Vince McMahon sex scandal

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 479
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 103 times
Been thanked: 109 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da Slow Savage »

Mi fa veramente tutto troppo schifo per commentare. Riesco a dire soltanto che ho finito ieri il documentario Netflix su Jimmy Savile, e che sono pronto a scommettere che anche dietro alla figura di McMahon si nasconde una quantità di merda tale da essere quasi proporzionale a quella uscita fuori dopo la scomparsa di Savile. Mi auguro solo che tutto ciò non venga a galla quando anche McMahon se ne sarà andato.



Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3043
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 489 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 08/02/2024, 12:02 Come si fa a seguire e non sentirsi parte del problema?
Ci sono layer diversi imho.
Questo è un discorso che può valere quando i benoit scapocciano e ammazzano le famiglie, o quando vedi la gente che è ridotta a campare di antidolorifici pure per scendere dal letto, lì il discorso "sono parte del problema che mi fomento solo quando si ammazzano" ha senso e mi trovi in larga parte concorde.
(Del resto sai come la penso sull'hiac fra cody e Rollins che rientra proprio in questi parametri).

Ma per i vari vince and Co, non è che è "part of the job" fare quelle robe li, sono loro che sono,allegedly, merde umane.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11312
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 417 times
Been thanked: 1056 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da The Prizefighter »

Darth_Dario ha scritto: 08/02/2024, 12:02 Bene, si scannassero tra cani e soffrissero tanto nel farlo.

Che schifo.

Egoisticamente, sono stati buoni 3/4 anni, ma è realisticamente impossibile seguire questo mondo senza che ogni tot di tempo ti venga sbattuto in faccia con violenza il fatto che è composto solo da feccia. Come si fa a seguire e non sentirsi parte del problema?
Dario sta roba qua mi pare la retorica del chiedere scusa a Giulia in quanto uomo onestamente

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 290 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da Latino Alex »

-Jeremy- ha scritto: 08/02/2024, 12:40 Ma per i vari vince and Co, non è che è "part of the job" fare quelle robe li, sono loro che sono,allegedly, merde umane.
Hai spiegato il mio punto di vista meglio di come ho fatto io

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 479
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 103 times
Been thanked: 109 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da Slow Savage »

The Prizefighter ha scritto: 08/02/2024, 12:53 Dario sta roba qua mi pare la retorica del chiedere scusa a Giulia in quanto uomo onestamente
Mah, non sono d'accordo. Capisco i rimorsi di coscienza per chi guarda un prodotto che di fatto è stato creato a immagine e somiglianza di un uomo che si sta rivelando essere il peggior tipo di merda esistente sul pianeta terra. Uscissero fuori degli scandali sessuali di tale portata riguardo a un artista di cui apprezzi particolarmente le opere, non rivaluteresti il tuo giudizio? O quantomeno, la cosa non ti creerebbe dei dubbi etici? E nel caso di McMahon la cosa è ancora più tricky, perchè è difficile separare l'uomo dal personaggio considerato che nel wrestling i confini sono estremamente sfumati. Magari nel tempo ci è capitato di ripensare con nostalgia ai periodi in cui sbavavamo di fronte alle divas seminude, o ridacchiavamo per gli angle di dubbio gusto, mentre oggi la cosa assume dei contorni diversi. Che lo vogliamo o no, il prodotto WWE con cui siamo cresciuti è diventato una piccola parte di noi; va bene che oggi siamo adulti per poter comprendere meglio e distanziarcene, ma non vedo cosa ci sia di strano se dentro uno si sente un piccolo ingranaggio all'interno di una macchina del consenso che ha prodotto i mostri.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1847
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 493 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da John Smith »

In un mondo ideale, a fronte di queste pile di merda emerse dal buio, almeno metà della divisione femminile dovrebbe prendere le distanze e licenziarsi.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17517
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 675 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da SNM UOTC »

John Smith ha scritto: 08/02/2024, 13:42 In un mondo ideale, a fronte di queste pile di merda emerse dal buio, almeno metà della divisione femminile dovrebbe prendere le distanze e licenziarsi.
:stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19398
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1694 times
Been thanked: 1721 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da Darth_Dario »

The Prizefighter ha scritto: 08/02/2024, 12:53 Dario sta roba qua mi pare la retorica del chiedere scusa a Giulia in quanto uomo onestamente
Forse, è stato uno sfogo, non vuole essere retorica, è che veramente da troppo tempo "mi godo" il Wrestling in maniera totalmente schizofrenica.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3043
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 489 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da -Jeremy- »

Slow Savage ha scritto: 08/02/2024, 13:38 Mah, non sono d'accordo. Capisco i rimorsi di coscienza per chi guarda un prodotto che di fatto è stato creato a immagine e somiglianza di un uomo che si sta rivelando essere il peggior tipo di merda esistente sul pianeta terra. Uscissero fuori degli scandali sessuali di tale portata riguardo a un artista di cui apprezzi particolarmente le opere, non rivaluteresti il tuo giudizio? O quantomeno, la cosa non ti creerebbe dei dubbi etici? E nel caso di McMahon la cosa è ancora più tricky, perchè è difficile separare l'uomo dal personaggio considerato che nel wrestling i confini sono estremamente sfumati. Magari nel tempo ci è capitato di ripensare con nostalgia ai periodi in cui sbavavamo di fronte alle divas seminude, o ridacchiavamo per gli angle di dubbio gusto, mentre oggi la cosa assume dei contorni diversi. Che lo vogliamo o no, il prodotto WWE con cui siamo cresciuti è diventato una piccola parte di noi; va bene che oggi siamo adulti per poter comprendere meglio e distanziarcene, ma non vedo cosa ci sia di strano se dentro uno si sente un piccolo ingranaggio all'interno di una macchina del consenso che ha prodotto i mostri.
Certo, siamo stati "complici" perchè abbiamo contribuito a dare soldi e potere a chi grazie a quei soldi e potere se ne è approfittato, ma non è colpa nostra se vince mcmahon ha assunto una come schiava sessuale, perchè non è che noi sapevamo per certo che i nostri soldi andavano a foraggiare gli nda sulle cacate nei capelli.

Su alcune cose semplicemente si cresce e si vedono in maniera diversa, tipo toh la celebration di lita ed edge che a 16 anni mi sembrava la fine del mondo ma a 33, sapendo cosa c'era dietro, è una roba vergognosa.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1847
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 217 times
Been thanked: 493 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da John Smith »

SNM UOTC ha scritto: 08/02/2024, 13:44 :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:
Tu sei uno di quelli che su Facebook commenta con la reaction della risata, vero?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11312
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 417 times
Been thanked: 1056 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da The Prizefighter »

Slow Savage ha scritto: 08/02/2024, 13:38 Mah, non sono d'accordo. Capisco i rimorsi di coscienza per chi guarda un prodotto che di fatto è stato creato a immagine e somiglianza di un uomo che si sta rivelando essere il peggior tipo di merda esistente sul pianeta terra. Uscissero fuori degli scandali sessuali di tale portata riguardo a un artista di cui apprezzi particolarmente le opere, non rivaluteresti il tuo giudizio? O quantomeno, la cosa non ti creerebbe dei dubbi etici? E nel caso di McMahon la cosa è ancora più tricky, perchè è difficile separare l'uomo dal personaggio considerato che nel wrestling i confini sono estremamente sfumati. Magari nel tempo ci è capitato di ripensare con nostalgia ai periodi in cui sbavavamo di fronte alle divas seminude, o ridacchiavamo per gli angle di dubbio gusto, mentre oggi la cosa assume dei contorni diversi. Che lo vogliamo o no, il prodotto WWE con cui siamo cresciuti è diventato una piccola parte di noi; va bene che oggi siamo adulti per poter comprendere meglio e distanziarcene, ma non vedo cosa ci sia di strano se dentro uno si sente un piccolo ingranaggio all'interno di una macchina del consenso che ha prodotto i mostri.
Ma io il vecchio mica l'ho pagato affinchè cagasse in testa alle dipendenti e le schiavizzasse. Mica sono stato complice perchè finanziavo attivamente quelle atrocità. Altrimenti dovremmo smettere di finanziare qualsiasi business perchè con troppo potere chissà che combinano negli uffici, quindi meglio evitare e non pagare nessuno.

Boh rega sarò strano io, ma non riesco a sentirmi in colpa e ad assumermi delle responsabilità per una cosa alla quale non ho attivamente contribuito, neanche in minima parte.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 290 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da Latino Alex »

Ma dai che discorso è ragazzi, se io pago ho pagato per vedere il prodotto. Non è che sono o devo sentirmi responsabile se poi con i miei soldi Vince, Laurinaitis o chi per loro hanno fatto quelle porcate.

Altrimenti non diamo più soldi a nessuno e disdiciamo qualsiasi abbonamento perché non si sa mai ai vertici di Netflix cosa ci fanno col mio mensile.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2038
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da Freestyla »

Quelli che scrivono di sentirsi in colpa a guardare la WWE sono gli stessi che poi vanno a iscriversi ai gruppi di autocoscienza maschile contro il modello patriarcale.

Ma ripigliatevi, porca puttana.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9412
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 739 times
Been thanked: 323 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da Depeche boy »

Che quarzo pago a fare DAZN se poi i miei soldi finiscono alla Juve :schifato:

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 643
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 32 times
Been thanked: 79 times

Re: Vince McMahon sex scandal

Messaggio da LowRyder »

C'è stato uno scandalo importante nella compagnia in cui lavoro anch'io, a causa di alcune mele marce, risoltosi con un risarcimento milionario per due vittime. Seguendo questa logica, dovrei anch'io -- insieme ai colleghi -- subire le conseguenze di un boicottaggio, nonostante non abbia avuto nulla a che fare con la situazione e mi sarei schierato apertamente contro?

O insomma, esiste una distinzione tra il boicottaggio volto a punire coloro che sono ancora attivamente coinvolti o in presenza di ingiustizie manifestamente istituzionalizzate (dove l'intera organizzazione rappresenta un problema per perpetuare, internalizzare o esplicitamente condonare l'ingiustizia emersa) e un caso penale personale che diventa di dominio pubblico?

Se il problema è Vince McMahon, sarà Vince McMahon a essere giudicato e a pagare proporzionalmente alla gravità delle azioni. Almeno, questo è ciò che ci si dovrebbe augurare. Trovo molto più pericoloso, come principio, non separare quello che è stato il suo operato dall'operato e quindi dalla vita degli altri, come se la WWE fosse Vince McMahon e basta. Inoltre, come si riporta spesso in questi casi ed è stato già riportato qui, se anche volessimo ammettere di non consumare qualcosa per un metro etico e morale, la domanda sorgerebbe sul: come e chi? Un po' estremizzato, va', ma volendo escludere ogni corporazione con chiunque abbia commesso un singolo crimine, senza rinunciare a virtualmente ogni bene di medio e largo consumo io non so se ci sarebbe modo (o dovremmo iniziare a parlare di crimini di serie A e di serie B? Di cause sociali di serie A e serie B?).

Nulla di ciò per provocare: la dinamica della voglia di giustizia popolare con rivalsa sull'entità commerciale e non sul soggetto la trovo sempre interessante in termini sociologici. È un sentimento, uno sfogo profondamento umano, naturale e compassionevole, ma fatico a non trovarlo malposto e proprio quando scrutinato proprio per il principio stesso di "giustizia ideale" a cui ambisce.

Rispondi