Storyline e stable rovinate dal booking

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5631
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 941 times
Been thanked: 1252 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto: 02/05/2024, 18:18 - Big Show che ha SEMPRE dovuto fungere da Stepping Stone per Cena, fin dal 2004, con rivalità a fasi alterne da cui il bostoniano usciva regolarmente vincitore

- Mark Henry a cui John ha negato uno strameritato titolo mondiale dopo il discorso capolavoro del finto ritiro

- Ryback a cui Cena ha rubato la vittoria del Rumble 2013 (lui non se ne faceva nulla) per poi costringerlo al turn heel e sconfiggerlo senza appello. Una carriera rovinata.

- The Great Khalì che contro Cena raccolse le prime sconfitte ad incrinarne l'immagine di mostro invincibile. Per fortuna il torto fu in parte rimediato con il titolo mondiale vinto poco dopo per l'infortunio di Edge.

Citerei anche il Bobby Lashley del 2007, wrestler emergente che non si riprese più dalla batosta rimediata con Cena nella sua prima shot per il titolo mondiale.
Vintage Colosso :moltosorpreso:

Cena incubo di tutti i monster heel :mustache:



norrisjak
Messaggi: 6799
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 28 times
Been thanked: 86 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da norrisjak »

Colosso ha scritto: 02/05/2024, 18:18 - Big Show che ha SEMPRE dovuto fungere da Stepping Stone per Cena, fin dal 2004, con rivalità a fasi alterne da cui il bostoniano usciva regolarmente vincitore

- Mark Henry a cui John ha negato uno strameritato titolo mondiale dopo il discorso capolavoro del finto ritiro

- Ryback a cui Cena ha rubato la vittoria del Rumble 2013 (lui non se ne faceva nulla) per poi costringerlo al turn heel e sconfiggerlo senza appello. Una carriera rovinata.

- The Great Khalì che contro Cena raccolse le prime sconfitte ad incrinarne l'immagine di mostro invincibile. Per fortuna il torto fu in parte rimediato con il titolo mondiale vinto poco dopo per l'infortunio di Edge.

Citerei anche il Bobby Lashley del 2007, wrestler emergente che non si riprese più dalla batosta rimediata con Cena nella sua prima shot per il titolo mondiale.
E sticazzi?

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2532
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 434 times
Been thanked: 211 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Barrett Garage »

Colosso ha scritto: 02/05/2024, 18:18 - Big Show che ha SEMPRE dovuto fungere da Stepping Stone per Cena, fin dal 2004, con rivalità a fasi alterne da cui il bostoniano usciva regolarmente vincitore

- Mark Henry a cui John ha negato uno strameritato titolo mondiale dopo il discorso capolavoro del finto ritiro

- Ryback a cui Cena ha rubato la vittoria del Rumble 2013 (lui non se ne faceva nulla) per poi costringerlo al turn heel e sconfiggerlo senza appello. Una carriera rovinata.

- The Great Khalì che contro Cena raccolse le prime sconfitte ad incrinarne l'immagine di mostro invincibile. Per fortuna il torto fu in parte rimediato con il titolo mondiale vinto poco dopo per l'infortunio di Edge.

Citerei anche il Bobby Lashley del 2007, wrestler emergente che non si riprese più dalla batosta rimediata con Cena nella sua prima shot per il titolo mondiale.
Grazie per avermi elencato quelli che avevo definito nomi imbarazzanti.


Per il resto concordo su Umaga, a parte il fatto che le gimmick era fuori tempo massimo. Il mio rimpianto più grande è Rusev. Lashley è esploso molto più tardi, direi che avrebbero semplicemente fatto meglio ad evitare incroci con cena.

Austin 3_16
Messaggi: 723
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 55 times
Been thanked: 74 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Austin 3_16 »

Barrett Garage ha scritto: 02/05/2024, 22:55 Grazie per avermi elencato quelli che avevo definito nomi imbarazzanti.


Per il resto concordo su Umaga, a parte il fatto che le gimmick era fuori tempo massimo. Il mio rimpianto più grande è Rusev. Lashley è esploso molto più tardi, direi che avrebbero semplicemente fatto meglio ad evitare incroci con cena.
Vogliamo parlare di Edge? Sfruttò il Money in the bank per restare campione tre settimane e perdere contro Cena alla Rumble. Non fosse stato per le sue straordinarie capacità e per il suo talento, l'avrebbero sotterrato con quella sconfitta.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11360
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1066 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da The Prizefighter »

Colosso ha scritto: 02/05/2024, 18:18 - Big Show che ha SEMPRE dovuto fungere da Stepping Stone per Cena, fin dal 2004, con rivalità a fasi alterne da cui il bostoniano usciva regolarmente vincitore

- Mark Henry a cui John ha negato uno strameritato titolo mondiale dopo il discorso capolavoro del finto ritiro

- Ryback a cui Cena ha rubato la vittoria del Rumble 2013 (lui non se ne faceva nulla) per poi costringerlo al turn heel e sconfiggerlo senza appello. Una carriera rovinata.

- The Great Khalì che contro Cena raccolse le prime sconfitte ad incrinarne l'immagine di mostro invincibile. Per fortuna il torto fu in parte rimediato con il titolo mondiale vinto poco dopo per l'infortunio di Edge.

Citerei anche il Bobby Lashley del 2007, wrestler emergente che non si riprese più dalla batosta rimediata con Cena nella sua prima shot per il titolo mondiale.
Sempre valida
Immagine

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12493
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3805 times
Been thanked: 2305 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da deadman3:16 »

Glass Shatters ha scritto: 02/05/2024, 18:33 Il Corporate Ministry una delle prime cose che mi vengono in mente. Vince che è l'higher power penso sia il massimo esempio di salto dello squalo mai visto in WWE: una boiata di proporzioni bibliche, che rovinò una storyline con tanto potenziale, e che finì per tenere ostaggio Raw per mesi con match e siparietti che ormai avevano perso di senso.
Anche perché Vince da face andò parecchio over.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13133
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Der Metzgermeister »

Tigermask ha scritto: 30/04/2024, 13:46 Beh, vista come è andata a finire, se gli avessero dato una mano non facevano un soldo di danno, detto questo, piaceva come lottatore.
Concordo.
Uno dei suicidi (insieme, a memoria, a quello di Kanyon, Awesome e, dopo i recenti sviluppi, la povera Ashley Massaro) che mi ha "fatto più male".
Quel personaggio mai davvero esplorato è uno dei miei rimpianti maggiori.
"Non vi dirò nulla che non sapete già..." :triste:

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2532
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 434 times
Been thanked: 211 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Barrett Garage »

Austin 3_16 ha scritto: 02/05/2024, 23:36 Vogliamo parlare di Edge? Sfruttò il Money in the bank per restare campione tre settimane e perdere contro Cena alla Rumble. Non fosse stato per le sue straordinarie capacità e per il suo talento, l'avrebbero sotterrato con quella sconfitta.
Non l’ho considerato appunto perché ha avuto una carriera di tutto rispetto, e Cena è stato il suo lancio definitivo.

Tra l’altro mi ricordo che quando vinse I’ll titolo usando il money in the bank un utente in particolare disse qualcosa tipo “bella merda, adesso ci dobbiamo tenere quella sega di Edge come campione, siete contenti adesso” :party:

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3262
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 296 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Latino Alex »

Glass Shatters ha scritto: 02/05/2024, 18:33 Il Corporate Ministry una delle prime cose che mi vengono in mente. Vince che è l'higher power penso sia il massimo esempio di salto dello squalo mai visto in WWE: una boiata di proporzioni bibliche, che rovinò una storyline con tanto potenziale, e che finì per tenere ostaggio Raw per mesi con match e siparietti che ormai avevano perso di senso.
Mesi e mesi buttati nel cesso. Peraltro dopo il reveal di lì a poco sarebbe finito tutto nel nulla per svariati motivi.

Austin 3_16
Messaggi: 723
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 55 times
Been thanked: 74 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Austin 3_16 »

Barrett Garage ha scritto: 03/05/2024, 8:02 Non l’ho considerato appunto perché ha avuto una carriera di tutto rispetto, e Cena è stato il suo lancio definitivo.

Tra l’altro mi ricordo che quando vinse I’ll titolo usando il money in the bank un utente in particolare disse qualcosa tipo “bella merda, adesso ci dobbiamo tenere quella sega di Edge come campione, siete contenti adesso” :party:
È stato il lancio definitivo ma ha rischiato di essere lo schianto e la faida la vinse comunque Cena col TLC. Edge poi è un fenomeno e si è salvato grazie anche all'incasso successivo su Taker.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1773
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 53 times
Been thanked: 262 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Lieutenant Loco »

Inklings ha scritto: 02/05/2024, 18:02 Poi oh, ALLA FINE l'eroe deve vincere e risorgere, non ci piove.
Ma farlo risorgendo dopo una caduta reale e senza far sembrare il villain un fallito non sarebbe male.
Soprattutto se da questo può dipendere il suo personaggio e la sua carriera futura.
Non quoto il resto semplicemente perché non potrei essere più d'accordo, anzi rileggerlo mi ha fatto venire un mezzo magone ripensando alle potenzialità virtualmente infinite del Wyattverse mai sfruttate.
Per me il punto controverso è proprio questo. Perché, a ben ripensarci, qualcuno che si è fatto "corrompere" da Wyatt, ha ceduto all'oscurità e si è rialzato più forte di prima diventando l'eroe degli eroi... Ce l'avevamo avuto letteralmente pochi mesi prima, con Daniel Bryan. Lo stesso Daniel Bryan che fra l'altro è andato a prendersi il main event dell'edizione in uno dei trionfi più acclamati di sempre, manco stessimo parlando di un midcarder stepping stone di cui tutti si sono già dimenticati.
E oltre tutto stiamo parlando di John Cena, l'ace della federazione, il numero 1 dei numeri 1, il volto di un'epoca. Se John Cena cede all'oscurità... Il personaggio di Wyatt ha sostanzialmente già abbattuto il suo personalissimo boss finale, a meno di un anno dal suo debutto. Se hai abbattuto John Cena in meno di un anno, poi che ti resta da fare? In un mondo ideale sarebbe il momento perfetto per mandare avanti qualcun altro che prenda le veci di Cena, anche perché appunto durante quel feud Cena mise "in palio" la sua legacy, non era davvero una cosa su cui potessero soprassedere con una scrollata di spalle. Ma quel qualcun altro non ce l'avevano, anzi avrebbero avuto Bryan ma i due avevano letteralmente appena finito di incrociarsi.
Alla fine credo che il "peccato originale" sia stato proprio far incrociare Wyatt e Cena così presto, si sono chiusi abbastanza clamorosamente in una lose/lose situation. Ma appunto, una volta che l'incrocio è stato stabilito, fra le due trovo decisamente più ragionevole aver fatto prevalere Cena, a maggior ragione se poi comunque l'idea era di tenere Wyatt "caldo" lungo l'anno facendogli comunque battere dei main eventer (che poi i feud fossero penosi è un altro paio di maniche). Il che ci porta appunto alla pietra tombale che per me è stata Wyatt-Taker, anche se mi rendo conto che è un'opinione impopolare.

Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 380
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 10 times
Been thanked: 14 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Mark.Trimain »

Possiamo considerare anche il ritorno di HHH nel 2002? Non per il ritorno in sè, ma per la piega presa nella faida con Jericho verso WM X8. HHH prima divorzia da Steph che poi si allea con Y2J poteva essere interessantissimo, ma finita di fatto per contendersi un cane solo per farsi dispetto l'uno con l'altra. E l'Undisputed Champion ridotto a fare il dogsitter non si può vedere. :serious:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5631
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 941 times
Been thanked: 1252 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Inklings »

Lieutenant Loco ha scritto: 03/05/2024, 9:34
Alla fine credo che il "peccato originale" sia stato proprio far incrociare Wyatt e Cena così presto, si sono chiusi abbastanza clamorosamente in una lose/lose situation.
Assolutamente, per la fretta di farli incrociare hai messo Wyatt contro la sua nemesi finale troppo presto, e questo ha portato all'esito che conosciamo.
Nel mio ideale di fantabooking, i due si incrociano a WM31 con Cena post-massarco con Lesnar, suggerendo che il match con Wyatt (che intanto avrebbero usato per demolire un po' di mid-uppercarder) possa essere la sua redemption ma attuando clamorosamente il turn heel. Poi figurati, potevi avere un potenziale infinito tra le mani, con Wyatt che si consolidava come figura iconica del roster e un Cena (monster) heel che sarebbe stato una gioia da vedere e avrebbe potuto costituire il test definitivo per il futuro volto della federazione.

Per quanto riguarda la situazione reale, una volta fatta la frittata io avrei comunque fatto crollare Cena a WM XXX, anche solo perché Wyatt sarebbe rimasto bruciato altrimenti.
Banalmente, una volta che non riesci a corrompere il face definitivo cosa mi interessa se riesci a farlo con i Jericho e i Ryback? (E grazie al cielo che non hanno fatto sta cosa, infatti).

Rispetto alla roba con Bryan: hai ragione nel notare che lì comunque sia avvenuta la dinamica, ed è stato un notevole payoff il momento nello steel cage, ma il tutto è stato comunque troppo affrettato secondo me. Ha funzionato perché quel Bryan l'avremmo tifato alla morte anche se avesse scuoiato un gatto in mondovisione. Rimango dell'idea che il personaggio Wyatt aveva bisogno di un passaggio al lato oscuro molto più forte e duraturo per consolidarsi.

Austin 3_16
Messaggi: 723
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 55 times
Been thanked: 74 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Austin 3_16 »

Oltretutto, avevano anche provato a ricostruire Wyatt col Fiend che, almeno per quanto mi riguarda, era anche più interessante dell' uomo della palude ma sono riusciti a sotterrare anche quello in due mesi con l'hiac contro Rollins.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1850
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 624 times
Been thanked: 143 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Silent »

Complimenti a Inklings e Loco per l'analisi su Wyatt-Cena, una lucidità davvero ammirabile.
Austin 3_16 ha scritto: 03/05/2024, 10:39 Oltretutto, avevano anche provato a ricostruire Wyatt col Fiend che, almeno per quanto mi riguarda, era anche più interessante dell' uomo della palude ma sono riusciti a sotterrare anche quello in due mesi con l'hiac contro Rollins.
La distruzione del Fiend è stato un more of the same, io ci ho visto una volontà sistematica di spremere i personaggi di Wyatt fin oltre il limite "per vedere cosa succede". Sarò un illuso, ma ho l'impressione che in questa nuova WWE di Triple H sarebbe stato usato diversamente, ovvero come l'investimento che avrebbe dovuto essere.

Rispondi