La Kayfabe è resuscitata

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Darth_Dario »

Un pensiero che mi ronza in testa da tempo.

In qualche modo, negli ultimi è tornata una versione mutante della kayfabe che di traverso ha invischiato di nuovo tutto. La differenza è che è senza controllo e spesso a mio avviso rema contro le narrazioni.

L'esempio più clamoroso che mi fa ancora rodere il culo è Page che si assenta due mesi per la nascita del figlio nel 2021. Per quale motivo non hanno fatto una roba con l'Elite che lo pesta a sangue? A mio avviso perché sono arrovellati sui rumors, e sapendo che tutti avrebbero saputo i veri motivi si sono sentiti con le mani legate, che è molto stupido.

Altro esempio che secondo me sta andando sempre peggio è il "giornalismo". Oggi leggo ovunque "nuovi piani per WrestleMania, Gunther contro Rollins" e tra di me ho pensato "eh, è letteralmente la puntata di RAW", solo che viene spinto come se avessero rivelato chissà quale segreto segretissimo dietro le quinte.

Questo lo trovo meno dannoso del bookare appresso ai rumors che escono, però rimane comunque una follia e una deriva in cui le narrazioni entrano ed escono dallo schermo, si influenzano a vicenda e tutti provano a fare fessi tutti quanti e non a fare roba sensata.

Non so se si è capito un cazzo ma mi girava così.



Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17381
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da SNM UOTC »

.:what:.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Darth_Dario »

SNM UOTC ha scritto: 25/01/2024, 21:40.:what:.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19315
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Darth_Dario »

Esempio fresco: ho già letto di news che spiegano la roba di SmackDown! come una mossa di potere di The Rock su HHH, con sotto orde di gente subito pronte con "ah, riprende il feud! Si sono sempre odiati! Allora gli screzi erano veri!".

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6454
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da 3:16 »

.:what:.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 03/02/2024, 18:00 Esempio fresco: ho già letto di news che spiegano la roba di SmackDown! come una mossa di potere di The Rock su HHH, con sotto orde di gente subito pronte con "ah, riprende il feud! Si sono sempre odiati! Allora gli screzi erano veri!".
Al prossimo Smackdown, esce HHH in lacrime dicendo: " Io non volevo bookare Rock Vs Roman mi ci hanno costretto". Così Trips si riguadagna l'amore della IWC.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Colosso »

Questa non è kayfabe ma la sua esatta negazione.
La definirei come una deriva inevitabile dello smartismo estremo.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Barrett Garage »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/02/2024, 18:27 Al prossimo Smackdown, esce HHH in lacrime dicendo: " Io non volevo bookare Rock Vs Roman mi ci hanno costretto". Così Trips si riguadagna l'amore della IWC.
Qualcosa di buono tutta la faccenda del concludere la storia lo ha fatto: la proliferazione di meme a riguardo. Quindi si fotta la programmazione giusta, quando il meme potential è alto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Backbone Crusher »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/02/2024, 18:27 Al prossimo Smackdown, esce HHH in lacrime dicendo: " Io non volevo bookare Rock Vs Roman mi ci hanno costretto". Così Trips si riguadagna l'amore della IWC.
"Io sul tram non ci volevo nemmeno salire, mi hanno tirato su, mi hanno tirato".

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Colosso »

Rock vs Reigns era nei piani da sempre, o non avrebbero fatto quel segmento prima del Rumble dove Rocky lanciava l'idea.
La cosa buffa è che in quel momento tutti erano entusiasti della possibilità. Che cosa è cambiato in appena un paio di settimane?

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Colosso ha scritto: 05/02/2024, 0:59 Rock vs Reigns era nei piani da sempre, o non avrebbero fatto quel segmento prima del Rumble dove Rocky lanciava l'idea.
La cosa buffa è che in quel momento tutti erano entusiasti della possibilità. Che cosa è cambiato in appena un paio di settimane?
E' grave che tu non lo capisca già da solo e lo devi chiedere.

Spero tu sia ironico.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/02/2024, 0:33 "Io sul tram non ci volevo nemmeno salire, mi hanno tirato su, mi hanno tirato".
Io con Endeavour non volevo nemmeno fondermi, mi hanno tirato su, mi hanno tirato.

E' meglio.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Colosso »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/02/2024, 1:20 E' grave che tu non lo capisca già da solo e lo devi chiedere.

Spero tu sia ironico.
Che Cody ha vinto il Royal Rumble? Il pubblico era certo che avrebbe scelto Roman come sfidante, ma si trattava di una speranza senza basi solide visto che Rhodes di fatto ha ignorato Reigns per un anno intero, senza più fare riferimento a lui.
Probabilmente il piano iniziale era un Triple Threat fra Rollins, Cody e Punk, mentre il match fra Roman e Rock era già bloccato e stabilito.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Colosso ha scritto: 05/02/2024, 3:01 Che Cody ha vinto il Royal Rumble? Il pubblico era certo che avrebbe scelto Roman come sfidante, ma si trattava di una speranza senza basi solide visto che Rhodes di fatto ha ignorato Reigns per un anno intero, senza più fare riferimento a lui.
Probabilmente il piano iniziale era un Triple Threat fra Rollins, Cody e Punk, mentre il match fra Roman e Rock era già bloccato e stabilito.
What?

- 2 anni di programmazione di storyline buttati.

- Cody ha ignorato Reigns perchè? A parte il fatto di essere in brand diversi, a Cody servivano delle avversità per superare la sconfitta di WM39 e tornare alla carica su Reigns a WM40

- Senza basi solide? lol questo letteralmente dopo la Rumble ha detto "Voglio Reigns". A Smackdown ha detto " Il tuo titolo è ciò che mi serve per finire la mia storia "Ammazza se queste non sono basi.

- Probabilmente no. I piani erano Cody/Roman e Punk/Seth. A Rock gli è salito il delirio di onnipotenza e si è messo in mezzo perchè la sua carriera da attore non è proprio rose e fiori al momento, quindi ciò gli offre un buco libero per combattere Reigns sperando di migliorare la sua immagine. Nel frattempo offre alla WWE e alla community una distrazione dal Vince sex gate.

- E il peggio del peggio, Rock che ruba il main event ad uno che lo ha legittimamente guadagnato uscendone come la peggior merda egocentrica che si è mai vista facendo uscire Cody come il peggior codardo che si è mai visto.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: La Kayfabe è resuscitata

Messaggio da Tigermask »

Tecnicamente il discorso di Colosso non è errato, ovvero The Rock che va a finire contro Reigns per questioni famigliari. Quindi non ci vedo niente di errato da sto punto di vista. Peccato che ha cannato la risposta successiva " visto che Rhodes di fatto ha ignorato Reigns per un anno intero, senza più fare riferimento a lui." e vabbè.
Però ci son nel mezzo i punti citati da Captain Phenomenal1, oltre al fatto che non hanno costruito appunto nulla nel mezzo, solo The Rock che arriva per detronare il campione.
Ditemi voi se veramente qualcuno non ha ipotizzato agli inizi del regno di Reigns una situazione con The Rock che si batte per diventare il capotavola. Solo che le cose son poi cambiate nel tempo.

Rispondi