WWE Evolve 2025
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 595 times
- Been thanked: 1188 times
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 1697 times
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1188 times
- Been thanked: 221 times
- Impreza
Re: WWE Evolve 2025
È più o meno un NXT prima serie girato in uno scantinato. Presentazioni veloci, dura poco e scorre bene, mi è piaciuto. Ma la cosa più importante, c'è Cappuccino nel main event (pantaloni fantastici
). Main event che è stato anche molto divertente.
I Swipe Right li vedo promossi ad NXT nel breve, sono dei bei personaggi e andrebbero ad aggiungere ciccia in un divisione abbastanza debole. "Evil Matt Damon from Good Will Hunting" mi ha ucciso
Luca Crusifino non credo di averlo mai visto lottare, interessante vogliano dargli un push singolo qui.
). Main event che è stato anche molto divertente.I Swipe Right li vedo promossi ad NXT nel breve, sono dei bei personaggi e andrebbero ad aggiungere ciccia in un divisione abbastanza debole. "Evil Matt Damon from Good Will Hunting" mi ha ucciso
Luca Crusifino non credo di averlo mai visto lottare, interessante vogliano dargli un push singolo qui.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 1697 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1504 times
- Been thanked: 2167 times
Cappuccino in un’ammucchiata del side show del side show mentre Sfiga-Penta sta in una faida one-on-one nel main roster, Nasone sei proprio un infame 

Purtroppo se ho ben capito il match con Cappuccino è una sorta di showcase del progetto WWE ID, ma i protagonisti principali saranno quelli già sotto contratto con la federazione. In generale penso che seguirò lo show in questi primi episodi perché mi fa piacere che in qualche modo l'Evolve continui a esistere, spero però che lavorino su caratterizzazione dei personaggi e storylines perché di un nuovo NXT Lvl Up non sento il bisogno
- Impreza
Roma non è stata costruita in un giorno
Sì, mi ricorda più una prima edizione di NXT/FCW che non Level Up che ho sempre skippato perché sticazzi. Ci stanno lavorando, i Swipe Right per esempio, un promo in croce e già voglio vederli pestati. Ha delle belle vibes, speriamo continuino così.Beast ha scritto: ↑06/03/2025, 19:00 Purtroppo se ho ben capito il match con Cappuccino è una sorta di showcase del progetto WWE ID, ma i protagonisti principali saranno quelli già sotto contratto con la federazione. In generale penso che seguirò lo show in questi primi episodi perché mi fa piacere che in qualche modo l'Evolve continui a esistere, spero però che lavorino su caratterizzazione dei personaggi e storylines perché di un nuovo NXT Lvl Up non sento il bisogno
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 159 times
Non ci siamo. Un Level Up più lungo, con personaggi ancora più generici ed abbozzati, senza un filo di rivalità o di storyline.
Non è questa la direzione che deve prendere il wrestling. Chi tiene al bene del business lo dovrebbe boicottare.
Non è questa la direzione che deve prendere il wrestling. Chi tiene al bene del business lo dovrebbe boicottare.
In bocca al lupo alla WWE a tirarci fuori qualcosa di interessante da questa sequela senza fine di Caw.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 244 times
Finalmente ho visto lo show, anche con una certa sorpresa perché non avevo capito che la WWE avesse acquisito i diritti della vecchia Evolve. In un certo senso mi fa piacere perché è una storia che merita di essere onorata in qualche modo.
Mi fa piacere anche che stiano provando a presentare/costruire i personaggi, ma nelle prossime settimane devono creare anche delle storylines perché ad atleti del genere non basta farli combattere per farli emergere. Si è visto soprattutto col tag team match femminile di apertura, che è stato confusionario sia nell'esecuzione sia nella caratterizzazione dei personaggi: che senso ha giocare tutto il match sul fatto che il team face è coeso e si trova bene assieme mentre nel team heel ognuna cerca di farsi notare più dell'altra fino a intralciarsi e perdere se poi a fine match mostri tensioni tra le due face vincitrici (specie considerato quello che abbiamo visto alla fine del main event)? E che senso ha spammare armbar in continuazione chiudendo pure il match con una variante di quella mossa se dal tavolo di commento non si spiega che quella è la finisher o comunque l'arma principale delle face? Fino all'ultimo ho pensato che quelle continue armbar fossero un modo per riempire il match dato che gli avevano dato un minutaggio spropositato, nulla mi aveva lasciato intuire che fosse una tecnica centrale nel loro repertorio. Avrebbero fatto bene a mostrare un video di presentazione loro invece di quello del cosplayer di Jeff Hardy, dato che quest'ultimo è stato poi squashato in due minuti.
A proposito del secondo match, immagino che Keanu Carver sia uno di quelli su cui puntano di più e a occhio fanno bene perché ha un buon impatto scenico e nel promo del video di presentazione mi è sembrato anche abbastanza sciolto. Peccato per la pounce che è stata venduta come clamorosa quando in realtà mi è sembrata fiacchina (forse anche perché London è più alto di lui, quindi l'immagine del colpo era meno devastante). Interessante la scelta di portare Crusifino anche qui, specie considerato che a NXT nella D'Angelo Family stanno costruendo Stacks e lui finisce con l'essere un semplice galoppino; It's Gal invece non mi ha colpito, mi è sembrato un personaggio già visto.
Tutt'altra storia il main event. Si vede che si tratta di gente con un po' di esperienza alle spalle, specie Sean Legacy che mi è sembrato il più pronto dei sei (credo sia anche il più grande come età). Cappuccino Jones al netto del meme che è diventato ci sa fare e pure gli Swipe Right possono crescere molto dato che hanno già una caratterizzazione perfetta per le loro facce da schiaffi. Chi mi preoccupa sono Jack Cartwheel, a cui alla fine hanno lasciato il nome, e Jackson Drake: il primo perché è tanto bravo sul ring quanto scarso nell'acting, il secondo perché mentre lo guardavo mi sembrava l'ennesimo heel giovane e sbruffone con la faccia da schiaffi che nel main roster negli ultimi anni ha fatto fatica ad attecchire; a pensarci bene chi è stato l'ultimo a funzionare in singolo con una gimmick del genere, Mizanin?
Mi fa piacere anche che stiano provando a presentare/costruire i personaggi, ma nelle prossime settimane devono creare anche delle storylines perché ad atleti del genere non basta farli combattere per farli emergere. Si è visto soprattutto col tag team match femminile di apertura, che è stato confusionario sia nell'esecuzione sia nella caratterizzazione dei personaggi: che senso ha giocare tutto il match sul fatto che il team face è coeso e si trova bene assieme mentre nel team heel ognuna cerca di farsi notare più dell'altra fino a intralciarsi e perdere se poi a fine match mostri tensioni tra le due face vincitrici (specie considerato quello che abbiamo visto alla fine del main event)? E che senso ha spammare armbar in continuazione chiudendo pure il match con una variante di quella mossa se dal tavolo di commento non si spiega che quella è la finisher o comunque l'arma principale delle face? Fino all'ultimo ho pensato che quelle continue armbar fossero un modo per riempire il match dato che gli avevano dato un minutaggio spropositato, nulla mi aveva lasciato intuire che fosse una tecnica centrale nel loro repertorio. Avrebbero fatto bene a mostrare un video di presentazione loro invece di quello del cosplayer di Jeff Hardy, dato che quest'ultimo è stato poi squashato in due minuti.
A proposito del secondo match, immagino che Keanu Carver sia uno di quelli su cui puntano di più e a occhio fanno bene perché ha un buon impatto scenico e nel promo del video di presentazione mi è sembrato anche abbastanza sciolto. Peccato per la pounce che è stata venduta come clamorosa quando in realtà mi è sembrata fiacchina (forse anche perché London è più alto di lui, quindi l'immagine del colpo era meno devastante). Interessante la scelta di portare Crusifino anche qui, specie considerato che a NXT nella D'Angelo Family stanno costruendo Stacks e lui finisce con l'essere un semplice galoppino; It's Gal invece non mi ha colpito, mi è sembrato un personaggio già visto.
Tutt'altra storia il main event. Si vede che si tratta di gente con un po' di esperienza alle spalle, specie Sean Legacy che mi è sembrato il più pronto dei sei (credo sia anche il più grande come età). Cappuccino Jones al netto del meme che è diventato ci sa fare e pure gli Swipe Right possono crescere molto dato che hanno già una caratterizzazione perfetta per le loro facce da schiaffi. Chi mi preoccupa sono Jack Cartwheel, a cui alla fine hanno lasciato il nome, e Jackson Drake: il primo perché è tanto bravo sul ring quanto scarso nell'acting, il secondo perché mentre lo guardavo mi sembrava l'ennesimo heel giovane e sbruffone con la faccia da schiaffi che nel main roster negli ultimi anni ha fatto fatica ad attecchire; a pensarci bene chi è stato l'ultimo a funzionare in singolo con una gimmick del genere, Mizanin?
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1188 times
- Been thanked: 221 times
La WWE ha confermato che i talenti che hanno il WWEID possono esibirsi nelle indies, compresi quelli che combattono regolarmente in Evolve.
Qualcuno porti Cappuccino Jones in Europa, presto!
- Impreza
Si sapeva dal giorno uno. Cioè il senso del circo era far ambientare qualche nome interessante ma senza la pressione di doverli preparare velocemente per la tv o legarsi contrattualmente a loro.Kazarian88 ha scritto: ↑12/03/2025, 13:31 La WWE ha confermato che i talenti che hanno il WWEID possono esibirsi nelle indies, compresi quelli che combattono regolarmente in Evolve.
Voci di corridoio dicono i ragazzi dell'ID stiano chiedendo più soldi, e i promoter non possono permetterseli. Alla fine, tolti un paio di nomi come Cappuccino, è pur sempre gente il cui status non è cambiato poi molto.