Colosso turna face

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da c'hoçtreß »

Avantard ha scritto: 10/03/2024, 13:37 Ma voi fate seriamente? Ancora? Che problema avete?

È dura trattenersi, quando lo si può mettere in ignore, le varie promesse di non rispondere più ai post di Colosso che vengono prontamente infrante, ecc ecc ecc ecc e blablabla.

Mamma mia e come vivete male una comunità virtuale, siete infantili fino all'osso.

Non volete rispondere a Colosso? Non ve ne frega un cazzo di Colosso? Che cazzo rispondete a fare allora? Perché dovete alimentare la rottura di cazzo che poi dobbiamo venire noi moderatori a sedare ogni santa volta e per la stessa identica cosa e senza uno straccio di motivazione valida?

Ultima volta: non vi piace un utente, non volete/potete mettere in ignore I suoi post? Allora semplice: NON RISPONDETE ai suoi post e passate avanti come fanno altri utenti senza tutte ste moine da principesse sul pisello.

Ragazzi, avete scassato veramente il cazzo, e sì, lo dico da moderatore che cerca di moderare le solite puttanate dei soliti argomenti tristi e ritriti. E non sono l'unico a pensarla così.

Stiamo decidendo per chiudere il topic, giusto per informazione.

Dai ora partite con i Presa Beneeeeeee, fatemi vedere con quanta simpatia e idiozia vi contraddistinguete in mezzo alla massa.

Basta così.
Linea che condivido anche perché immagino le rotture di palle che affrontate voi mod e non vi invidio, però se ce l'hai con me dimmelo anziché citarmi e darmi del voi. Mi sono permesso di rispondere all'autore del topic perché quando ho fatto domande simili mi hanno risposto e ho capito un po' di cose.
So anche che nel complesso tutto alimenta il giochino quindi mi scuso ancora però ripeto, se ce l"hai con me dimmelo direttamente, grazie.



Avatar utente
Chainer
Messaggi: 563
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 164 times
Been thanked: 66 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Chainer »

Avantard ha scritto: 10/03/2024, 13:37 Ma voi fate seriamente? Ancora? Che problema avete?

È dura trattenersi, quando lo si può mettere in ignore, le varie promesse di non rispondere più ai post di Colosso che vengono prontamente infrante, ecc ecc ecc ecc e blablabla.

Mamma mia e come vivete male una comunità virtuale, siete infantili fino all'osso.

Non volete rispondere a Colosso? Non ve ne frega un cazzo di Colosso? Che cazzo rispondete a fare allora? Perché dovete alimentare la rottura di cazzo che poi dobbiamo venire noi moderatori a sedare ogni santa volta e per la stessa identica cosa e senza uno straccio di motivazione valida?

Ultima volta: non vi piace un utente, non volete/potete mettere in ignore I suoi post? Allora semplice: NON RISPONDETE ai suoi post e passate avanti come fanno altri utenti senza tutte ste moine da principesse sul pisello.

Ragazzi, avete scassato veramente il cazzo, e sì, lo dico da moderatore che cerca di moderare le solite puttanate dei soliti argomenti tristi e ritriti. E non sono l'unico a pensarla così.

Stiamo decidendo per chiudere il topic, giusto per informazione.

Dai ora partite con i Presa Beneeeeeee, fatemi vedere con quanta simpatia e idiozia vi contraddistinguete in mezzo alla massa.

Basta così.

Condivido tutto quello che hai scritto, tranne la cosa di pensare di chiudere il topic.

Ecco, questa cosa agli occhi di me nuovo utente alimenta ancora di più l'idea scritta all'inizio del thread di totale paranoia nei confronti dell'utente colosso.

Alla fine qui volevo solo "capire" dalla memoria storica del forum i motivi dell'astio nei confronti dell'utente.

Con questo ennesimo effetto berserk e censura ogni volta che la parola colosso viene nominata mi convinco sempre di più che sia o totalmente esagerata o che lui è davvero un essere diabolico.

E se anche fosse vero che gli piace fare il martire/vittima, cazzo così gliele servite su un piatto d'argento per farlo veramente

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 388
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Hohesc »

Eh sì regaz, ogni nuovo utente che arriva, si trova spaesato da una situa surreale come i rapporti del forum con Colosso e chiede cosa stia succedendo, va ignorato per non parlare di Colo? Anche perchè qui mi pare non abbia flammato nessuno, ognuno ha risposto a Chainer aggiungendo un aspetto della questione.

Se sono stupido e mi sfugge qualcosa mi scuso, ma finchè Colo sta qui e nuova gente ci interagisce, si parlerà di Colo, ciclicamente.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Colosso »

Hohesc ha scritto: 10/03/2024, 16:21 Eh sì regaz, ogni nuovo utente che arriva, si trova spaesato da una situa surreale come i rapporti del forum con Colosso e chiede cosa stia succedendo, va ignorato per non parlare di Colo? Anche perchè qui mi pare non abbia flammato nessuno, ognuno ha risposto a Chainer aggiungendo un aspetto della questione.

Se sono stupido e mi sfugge qualcosa mi scuso, ma finchè Colo sta qui e nuova gente ci interagisce, si parlerà di Colo, ciclicamente.
Questo topic può essere utile affinchè tutti i nuovi utenti imparino a conoscermi e trattarmi nel modo giusto, senza pregiudizi. Io non chiedo altro che partecipare attivamente e tranquillamente alle discussioni di wrestling, come sto già facendo da dopo il caso Numero5.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Inklings »

I post di Kaiser (furbo come una faina eh) e Avantard (qui invece abbastanza comprensibile, per via del suo ruolo) sono più o meno quello che intendevo nel mio intervento.

Gli date troppa importanza e fate il suo gioco.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Aaron Kirk »

Inklings ha scritto: 10/03/2024, 18:07 I post di Kaiser (furbo come una faina eh) e Avantard (qui invece abbastanza comprensibile, per via del suo ruolo) sono più o meno quello che intendevo nel mio intervento.

Gli date troppa importanza e fate il suo gioco.
Per me più che fare il suo gioco gli facciamo un disservizio. Dal poco che so su Colosso mi sa che un'interazione senza la distanza e la "maschera" che dà il trolling gli farebbe un gran bene, ma finché non vuole uno che deve fa.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 10/03/2024, 18:07 I post di Kaiser (furbo come una faina eh) e Avantard (qui invece abbastanza comprensibile, per via del suo ruolo) sono più o meno quello che intendevo nel mio intervento.

Gli date troppa importanza e fate il suo gioco.
non è la comunità a doversi adeguare ad un utente bensì è l'utente che deve adeguarsi alle regole della civile convivenza di una comunità che, su un forum online, implica anche il non trollare a ciclo continuo, sfociando sin troppo spesso in offese a determinate categorie di persone

il suo gioco lo fa solo chi, nonostante tutti gli "spiacevoli episodi già avvenuti in passato", gli permette ancora di postare qua sopra, non chi reagisce all'ennesimo post che mortifica i disabili, per fare un esempio concreto di trolling tipico dell'utente in questione

i troll conclamati vanno bannati, non riammessi, nè promossi

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Inklings »

Aaron Kirk ha scritto: 10/03/2024, 18:14 Per me più che fare il suo gioco gli facciamo un disservizio. Dal poco che so su Colosso mi sa che un'interazione senza la distanza e la "maschera" che dà il trolling gli farebbe un gran bene, ma finché non vuole uno che deve fa.
Vabbè, ma non siamo i suoi amici o i suoi psicologi, e non penso che abbia molto senso ragionare su quale interazione “farebbe bene” alla persona Colosso. Cioè, se qualcuno vuole farlo va benissimo e rispetto anche la scelta, per carità, ma personalmente non è la mia preoccupazione principale e penso che lui sia il primo a voler continuare nella sua gimmick da forum.

Sarà brutto da dire, ma a livello pragmatico la cosa principale ritengo che sia garantire la coesistenza tra lui e il resto del forum. Da questo punto di vista, WOW ha dimostrato che andargli dietro con schiere di stalker anti-Colosso ammazza una piattaforma (per questo l’intervento di Kaiser è il peggiore possibile), mentre imparare a ignorarlo sul serio o ad interagirci con più leggerezza (dove secondo me può anche risultare interessante, a piccole dosi e in alcune circostanze) mi pare la strada più ragionevole.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: 10/03/2024, 18:30 non è la comunità a doversi adeguare ad un utente bensì è l'utente che deve adeguarsi alle regole della civile convivenza di una comunità che, su un forum online, implica anche il non trollare a ciclo continuo, sfociando sin troppo spesso in offese a determinate categorie di persone

il suo gioco lo fa solo chi, nonostante tutti gli "spiacevoli episodi già avvenuti in passato", gli permette ancora di postare qua sopra, non chi reagisce all'ennesimo post che mortifica i disabili, per fare un esempio concreto di trolling tipico dell'utente in questione

i troll conclamati vanno bannati, non riammessi, nè promossi
Infatti andargli dietro contestandolo ad ogni post ha funzionato benissimo, giusto Polikay?
La responsabilità di quel forum ce l’hanno anche utenti anti-colosso come te, Tsunami e Alik, che avete reso illeggibile ogni thread per mesi andando dietro ad ogni cagata che scriveva ed abboccando a tutti i suoi ami.

Magari imparate a capire che qua Colosso comunque ci rimane e a continuare con questa dinamica si ammazza tutto il forum e si rompono i coglioni anche alla gente che vuole solo parla di wrestling o altre cazzate in leggerezza.
Ultima modifica di Inklings il 10/03/2024, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Aaron Kirk »

Inklings ha scritto: 10/03/2024, 18:32 Vabbè, ma non siamo i suoi amici o i suoi psicologi, e non penso che abbia molto senso ragionare su quale interazione “farebbe bene” alla persona Colosso. Cioè, se qualcuno vuole farlo va benissimo e rispetto anche la scelta, per carità, ma personalmente non è la mia preoccupazione principale e penso che lui sia il primo a voler continuare nella sua gimmick da forum.

Sarà brutto da dire, ma a livello pragmatico la cosa principale ritengo che sia garantire la coesistenza tra lui e il resto del forum. Da questo punto di vista, WOW ha dimostrato che andargli dietro con schiere di stalker anti-Colosso ammazza una piattaforma (per questo l’intervento di Kaiser è il peggiore possibile), mentre imparare a ignorarlo sul serio o ad interagirci con più leggerezza (dove secondo me può anche risultare interessante, a piccole dosi e in alcune circostanze) mi pare la strada più ragionevole.
Vero che non è responsabilità di nessuno, Colosso può buttarsi la vita nel cesso da solo benissimo, il mio punto di vista è comunque un po' di tristezza me la mette.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 10/03/2024, 18:34 Infatti andargli dietro contestandolo ad ogni post ha funzionato benissimo, giusto Polikay?
La responsabilità di quel forum ce l’hanno anche utenti anti-colosso come te, Tsunami e Alik, che avete reso illeggibile ogni thread per mesi andando dietro ad ogni cagata che scriveva ed abboccando a tutti i suoi ami.

Magari imparate a capire che qua Colosso comunque ci rimane e a continuare con questa dinamica si ammazza tutto il forum e si rompono i coglioni anche alla gente che vuole solo parla di wrestling o altre cazzate in leggerezza.
ripeto:
"non è la comunità a doversi adeguare ad un utente bensì è l'utente che deve adeguarsi alle regole della civile convivenza di una comunità che, su un forum online, implica anche il non trollare a ciclo continuo, sfociando sin troppo spesso in offese a determinate categorie di persone"

se si tollera un troll conclamato, si diventa complici prima e mandanti poi

e non ci sono scusanti che tengano

ora vediamo a questo giro quanto diventerà lunga la lista dei complici e dei mandanti, nonostante i precedenti

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1042
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da CaccoleNutella »

KaiserSp ha scritto: 10/03/2024, 19:07 ripeto:
"non è la comunità a doversi adeguare ad un utente bensì è l'utente che deve adeguarsi alle regole della civile convivenza di una comunità che, su un forum online, implica anche il non trollare a ciclo continuo, sfociando sin troppo spesso in offese a determinate categorie di persone"

se si tollera un troll conclamato, si diventa complici prima e mandanti poi

e non ci sono scusanti che tengano

ora vediamo a questo giro quanto diventerà lunga la lista dei complici e dei mandanti, nonostante i precedenti
Ella madonna, che gravitas.
Le regole di questa comunità sono il regolamento ed il trolling non è sanzionabile quindi, allo stato delle cose è inutile scagliarsi contro una cosa che non prevede sanzione perché si butta solo benzina sul fuoco. Al momento penso che dica bene Avantard quando dice che la situazione è assolutamente skippabile facendosi meno il sangue amaro e passando oltre sé non si condivide quello che dice.
Cioè, ha pure il Nick giallo, è facile riconoscerlo.
Se poi non si vuole tollerare il trolling allora questo è un discorso che prescinde Colosso ma si richiede un cambio di Regolamento facendo una proposta (ed io personalmente sarei contrario perché il concetto di Trolling è opinabile e soggettivo e si presta bene a creare sanzioni a doc).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Mystogan »

Comunque in un Forum dove si é letto che Ospreay é il miglior wrestler al mondo, i Bucks sono il tag team più importante di sempre e Punk é stato meno influente delle Four Horsewomen, le opinioni di Colosso alla fine non sono manco così fuori dal mondo (ad eccezione di alcune prese di posizione storiche tipo Benoit che compra la Rumble o Owen Hart che non é morto, ma da quei tempi si é dato una grossa calmata).

'sta battuta semiseria per dire raga', scialla, di opinioni bizzarre se ne leggono da ogni parte e Colosso oggiogiorno non é nemmeno particolarmente insistente nelle sue crociate rispetto ad altri agenti provocatori cough TessFlockers cough, probabilmente perché ha già il suo ampio spazio nella home (e lì immagino siano cazzi di chi ci passa).
Se vi va di rispondergli almeno fatelo in maniera costruttiva usandolo come pretesto per parlare agli altri che vi leggono, che a buttarla sempre sul personale risultate più illegibili di lui che in 'sti contesti ci sguazza da vent'anni.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da uomodelmonte88 »

Evviva Colosso, evviva le opinioni divergenti, evviva anche il trolling, abbasso la noia mortale.
Uno dei due o tre personaggi interessanti da leggere del main, ne sono stato privato per quasi dieci anni.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: Colosso turna face

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: 10/03/2024, 19:07

se si tollera un troll conclamato, si diventa complici prima e mandanti poi
Tolleriamo te che 3/4 di quello che scrivi sono palesi provocazioni per generare flame e hai più volte dato del "mangiamerda" a chi esprimeva opinioni di apprezzamento a robe della WWE che non ti garbavano, se adottassero un regolamento più stringente su questo punto potresti rischiare tranquillamente di salutarci :almostlaughing:
Comunque in un Forum dove si é letto che Ospreay é il miglior wrestler al mondo, i Bucks sono il tag team più importante di sempre e Punk é stato meno influente delle Four Horsewomen, le opinioni di Colosso alla fine non sono manco così fuori dal mondo (ad eccezione di alcune prese di posizione storiche tipo Benoit che compra la Rumble o Owen Hart che non é morto, ma da quei tempi si é dato una grossa calmata).
Tra l'altro, basta farsi un giretto su alcuni topic del main (o di Politica) per leggere cose che fanno cascare le palle molto più delle opinioni di Colosso, che almeno ti lascia il dubbio che non creda davvero a metà di quello che scrive.

Rispondi