Chris Benoit

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Miky82
Messaggi: 207
Iscritto il: 30/11/2018, 11:08
Città: Brescia
Been thanked: 1 time

Re: Chris Benoit

Messaggio da Miky82 »

Sul Benoit fuori dal ring anni fa lessi una gran porcata.
Tipo somministrare steroidi ai disabili.
Scemenza degna del suo idolo Dynamite Kid.



Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 387
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Kazarian88 »

Ho pensato a questo topic quando ho letto il post della pagina americana Wrestling's Glory Days, prontamente tradotto da Titan Morgan e pubblicato sulla sua pagina Facebook. Qui trovate il post:

"Normalmente non parliamo di Chris Benoit, per ovvi motivi, ma desidero esporvi un tema, a proposito di Benoit, che gli appassionati evitano sempre di affrontare.
No, non sono i due omicidi che ha commesso.
È il semplice fatto che le persone hanno passato gli ultimi venti anni a parlare di quanto JBL (John Bradshawn Layfield) fosse un bullo.
E probabilmente è vero, lo era.
Molte persone del settore hanno raccontato di quanto fossero orribili i suoi comportamenti nel backstage, soprattutto nei confronti degli ultimi arrivati.
L'unica ragione per cui, secondo alcuni, JBL non ha commesso atti intimidatori e di "nonnismo" nei confronti di Brock Lesnar, è perché probabilmente Brock avrebbe potuto ucciderlo.
Ma ciò che in troppi sembrano aver dimenticato, è il fatto che JBL non faceva tutto questo da solo, ma aveva un partner fidato che lo aiutava e lo spalleggiava nell'esercitare i suoi atti di bullismo.
Era Chris Benoit.
Stando ai racconti di tutti i performer che hanno avuto a che fare con loro, JBL e Chris Benoit erano come un tag-team nel dietro le quinte, comportandosi da prepotenti soprattutto nei confronti dei più giovani e dei nuovi arrivati.
Una delle ragioni per cui Benoit fu "draftato" a RAW, fu proprio per sciogliere questa sorta di alleanza di bulli che aveva creato nel backstage con JBL.
Tutti quelli che hanno subito le loro intimidazioni raccontano che il comportamento di Chris Benoit verso le vittime dei loro atti di bullismo era davvero terribile e commetteva nei loro confronti azioni ancor più crudeli di quelle di JBL.
The Miz ha raccontato che Benoit cercò effettivamente di costringerlo ad uscire dalla WWE rendendogli la vita un inferno e che ci volle l'intervento di The Undertaker per fermarlo.
Per cui, se anche gli omicidi del 2007 non fossero avvenuti, è molto probabile che Chris Benoit non fosse una persona così eccezionale, per quanto in tanti vorrebbero quasi santificarlo."

A me il comportamento di Benoit ricorda molto quello del Dynamite Kid descritto da Bret Hart nel proprio libro. Considerando che Chris seguiva il suo idolo come un'ombra, la cosa non mi sorprende.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15576
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Colosso »

Chissà perchè di questi comportamenti orribili di Benoit non è venuto MAI fuori niente, finchè era in vita.
Si cadeva anzi nell'eccesso opposto. Era celebrato come un vero e proprio eroe anche fuori dal ring, come un leader del backstage adorato da tutti i colleghi. Il dvd uscito su di lui non fa trasparire alcuna di queste magagne e contiene solo elogi.

Questo ci fa capire quanto era grande la propaganda di Meltzer, Keith e degli smart in generale. Benoit era amato da loro per il suo stile da technician, per i match da 5 stelle che secondo loro faceva, e così NON POTEVA essere toccato dalle critiche, neanche se erano vere e oggettive. Bradshaw invece non piaceva ai puristi in quanto brawler / big man e poteva essere massacrato.
Adesso tutto questo è finito e non possiamo più permettere che un mostro del genere venga ancora lodato e santificato.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Marco Frediani »

Kazarian88 ha scritto: 03/04/2024, 15:40 Ho pensato a questo topic quando ho letto il post della pagina americana Wrestling's Glory Days, prontamente tradotto da Titan Morgan e pubblicato sulla sua pagina Facebook. Qui trovate il post:

"Normalmente non parliamo di Chris Benoit, per ovvi motivi, ma desidero esporvi un tema, a proposito di Benoit, che gli appassionati evitano sempre di affrontare.
No, non sono i due omicidi che ha commesso.
È il semplice fatto che le persone hanno passato gli ultimi venti anni a parlare di quanto JBL (John Bradshawn Layfield) fosse un bullo.
E probabilmente è vero, lo era.
Molte persone del settore hanno raccontato di quanto fossero orribili i suoi comportamenti nel backstage, soprattutto nei confronti degli ultimi arrivati.
L'unica ragione per cui, secondo alcuni, JBL non ha commesso atti intimidatori e di "nonnismo" nei confronti di Brock Lesnar, è perché probabilmente Brock avrebbe potuto ucciderlo.
Ma ciò che in troppi sembrano aver dimenticato, è il fatto che JBL non faceva tutto questo da solo, ma aveva un partner fidato che lo aiutava e lo spalleggiava nell'esercitare i suoi atti di bullismo.
Era Chris Benoit.
Stando ai racconti di tutti i performer che hanno avuto a che fare con loro, JBL e Chris Benoit erano come un tag-team nel dietro le quinte, comportandosi da prepotenti soprattutto nei confronti dei più giovani e dei nuovi arrivati.
Una delle ragioni per cui Benoit fu "draftato" a RAW, fu proprio per sciogliere questa sorta di alleanza di bulli che aveva creato nel backstage con JBL.
Tutti quelli che hanno subito le loro intimidazioni raccontano che il comportamento di Chris Benoit verso le vittime dei loro atti di bullismo era davvero terribile e commetteva nei loro confronti azioni ancor più crudeli di quelle di JBL.
The Miz ha raccontato che Benoit cercò effettivamente di costringerlo ad uscire dalla WWE rendendogli la vita un inferno e che ci volle l'intervento di The Undertaker per fermarlo.
Per cui, se anche gli omicidi del 2007 non fossero avvenuti, è molto probabile che Chris Benoit non fosse una persona così eccezionale, per quanto in tanti vorrebbero quasi santificarlo."

A me il comportamento di Benoit ricorda molto quello del Dynamite Kid descritto da Bret Hart nel proprio libro. Considerando che Chris seguiva il suo idolo come un'ombra, la cosa non mi sorprende.
Benoit aveva la mentalità old school dove dovevi essere duro per non farti mettere i piedi in testa e il posto te lo dovevi guadagnare con il sudore. Ha sempre avuto una sorta di "lasciapassare" in quanto "bravo nel ring" a differenza di JBL (o forse era più furbo e mandava avanti l'altro). Non so se ci provasse gusto nel fare il bullo (come Billington) o no ma prima o poi sarebbe venuto fuori tutto quello che ha fatto. Ho letto di recente che aveva fatto male a Justin Roberts mettendolo in una presa di sottomissione legit poi scusandosi e offrendo di pagare la spesa medica.
Non ho letto il post di Colosso, se è il solito delirio anti Benoit spero che nessuno lo quoti così non lo leggo.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15576
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Colosso »

Marco Frediani ha scritto: 03/04/2024, 16:25 Non ho letto il post di Colosso, se è il solito delirio anti Benoit spero che nessuno lo quoti così non lo leggo.
Ho detto le stesse cose che hai detto tu.

Avatar utente
badreputation
Messaggi: 743
Iscritto il: 12/10/2019, 10:04
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da badreputation »

Un ottimo performer, che difficilmente tradiva le attese sul ring. Concordo con chi ha criticato la sua testata dalla terza corda, mossa secondo me pericolosissima e poco credibile, visto che risultava sempre più dolorosa per chi la faceva piuttosto che per chi la subiva. Ma al di là di questo, ho adorato ad esempio il match con Finlay a Judgment Day 2006. Benoit é il classico performer che serve in una compagnia, perché accontenta “anche” un certo tipo di fan che ama uno stile più duro.

Sul finale poco da dire: secondo me era completamente cotto di cervello e ha commesso il crimine orrendo che ha commesso. E ammettere che probabilmente non fosse più lucido quando ha ammazzato moglie figli e sé stesso non é giustificarlo, é semplicemente cercare di dare una chiave di lettura su quello che é ancora un mistero, ovvero ciò che scatta nella mente umana quando si ammazza un proprio simile.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Backbone Crusher »

Si ma "molte persone del settore" chi? Poi dipende anche a chi chiedi.
Doug Basham poco tempo fa disse che era uno molto serio, schivo e riservato nel backstage, ma anche molto professionale.
Nash ne ha sempre parlato bene e dice che ha solo buoni ricordi delle interazioni che ha avuto con lui.
Poi certo, se chiedi a un Miz, che si è fatto mesi a cambiarsi nei cessi delle arene perché Benoit l'ha sbattuto fuori a causa di un pezzo di pollo, ovvio che non ne parlerà bene.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6440
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ricordiamo che nei backstages di praticamente tutte le federazioni, avvenivano episodi a dir poco "strani", per usare un eufemismo, quindi non mi meravigliano le notizie, che di fatto sono anche leggere, di atti di cameratismo e bullismo.

Senza andare lontano ricordiamoci di episodi backstage nel 2003 tra Jericho e Goldberg o Henning e Lesnar nell'episodio chiamato "plane ride from hell" con Hennig che era uno che rompeva il cazzo facilmente.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12546
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 919 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Emperador Horace »

Ma cosa vi spinge a scrivere Henning invece di Hennig? :andre:
E perché avviene a qualsiasi latitudine del wrestling web?

Strano comunque che Nash ne parlasse bene, visti i rapporti tra lui e Scott Hall.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6440
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Emperador Horace ha scritto: 03/04/2024, 18:54 Ma cosa vi spinge a scrivere Henning invece di Hennig? :andre:
E perché avviene a qualsiasi latitudine del wrestling web?

Strano comunque che Nash ne parlasse bene, visti i rapporti tra lui e Scott Hall.
mi è scappata la N nel primo caso (nel secondo ho scritto senza la N invece). Boh ad entrambe le risposte. Forse e sottolineo forse perchè Scrivere nn prima della i ti fa riscappare l'altra N?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Backbone Crusher »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/04/2024, 18:37 ricordiamo che nei backstages di praticamente tutte le federazioni, avvenivano episodi a dir poco "strani", per usare un eufemismo, quindi non mi meravigliano le notizie, che di fatto sono anche leggere, di atti di cameratismo e bullismo.

Senza andare lontano ricordiamoci di episodi backstage nel 2003 tra Jericho e Goldberg o Henning e Lesnar nell'episodio chiamato "plane ride from hell" con Hennig che era uno che rompeva il cazzo facilmente.
Lulz Jericho-Goldberg, il classico esempio di rumor che parte come una scoreggia e arriva al traguardo come una montagna di merda.
La gente ancora convinta che Chris lo chiuse nella Walls Of Jericho :party:

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6440
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Backbone Crusher ha scritto: 03/04/2024, 19:58 Lulz Jericho-Goldberg, il classico esempio di rumor che parte come una scoreggia e arriva al traguardo come una montagna di merda.
La gente ancora convinta che Chris lo chiuse nella Walls Of Jericho :party:
quello no, ma l'episodio di scontro è avvenuto.

“Non sono sicuro di averlo stordito in qualche modo, ma lo avevo bloccato in una strana Canadian Headlock dalla quale non poteva liberarsi, o forse non voleva liberarsi. Mi considero tutto tranne che uno shooter. Come già detto, semmai dovesse esserci una rivincita Goldberg mi spaccherebbe la testa in un batter d’occhio, ma quella sera i dei dello shooting erano dalla mia parte, e in qualche maniera sono riuscito a cavarmela”.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1621
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 68 times
Been thanked: 73 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Tigermask »

Certi "dietro le quinte" son sicuramente molto più interessanti di tante storyline viste negli anni.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Backbone Crusher »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/04/2024, 19:59 quello no, ma l'episodio di scontro è avvenuto.

“Non sono sicuro di averlo stordito in qualche modo, ma lo avevo bloccato in una strana Canadian Headlock dalla quale non poteva liberarsi, o forse non voleva liberarsi. Mi considero tutto tranne che uno shooter. Come già detto, semmai dovesse esserci una rivincita Goldberg mi spaccherebbe la testa in un batter d’occhio, ma quella sera i dei dello shooting erano dalla mia parte, e in qualche maniera sono riuscito a cavarmela”.
Sisi lo so, lo disse anche nella sua biografia, dove fece chiaramente intendere che Goldberg non reagì principalmente perché era appena arrivato e non voleva mettersi in cattiva luce con il locker room. Diciamo che vennero allo scontro in WWE non solo perché Jericho sentì che Goldberg disse che lui non era capace di sellare a dovere, ma anche per vecchi dissapori risalenti alla WCW.
Ad ogni modo, si sono riconciliati e adesso sono buoni amici, Goldberg è stato anche ospite al podcast di Jericho.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Chris Benoit

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto: 03/04/2024, 18:54 Ma cosa vi spinge a scrivere Henning invece di Hennig? :andre:
E perché avviene a qualsiasi latitudine del wrestling web?

Strano comunque che Nash ne parlasse bene, visti i rapporti tra lui e Scott Hall.
Non sarebbe manco il primo. Hall aveva un pessimo rapporto con Goldberg mentre Nash no

Rispondi