Eurovision Song Contest Malmö 2024

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 11/02/2024, 11:01 1.4 miliardi di download su spotify, oddio gsquared campanilismo napoletano mi sembra eccessivo. Qua in Umbria lo ascoltano in parecchi nelle scuole a Geolier. E uno che piace ai ragazzini ed alle ragazzine, a quanto pare.
Confermo la cosa: delle tre classi in cui son stato oggi, un buon 80% dei ragazzi ha votato/preferiva Geolier. (Umbria, non Campania)



Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1032
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 284 times
Been thanked: 164 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Uno_Due »

Gsquared ha scritto: 11/02/2024, 11:03 Che gusti di merda, fammelo dire.
in realtà geolier non è così terribile, dal poco che ho sentito. mi sono recuperato alcune canzoni, c'è una che si chiama "napo****no" (dovrebbe essere "napoletano") che mi piace un botto, soprattutto il testo.

a sanremo mi sa che ha portato la canzone peggiore del suo repertorio

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Uno_Due ha scritto: 12/02/2024, 19:48 in realtà geolier non è così terribile, dal poco che ho sentito. mi sono recuperato alcune canzoni, c'è una che si chiama "napo****no" (dovrebbe essere "napoletano") che mi piace un botto, soprattutto il testo.

a sanremo mi sa che ha portato la canzone peggiore del suo repertorio
Sarò onesto, è un rapper, quindi per me è inascoltabile automaticamente.
Comunque dai, se ne parli nel topic di sanremo. Che per me è tradizione ignorare l'entrata italiana dell'eurovision :LOL2: figuriamoci parlare di chi manco ci andrà.

Ray magini
Messaggi: 2435
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Ray magini »

Gsquared ha scritto: 12/02/2024, 21:54 Sarò onesto, è un rapper, quindi per me è inascoltabile automaticamente.
Comunque dai, se ne parli nel topic di sanremo. Che per me è tradizione ignorare l'entrata italiana dell'eurovision :LOL2: figuriamoci parlare di chi manGo ci andrà.
Fixed

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Il 3 febbraio ci sono state le finali delle selezioni maltesi, Malta Eurovision Song Contest 2024. Ha vinto Sarah Bonnici, con Loop.

Vabbè, negli ultimi anni la musica dance dal ritmo latino ha fatto bene più volte, basti pensare a Eleni Foureira e a Chanel, e Malta cerca di accodarsi... vedremo con quale successo. Potrebbe anche piazzarsi in top ten se non ci saranno concorrenti migliori nel genere, ma non credo nelle zone nobili come le sopra citate.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Sempre il 3 febbraio, c'è stato il Melodi Gran Prix 2024, le selezioni norvegesi. A vincere sono stati i Gåte, con la canzone Ulveham

A dimostrazione che tutti nella scandinavia sono più creativi della svezia, che è una mafia in mano ai soliti 5-6 produttori che fanno sempre le stesse canzoni, la norvegia dopo anni esce fuori con una canzone in norvegese, con ottime parti vocali e con quell'ombra di etnico che fa sempre bene all'eurovision. Li vedo ben piazzati, qualcosa tra la quinta e la settima posizione, se non farà stecche durante l'esibizione delle giurie.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Il 3 maggio ci sono state anche le selezioni spagnole, la Benidorm Fest 2024. A vincere sono stati i Nebulossa, con la canzone "Zorra"

Una canzone parecchio anni '80, con una coreografia da metà 2000. Non so, è una di quelle cose che può piazzarsi decentemente come floppare male, ma di certo non è da zone alte della classifica.
Curiosità: c'è una discreta polemica in Spagna perché zorra, "volpe femmina" in Spagna ė un eufemismo per dire prostituta.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Il 4 febbraio ci sono state le selezioni ucraine, Vidbir 2024. A vincere Alyona Alyona & Jerry Heil, con la canzone Teresa & Maria

Per me è rap, quindi è un grosso NO, ma so che il mondo non è d'accordo con me, e sono sicuro che come al solito con una grande messa in scena riusciranno a qualificarsi per la finale.
La canzone parla di Maria di Nazareth e di quella persona orribile che era Madre Teresa di Calcutta.
Purtroppo dall'invasione russa in poi l'ucraina ha perso quella vena di follia/tamarraggine che li contraddistingueva, e danno vita a canzoni molto meno d'impatto. Ovviamente non è un'accusa, perchè hanno tutte le giustificazioni del mondo, ma pre-2022 l'Ucraina era una delle mie nazioni preferite all'eurovision costantemente. Negli ultimi 3 anni... proprio no.

La settimana scorsa, se qualcuno non se ne fosse accorto, c'è stato Sanremo, e ha vinto Angelina Mango con "La Noia"

Decisamente troppo latino-americana per i miei gusti, ma di solito all'ESC votano qualsiasi sia cantata in italiano per motivi a me sconosciuti. Considerando poi che la RAI con le scenografie & coreografie fa spesso e volentieri pena, mi aspetto un piazzamento intorno al decimo posto, anche se può avere un piccolo boost dovuto al fatto che all'estero vogliono vedere più donne italiane all'eurovision.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Per la cronaca, come immagino sappiate c'è una grossa controversia riguardo al fatto che molte persone, compresi partecipanti, non vogliono (a ragione) Israele all'eurovision.
In quella che immagino sia una scelta studiata a tavolino, Israele sta presentando una canzone che ha come titolo "October Rain" e chiaramente rimanda agli attacchi di ottobre. Probabilmente la canzone verrà rifiutata essendo "politica" e Israele non parteciperà, potendo comunque passare per vittima e salvando comunque la faccia dell'EBU, che li bandirà per un tecnicismo ed eviterà una situazione tesa durante lo show.
Comunque vedremo sviluppi nei prossimi giorni.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Lord.Panzai. »

MUSICA E POLITICA NON SONO DA ACCUMUNARE.

Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1032
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 284 times
Been thanked: 164 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Uno_Due »

Gsquared ha scritto: 21/02/2024, 20:50 Per la cronaca, come immagino sappiate c'è una grossa controversia riguardo al fatto che molte persone, compresi partecipanti, non vogliono (a ragione) Israele all'eurovision.
In quella che immagino sia una scelta studiata a tavolino, Israele sta presentando una canzone che ha come titolo "October Rain" e chiaramente rimanda agli attacchi di ottobre. Probabilmente la canzone verrà rifiutata essendo "politica" e Israele non parteciperà, potendo comunque passare per vittima e salvando comunque la faccia dell'EBU, che li bandirà per un tecnicismo ed eviterà una situazione tesa durante lo show.
Comunque vedremo sviluppi nei prossimi giorni.
certo che accettare israele e non la russia...vabbè no comment
Lord.Panzai. ha scritto: 22/02/2024, 10:28 MUSICA E POLITICA NON SONO DA ACCUMUNARE.

Non mi stancherò mai di ripeterlo.
quindi immagino che le canzoni tipo sunday bloody sunday degli u2 ti facciano schifo

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Lord.Panzai. »

Uno_Due ha scritto: 22/02/2024, 10:30 quindi immagino che le canzoni tipo sunday bloody sunday degli u2 ti facciano schifo
parlo di competizione ovviamente, non di brani. non far partecipare la Russia che senso avrebbe? E' colpa dei cantanti?

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1032
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 284 times
Been thanked: 164 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Uno_Due »

Lord.Panzai. ha scritto: 22/02/2024, 10:34 parlo di competizione ovviamente, non di brani. non far partecipare la Russia che senso avrebbe? E' colpa dei cantanti?
può pure aver senso, ma a quel punto escludi pure israele. o tutti o nessuno

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Per la cronaca, la TV della Russia è uscita dall'EBU. Non sono più interessati loro a partecipare, la ritengono un covo di perversione. Lo stesso per la Bielorussia.
E per inciso io oltre ad Israele avrei espulso anche l'Azerbaigian, eh... quello che hanno fatto in karabakh è altrettanto criminale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Sarebbe molto interessante se partecipasse invece, così vediamo con chi sta veramente parte della gente.

Poi fa ridere la connotazione politica, quando l'Ucraina ha ogni anno una canzone contro la Russia.

Rispondi