AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6466
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 171 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Lo sto vedendo ora: prima parte che ho visto

Okada-Pac: onestamente leggendo qui sopra mi aspettavo un capolavoro.. che onestamente non ho riscontrato: buon opener, buon match sia chiaro, ma niente di clamoroso che fa dire "wow che goduria". Match che parte lento, per dare la sensazione che entrambi, al netto della sbruffoneria, si temevano, con le fasi di gestione abbastanza scolastiche tra i due con l'iniziale dominio di Okada, il ritorno di PAC, i suoi tentativi nel finale; una cosa che mi va di segnalareè che Pac sellava ciò che doveva sellare, con "le intensità giuste", Okada su alcune cose (tipo il german suplex non sellato trasformato in dropkick subito dopo, mentre ha sellato come "devastante" mosse meno "pesanti") è stato appunto su questo meno coerente. Okada bravo però a giocare con il pubblico nel "non dargli soddisfazione", cosa che gli poteva a sua volta costare caro però. Finale poteva essere resa più "veloce" la fase di chiusura. Avrebbe dato più il senso di cattiveria.

Trios Edge/Black: è durato un filino troppo, e il momento di Kingston un po' stucchevole, le fasi all in ring mi son piaciute; Edge e Black hanno interagito poco se non con gli sguardi e nel pin(ma giusto cosi' perchè si stanno costruendo il futuro one/one), dove ho però trovato illogico che 5 di loro erano in ring e Black aspettava il tag mezzo stonato sull'apron. Belle le tre spear sincronizzate.

Titolo TBS: durato invece poco, fasi abbastanza slegate e finale... boh match non cresciuto con logica. Mi dicono di un possibile infortunio della Hart. Spiegherebbe l'andamento del match ed il finale, praticamente alla primo vero tentativo di pin, cioè non vorrei avessero declassato cosi' la Hart, con questa facilità. Ovviamente il pezzo forte è Nightingale contro la Monè per il continuo del feud tra le due che si sono già incontrate in Giappone: non darei per scontata la vittoria della Monè a DorN.

Strong/O'Reilly: un gioiellino di lavoro sul ring, dove entrambi fanno capire la strategia da adottare; Strong più forte, più in forma, più "capace", più sbruffone che lavora la schiena di O Reilly, che invece appena può colpisce gli arti di Strong per indebolirli. é un match dove non c'è bisogno delle grandi proiezioni acrobatiche per far capire come ci si sa stare sul ring. Fase centrale senza netta superiorità tra i due in realtà e scambi continui di colpi "alla pari" per dimostrare appunto che se la giocano con tutto l'arsenale possibile. E mi fa piacere che non ci sia stato l'intervento esterno durante il match. Poi va beh, Cole che guarda storto fa capire il prosieguo.

Hook-Jericho: siamo sicuri che il problema del match sia solo Jericho (fermo restando che onestamente è "il fantasma" di quello che fu)? Hook che perde penso dipenda dal fatto che ha fatto capire che non rimane in AEW. MA onestamente Hook non mi ha dato neanche un momento di possibilità, l'idea, di poter condurre e portare a casa il match, match le cui fasi hanno ovviamente risentito della lentezza di Jericho. Finale dove Jericho ha fatto capire che non è che voleva infierire sul ragazzo, si è preso il titolo, ma non è che ne sia stato davvero cosi' felice.



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6466
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 171 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

HappyHellShow ha scritto: 22/04/2024, 19:20 Sarà il mio markismo totale per Kyle, ma Strong vs O'Reilly rischia seriamente di essere un match sottovalutatissimo.
Si sono cartellati senza pietà per diciassette minuti con grande intensità e raccontando la storia di due ex amici che si conoscono alla perfezione e devono tirare fuori le bombe per avere la meglio.
Quanto sono contento di vedere che, nonostante la prolungatissima distanza dal ring, Kyle sia subito tornato in palla col suo stile unico senza mostrare ring rust. E se anche avesse avuto problemi a rifiatare, sarebbe stato tutto funzionale al logoramento dell'incontro.
ribadisco ciò che ho scritto (dopo le 21 vedrò la seconda parte) Quel match è un GIOIELLINO.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7493
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 148 times
Been thanked: 900 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

According to Fightful Select the ending of the match and injury spot were angles and a planned part of the show.
After the match they showed footage of Ospreay in the trainers room with Bryan.
At the press conference Will stated he was retiring the move that “injured” Bryan.
Will is being the sympathetic Babyface and it will further the Bcc and DCF tension. Don on commentary even said Will was showing weakness and seemed bothered he showed compassion for Bryan.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7493
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 148 times
Been thanked: 900 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

-Jeremy- ha scritto: 22/04/2024, 19:20

Non ci sono dubbi.

Non me lo linka da cellulare, ma sul profilo aew ci sta un video backstage con i due che urla la storia.
Ospreay che porta in spalla Danielson in infermeria?

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1377
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 91 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 22/04/2024, 19:54 ribadisco ciò che ho scritto (dopo le 21 vedrò la seconda parte) Quel match è un GIOIELLINO.
Mi accodo, match molto sottovalutato. Forse pecca un po' sul finale che ho trovato poco intenso, ma tutte le altre fasi sono ottime (al contrario dell'opener). Lo riguarderò sicuramente.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da casper-21 »

Va beh ma anche un torneo di curling si mette in tasca tutta la night 1 di WM eh.

Chiaramente un work, fatto da dio ma chiaramente un work.
Ho preferito di gran lunga il main event all'opener. (ho visto solo questi tre)

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18738
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Ma perché in ring qualcuno mette il dubbio pure sulla Night 2? Ma veramente?

norrisjak
Messaggi: 6764
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 25 times
Been thanked: 74 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da norrisjak »

AFM2000 ha scritto: 22/04/2024, 20:49 Ma perché in ring qualcuno mette il dubbio pure sulla Night 2? Ma veramente?
Quella non l’ho vista e quindi non la commento.
Rock & Reigns vs Cody & Rollins mi ha fatto passare la voglia di WWE fino alla prossima Rumble :)

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 3020
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 482 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/04/2024, 20:15 Ospreay che porta in spalla Danielson in infermeria?
si, con tanto di tutti i fuck già edtati per la tv.


Se si fosse fatto male davvero col cazzo che mettevano le telecamere e col cazzo che usciva a piedi e non in barella.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19349
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1682 times
Been thanked: 1705 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Sto iniziando a vedere ora, ma senti il bisogno di dire una cosa: per essere una generazione che ogni due per tre sente il bisogno di lodare Kurt Angle, il German Suplex ha fatto veramente una finaccia. Andava detto.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1574
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Stefano* »

Visto Danielson-Ospreay, match della madonna che mi ha tenuto incollato fino alla fine e anche il pubblico era bello preso. Incontro top tier, assolutamente

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17441
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 673 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da SNM UOTC »

AFM2000 ha scritto: 22/04/2024, 20:49 Ma perché in ring qualcuno mette il dubbio pure sulla Night 2? Ma veramente?
:stupito:

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da The master of ROH »

Danielson-Ospreay bello ma secondo me molto sotto Ospreay-Omega 1, Danielson-Sabre 1 e addirittura il dimenticato Danielson-Suzuki di un paio d'anni fa che trovai clamoroso.

Sarà che ormai sono diventato allergico a questi spottoni su spottoni, battaglie di chop e no selling a ogni cazzo di match e per questo non me lo sono goduto a pieno.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18488
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1693 times
Been thanked: 377 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Che dire... Ultimi tre match che hanno elevato l'evento. Ospreay-Danielson che dire... Avevo paura che le aspettative altissime potessero inficiare sulla resa del match, e invece no, hanno realizzato un grandissimo match. Peccato per la poca storia alle spalle, lo avrebbe reso ancora più grandioso, ma va bene così. Gasante la sequenza finale con i due che si sfidano con le rispettive finisher (peccato per la regia imperfetta), stile duello western.

Contentissimo per Swerve, qualcuno si è lamentato del match, ma secondo me invece ha fatto il suo ed era abbastanza sentito.

Ladder molto bello, molte sequenze violente e pericolose, e giusto l'arrivo di Perry.

Okada-PAC altro grande match, forse il migliore match dell'inglese in AEW (sono indeciso con l'iron man con Omega). Con Okada semplicemente devono fare ciò che ha fatto la WWE con Gunther.

Molto felice nel rivedere Cole camminare. Non so se sia già clear, ma è comunque bello non vederlo più sulla sedia a rotelle o sulle stampelle.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6466
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 171 times

Re: AEW DYNASTY 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Storm/Rosa: venuto su buono e abbastanza coerente con le due contenders.. Manca il crescendo finale in realtà, e la vittoria "di rapina" della Storm ha senso per il suo personaggio. Giusto far condurre il match alla Rosa, però ha fatto perdere un po' il senso di "frustrazione" nei confronti della campionessa.

Ospreay/Danielson: se il primo quarto d'ora ci fossero stati altri due wrestler, la maggior parte del pubblico avrebbe detto "che palle". Il match diventa gradevole dopo quel quarto d'ora, ma onestamente non riesco a capire chi grida al capolavoro assoluto. il climax diventa valido dal testa a testa in ginocchio in poi, e la sequenza finale, almeno a me, per il momento di Ospreay ha stonato il suo "non mi fai male". Le emozioni ce le mette il pubblico molto caldo. Finale che serve a creare la rivincita perchè Danielson ha perso per "esaltarsi troppo con il pubblico" ed è stato protetto dall' "Infortunio". Deve piacerti lo stile "non mi fai male neanche a cannonate"; il rischio è il troppo dislivello tra un Danielson che vende il dolore e Ospreay che, come Okada, si fa male per cose "meno pesanti" di altre all'interno dello stesso match.

BUcks/Ftr: Troppa superiorità dei Bucks nell'azione e nelle sequenze "più belle" del match, ma scorre bene e gli strumenti son stati utilizzati al meglio. Ingresso di Perry telefonato, ma non significa fatto male, anzi reso benissimo.

Joe/Strickland. Premessa sono un mark di Samoa Joe ed è figo ogni cosa che fa, ma anche questo match ha avuto troppi momenti "poco coerenti" con i colpi che si son scambiati i due: Onestamente l'essere uscito sia dalla Muscle che dalla Coquina l'ho trovato eccessivo per Strickland, mentre Joe ha venduto praticamente 0 "il braccio che da quel punto di vista sarebbe dovuto essere se non fratturato, quantomeno ampiamente strappato". Ci sono stati un paio di errori di posizionamento di Joe in alcune sequenze, perchè è diventato meno mobile rispetto ad anni fa, ma rimane un figone. Mi è piaciuto tantissimo il salto che ha fatto Strickland nel finale che mostra un'atleticità che, a mio modo di vedere, può esprimere anche meglio.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 22/04/2024, 23:01, modificato 2 volte in totale.

Rispondi