Quindici domande sulla vostra esperienza personale WWF/WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
salvatibrazil
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times

Quindici domande sulla vostra esperienza personale WWF/WWE

Messaggio da salvatibrazil »

Prendendo spunto dal thread "7 domande sui wrestler", rinnovo con ulteriori quindici domande basate sulla vostra esperienza WWF/WWE. Scusate se è un argomento già proposto. M'è venuta così, de botto!

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV:

2) La theme song che più vi carica di adrenalina (attuale o passata):

3) Il match di cui avreste cambiato radicalmente il finale:

4) Il feud che vi ha deluso di più (building up, storyline e matches):

5) Il match che avete visto e rivisto almeno dieci volte:

6) A quale evento WWF/WWE avreste voluto essere presente:

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring:

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto:

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!:

11) Il feud che più è andato vicino alle vostre aspettative, quello per cui avete detto "lo avrei scritto così anch'io":

12) Il vostro match da 10 in pagella:

13) La volta in cui il vostro wrestler preferito vi ha enormemente deluso/a:

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei:

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match":

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1188 times
Been thanked: 221 times

Re: Quindici domande sulla vostra esperienza personale WWF/WWE

Messaggio da Kazarian88 »

salvatibrazil ha scritto: 01/05/2025, 11:18 Prendendo spunto dal thread "7 domande sui wrestler", rinnovo con ulteriori quindici domande basate sulla vostra esperienza WWF/WWE. Scusate se è un argomento già proposto. M'è venuta così, de botto!

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring:

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto:

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!:

11) Il feud che più è andato vicino alle vostre aspettative, quello per cui avete detto "lo avrei scritto così anch'io":

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei:

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match":
1) Ero piccolo, quindi non saprei dirti esattamente il primo. Ricordo di aver visto Hogan-Warrior, non so se era il recap o tutto il match.

2) This Fire Burns, grandiosa (non considero il tema dell'nWo in quanto creato in WCW).

3) WWE: Christian vs Randy Orton. Non avrei mai fatto pedere il canadese giusto qualche giorno dopo la conquista del titolo.
Aggiungo un risultato che avrei cambiato in WCW: Hogan vs Nash, Nitro, 4 gennaio 1999. Non avrei fatto il fingerpoke of doom, ma avrei comunque fatto perdere Big Kev per interferenza di Lex Luger. Black and White rinforzata e Wolfpac che avrebbe dovuto cercare aiuto altrove (DDP? Il rientrante Savage?).

4) DDP vs the Undertaker. Page era uno dei personaggi più cool della WCW, sposato con una strafiga.... e lo trasformano nello stalker di Sarah? Ma dai.

5) Kurt Angle vs Chris Benoit, Royal Rumble 2003. Una vera perla.

6) Royal Rumble 1992, la prima col titolo in palio, il trionfo di Flair, il quasi turn di Hogan *__*

7) Tra quelli attuali, direi Rhea Ripley. Sembra molto simpatica e divertente fuori dal quadrato.

8) Mi piacerebbe recuperare Undertaker vs Mankind, ho visto qualche match, ma non l'ho vissuto completamente.

9) Ho quasi pianto quando AJ Lee ha fatto il suo ritorno a Raw e si è ripresa il titolo contro Paige. Non me lo aspettavo, ho visto l'episodio live dopo una giornata zeppa di brutte notizie, ha rappresentato una liberazione.

10) Il sopracitato match tra Christian e Orton.

11) Quello tra Angle e Lesnar nel 2003.

12) Bret Hart vs Mr Perfect, Summerslam 1991.

13) Beh... Benoit quando ha fatto quello che ha fatto :(

14) Daniel Bryan. Lo ritenevo piatto e sopravvalutato (i continui pom*ini a lui e al prestigiatore nel wrestling web). Poi c'è stata la faida con Punk, quella con Kane, il team Hell No, ecc. e me ne sono innamorato.

15) Christian, so che riuscirebbe a farmi fare bella figura, c'è riuscito con chiunque!!!

ROD
Has thanked: 30 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da ROD »

salvatibrazil ha scritto: 01/05/2025, 11:18 Prendendo spunto dal thread "7 domande sui wrestler", rinnovo con ulteriori quindici domande basate sulla vostra esperienza WWF/WWE. Scusate se è un argomento già proposto. M'è venuta così, de botto!

Il primo match che ricordo è Hulk Hogan vs The Undertaker - Thursday in Texas 1991

This Fire dei Killswitch Engage

Hogan vs Sting di Starrcade '97

Cody Rhodes vs John Cena di WM 41

The Undertaker vs Shawn Michaels Hell in a Cell
di Bad Blood 1997

Wrestlemania 17

Rhea Ripley

Undertaker vs Sting. Purtroppo non c'è mai stato.

L'addio al wrestling di Flair nel 2008 mi commosse moltissimo. Poi non fu un addio, ma questo è un altro discorso.

Cena wins lol a Summerslam 2010. Che delusione.

Undertaker vs Kane di Wrestlemania 14
Avrei evitato la parte in cui Kane finge di riappacificarsi con Taker, ma la reputo ancora oggi la miglior storyline di sempre.

Bret Hart vs Stone Cold
Submission match di Wrestlemania 13

Stone Cold che se ne va nel 2002.
Poi ora capisco le motivazioni e le rispetto

Randy Orton

Cm Punk

The Prizefighter
Has thanked: 664 times
Been thanked: 1627 times

Messaggio da The Prizefighter »

1. Visto live o in TV devo andare al decennio scorso, il primo live credo sia stato Money in the Bank 2015. Se devo andare al primo match visto boh, non me lo ricordo, sarà stata roba di SmackDown su Italia 1. Di roba nitida mi ricordo quei best of che facevano a fine anno su Sky e mi ricordo che mandarono diversi match tra cui l'Hell in a Cell di Armageddon 2005.
2. Cult of Personality
3. The Rock vs John Cena @ WrestleMania 28. Doveva vincere Cena e l'anno dopo il main event doveva farlo con Punk
4. Cody Rhodes vs John Cena: iniziato bene ma poi si è plafonato con due mesi di "you mean nothing to me". Il finale del match di WM41 l'ultimo chiodo sulla bara
5. TLC II: penso seguito subito dopo da HBK-Taker di WM26
6. WrestleMania X-Seven: a posteriori la rivalità tra Rock e Austin è una di quelle cose che avrei voluto vivere in prima persona, live
7. Hmmm, ce ne sarebbero tanti, però vado con Rhea. Mi dà l'impressione di mostrarsi dura ma sotto sotto è una cucciolona, infatti pure lei disse che l'ispirazione gliel'hanno data le varie band che ascoltava da ragazza che incutevano timore ma a conoscerli invece erano le persone più gentili del mondo :sorridente:
8. Come il punto 6, Rock-Austin. Come detto a posteriori QUEL match sembrava davvero la "finale del wrestling"
9. La morte di Dusty Rhodes
10. Roman Reigns che "ritira" Undertaker a WM33
11. Devo pensarci
12. Cody Rhodes vs Roman Reigns @WM40. Per emozioni, per quanto ero investito nella storia, per tutto il cinema di overbooking che è stato
13. Non ho grossissime aspettative sui wrestler in realtà
14. Orton, è veramente l'opposto di ciò che era da ragazzo
15. CM Punk
Ultima modifica di The Prizefighter il 01/05/2025, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

Della prima puntata di velocity vista non ricordo incontri, ricordo solo il segmento in cui Lesnar fece un F5 sul tavolo dei commentatori a Big Show post Survivor Series 2002. Il primo match di cui ho memoria fu il fatal 4 way della settimana successiva tra Angle-Benoit-Edge-Eddie. Il primo PPV intero è stato Wrestlemania 19, avevo visto comunque pezzi della Rumble e di No Way Out

Quella di Lesnar

Royal Rumble 2006, la vittoria di Mysterio interruppe totalmente la "magia" del prodotto. Troppo forzata

Orton-Cena. Per longevità, età, carriera, titoli vinti uno la nemesi perfetta dell'altro. Il loro primo scontro doveva avvenire a Wrestlemania. La qualità dei loro incontri nel complesso è stata molto deludente e le storyline non sono mai state niente di che.

Benoit vs Angle della Rumble 2003

Wrestlemania 20

Liv Morgan :P

Orton vs The Rock nel 2004. C'era stato qualche segmento poi non se ne fece più nulla. Per il legend killer sarebbe stato l'avversario perfetto

Pianto no. Però il finale di WM 20 lo trovo ancora emozionante. Così come la vittoria di Christian nel Ladder Match contro Del Rio quando conquistò il WHC

Doppietta Rumble 2006/vittoria titolo a WM di Mysterio. L'ho scritto sopra, fu la fine della magia, andai avanti a guardare per qualche mese ma poi mollai per 4 anni.

Angle vs Lesnar 2003
La rincorsa di Benoit al titolo del mondo tra il 2003/2004. Inizialmente pensavo potesse affrontare Lesnar a WM 20 visto la storyline in atto, ma anche l'inserimento tra HHH e HBK è stato azzeccatissimo.

Come sopra Benoit vs Angle Rumble 2003
Lesnar vs Angle Ironman Match

Benoit ma qui sforiamo nell'extra

Triple H. Da bambino lo odiavo. Oggi lo ritengo l'heel perfetto.

Kurt Angle/Brock Lesnar

deadman3:16
Has thanked: 4394 times
Been thanked: 2867 times

Messaggio da deadman3:16 »

1. Primo match impossibile da ricordare, idem per il ppv perché era sicuramente qualcosa durante il boom del 2004.
Quindi vado col primo live che mi sono fatto, quindi WrestleMania XXVIII.

2. "The Game" per il classico e "Head Of The Table" negli ultimi anni, la seconda probabilmente in cima alla classifica nel caricarmi.

3. Dato che viene specificato radicalmente non metto il finale di WrestleMania 41 perché comunque avrei tenuto il pattern di un'interferenza (non di Scott ovviamente) e lo stesso vincitore.
Per cui dico il finale di WrestleMania XXVIII, doveva vincere Cena ed essere il passaggio della torcia.

4. Cody Rhodes vs John Cena, due segmenti ottimi (turn di John e il promo tra i due dove si sono lanciati le bombe) contornati da altri segmenti uno uguale all'altro e il match senza senso anche rispetto alla storia raccontata nella rivalità.

5. The Undertaker vs Triple H @ WrestleMania XXVIII

6. WrestleMania XL senza alcun dubbio.
Quei 15 minuti finali, sono stati da brividi dal divano, non oso immaginare là.
E poi anche per tutto l'evento in sé.

7. Sicuramente una chiacchierata con The Undertaker mi piacerebbe farla, idem con Cody Rhodes che come già scritto sembra proprio una bella persona, mentre Punk non lo nomino 😅
Però quello che voto è Roman Reigns, vorrei veramente scoprirlo chiaramente.

8. Ottima opzione il già menzionato "Stone Cold" Steve Austin vs The Rock, che l'idea era veramente di una finale.
Però, voto The Undertaker vs Kane, ovviamente il primo periodo della loro rivalità.

9. Cody Rhodes finisce la storia.

10. Seth Rollins, Becky Lynch e il "Man's man".

11. Oddio difficile questa, perché raramente mi lancio nel fantabooking. Però dai, vado sul più cronologicamente vicino e dico il feud del match a tre maschile di WrestleMania.

12. The Undertaker vs Shawn Michaels @ WrestleMania 25

13. Se riferito a un match, dico The Undertaker a WrestleMania 33, in condizioni fisiche dove era meglio stesse a casa.
Se riferito al fuori, onestamente non mi interessa nulla.

14. Non so se radicalmente, ma il primo nome che mi è venuto in mente è Damian Priest.
In futuro potrebbe pure essere Penta la risposta però.

15. Ovviamente sì, e ovviamente o The Undertaker o CM Punk.
Anche se menziono pure Shawn Michaels perché sono sicuro che con lui farei bella figura pure io.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1504 times
Been thanked: 2167 times

Messaggio da Inklings »

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV.
Il primo ricordo che ho é il Triple Threat di WM 20, ma quello che sono sicuro di aver visto è Orton-Benoit

2) La theme song che più vi carica di adrenalina (attuale o passata).

Wyatt-Cena a WM 30.
Cena doveva vincere con la sediata e turnare, pochi cazzi.
Se devo cambiare il risultato, vado con Orton-HHH a WM.

Vado con Cody-Cena perché é stato una delusione su quasi ogni fronte.

Non così tante volte, ma SS 2015 é al primo posto dei rewatch.

WM XXX.

Titus O’Neil.

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere:
Austin-Vince visto solo a sprazzi.

Il ritiro di Flair é tosto.
Anche la vittoria di Cody e Dustin con l’abbraccio con Dusty.

Come scelta di booking? Reigns che vince la Rumble 2015 é stata tosta.

Zayn con la Bloodline, esattamente come avevo previsto e come lo avrei scritto io.

Ilja-Gunther 2, perfetto.

Non ho grandi aspettative su nessuno.

Priest pensavo fosse una sega atomica, ma mi ha molto stupito.
Orton caratterialmente è cambiato moltissimo.

Santino Marella.

Sasori
Città: Milano
Has thanked: 24 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Sasori »

1) John Cena che perde il titolo US contro Carlito a Smackdown (ottobre 2004)

2) "Line In The Sand" dei Motorhead (Evolution). La ascolto sempre, da tantissimi anni

3) John Cena vs The Rock a Wrestlemania 28 (il primo)

4) Il main event di Wrestlemania 25 fra Triple H e Randy Orton fu molto deludente

5) Steve Austin vs The Rock (Wrestlemania 17)

6) Wrestlemania 17. Il più grande evento WWE della storia

7) John Cena. Ma ammetto di aver sempre avuto una simpatia per Stephanie McMahon

8) Steve Austin vs The Rock

9) Alcune morti (Guerrero, Wyatt) e alcuni segmenti di ritiro.
L'addio di Ric Flair nella puntata di Raw post Wrestlemania 24 non lo dimenticherò mai.

10) Il periodo compreso fra il 2014 e il 2019 è stato molto altalenante a livello di qualità

11) John Cena vs CM Punk

12) Steve Austin vs Bret Hart (Wrestlemania 13). Il match perfetto

13) Mai successo

14) Randy Orton

15) Con sua maestà Ric Flair

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 246 times
Been thanked: 91 times

Messaggio da ChristianCage94 »

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV: Shawn Michaels vs Edge street fight match a Raw il 28 febbraio 2005

2) La theme song che più vi carica di adrenalina (attuale o passata): Just close your eyes dei Waterproof Blonde di Christian, Slow Chemical di Kane e Burn in my light di Randy Orton. Menzione d’onore per Monster di Batista.

3) Il match di cui avreste cambiato radicalmente il finale: Brock Lesnar vs Undertaker a Wm XXX. Non avrei dato la streak a Lesnar ed avrei dato una vittoria pulita di prestigio a Taker in singolo contro la fu “The Next Big Thing”

4) Il feud che vi ha deluso di più (building up, storyline e matches): Christian vs Randy Orton nel 2011, totalmente a senso unico in favore di Orton. Christian ne è uscito distrutto

Undertaker vs Brock Lesnar Hell in a cell a No Mercy 2002

6) A quale evento WWF/WWE avreste voluto essere presente: Royal Rumble 2004

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring: Christian

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere: Brock Lesnar vs Chris Benoit a Wm XX

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto: pianto no, ma se devo scegliere un match vado con Cody Rhodes vs Roman Reigns a Wm 40

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!: la Royal Rumble 2015, ma direi che Wm 32 è stata la mazzata finale, da lì ho smesso di seguire per un po’.

Undertaker che vince la RR 2007 ed il Whc a Wm 23.

12) Il vostro match da 10 in pagella: Bret Hart vs Steve Austin a Wm 13

13) La volta in cui il vostro wrestler preferito vi ha enormemente deluso/a: non saprei.

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei: Kurt Angle. Con l’età ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più.

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match": Brock Lesnar

salvatibrazil
Has thanked: 19 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da salvatibrazil »

Vado con le mie:

Wrestlemania IV: Bad News Brown vince la Battle Royal e Bret Hart, ultimo eliminato gli distrugge il trofeo appena vinto.

Goldberg/ CM Punk (This Fire Burns)/Jake Roberts (Snake Pit)

Wrestlemania 22: Triple Threat tra Mysterio/Orton/Angle. Angle stava troppo in condizione per non dargli il titolo, (che avrebbe vinto se non ci fosse stato il dramma-Guerrero a veicolare i titolo a favore di rey)

Goldberg v Rock, un feud che avrebbe dovuto avere una cassa di risonanza mostruosa, ridotto a una fetecchia colossale.
Bret Hart v MrPerfect, Summerslam 1991

WM 20 in primis, ma anche WM9 per l'atmosfera di Las Vegas.

Tutti hanno qualcosa per cui valga la pena conoscerli meglio, ma uno in particolare, oggi direi Roman Reigns.

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere:
Bret Hart v Kurt Angle. Epoche diverse ma tecnica sopraffina per entrambi. Sarebbero usciti degli incontri clamorosi.

No. Emozionato sicuramente, come per la fine della streak di Taker.

Mai, anche se ci sono stati dei periodi in cui ero un po' più "distante" dal wrestling, ma mai abbandonato, essendo una passione che mi accompagna da ormai più di 40 anni.

Bret v Owen, che ha caratterizzato quasi tutto il 1994.

Bret Hart v Stone Cold WM XIII

Nessuna in particolare, almeno sotto un'ottica smart.

HBK: da ragazzino lo detestavo (segmento in cui scaraventa Jannetty nei vetri del Barber's Pit), con il passare degli anni ne ho apprezzato tantissimo la dedizione al lavoro e al suo essersi rimesso in gioco dopo quattro anni di stop ed un infortunio gravissimo.

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match": Kurt Angle.

Mark.Trimain
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 37 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Mark.Trimain »

1) Era una puntata di SD del 2003, quella con main event la battle royal finita in pareggio con finalisti Cena e Benoit

2)The Game dei Motorhead

3) Super Show Down 2020. Non devo nemmeno dire quale, l'avrete già capito.

4) Brock Lesnar vs Roman Reigns, tutto l'arco (tranne il Last Man Standing, quello è fighissimo).

5) Kurt angle vs. Shawn Michaels, WM 21

6) Wrestlemania 22 (si lo so è un'edizione bruttina ma ho i miei motivi per nominarla)

7) Jon Moxley/Dean Ambrose. Se fosse stato ancora tra noi, Bray Wyatt.

8) Se parliamo di fantasy booking, Undertaker VS Sting. Se parliamo di feud reali allora Undertaker-HBK del 1997.

9) La fine della streak.

10) Hell In A Cell 2019, Super Show Down 2020, il Raw post WM39, cito solo i piu recenti

11) Taker-HHH a WM28 (l'arco finale dell'End Of An Era dopo aver capito dove volevano andare a parare).

12)Undertaker vs. Shawn Michaels a WM 25

13) L'abbandono di CM Punk nel 2014. Legittimo e comprensibile ma sbagliato nei modi.

14) Edge, odiatissimo dal 16enne me ma amato alla follia in età più adulta. Come jolly, per i medesimi motivi, Paul Heyman.

15) Undertaker o Jon Moxley/Dean Ambrose. Altra menzione d'onore (fateci l'abitudine se compariranno altri topic del genere), Bray Wyatt.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 293 times
Been thanked: 621 times

Messaggio da Latino Alex »

Interessante perché qui c'è un pre: ho qualche vago ricordo della WCW su Italia 1 ma ero proprio piccolo, un paio d'anni più tardi a casa avevamo stream e gli show andavano in onda lì col commento di Posa e Franchini peraltro, ricordo infatti di aver beccato Vengeance 2001 ma erano comunque visioni a tempo perso. Qui finisce la fase pre, perché il primo match visto con cognizione di causa è un match tra Los Guerreros vs Haas e Benjamin del 2003, il resto è storia.

Metalingus

Probabilmente sarò banale ma dico Hogan vs Sting di Starrcade 97, se cambi quel finale cambi un'intera linea temporale. Io vi dico anche una storyline: avrei cambiato tutto ciò che riguarda la Summer of Punk dal giorno dopo MITB in poi. Mannaggia a Nash, HHH, Del Rio e stronzate varie, non gliela perdonerò mai.

Allora di pancia mi verrebbe da dire proprio Cody-Cena ma è ancora troppo recente, per cui voglio lasciarlo da parte. Io metto Cena-Orton, doveva essere un feud che segnava un'epoca: l'ha segnata si ma in negativo.

Eddie Guerrero vs Brock Lesnar, al cuor non si comanda

Money in the Bank 2011

Metto un uomo e una donna, uomo dico Bryan Danielson perché mi ha sempre dato l'idea di essere una persona genuina anche offscreen. Donna dico Becky Lynch

Anche qua banale forse, ma Taker-Sting. Fanculo a loro e a quella porcheria con HHH e tutto il reparto geriatria. Se parliamo di feud avvenuti ma non seguiti live allora metto Undertaker vs Kane, anche perché dentro c'è pure l'Hiac con Michaels

Il finale di WM 20

Sicuramente 2: la già citata Rumble 2015 (ma lì ho resistito) e Mahal campione (lì non ho resistito, infatti mollai per un pò

HBK vs Chris Jericho del 2008, tutt'ora mio feud preferito di sempre

Angle-Benoit alla Rumble, quel match è Wrestling con la W maiuscola. Menzione specialer Punk-Lesnar di Summerslam, forse miglior match del secondo stint di Brock.

Considerando che il mio preferito in assoluto era Eddie purtroppo non ha avuto nemmeno il tempo di deludermi. Negli anni mi è mancato tanto.

McIntyre, nel periodo del Chosen One non mi diceva nulla. Quando è tornato passo dopo passo mi ha convinto

Ne metto due: Bryan Danielson perché so che se proprio mi va male faccio un match sufficiente. CM Punk perché sicuramente mi farebbe raccontare una storia.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 724 times
Been thanked: 368 times

Messaggio da Barrett Garage »

1) Tatanka vs un jobber. Ero convinto si chiamasse Tatatanka. Poi mi innamoro di Hogan ed un giorno vedo un video della battle royal di wm2, vinta da Andre the giant, nella quale feci il tifo per un wrestler biondo perché mi ricordava Hogan. Vent’anni dopo mi metto in fissa che quel wrestler biondo potesse essere stato John Laurinaitis, oggi scopro con sollievo che non fui lui che tifai (giammai) ma Brutus Beefcake.

2) l’ultima di Bray Wyatt, specialmente quando entrarono i Wyatt Sicks con la sua theme. Emozione pazzesca e che brividi. Ogni tanto me l’ascolto in auto. Prima di quella ero in fissa con la theme di Kane ( quella cantata di quando entrava senza maschera)

3) Kane vs Undertaker (il primo). Kane avrebbe dovuto vincere.

4) cena vs Orton. Sarebbe dovuto essere il rock vs Austin di quegli anni ed invece che noia mortale.

5) Rey Misteryo vs Psychosis in un wcw nitro a caso. Ero andato totalmente in fissa per quei due wrestler.

6) Il primo Monday night Impact. Che fomento

7) Chelsea Green per le donne, Sheamus per gli uomini

8) Bret Hart vs Owen Hart

9) yep. Chavo Guerrero vs JBL. Frog Splash, Chavo pinna JBL e alza il dito al cielo, dice “non sono io, è lui”. Non ci vedo più, scoppio in lacrime.

10) cena squashato da taker a wm. Ma che cazzo?!

11) Cody ends his story. Da quando si sono resi contro nessuno voleva vedere Roman vs Rocky. Epico

12) Taker vs Shawn Michaels (hbk retirement match), hands down

13) Yokozuna squashato da Bret Hart. Tifavo Yokozuna perché ero in fissa con il Giappone e le ha sono prese. E se questo non conta, direi Scott Steiner che fa un match atroce con HHH.

14) Dominic Misteryo. Da figlio bimbominchia di Rey al nuovo Eddie Guerrero (con le dovute differenze)

15) Bret Hart senza ombra di dubbio. Nel suo prime avrebbe fatto fare un figurone anche ad un cuscino ed era davvero safe. Al giorno d’oggi sceglierei Baron Corbin. Ci farei un match inguardabile ma si prenderebbe cura di me sul ring ed è davvero un bravo ragazzo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 687 times
Been thanked: 518 times

Messaggio da Marco Frediani »

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV: Jim Duggan contro qualcuno, sicuramente un jobber

2) La theme song che più vi carica di adrenalina (attuale o passata): Quella di Cactus Jack

3) Il match di cui avreste cambiato radicalmente il finale: Samoa Joe Vs Kurt Angle - TNA Genesis 2006. Doveva vincere Joe assolutamente, in quel momento si è capito che le star ed ex star WWE erano superiori a quelle TNA

4) Il feud che vi ha deluso di più (building up, storyline e matches): Goldberg Vs Lesnar del 2004

5) Il match che avete visto e rivisto almeno dieci volte: Taker VS Mankind nell'Hell in A cell

6) A quale evento WWF/WWE avreste voluto essere presente: Wrestlemania 17

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring: Foley

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere Lesnar Vs Mick Foley come dream feud, che non ho visto dal vivo Flair Vs Funk del 1989

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto: La morte di Benot, vittoria di Benoit a Wm 20, vittoria di Kofi a Wm 35

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!: Mark Henry che diventa campione

11) Il feud che più è andato vicino alle vostre aspettative, quello per cui avete detto "lo avrei scritto così anch'io": Orton Vs Foley

12) Il vostro match da 10 in pagella: Flair Vs Funk - I Quit

13) La volta in cui il vostro wrestler preferito vi ha enormemente deluso/a: Undertaker dopo la fine della streak che non si decide a ritirarsi

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei: Lesnar che passa da mercenario ingrato a fenomeno quando ne ha voglia

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match": Mai pensato. Dovessi fare un match lo farei contro Foley
Ultima modifica di Marco Frediani il 02/05/2025, 14:15, modificato 1 volta in totale.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV: Il match nello specifico non me lo ricordo, ma sull'evento ... Royal Rumble 1992, trasmesso da Tele + (se non ricordo male ... era il momento del passaggio tra Italia 1 e Tele + con le prime Pay Tv). La conquista di un bimbo di sette anni che quella sera ottenne il permesso di avere il salotto tutto per sé.

2) La theme song che più vi carica di adrenalina (attuale o passata): La prima da Tribal Chief di Roman Reigns.

3) Il match di cui avreste cambiato radicalmente il finale: Brock Lesnar vs John Cena - Extreme Rules 2012. Tre quarti di match semplicemente impeccabili ... e poi il finale.

4) Il feud che vi ha deluso di più (building up, storyline e matches): Cody Rhodes vs Brock Lesnar. Feud mai spiegato. Match deludenti. Un semplice modo di parcheggiare Cody in attesa di WrestleMania 40.

5) Il match che avete visto e rivisto almeno dieci volte: The Rock vs Stone Cold Steve Austin - WrestleMania X-7

6) A quale evento WWF/WWE avreste voluto essere presente: WrestleMania X-7

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring: Sheamus.

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere: Eddie Guerrero vs Shawn Michaels. E il rammarico che fosse in programma per WrestleMania 22 aumenta ancora di più il rimpianto dal punto di vista del wrestling lottato e parlato. Non parlo ovviamente del piano umano: quella è una tragedia di per sé.

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto: No.

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!: L'Hell in a Cell tra Rollins e il Fiend

11) Il feud che più è andato vicino alle vostre aspettative, quello per cui avete detto "lo avrei scritto così anch'io": CM Punk vs Drew McIntyre. Gioco perfetto sul piano umano con una costruzione magistrale di un Drew rancoroso a livelli estremi.

12) Il vostro match da 10 in pagella: Bret Hart vs Stone Cold Steve Austin - WrestleMania 13

13) La volta in cui il vostro wrestler preferito vi ha enormemente deluso/a: Bryan non mi ha mai deluso per fortuna.

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei: Cody Rhodes. In positivo. Non sono mai stato un suo grande fan, detesto ancora la sua parte da drama king, ma dopo quell'Hell in a Cell contro Rollins ho pensato "Ok, questo è pazzo, ma questo merita il mio rispetto". E poi mi dà l'impressione di essere una persona estremamente intelligente e attenta.

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match": Tecnicamente l'ho fatto. In un match angle visto che sono stato un manager. E in quei brevi cinque minuti ho pensato a quante cose deve conoscere un wrestler per salire sul ring anche solo per fare uno squash. Grazie mille al wrestler che si è prestato per questa cosa (Gabriel Bach). Se dovessi scegliere un wrestler per un dream match, direi assolutamente Bryan. Mi fiderei ciecamente di lui.
Ultima modifica di HappyHellShow il 02/05/2025, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Rispondi