**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 04/09/2021, 11:39 Perché mai se io ho, ad esempio, un calciatore sotto contratto per 5 anni dopo il secondo anno devo proporre un rinnovo?
Soprattutto quando è da appena un anno e mezzo/due che Frank sta fornendo con continuità prestazioni ben sopra la media.
A Maldini non va imputato nulla perché se la proprietà gli dice che il tetto per il rinnovo è una determinata cifra lui non può offrirne una più alta.
La stortura vera è che di questo passo tanti preferiranno andare in scadenza per poi accordarsi con squadre che offrono più a loro e ai loro procuratori.
Che poi in un calciomercato dove insigne, dybala o brozovic non hanno rinnovato (esattamente come kessiè) si parli solo dell'ivoriano (o comunque, nelle trattazioni mediatiche, il suo mancato rinnovo ha più precedenza rispetto a quelli degli altri) è uno stucchevole gioco di prostituzione intellettuale.
Sempre quella è la questione. Ti devi mettere in condizione di non farti ricattare. Brozovic potrebbe ricattare l'Inter, Lautaro no. L'Inter lo può rinnovare alle condizioni di Lautaro o può venderlo sugli 80 milioni o qualcosa meno il prossimo anno, che sarebbe comunque una plusvalenza da 50-60 milioni.

Non ci sono margini per trattare Kessie in estate e ha una richiesta a cui non ti avvicinerai mai? Contatti il procuratore e fai tutto per venderlo in questa sessione di mercato a 30-40 milioni come ha fatto ad esempio il Bayern per Thiago qualche anno fa o il Tottenham con Eriksen a 6 mesi dalla scadenza.
Se poi il giocatore mi promette che vuole restare lì e poi non resta, ok. E' un altro discorso.
Tu hai detto che preferiresti tenerlo per un anno così (anche abbastanza scazzato) e poi perderlo a zero. Ma perchè?

Qui stiamo parlando di perdere, per dei "principi", non uno, non due ma tre giocatori titolari che bene o male un minimo di mercato in questa sessione o nella prossima sessione l'avrebbero trovato.

Non vuoi rinnovare Kessie in un periodo di down alle stesse cifre o poco più? Bene, rinnovalo al primo momento di up e non aspettare che ti faccia un anno e mezzo da miglior centrocampista in Italia perchè poi è ovvio che ti spara alto alla prima richiesta. Per me Kessie si sente anche più importante di Ibra in questo Milan (che ne prende 7 di milioni) e probabilmente manco gli darei tutti i torti se volesse quello stipendio lì.

Edit. Scordavo che il Milan ha una situazione simile anche con Romagnoli. Boh



Moxicity
Messaggi: 3703
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 621 times
Been thanked: 421 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Moxicity »

Dwight Schrute ha scritto: 04/09/2021, 19:36 Sempre quella è la questione. Ti devi mettere in condizione di non farti ricattare. Brozovic potrebbe ricattare l'Inter, Lautaro no. L'Inter lo può rinnovare alle condizioni di Lautaro o può venderlo sugli 80 milioni o qualcosa meno il prossimo anno, che sarebbe comunque una plusvalenza da 50-60 milioni.

Non ci sono margini per trattare Kessie in estate e ha una richiesta a cui non ti avvicinerai mai? Contatti il procuratore e fai tutto per venderlo in questa sessione di mercato a 30-40 milioni come ha fatto ad esempio il Bayern per Thiago qualche anno fa o il Tottenham con Eriksen a 6 mesi dalla scadenza.
Se poi il giocatore mi promette che vuole restare lì e poi non resta, ok. E' un altro discorso.
Tu hai detto che preferiresti tenerlo per un anno così (anche abbastanza scazzato) e poi perderlo a zero. Ma perchè?

Qui stiamo parlando di perdere, per dei "principi", non uno, non due ma tre giocatori titolari che bene o male un minimo di mercato in questa sessione o nella prossima sessione l'avrebbero trovato.

Non vuoi rinnovare Kessie in un periodo di down alle stesse cifre o poco più? Bene, rinnovalo al primo momento di up e non aspettare che ti faccia un anno e mezzo da miglior centrocampista in Italia perchè poi è ovvio che ti spara alto alla prima richiesta. Per me Kessie si sente anche più importante di Ibra in questo Milan (che ne prende 7 di milioni) e probabilmente manco gli darei tutti i torti se volesse quello stipendio lì.

Edit. Scordavo che il Milan ha una situazione simile anche con Romagnoli. Boh
Il problema non è che non hai rinnovato per principi ma per questioni economiche.
Donnarumma (e Raiola), volevano andare via a 0. Ma è proprio lapalissiano. Potevi venderlo a gennaio? 1, dovevano accettare il trasferimento, 2, poi dovevi giocare con Tatarusanu. Mentre ti giochi la Champions (all’epoca additrittura lo scudetto). Tutto per quanto? 20? 30 milioni?
Calhanoglu, gli è andata bene con Eriksen, se no non avrebbe mai ricevuto un offerta del genere. Infatti l’alternativa era dal Qatar. E Calhanoglu è praticamente invendibile, non so quanto ci potevi tirare fuori.
Kessie, come ho già detto, piuttosto che venderlo a 20 milioni lo tengo un anno per aiutarmi a qualificarsi per la Champions. E come già detto per Gigio, bisogna vedere se il giocatore accetta la destinazione. A quanto pare il procuratore di Kessie sta facendo un po’ il “Raiola”, infatti non è in buonissimi rapporti con la dirigenza.

Sono il primo a dire che non è il massimo, ma onestamente non mi sento neanche di colpevolizzare troppo (per dire è stata fatta un’offerta ad agosto 2020 per Frank, di 4 o 5 milioni, che é stata rifiutata).

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da M1R »

Se perdiamo Kessie c'è da spararsi nei coglioni e la menata del "che senso ha rinnovarlo se ha un contratto di 5 anni" non ha un minimo senso in questo calcio governato da procuratori e quant'altro, ne approfitti e rinnovi cercando di perdere meno possibile.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Impreza »

M1R ha scritto: 04/09/2021, 23:07 Se perdiamo Kessie c'è da spararsi nei coglioni e la menata del "che senso ha rinnovarlo se ha un contratto di 5 anni" non ha un minimo senso in questo calcio governato da procuratori e quant'altro, ne approfitti e rinnovi cercando di perdere meno possibile.
Ma da quello che ho capito l'agente continua a sparare cifre sempre più alte, Kessie che chiede 8,5 milioni è da paperini carpiati. Da una parte, lasciate andare via gratis i vostri migliori calciatori, dall'altra dovete cedere ai loro ricatti per tenerveli. Da un punto di vista aziendale forse è meglio la seconda (col rischio però che diventino pesi morti e distruggano i vostri bilanci come successo a Juve e Barcellona), ma a me sinceramente queste richieste spropositate mi sembrano solo un modo per far scadere i propri contratti in modo da essere liberi nel mercato

bad ass billy gunn
Messaggi: 5570
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da bad ass billy gunn »

È l’unico giocatore decente nella scuderia di questo procuratore, era prevedibile che ci strozzinasse sopra.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da salettone »

Spingere per andar via a 0, in modo da ottenere ingaggi e commissioni sempre più alti, mi pare sia ormai un trend ben rodato. E il caso Kessie è solo un nuovo capitolo

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da M1R »

Impreza ha scritto: 05/09/2021, 14:56 Ma da quello che ho capito l'agente continua a sparare cifre sempre più alte, Kessie che chiede 8,5 milioni è da paperini carpiati. Da una parte, lasciate andare via gratis i vostri migliori calciatori, dall'altra dovete cedere ai loro ricatti per tenerveli. Da un punto di vista aziendale forse è meglio la seconda (col rischio però che diventino pesi morti e distruggano i vostri bilanci come successo a Juve e Barcellona), ma a me sinceramente queste richieste spropositate mi sembrano solo un modo per far scadere i propri contratti in modo da essere liberi nel mercato
E sono d'accordo visto che mica sarà solo Kessie il problema(per dire io Dybala non è che lo veda pronto al rinnovo :P ) ma di base con Kessie il rinnovo doveva esserci prima visto e considerando che parliamo di una tipologia di giocatore difficilissimo da sostituire.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

Leggevo che l'irreprensibile Romagnoli guadagna 6 milioni a stagione. Mirabelli uno di noi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8405
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1035 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 06/09/2021, 10:49 Leggevo che l'irreprensibile Romagnoli guadagna 6 milioni a stagione. Mirabelli uno di noi.
Romagnoli guadagna 3.5 e ne chiede qualcosa in più per rinnovare.
Penso che non appena avrà la possibilità andrà alla Lazio come ha sempre desiderato.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 06/09/2021, 11:09 Romagnoli guadagna 3.5 e ne chiede qualcosa in più per rinnovare.
Penso che non appena avrà la possibilità andrà alla Lazio come ha sempre desiderato.
Nell’accordo stipulato a giugno del 2018 l’ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli si mise d’accordo con l’allora agente Sergio Berti per un contratto quadriennale che prevedeva una base di partenza di 3,5 milioni a salire per arrivare agli attuali 6.
https://www.google.com/amp/s/amp.calcio ... -una-10669

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da christian4ever »



Auguri grande uomo.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 528 times
Been thanked: 796 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Smoker »

salettone ha scritto: 05/09/2021, 19:28 Spingere per andar via a 0, in modo da ottenere ingaggi e commissioni sempre più alti, mi pare sia ormai un trend ben rodato. E il caso Kessie è solo un nuovo capitolo
Possiamo sempre fare a Gennaio uno scambio alla pari con Rabiot se volete :trollface:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da PaulSacz »

Smoker ha scritto: 14/09/2021, 13:39 Possiamo sempre fare a Gennaio uno scambio alla pari con Rabiot se volete :trollface:
C'è anche l'offerta "prendi Rabiot e in omaggio ti diamo un Ramsey semi nuovo" :justwatching:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 528 times
Been thanked: 796 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Smoker »

PaulSacz ha scritto: 14/09/2021, 13:58 C'è anche l'offerta "prendi Rabiot e in omaggio ti diamo un Ramsey semi nuovo" :justwatching:
Pensa che volevo scrivere quello più scarso del nostro centrocampo e Ramsey nemmeno mi ricordavo che esistesse.

Ray magini
Messaggi: 2410
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 321 times
Been thanked: 303 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Ray magini »

https://www.calcioefinanza.it/2021/10/2 ... c-serie-a/

Sono contento che finalmente si muova qualcosa, ma come sempre in italia finirà tutto a tarallucci e vino.
Nessuno può dare un valore oggettivo ad un calciatore, a meno che alla FIFA si sveglino e trovino un modo (attraverso un algoritmo) per dare valore ad ogni giocatore

Rispondi