Eurovision Song Contest Malmö 2024

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Il 10 febbraio ci sono le selezioni finlandesi, UMK 2024. A vincere è Windows95Man, con la canzone No Rules

La finlandia quando imbraccia la follia funziona... la coreografia spacca, la canzone è un EDM senza troppe pretese, e probabilmente prenderà pochi punti dalle giurie, ma mi aspetto molti punti al televoto.
Nota a parte, i due (Windows95Man è quello con le mutande color carne, il vocalist è Henri Piispanen) sono tra i partecipanti che avevano messo in dubbio la partecipazione in caso di presenza di Israele.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque stasera c'è la seconda semifinale di San Marino, domani la finale.

Canale 831.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 471 times
Been thanked: 78 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da bakke85 »

Emperador Horace ha scritto: 23/02/2024, 21:17 Comunque stasera c'è la seconda semifinale di San Marino, domani la finale.

Canale 831.
E Auroro Borealo è stato eliminato. Canzone troppo avanti per l'Eurovision

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Le semifinali erano 5, non 2 :esterefatto:

Ho provato a sentire qualcosa, le canzoni erano passabili ma lo show è ancora serie Z.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Emperador Horace ha scritto: 24/02/2024, 17:18 Le semifinali erano 5, non 2 :esterefatto:

Ho provato a sentire qualcosa, le canzoni erano passabili ma lo show è ancora serie Z.
Si sono spesi tutti i soldi che avevano per far partecipare Flo Rida all'Eurovision 2021 :LOL2:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

In questo momento sul palco di San Marino


Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Grande San Marino che premia i Megara



La Bertè seconda chiamata per un job pesante.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Gsquared ha scritto: 12/02/2024, 17:58 Il 27 gennaio c'è stato il Luxembourg Song Contest 2024, e a vincere è stata Tali, con la canzone "Fighter"

Bella voce, canzone che va abbastanza sul sicuro in termini di eurovision, ma ha bisogno di alzare il gioco sulla coreografia, muoversi di più, è una canzone che ha bisogno di ballarci sopra. Penso si qualificherà.


I La Rua comunque terzi.

Marta Cagnola ha eliminato il tweet, forse per la vergogna di essere citata qui :serious:
Comunque si augurava la tripletta per Dardust, già produttore di Angelina Mango e compositore per tale Tali. Aveva lavorato pure al pezzo dei La Rue.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Emperador Horace ha scritto: 25/02/2024, 1:29 Grande San Marino che premia i Megara



La Bertè seconda chiamata per un job pesante.
Mi fa piacere che abbia vinto una band così, che è qualcosa che la spagna difficilmente manderà mai all'eurovision. Gli auguro di qualificarsi alla finale, ma nel caso penso finiranno al solito tra la 20° e l'ultima posizione... perchè San Marino non ha molti voti alleati.
Un po' mi dispiace per la Bertè, però. Le si vuole sempre bene.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Col televoto avrebbe vinto la Bertè, ma la commissione ha mandato avanti chi aveva chances all'ESC , non chi aveva la canzone più bella.
Esibizione della Bertè comunque senza guizzi, e troppo spoglia.



A me piaceva Aime Atkinson, ma pure lei sarebbe stata giudicata musicalmente vecchia.

Spettacolo comunque da sagra regionale. Un sacco di inconvenienti tecnici (nel riassunto mancava un gruppo, non c'erano gli artisti in teatro a ricevere i premi collaterali), Biggio che invece di metterci una pezza li enfatizza tutti e gioca a fare la vittima, i comici sammarinesi che facevano battute sui sammarinesi che capivano solo i sammarinesi :perso:
Anche nelle interviste i presentatori tendevano a buttare giù gli intervistati con delle battute piuttosto che a valorizzarli.
In compenso grande momento con Boldi tra il pubblico e tutti che rifanno la gag della tachicardia, un grande Cocciante e un livello di esibizioni almeno decente.

Il pezzo di Wlady con Corona e Ice MC una immondizia rara, anche se il peggiore credo fosse Pago, ma non l'ho ascoltato per intero.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

So che non c'entra con l'ESC ma non riesco a togliermi dalla testa la comicità sammarinese, e devo trovare altre persone con cui discuterne.



Guardatelo tutti! :boccaaperta1:

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Direi che da quello che mi racconti, non ci sono miglioramenti a livello di show in UVPSM. Non mi stupisce.

Il 10 di febbraio comunque c'è stata anche la selezione lettone, Supernova 2024. A vincere, Dons con la canzone "Hollow"

Bella voce, ma nulla di particolarmente notevole, anzi per me parecchio stucchevole. Una canzone come quelle della svizzera negli scorsi 3 anni, che piacerà alle giurie e se passerà le semifinali che sono solo televoto si potrà piazzare abbastanza bene, a ridosso del decimo posto.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Emperador Horace ha scritto: 25/02/2024, 14:39 So che non c'entra con l'ESC ma non riesco a togliermi dalla testa la comicità sammarinese, e devo trovare altre persone con cui discuterne.



Guardatelo tutti! :boccaaperta1:
Sono l'equivalente di quando nei paesini in campagna lasci il microfono ai simpaticoni locali che parlano di roba che se vieni da tipo 10 km più in là non riconosci. Considerando che a San Marino sono 33.000 abitanti, e il paese con più abitanti ne ha tipo 7.000, è anche comprensibile.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, ma come gli viene in mente di piazzarli in un evento che vuoi presentare come internazionale?
Anche gli altri interventi, a dire la verità, sono da Paesello Estate, e dato che credo che l'intento fosse anche fare promozione a San Marino, non è che così ci riesci tanto bene.
Anche il pippone di Fabrizio Maffei sul calcio sammarinese è un autogol per me.

Il tutto poi mischiato con Cocciante :boh:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque ho appena visto il video annuale dei cantanti coreani che guardano Sanremo, e a loro la Bertè non è proprio piaciuta.

In Italia overperforma per il personaggio, ma all'ESC probabile avrebbe fatto floppissimo.

Rispondi