**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Ray magini »

Il real punta al tridente brasiliano del futuro e si compra Endrick.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Mds32 »

Ray magini ha scritto: 15/12/2022, 16:10 Il real punta al tridente brasiliano del futuro e si compra Endrick.
60 milioni più bonus per un sedicenne che ha all'attivo la bellezza di 7 partite (e 3 gol, giusto dirlo) da professionista.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Der Metzgermeister »

La Salernitana dovrebbe aver ingaggiato il portiere del Messico Guillermo Ochoa, al momento tesserato fino al 31 Dicembre con i messicani del Club America.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 15/12/2022, 16:17 60 milioni più bonus per un sedicenne che ha all'attivo la bellezza di 7 partite (e 3 gol, giusto dirlo) da professionista.
Ha le stesse statistiche di Piorrea quest'anno :almostlaughing:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

Per vivacizzare il topic sul Calciomercato, potremmo fare un top 3 best e top 3 fail per le sessioni di mercato.
Questo mi e' venuto in mente pensando alla sfida tra Pogba e Lukaku per chi ha fallito "piu' miseramente". Senza flame, this: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4786.shtml
:stupito:
Ovviamente la classifica va fatta all'inizio della sessione di mercato successiva.
Per dire, di getto:
Top 3
1. Kvara. Prova a prendermi.
2. Kim. Prova a passarmi.
3. Raspadori.
Horror 3
1. Pogba. Per due motivi: non ha mai giocato e perche' e' a titolo definitivo.
2. Lukaku. E' venuto a preparare (male) il mondiale.
3. Di Maria. E' venuto a preparare (bene) il mondiale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Mystogan »

Troppo facile prendersela con gli infortunati, alla fine non é manco colpa loro se non hanno potuto incidere. Quindi vado con:

- Charles De Ketelaere ; presto per perdere le aspettative, ma sicuramente in questi mesi ha deluso, sembra avere talento ma non incide mai. E da quanto ho capito si trova un po' incastrato in un ruolo non suo.

- Gallo Merdotti ; zero gol a gennaio con la Roma che ha bisogno disperato di un attaccante affidabile. A manco trent'anni pare già un ex giocatore buono solo a fare sponde sulle palle sporche.

- Andrea Pinamonti ; o lui o Jovic, ma credo che il secondo la Viola non sia obbligata a pagarlo. Onestamente l'ho sempre trovato sopravvalutato (come del resto Jovic), ma rispetto a Jovic si é presentato con altre credenziali.

I top magari dopo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da deadman3:16 »

Tra i top Kvara e Kim senza troppe discussioni.
Il terzo nome è abbastanza difficile, però più che Raspadori andrei su Simeone, che fin qui è stato più incisivo e anche a livello qualitativo nelle prestazioni si è dimostrato superiore all'ex Sassuolo.
Vorrei citare anche un altro paio di giocatori.
Uno è Dybala. Non è un segreto non lo apprezzi molto, ma è innegabile che alla Roma la sua presenza sia incisiva, e si sente tremendamente quando manca.
L'altro è Acerbi, arrivato tra le pernacchie (in parte giustificate) ma che a conti fatti si è dimostrato il più affidabile della retroguardia nerazzurra.
Non è chiaramente da top 3 ma meritava una menzione.

I flop 3 concordo con Mysto sia su Belotti che CDK.
Non concordo su Pinamonti.
O meglio, se guardiamo al giocatore e lasciamo da parte gli infortunati è un nome che ci sta.
Se giudichiamo l'operazione, invece, Pogba e Lukaku ad ora sono i due buchi nell'acqua più clamorosi.
Il primo a titolo definitivo con un ingaggio spropositato e una storia clinica ben nota.
Il secondo è in prestito per un anno a 20M e finora è stato solamente in infermeria e quando ha giocato non ricordo una prestazione da 6 (forse una anche se non ricordo l'avversario, comunque squadra di bassa classifica).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Mystogan »

Tre partite (quattro se contiamo i venti minuti estemporanei con la Samp) con un gol e un assist, in una squadra molto diversa da quella che aveva lasciato, mi sembra esagerato contestare il pochissimissimo campo che ha toccato Lukaku che ha fatto tipo tutto quello che ha fatto Origi (altro mio contender per la flop, ma in fondo si sapeva fosse una mezza sega) in un decimo dei minuti.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da deadman3:16 »

Mystogan ha scritto: 28/12/2022, 19:26 Tre partite (quattro se contiamo i venti minuti estemporanei con la Samp) con un gol e un assist, in una squadra molto diversa da quella che aveva lasciato, mi sembra esagerato contestare il pochissimissimo campo che ha toccato Lukaku che ha fatto tipo tutto quello che ha fatto Origi (altro mio contender per la flop, ma in fondo si sapeva fosse una mezza sega) in un decimo dei minuti.
Ma infatti ho detto che non l'ho messo nei flop per il giocatore ma per l'operazione.
Finora è un prestito secco a 20M per un giocatore che ha fatto 3 presenze e rotti.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da AFM2000 »

Gakpo al Liverpool e Mudryck praticamente vicino all'Arsenal.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 28/12/2022, 23:09 Ma infatti ho detto che non l'ho messo nei flop per il giocatore ma per l'operazione.
Finora è un prestito secco a 20M per un giocatore che ha fatto 3 presenze e rotti.
Credo questo sia il punto. Non volevo fare una valutazione sui calciatori ma sugli affari di calciomercato, dalla sessione precedente ad oggi il risultato degli affari Lukaku e Pogba e' fallimentare. Viste le cifre, sono i due fallimenti piu' grandi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Mystogan »

Io infatti contestavo solo questo...
deadman3:16 ha scritto: 28/12/2022, 18:24Il secondo è in prestito per un anno a 20M e finora è stato solamente in infermeria e quando ha giocato non ricordo una prestazione da 6 (forse una anche se non ricordo l'avversario, comunque squadra di bassa classifica).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da deadman3:16 »

Mystogan ha scritto: 29/12/2022, 12:10 Io infatti contestavo solo questo...
Infatti ho messo "forse una ma non ricordo l'avversario" e credo fosse la partita con il Lecce :occhiolino:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da MacheteKowalski »

Ufficiale CR7 all'Al Nassr.
Vorrà provare ad arrivare a 1000 gol entro un paio d'anni.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Ray magini »

A quanto sembra (non credo sia una cosa vera ma vabbè) Ronaldo potrebbe andare in prestito al Newcastle (e fare ciao ciao al FFP) in caso di qualificazione in Champions

Rispondi