirror tenendomi incollato allo schermo, ma in generale anche quelle di Panam, Judy e di Silverhand sono fighissime), ma almeno alcuni snodi dovevano portare a delle ramificazioni più profonde. Metto spoiler per chi non avesse giocato The Witcher 3
Spoiler:
Mi sarebbe andato bene anche un sistema molto basico come fecero per The Witcher 3 con Ciri e il White Frost. Un paio di decisioni cruciali tra dialoghi e scelte che, a seconda di quale sia stata fatta, porta a un esito diverso.
In Cyberpunk è evidente che troppe cose siano state rushate. A me era piaciuto già prima della 2.0 e di Phantom Liberty che mi dicono abbiano migliorato tantissimo il tutto, ergo mi aspetto che la seconda run mi piacerà ancora di più. Però rimane l'amaro in bocca perché le potenzialità del gioco non sono state manco scalfite secondo me.
Le missioni secondarie sono veramente belle, con personaggi profondi; vedrai anche che il DLC ha un storia intrigante.
La quest principale è debole e poi la presenza di Silverhand rende V anonimo (secondo me è scritto male, non sfrutta mai a pieno la scelta iniziale di nomade ecc), avrei reso a questo punto il primo il personaggio principale emana un carisma assurdo!!

Non capisco come mai CD Project abbia difficoltà a gestire la storia principale non riesce a tenerla mai ad un livello di interessa alto per tutto il gioco, mentre nelle secondarie che sono missione medio-brevi riesce a dare il meglio di sé. Per me è il loro più grande difetto come software house.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1788
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto giocando a Final Fantasy 16, bisogna fare un discorso particolare perchè io lo ritengo un ottimo gioco, ma il sistema di combattimento non è da Final Fantasy, secondo me avrebbero dovuto optare per il sistema di combattimento usato in Final Fantasy 7 Remake perchè è un ibrido perfetto per me.
Per il resto a me la trama è piaciuta molto matura (strizza molto l'occhio al Trono di Spade secondo me), poi a me piace Clive come personaggio perchè è diverso dai soliti protagonisti, poi finalmente un personaggio "maturo" mi sembra che abbia sui 30 anni. poi il rapporto con Jill è bello profondo, la scena in spiaggia credo che sia il picco del loro rapporto! Ma è molto bello anche come Clive interagisce con gli altri personaggi, non ha problemi ad abbracciarli e mostrare i propri sentimenti, e credo che sia una grande eccezione nei giochi giapponesi, visto il loro esser molto composti nell'esternazioni delle emozioni.

Cid e lo zio di Clive personaggi fantastici!!

Poi ci sono scene davvero "epiche" tipo la scena delle navi sono da bocca spalancata, ma anche le battaglie con gli Eikon

Però il grande problema rimane nel sistema di combattimento troppo poco profondo, la mancanza di città da esplorare, e la mancanza di attività secondarie (ci sono solo le cacce come attività secondaria).

Probabilmente se avesse avuto un altro nome questo gioco sarei stato meno critico, alla fine è promossa la trama matura e il protagonista, ma il resto no.

Secondo me i "nuovi" final fantasy devono essere un mix tra il 16 e il remake del 7

Rispondi