Colosso turna face

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 729 times
Been thanked: 323 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Depeche boy »

Che tristezza un forum che ancora va appresso a Colosso e che critica Depeche Boy... Che degrado, che grascia.
Proprio vero che al popolino piacciono i fenomeni da baraccone.



Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Colosso »

Inklings ha scritto: 09/03/2024, 17:56 Prendo la licenza di quotarmi da qualche mese fa:



Quindi si, gli è stata data troppa importanza negli anni e la causa della sua presenza così ingombrante è stata (anche) il fatto che abbiamo voluto renderlo tale (magari non tutti, ma spero si capisca).

Detto questo, rimane che Colosso abbia un personaggio da più di vent’anni che ha ampiamente saturato la pazienza di una marea di utenti, oltre che contribuito a desertificare un altro forum.

Tendenzialmente, o uno impara a interagirci in modo goliardico/scanzonato, o prova con tutte le sue forze a ignorarlo o
diventa un suo hater accanito.
Ci dirai tu tra qualche mese cosa avrai scelto :pollicealto:
Inklings lo sai anche tu che non ho desertificato proprio niente.
Wow era desertificato anni fa a causa della moderazione che aveva bannato o allontanato praticamente tutta l'utenza. A un certo punto era rimasto pure senza admin, moderatori o qualcuno che se ne occupasse.
Io mi feci dare la carica e portai una rinascita immediata. Da nessuno che ci scriveva, l'utenza fissa diventò di una trentina.
Poi l'azione costante dei troll anti-Colosso, la concorrenza delle pagine Facebook e soprattutto la crisi generale dei forum portarono molti utenti ad allontanarsi.
Wow però non è mai morto e continua anche oggi con i miei imperdibili live in esclusiva, lo speciale di Ryogascorpio su Wrestlemania, i contenuti che sono in generale i migliori del web.
Tutti gli utenti mi vogliono bene e i flame sono completamente spariti.

Spero che anche su Tw la gente finisca per apprezzarmi allo stesso modo.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 09/03/2024, 17:56 Prendo la licenza di quotarmi da qualche mese fa:



Quindi si, gli è stata data troppa importanza negli anni e la causa della sua presenza così ingombrante è stata (anche) il fatto che abbiamo voluto renderla tale (magari non tutti, ma spero si capisca).

Detto questo, rimane che Colosso abbia un personaggio da più di vent’anni che ha ampiamente saturato la pazienza di una marea di utenti, oltre che contribuito a desertificare un altro forum.

Tendenzialmente, o uno impara a interagirci in modo goliardico/scanzonato, o prova con tutte le sue forze a ignorarlo o
diventa un suo hater accanito.
Ci dirai tu tra qualche mese cosa avrai scelto :pollicealto:
È proprio il post a cui mi riferivo e che mi ha chiarito molte cose, anche se va detto, dal modo in cui ha iniziato a strabordare lo avrei capito comunque più tardi. Propongo di inserirlo nelle linee guida del forum.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 388
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Hohesc »

Guarda Chainer, penso che il perfetto ritratto del personaggio Colosso sia nel topic personale che ha su WOW: divertentissimo, interessantissimo in quanto completamente opposto a buona parte di quello che si legge e con l'audacia di argomentare, autocelebrativo e contraddittorio fino alla farsa e particolarmente violento quando parla delle cose che non gli piacciono. Quindi sì, di base un utente normale di un qualunque forum di wrestling; il problema secondo me arriva quando il gioco di travisare qualunque messaggio per favorire il proprio worldbuilding sfocia nei casi che ho citato nell'altro topic (l'apologia delle sediate in testa nel topic a proposito di Benoit è l'apogeo, per quel che ho visto io).

Non so cosa pensi di uscite come quella lì, ma se fossi un utente completamente nuovo e mi trovassi davanti questi esempi di palese incomprensione del testo, senza conoscere il personaggio, sarei quantomeno dubbioso di questo posto come luogo di discussione sana. Non dico nemmeno siano uscite in malafede, conosco persone che ragionano così, ma in un forum direi che la capacità di comprendere un testo è l'unica abilità richiesta.

Anche per questo non trovo le sue opinioni di nessun problema sul wrestling o su qualunque altro gusto abbia, ovvero finchè restano nel campo della soggettività, e anzi gli ho pure chiesto un'opinione su Reigns appunto perchè quell'aspetto mi interessa; mi dispiace molto come a volte si ostini a non comprendere quello che viene scritto, perchè inficia quello che per me potrebbe essere un contributo valido

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3205
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 148 times
Been thanked: 286 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Latino Alex »

A me sinceramente non risulta chiaro quale santo in paradiso abbia avuto dopo lo sban per avere il nick giallo, qualcuno mi illumina in merito?

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da LowRyder »

Chainer ha scritto: 09/03/2024, 17:41 Però tenete conto che non tutti gli utenti qua hanno 20 anni di storia pregressa per poter giudicare le storie passate.

Io per dire mi sono accorto di essere stato accettato come iscritto nel 2021 (dopo tipo 6 anni che avevo mandato richiesta), quindi ho vissuto colosso solo ora.

Cioè nel gruppo telegram era stato presentato come il diavolo in persona (altro che mjf hehe) mille persone a fare dei drama assurdi, e cazzo mi aspettavo che fosse uno degli utenti della peggior specie.

Mi sono trovato invece un utente che ha si idee sue particolari, ma tutto sommato normale e mai sopra le righe per ora.

Quindi non è un topic di difesa di colosso o di flame, ma vorrei più che altro chiedervi:

Non è che questa storia di colosso distruttore di forum è un tantino esagerata?
Come hanno ribadito varie volte i poveri mod (e Hohesc in un modo che mi è molto garbato), il fatto è uno: Colosso è perfettamente capace di impacchettare una sua opinione minoritaria/controversa in modo rispettoso e personale. Sa scrivere, sa contenersi. Il che faciliterebbe l'ignorarlo per quelli che non hanno l'interesse ad avere a che fare con lui. Dimostra, paradossalmente, una pazienza elefantina quando le circostanze lo richiedono perché mentre gli altri usano epiteti lui sta lì ad abbassare i toni.

L'esasperazione spesso condivisa è proprio perché Colosso:
A) Si contiene, o fa spallucce quando viene forumisticamente tartassato.
B) Quando non viene forumisticamente tartassato, lui pian piano ritenta l'escalation di provocazioni perché, per sua ammissione, questo gioco al rilancio lo stuzzica. Quando subentra l'inevitabile, e cioè che qualcun altro inizia a ri-tartassarlo forumisticamente, lui si scusa e si contiene. Nel frattempo però i mod e gli utenti gli sono stati dietro.

Dopo tre settimane dallo sban, partiti da un Colosso-2 nel topic del suo editoriale, si era già arrivati a un Colosso-4.5 nei topic che catalizzavano l'attenzione. È una sorta di situazione S&M senza una parola di sicurezza. La variabile più controllabile è Colosso, però. E infatti, dopo anni di macchina perpetua si decise di staccare la spina, estromettendolo. Gli utenti nuovi erano appunto un altro problema: i navigati conoscevano Colosso, un noob gli stava dietro per venti pagine. Magari sentendosi preso in giro, segnalando, eccetera, questo se non si aveva il Colosso versione zen. Le dinamiche osservate scaturivano, o scaturiscono, da questo.

Prendi la card di 'Mania 40. Era già un argomento caldo e dibattuto con toni abbastanza emotivi? Colosso entra e, mentre in dodici stanno già dibattendo alacremente, ti dice che abbiamo perso Rock-Reigns per colpa di una minoranza di babbei e che -- attenzione qui -- allude al fatto che solo gente simile (ai babbei) avrebbe voluto vedere un Main Event diverso. Azione e reazione, quindi. Da allora mi sembra si sia abbastanza contenuto, almeno. Ossia dice comunque cose "controverse", ma senza invettive. Il prossimo reset potrebbe esserci tra un sei mesi almeno.

Non va a suo appannaggio nemmeno che Colosso sostenga altrove di voler essere un agente della contro-cultura. Come se anelasse a cambiare un sistema dall'interno aspirando, in sostanza, alla pura validazione di tutto ciò che dice. La chiave è comunque sempre nell'ipotetica scala di grigi e nel tatto; puoi esprimere un concetto di fondo in vari modi. Colosso sa come farlo e sa come convivere con le dinamiche di un forum in cui i più la pensano diversamente. Poi, ribadisco che su altre cose è piacevolissimo da leggere; semplicemente, credo ci sarebbe più approvazione se fosse meno visto come "attivista" della propria visione del mondo nelle interazioni. Come storico, alla veneranda età di (mi corregga) quasi cinquanta, oggi come ieri è un ricettacolo di conoscenza sulla WWF tra '80 e '90. Può tenersi poi la gimmick di avvocato di possibili verità nascoste nel suo editoriale, come gradevole divertissement, per un prodotto che purtroppo lo ha lasciato orfano.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da c'hoçtreß »

Latino Alex ha scritto: 09/03/2024, 18:25 A me sinceramente non risulta chiaro quale santo in paradiso abbia avuto dopo lo sban per avere il nick giallo, qualcuno mi illumina in merito?
Conoscesnza diretta col primo admin che è arrivato quando si paventava la chiusura del forum a dicembre, quello prima di numero5. Lo ha aperamente ammesso anche qualche giorno fa quando da povera vittima ha detto di essersi fatto sbannare da lui dopo l'eredità del fuggitivo numero5.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 973
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da LastRide316 »

LowRyder ha scritto: 09/03/2024, 17:33 Qualcuno dovrebbe realizzare una AppGPT in cui è possibile Colossizzare i post a varie temperature.

Immagine: Bryan non mi piace.
ImmagineImmagine: Bryan è troppo piccolo per piacermi.
ImmagineImmagineImmagine: Bryan è penoso perché è troppo piccolo. Poco credibile che batta un gigante come Henry. Come può piacere a tante persone?
ImmagineImmagineImmagineImmagine: Bryan è un brutto nano in cui si identificano i neckbeard da tastiera. Poco credibile che batta un gigante come Henry, che lascia di stucco anche gente normale, come mia madre. Come si può dire che piaccia a tante persone? State scherzando, vero?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine: Bryan è un nano brutto e deforme. Solo il 12% del pubblico lo tifa perché ricorda loro se stessi: neckbeard armati di ansia e tastiera, 40enni perdenti che amano inveire nelle arene per colmare le loro deficienze nella vita di tutti i giorni. Per colpa di questa minoranza di autentici sfigati abbiamo patito Bryan nel Main Event di WrestleMania XXX. Un'opera fallimentare, quando un gigante della disciplina come Henry poteva portare la compagnia in spalla, metaforicamente e letteralmente. Di fatto, la WWE sarebbe dieci volte più ricca se Henry stato campione: pensate che lo confermano anche mia madre e mia zia. Siamo onesti: un Bryan ha appeal solo per sfigati simili a lui. Siete pazzi se pensate possa davvero piacere...
buona la ricostruzione minuziosa, manca solo l'opzione Bryan nano di merda :sorridente:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2732
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Colt877 »

Mi unisco a quanto scritto dagli altri (molti lo conoscono anche da più a lungo di me che molte delle sue sparate le ho vissute da lurker e quindi non mi sono mai trovato direttamente coinvolto in una conversazione) e aggiungo un altro elemento alla discussione: qual è l'unica cosa che spaventa davvero Colosso? Non sono quelli che gli rispondono a tono e neanche quelli che dicono di ignorarlo (perché sa che troverà sempre almeno uno che gli va appresso per scatenare il solito putiferio al quale poi finiranno per accodarsi in tanti).

Colosso è terrorizzato da una funzione ignora che permetta di inserircelo e nella quale venga inserito dalla stragrande maggioranza degli utenti che ancora interagiscono e seguono il wrestling qui dentro. Perché? Perché Colosso è tornato qui sostanzialmente per interagire con gente che la pensa diversamente da lui e per scatenare reazioni negative nei suoi confronti, giocando a gettare il sasso e nascondere la mano per poi farsi passare come vittima/martire. Se però dovesse diffondersi l'utilizzo della funzione ignora, con suo inserimento da parte di una cospicua fetta di utenza, stufa dopo venti anni di sentire sempre le stesse cose, anche nel momento in cui riuscisse a far divampare l'incendio grazie ad un utente nuovo, che lo conosce di meno, l'incendio che ne scaturirebbe non sarebbe per nulla paragonabile ai precedenti. E questo per lui sarebbe inaccettabile molto di più di tutte le altre cose di cui scrive e contro cui dice di combattere.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da KaiserSp »

ad un individuo che insulta e mortifica periodicamente donne, omosessuali, disabili, persone di colore, extracomunitari ecc ecc dovrebbe essere vietato per legge avvicinarsi persino ad una macchina da scrivere

figuriamoci ad un dispositivo collegato ad internet

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Colosso »

KaiserSp ha scritto: 10/03/2024, 12:53 ad un individuo che insulta e mortifica periodicamente donne, omosessuali, disabili, persone di colore, extracomunitari ecc ecc dovrebbe essere vietato per legge avvicinarsi persino ad una macchina da scrivere

figuriamoci ad un dispositivo collegato ad internet
Questa è diffamazione e ti invito a cancellare subito quanto scritto.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Avantard »

Ma voi fate seriamente? Ancora? Che problema avete?

È dura trattenersi, quando lo si può mettere in ignore, le varie promesse di non rispondere più ai post di Colosso che vengono prontamente infrante, ecc ecc ecc ecc e blablabla.

Mamma mia e come vivete male una comunità virtuale, siete infantili fino all'osso.

Non volete rispondere a Colosso? Non ve ne frega un cazzo di Colosso? Che cazzo rispondete a fare allora? Perché dovete alimentare la rottura di cazzo che poi dobbiamo venire noi moderatori a sedare ogni santa volta e per la stessa identica cosa e senza uno straccio di motivazione valida?

Ultima volta: non vi piace un utente, non volete/potete mettere in ignore I suoi post? Allora semplice: NON RISPONDETE ai suoi post e passate avanti come fanno altri utenti senza tutte ste moine da principesse sul pisello.

Ragazzi, avete scassato veramente il cazzo, e sì, lo dico da moderatore che cerca di moderare le solite puttanate dei soliti argomenti tristi e ritriti. E non sono l'unico a pensarla così.

Stiamo decidendo per chiudere il topic, giusto per informazione.

Dai ora partite con i Presa Beneeeeeee, fatemi vedere con quanta simpatia e idiozia vi contraddistinguete in mezzo alla massa.

Basta così.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5087
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Smoker »

Latino Alex ha scritto: 09/03/2024, 18:25 A me sinceramente non risulta chiaro quale santo in paradiso abbia avuto dopo lo sban per avere il nick giallo, qualcuno mi illumina in merito?
L'ha comprato nello stesso posto dove Benoit comprò la Rumble del 2004.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Colosso »

Mi permetto di dire che in questo caso il topic è di elogio e non di contestazione. Non c'è bisogno di chiuderlo ma solo di richiamare chi lo usa per rivangare eventi vecchi di decenni solo per manifestare odio personale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11184
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da The Prizefighter »

Smoker ha scritto: 10/03/2024, 13:57 L'ha comprato nello stesso posto dove Benoit comprò la Rumble del 2004.
Pare che questo luogo sia nella stessa città in cui vive Owen Hart dopo aver inscenato la sua morte

Rispondi