L'idea è semplice: si parte da un campione che deve essere spodestato. Per spodestarlo bisogna postare un match in cui quel campione viene schienato, sottomesso o comunque perde il match in un modo che gli farebbe perdere il titolo (praticamente tutto tranne conteggi fuori dal ring e squalifiche). Il vincitore del match che avete postato diventa il nuovo campione.
Mi sembra abbastanza intuitivo, però faccio un esempio: se il campione è John Cena, io posso postare il match tra Cena e Punk a MITB 2011. Dopo aver postato quel match il nuovo campione è CM Punk e l'utente successivo dovrà postare un match in cui è CM Punk ad essere battuto e così via.
Regole:
L'unica vera regola che mi è venuta in mente è la 24 hours No-Rematch clause. Se un wrestler perde il titolo, per 24 ore a partire dal momento in cui lo ha perso non può tornare campione. L'idea è quella di avere varietà tra i vari campioni ed evitare magari di entrare in un loop di A che batte B, B che batte di nuovo A e così via.
Non ci sono limiti temporali o di federazioni, a patto che riusciate a trovare un match ufficiale in cui il campione viene battuto lo potete postare e il vincitore diventa il nuovo campione. In caso di vari nomi, li consideriamo come un unico wrestler. Mi riferisco soprattutto a tutti quelli che cambiano nome quando vanno in WWE.
Mi riservo di aggiungere altre regole se il giochino dovesse incagliarsi o se in qualche periodo vogliamo magari concentrarci su qualche epoca o federazione specifica. Di tanto in tanto aggiornerò questo primo post con l'albo d'oro.
Ovviamente, per iniziare ci serve un campione, ed ho pensato di dare l'onore al protagonista del mio topic dell'altro giorno. Il primo campione da spodestare è dunque ROMAN REIGNS.
ALBO D'ORO
DURATA REGNO TITOLATO (h:mm)
20/08/2026
MVP (2:23)
Kizarny (0:22)
Amon (Present)
Theory