SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da zittino bob »

zittino bob ha scritto:
Io rimango sempre più perplesso. Mi garba il tuo ragionamento solo che non mi spiegherei il perchè moratti ha preso giocatori come ronaldo, vieri, ecc. insomma spendendo cifre astronomiche per poi non vincere nulla. Sarebbe stato tutto un pò più chiaro se avesse vinto almeno lo scudetto del 2002 l'inter ma boh. Mi sa che faccio bene a vedermi la serie B inglese.

ps: Almeno su una cosa siamo tutti d'accordo. Quello scudetto non bisognava darlo a nessuno
Nessuno che calcola i miei post :cry:



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
Nessuno che calcola i miei post :cry:

Ti ho provato a rispondere prima ma i post si son persi in mezzo alle litigate.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11412
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:Si si certo. Peccato che altri post con idee opposte ne ho visti eppure ci ho ragionato tranquillamente. Cosa che non avviene con voi,chiedetevi il perchè. Uno che esordisce dicendo che 'stai fantasticando' non è uno con cui ho motivi di parlare normamente. Pensaci la prossima volta. E argomenta quel che dici una volta tanto,invece di cincischiare.


Intanto se qualcun altro vuole intervenire faccia pure. Tanto peggio dei tre vatte la pesca,sarà difficile fare.
ho argomentato molto più di te,quello è poco ma sicuro.
Certo che se bisogna discutere con uno che,qualsiasi cosa dici,pensa che lo dici per questioni tifo beh preferisco evitarlo perchè di sicuro non si ricava una discussione costruttiva.

Buona serata

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto: ho argomentato molto più di te,quello è poco ma sicuro.
Certo che se bisogna discutere con uno che,qualsiasi cosa dici,pensa che lo dici per questioni tifo beh preferisco evitarlo perchè di sicuro non si ricava una discussione costruttiva.

Buona serata

Certoooooo,fammi un esempio? Nel ribattere alla prima teoria è stata una sequela di 'per me non è così' e basta. Se uno esordisce così e poi prosegue dando prova di vedere le cose parzialmente,non vedo come puoi pretendere discussioni. Ad altri,ribadisco,non ho detto parlano per tifo,chiediti perchè solo a te l'ho detto. Magari senza pensare sempre che tu hai ragione e gli altri torto eh. Io cerco di non farlo a meno che non mi trovo davanti gente che si comporta così appunto.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11412
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Mds32 »

Rocks ha scritto:

Certoooooo,fammi un esempio? Nel ribattere alla prima teoria è stata una sequela di 'per me non è così' e basta. Se uno esordisce così e poi prosegue dando prova di vedere le cose parzialmente,non vedo come puoi pretendere discussioni. Ad altri,ribadisco,non ho detto parlano per tifo,chiediti perchè solo a te l'ho detto. Magari senza pensare sempre che tu hai ragione e gli altri torto eh. Io cerco di non farlo a meno che non mi trovo davanti gente che si comporta così appunto.
Il "per me" sta a significare un parere personale,non so tu ma io esprimo pareri personali MIEI,non di Ju27ro o tuttosport.

Comunque basta,mi sono stancato anche di risponderti quindi ti saluto definitivamente e ti lascio cuocere nel tuo brodo di "verità incontestabili" made in ju27ro.

Ciao

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

Mds32 ha scritto: Il "per me" sta a significare un parere personale,non so tu ma io esprimo pareri personali MIEI,non di Ju27ro o tuttosport.

Comunque basta,mi sono stancato anche di risponderti quindi ti saluto definitivamente e ti lascio cuocere nel tuo brodo di "verità incontestabili" made in ju27ro.

Ciao

Il problema è che dici solo 'per me la verità è che l'inter è santa' e basta. Non hai mai detto altro,stile inter24 o roba da studio sport di italia uno. Gran bel pensiero personale. Bah. Vai pure,di sicuro non piango se sparisci e non ti fai più vedere. :)

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da 12X »

Mds32 ha scritto:
Comunque a me questa discussione ha già stancato tanto a voi non ve ne frega niente della verità (a differenza di quanto sbandierate da 5 anni) ma per voi l'importante è punire l'Inter,poi chi se ne frega se la Juve è stata condannata in un processo (a differenza di quanto successo a l'Inter e Facchetti che voi invece già considerate condannati) e Moggi radiato...

Qui il discorso è più ampio. Si parla di prescrizione, cioè questi fatti non sono più giudicabili (giustizia sportiva). Anche se si scoprisse, come poi è successo, che anche l'Inter ha i suoi altarini, non si potrebbe fare un processo sportivo, e a distanza di 5 anni non avrebbe neanche senso.

Il che non implica che l'Inter fosse innocente, ma semplicemente che non è più giudicabile.

Questo per il processo.


Per l'assegnazione è un discorso diverso che ma che cammina insieme all'altro.

Già ho visto male l'assegnazione a caldo 5 anni fa, adesso che si sa che comunque qualcosa (molto o poco non fa differenza) ha commesso anche l'Inter, sembra un po' ridicolo non buttare via definitivamente quel titolo sportivo e lasciarci finalmente alle spalle quell'annata...

Avatar utente
Batcountry92
Messaggi: 1009
Iscritto il: 02/01/2011, 19:22
Città: Siracusa
Località: Shadow Moses.

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Batcountry92 »

Ok, sono passati 5 anni e non sono più giudicabili...allora mandiamo a quel paese la giustizia?

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da 12X »

Batcountry92 ha scritto:Ok, sono passati 5 anni e non sono più giudicabili...allora mandiamo a quel paese la giustizia?
Forse non hai letto quello che ho scritto.

Intanto se anche adesso giudicassi, cosa si otterrebbe? Sportivamente parlando non puoi punire adesso l'Inter su qualcosa che è accaduta 5 anni fa.

Invece, come ho scritto precedentemente, sarebbe corretto revocare quel titolo sportivo a titolo definitivo e non assegnarlo a nessuno. Perchè il concetto è che se chi l'ha vinto sul campo l'ha fatto in maniera scorretta, ha falsato tutto, quindi anche il risultato altrui, e il campionato stesso nella sua totalità.

Se poi si scopre che altri, e soprattutto la squadra che a beneficiato del titolo sportivo, avrebbe da chiarire la sua posizione in un processo se non ci fossero prescrizioni di mezzo, a maggior ragione non si dovrebbe assegnare.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

Stesso ragionamento che si fa per Berlusconi e i suoi processi. Non interessa la giustizia ma solo punire....patetico. E uno che fa simili ragionamenti dice che fa ragionamenti logici? Ma dai.Esiste una cosa chiamata giustizia per tutti......la juventus è stata giustiziata.....le altre no. E questo vedo che vi fa piacere a voi interisti....

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:Stesso ragionamento che si fa per Berlusconi e i suoi processi. Non interessa la giustizia ma solo punire....patetico. E uno che fa simili ragionamenti dice che fa ragionamenti logici? Ma dai.Esiste una cosa chiamata giustizia per tutti......la juventus è stata giustiziata.....le altre no. E questo vedo che vi fa piacere a voi interisti....

Io non sono interista.

Sto parlando di processo sportivo e non penale, ci mancherebbe.

Il problema di fondo di calciopoli è che il processo in se ha avuto senso logico, ma evidentemente gli imputati presi in esame erano meno di quelli che sarebbero dovuti essere.
Il che dovrebbe portare a un nuovo processo, che però adesso non avrebbe senso, anche perchè al massimo potrebbe portare alla revoca dello scudettio cosa che la FIGC ha i poteri di fare (e avrebbe dovuto fare)anche adesso.

Avatar utente
Batcountry92
Messaggi: 1009
Iscritto il: 02/01/2011, 19:22
Città: Siracusa
Località: Shadow Moses.

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Batcountry92 »

12X ha scritto:
Forse non hai letto quello che ho scritto.

Intanto se anche adesso giudicassi, cosa si otterrebbe? Sportivamente parlando non puoi punire adesso l'Inter su qualcosa che è accaduta 5 anni fa.

Invece, come ho scritto precedentemente, sarebbe corretto revocare quel titolo sportivo a titolo definitivo e non assegnarlo a nessuno. Perchè il concetto è che se chi l'ha vinto sul campo l'ha fatto in maniera scorretta, ha falsato tutto, quindi anche il risultato altrui, e il campionato stesso nella sua totalità.

Se poi si scopre che altri, e soprattutto la squadra che a beneficiato del titolo sportivo, avrebbe da chiarire la sua posizione in un processo se non ci fossero prescrizioni di mezzo, a maggior ragione non si dovrebbe assegnare.
Ok, forse avevo letto male io. Per quanto riguarda la vicenda dell'assegnazione dello scudetto la penso come te, giusto revocarlo definitivamente e non assegnarlo a nessuno. Per quanto riguarda il processo rispetto la tua opinione, ma non la penso cosi.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Stesso ragionamento che si fa per Berlusconi e i suoi processi. Non interessa la giustizia ma solo punire....patetico. E uno che fa simili ragionamenti dice che fa ragionamenti logici? Ma dai.Esiste una cosa chiamata giustizia per tutti......la juventus è stata giustiziata.....le altre no. E questo vedo che vi fa piacere a voi interisti....
Le altre non avranno subito penalizzazioni come la serie B ma hanno subito penalizzazioni con punti tolti: se non mi sbaglio milan, lazio e fiorentina (vado a memoria quindi non sono sicuro)

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da Rocks »

12X ha scritto:

Io non sono interista.

Sto parlando di processo sportivo e non penale, ci mancherebbe.

Il problema di fondo di calciopoli è che il processo in se ha avuto senso logico, ma evidentemente gli imputati presi in esame erano meno di quelli che sarebbero dovuti essere.
Il che dovrebbe portare a un nuovo processo, che però adesso non avrebbe senso, anche perchè al massimo potrebbe portare alla revoca dello scudettio cosa che la FIGC ha i poteri di fare (e avrebbe dovuto fare)anche adesso.
Non parlavo di te ma del tipo che hai quotato e che crede facchetti un santone pulito così come moratti,tranquillo.
Sullo sportivo,mah è stato tutto elaborato con grande superficialità,fin troppa. E a Milan e Inter han fatto giusto pagare una multa se ben ricordo e null'altro. Il fatto che c'erano già delle intercettazioni trovate ma che contarono poco e niente(facchetti non fu certo indagato)la dice molto lunga.

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: SCUDETTO 2006 - FIGC NON REVOCA TITOLO

Messaggio da »Viper »

Mds32 ha scritto: Ma esiste un file audio di questa intercettazione?!No perchè io sono abituato a sentirle con le mie orecchie le cose,e siccome ci sono file audio per praticamente tutte le intercettazioni mi chiedevo se esistesse anche per questa (visto che su Radio Radicale ci sono praticamente tutte le intercettazioni ma non questa).

Dimenticavo,nel "Sa, questa è la tredicesima partita, per ora siamo in perfetta parità, quattro perse, quattro vinte e quattro pareggiate, e per l’Inter non è che sia un grande score" dove sarebbe di preciso la richiesta di far vincere l'inter?!No perchè io non la vedo.Poi un conto è che lo dice Bertini a Bergamo parlando di una terza persona,un conto che è espressamente la voce di Facchetti a dirla (tipo Moggi che si vanta di aver rimorchiato la D'Amico che invece,nella realtà e non nella sua fantasia, gli ha dato buca).

Comunque a me questa discussione ha già stancato tanto a voi non ve ne frega niente della verità (a differenza di quanto sbandierate da 5 anni) ma per voi l'importante è punire l'Inter,poi chi se ne frega se la Juve è stata condannata in un processo (a differenza di quanto successo a l'Inter e Facchetti che voi invece già considerate condannati) e Moggi radiato...

Io la chiudo qui,voi continuate pure se volete.
Buona serata
Sì esiste

[youtube][/youtube]

non è che se le inventano.

No, l'importante non è punire l'inter altrimenti non ci proclameremo come Squadra con 29 scudetti.
E comunque ci credo che noi siam già condannati, c'hanno messo 10 minuti e mezzo.
Ed è proprio quello il problema. Ai tempi avevano fretta, oggi no, chissà come mai.

E non ditemi che c'entra la UEFA.

Bloccato